|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Stai parlando dei settaggi del router, dell'acess point !? Comunque, ad ogni buon fine (come direbbero i burocrati per quanto riguarda la parte wifi del router l'ho settata: - sicurezza criptatura WEP con password a 256 bit; - filtro, accesso ed indirizzo IP predetermitato solo ai dispositivi identificati dal MAC address e preventivamente autorizzati; - stazione di trasmissione nascosta (quindi la rete non viene vista da nessuno); Dopo aver settato tali parametri sul router, solo la prima volta che devi collegarti, sul wifi del notebook devi inserire manualmente il nome della stazione e la password, salvarlo e consentire l'accesso automatico. Ripeto questo solo la prima volta in assoluto che ci si collega alla rete, perchè, giustamente, avendo nascosto la stazione di trasmissione, se fai una scansione di ricerca rete il note non trova nulla! Io non ho avuto problemi di connessione al wifi, si connette subito e bene! In realtà, c'è da dire che con l'utility fornita dalla sony (qualla verde nella barra, per intenderci, di gestione banda e passaggio tra bluetooth e wifi) la connessione si attivava all'avvio e poi nel caricamento dell'utility si staccava per poi riattaccarsi dopo un po'. L'ho disinstallata e tale problema non c'è stato più. Ecco perchè, per mia esperienza dico che una installazione pulita del sistema operativo, senza tutte queste inutili e spesso dannose utility è meglio. Windows VISTA ha di bello che è un sistema operativo abbastanza completo, non necessita di orpelli o utility doppioni... Spero di esserti stato utile... |
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
io non ho ancora capito come ti sei procurato il DVD di vista
e soprattutto come mai il seriale sotto il VAIO (che è per la versione pre-installata) funziona con una versione standard lo chiedo perchè anch'io vorrei mettere Vista pulito
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
1) non far nascondere l'essid anche perché ai fini della sicurezza conta ben poco 2) usa chiavi WAP (che già fai) e non WEP (poco sicure) 3)disabilita il DHCP e usa indirizzi statici 4) usa la limitazione suo un range di indirizzi IP (o su un solo indirizzo IP) anzichè sui mac adrress Comunque credimi che la chiave WAP esadecimale è più che sufficiente da sola per proteggere la tua rete WLAN. Se continui ad avere problemi potrebbero essere i driver, anche saresti il primo ad averne.
|
|
|
#564 | |
|
Bannato
|
Quote:
, presso MEDIAWORD a Roma, con tanto di presenza dei giornalisti che mi volevano intervistare, ma mi sono vergognato e non mi sono fatto intervistare. In realtà il lancio fù un mezzo flop, Il DVD di VISTA, a differenza del CD di XP che ha varie versioni (oem, aggirnamento, full) con i vari label che se non ricordo male si arriva addirittura a 18 versioni, è UNICO per tutte le versioni e tipo di installazioni! Quindi di DVD di VISTA sono e saranno solo 2, uno a 32 bit e un altro 64 bit. Per questo non avrai nessun problema usando il tuo product key che si trova sotto il note, con quasiasi DVD di VISTA, perchè questi sono tutti uguali. L'installazione avviene in base al nr. di product key che tu inserisci. Ti dirò, che ho provato ad installare anche la versione a 64 bit e tutto funziona bene e a meraviglia.... La licenza è la stessa e l'hai pagata acquistando il notebook. L'importante che usi o l'uno o l'altro. L'importante è, ripeto, 1 sistema operativo per quella macchina e relativo product key, certo non saresti in regola se usi il sistema operativo con quel product key su altre macchine... Per rispondere alla tua ultima domanda, il DVD di VISTA (il supporto fisico intendo) lo puoi anche copiare o fartelo prestare (non è importante), quello che è importante è avere un product key valido perchè pagato e licenziato. ..spero di essere stato utile anche a te! |
|
|
|
|
|
#565 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Perdonate la domanda scema, ma cosa ha di più la versione Ultimate di Vista rispetto alla Home premium?
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.microsoft.com/italy/windo.../n/choose.mspx ..al momento, la funzione che mi interessava di più e che manca nella Home Premium è la funzione FAX, perchè io il computer lo utilizzo anche per ricevere ed inviare fax. Un'altra funzione interessante è il fatto che puoi creare quando vuoi tutti i dischi di ripristino che vuoi. Come l'utility sony che te lo consente solo una volta. Un'altra funzione, che però, al momento non uso è la crittografia dati bitloker... |
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ricordo male (ma potrei) dovrebbe essere l'unico con media center. Sicuramente è quello che include più (forse tutti) codec per la riproduzine video/audio...mentre su altre edizioni (ad esempio la Base) devi acquistarli separatamente. Comunque tutte le informazioni le trovi sul sito della microsoft a questo indirizzo: http://www.microsoft.com/italy/windo...a/default.mspx
|
|
|
#568 |
|
Member
|
Vi ringrazio,
quindi in sostanza a livello di prestazioni-affidabilità sono uguali, non è più come ad esempio per Windows Me e Windows 2000 pro. Media center c'è anche nella versione Home Premium e i codec si possono implementare istallando Dvix. |
|
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Win ME è un win98 upgradato che a sua volta è un win95 upgradato e TUTTI si basano su MS-DOS Win 2000 (detto anche NT5) è il successore di Win NT4 e predecessore di Win XP e non si basa su DOS ma su NT appunto. XP non ha fatto molto di più che aggiungere il pug&play di win 98 a win 2000, ma di fatto con la commercializzazione di XP l'uso di DOS e derivati (leggi vari win9x ed ME) è cessata definitivamente (e aggiungerei grazie a Dio).
|
|
|
#570 |
|
Bannato
|
cmq Hulk2099, se vuoi upgradare a VISTA ULTIMATE, non vi è necessità di fare come ho fatto io e spendere 400 euro,
ma andando sul sito upgrade (come ho detto in un precedente post) e seguendo la procedura te la cavi con 150/170 euro.Io l'avevo voluto prendere perchè avevo la fregola della novità e di averlo e provarlo subito per poi spostarlo mano mano sui vari computer (anche quelli futuri) per un utilizzo stimato dei prossimi 4 o 5 anni.Io ho optato per la versione ULTIMATE anche perchè in passato avevo comprato prima la HOME e poi dopo qualche anno, per una migliore gestione della rete, ho dovuto compare anche la versione PROFESSIONAL di XP, l'avessi comprata subito avrei risparmiato e me lo sarