Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2007, 17:04   #601
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
Non ho capito la domanda!

Stai parlando dei settaggi del router, dell'acess point !?

Comunque, ad ogni buon fine (come direbbero i burocrati ) io uso un router della d-link il G624T:

per quanto riguarda la parte wifi del router l'ho settata:

- sicurezza criptatura WEP con password a 256 bit;
- filtro, accesso ed indirizzo IP predetermitato solo ai dispositivi identificati dal MAC address e preventivamente autorizzati;
- stazione di trasmissione nascosta (quindi la rete non viene vista da nessuno);

Dopo aver settato tali parametri sul router, solo la prima volta che devi collegarti, sul wifi del notebook devi inserire manualmente il nome della stazione e la password, salvarlo e consentire l'accesso automatico.

Ripeto questo solo la prima volta in assoluto che ci si collega alla rete, perchè, giustamente, avendo nascosto la stazione di trasmissione, se fai una scansione di ricerca rete il note non trova nulla!

Io non ho avuto problemi di connessione al wifi, si connette subito e bene!

In realtà, c'è da dire che con l'utility fornita dalla sony (qualla verde nella barra, per intenderci, di gestione banda e passaggio tra bluetooth e wifi) la connessione si attivava all'avvio e poi nel caricamento dell'utility si staccava per poi riattaccarsi dopo un po'.

L'ho disinstallata e tale problema non c'è stato più.

Ecco perchè, per mia esperienza dico che una installazione pulita del sistema operativo, senza tutte queste inutili e spesso dannose utility è meglio.

Windows VISTA ha di bello che è un sistema operativo abbastanza completo, non necessita di orpelli o utility doppioni...

Spero di esserti stato utile...
Si da me in pratica ho le cose tipo le tue, ah ti consiglio vivamente il wpa preshared key con il wep in 5 orette ti fanno la rete il wpa cambia pass tra router e pc collegati ogni minuto impossibile da forzare(o quasi..impossible is nothing come cita un noto spot)
Da me succede che all'inizio si connette poi si stacca dopo che ha finito i caricamenti suoi vari e poi nell'elenco reti becco una senza nome ed ogni volta devo mettere nome rete e pass du coglioni!!
Forse cmq mi hai dato una buona dritta ho notato comportamenti strani dell'utility con ico verdina e scritta LAN un paio di volte nn aveva la wi-fi barrata...che nn sia veramente quella??
Grazie sei stato utilissimo spero ti serva pure il consiglio sul wpa fidati molla il wep!
Anche se cmq io di vista non mi fido granchè non per essere retrogrado per carità, ma i tentativi inutili che fa per risolvere il problema della wi-fi?L'avro fatto almeno 300 volte ne avesse beccato uno!Tra l'altro si sbaglia nell'elenco reti pure il tipo di protezione mi segna wep e nn lo è dopo un refresh fa wpa dopo un altro di nuovo wep..mi sembra un po confuso vista in materia wi-fi!Per il resto penso di confermarlo sul laptop tutto sommato piavce pure a me!

Ultima modifica di MrWhite75 : 07-09-2007 alle 17:09.
MrWhite75 è offline  
Old 07-09-2007, 17:12   #602
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MrWhite75 Guarda i messaggi
Si da me in pratica ho le cose tipo le tue, ah ti consiglio vivamente il wpa preshared key con il wep in 5 orette ti fanno la rete il wpa cambia pass tra router e pc collegati ogni minuto impossibile da forzare(o quasi..impossible is nothing come cita un noto spot)
Da me succede che all'inizio si connette poi si stacca dopo che ha finito i caricamenti suoi vari e poi nell'elenco reti becco una senza nome ed ogni volta devo mettere nome rete e pass du coglioni!!
Forse cmq mi hai dato una buona dritta ho notato comportamenti strani dell'utility con ico verdina e scritta LAN un paio di volte nn aveva la wi-fi barrata...che nn sia veramente quella??
Grazie sei stato utilissimo spero ti serva pure il consiglio sul wpa fidati molla il wep!
..si io ti confermo che sono per l'installazione pulita, le utility sony a me non servono.
Io l'ho già fatto, ho fatto anche una serie di prove anche sugli altri modelli e ti posso assicurare che il sistema in generale risponde meglio, molto più veloce...
Non voglio dilungarmi e fare falsi allarmismi, ma a me il software installato da sony, non mi convince: non so' se hai notato che quando lanci VAIO update, l'explorer parte in modalità non protetta e anche quando continui la navigazione su altri siti continua a rimanere non protetto.

Io personalmente non mi fido di tale software, ma non mi và di essere "eventualmente" spiato!

Ripeto, non voglio convincere nessuno e non voglio fare allarmismi, ma io ho i miei buoni motivi per regolarmi così!
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 17:17   #603
al-edit-so60
Bannato

..azz ragazz!
questo thread ha preso fuoco..
ieri sera eravamo a 20.000 visite oggi a quasi 21.000, ciò significa che in poche ore ci sono state 1.000 VISITE! ...maròòòòòò

al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 17:24   #604
al-edit-so60
Bannato

Quote:
..
...si, si grazie, avete ragione, non avevo corretto il post, ma avevo sbagliato a "battere" non uso il wep ma il wpa!

...con ste caxxo de sigle!

..mò che vado a casa controllo, perchè non me lo ricordo...

PS: grazie anche a palmy

Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-09-2007 alle 17:34.
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 17:54   #605
nightwatcher
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
interessante l'FZ21S

ma che fino hanno fatto le doppie lampade? davvero sono state escluse da questi nuovi FZ?
Come avevo scritto un paio di giorni fa, ho chiamato la Sony e mi hanno detto che l'FZ21M monta la doppia lampada

Per quanto riguarda la garanzia, sul sito Sonystyle, danno 2 anni per il FZ21M e 1 anno per l'FZ11S.

Occhio
nightwatcher è offline  
Old 07-09-2007, 18:01   #606
axabat
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nightwatcher Guarda i messaggi
Come avevo scritto un paio di giorni fa, ho chiamato la Sony e mi hanno detto che l'FZ21M monta la doppia lampada

Per quanto riguarda la garanzia, sul sito Sonystyle, danno 2 anni per il FZ21M e 1 anno per l'FZ11S.

Occhio
Io sto fatto della garanzia non lo capisco, quando ho acquistato l'fz11s da Saturn ho fatto la garanzia estesa pagando solo 13 euro in più.
axabat è offline  
Old 07-09-2007, 18:19   #607
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Quote:
Originariamente inviato da axabat Guarda i messaggi
Io sto fatto della garanzia non lo capisco, quando ho acquistato l'fz11s da Saturn ho fatto la garanzia estesa pagando solo 13 euro in più.
in pratica il primo anno puoi rivolgerti direttamente all'assitenza sony (che è meglio) dal successivo alla Saturn e si arrangiano loro
Old 07-09-2007, 18:20   #608
axabat
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
in pratica il primo anno puoi rivolgerti direttamente all'assitenza sony (che è meglio) dal successivo alla Saturn e si arrangiano loro
Ok, grazie ora è tutto chiaro
axabat è offline  
Old 07-09-2007, 18:41   #609
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Occhio
...grazie, nightwatcher per le tue preziose info direttamente apprese
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 18:45   #610
al-edit-so60
Bannato

..raga', ma nessuno ha chiamato l'assistenza sony per sapere se è normale che alcuni tasti cigolano!?

.. la telefonata ha il costo di una urbana.. non è che che si sarebbe speso molto!

ci saremmo intanto già tolto un pensiero ..perchè domani è sabato, vabbè telefonerò io lunedì
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 18:51   #611
al-edit-so60
Bannato

Quote:
...si, si grazie, avete ragione, non avevo corretto il post, ma avevo sbagliato a "battere" non uso il wep ma il wpa!

...con ste caxxo de sigle!

..mò che vado a casa controllo, perchè non me lo ricordo...

PS: grazie anche a palmy
. ..ho scritto una cazzata (tra le tante ) uso il wep non il wpa nel collegamento di rete, mentre uso il tipo di protezione WPA2-Personal con crittografia AES per le connessioni dirette!
sorry!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-09-2007 alle 19:02.
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 19:03   #612
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

da quella schermata passa su wpa!
Old 07-09-2007, 19:07   #613
al-edit-so60
Bannato

Quote:
da quella schermata passa su wpa!
...dimmi pure i passaggi, dopo ci studierò sopra e farò delle prove prima di cambiare. In Wifi ho un computer collegato con XP home ed una stampante fax, scanner brother e che non mi ricordo che protocolli supporta, mi ricordo solo che ci ho perso un pomeriggio per settarla
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 19:17   #614
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Quote:
...dimmi pure i passaggi, dopo ci studierò sopra e farò delle prove prima di cambiare. In Wifi ho un computer collegato con XP home ed una stampante fax, scanner brother e che non mi ricordo che protocolli supporta, mi ricordo solo che ci ho perso un pomeriggio per settarla
allora io ho un router linksys una volta messo il wpa ti chiede una pass (quella che usa il pc alla prima connessione, dopo un minuto il router ne genera una nuova e la passa ai pc in rete) mettila bella esagerata mi raccomando! per il resto nn ho dovuto cambiare niente altro(pure io usavo wep all'inzio,dopo un seminario sulla sicurezza son tornato a casa e ho l'ho levato subito!!) la stampante fax scanner è collegata in wi-fi pure quella??Vedi se supporta il protocollo allora, io non ci ho mai messo le mani su una roba del genere!
Old 07-09-2007, 19:22   #615
al-edit-so60
Bannato

Quote:
allora io ho un router linksys una volta messo il wpa ti chiede una pass (quella che usa il pc alla prima connessione, dopo un minuto il router ne genera una nuova e la passa ai pc in rete) mettila bella esagerata mi raccomando! per il resto nn ho dovuto cambiare niente altro(pure io usavo wep all'inzio,dopo un seminario sulla sicurezza son tornato a casa e ho l'ho levato subito!!) la stampante fax scanner è collegata in wi-fi pure quella??Vedi se supporta il protocollo allora, io non ci ho mai messo le mani su una roba del genere!
...si grazie, come stampante, fax, scanner "ciò" questa, e ci faccio praticamente di tutto (compreso le fotocopie per le ragazze che vengono a vedere il VAIO e non solo) :

http://welcome.solutions.brother.com...d=mfc640cw_all
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 19:26   #616
al-edit-so60
Bannato

... la presi l'anno scorso (o due anni fà) proprio perchè era una delle poche che aveva la connessione usb, lan 100, wifi g.

a parte gli scherzi, ci ho fatto veramente di tutto!

Vedi in questo caso la brother ha rilasciato i driver e la suite di gestione certificata windows VISTA a marzo 2007.
Poteva anche non farlo perchè il modello è ormai vecchio.... questa è serietà!

...oggi ce ne sono di migliori con le connessioni lan e wifi, ma all'epoca era una delle poche di fascia di prezzo accettabile...
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 19:41   #617
al-edit-so60
Bannato

Come si vede dall'immagine supporta i seguenti protocolli di protezione wireless:

- TKIP
- SSID
- ESSID
- WEP 64+128
- WPA-PSK

e, quindi il WPA lo supporta, giusto!? Non dovrei avere problemi!?
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 20:54   #618
al-edit-so60
Bannato

..raga'... .. mi sa' che gli ultimi "rumors" riportano che non c'è il wifi N nei nuovi modelli FZ2.. sull'asserito concetto che è uno standard non ancora ratificato ufficialmente ed ancora prematuro

Mha! secondo me è solo una questione di giochi di poteri!

E' proprio bello:

Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-09-2007 alle 21:13.
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 21:12   #619
nightwatcher
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
..raga'... .. mi sa' che gli ultimi "rumors" riportano che non c'è il wifi N nei nuovi modelli FZ2.. sull'asserito concetto che è uno standard non ancora ratificato ufficialmente ed ancora prematuro
Mha! secondo me è solo una questione di giochi di poteri!

Sì, infatti è confermato che il FZ21M non ha il wifi n.
Probabilmente implementare il nuovo protocollo avrebbe ritardato l'uscita di questi modelli. Con i tempi stretti tra un rilascio e l'altro è comprensibile... anche se fa incavolare noi utenti...
nightwatcher è offline  
Old 07-09-2007, 21:16   #620
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Sì, infatti è confermato che il FZ21M non ha il wifi n.
Probabilmente implementare il nuovo protocollo avrebbe ritardato l'uscita di questi modelli. Con i tempi stretti tra un rilascio e l'altro è comprensibile... anche se fa incavolare noi utenti...
... , vabbè vuol dire che per il momento non dovrò spendere ulteriori soldi per ugradare tutto l'ambardan wifi.. e che la spesa è rimandata all'anno prossimo..
al-edit-so60 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian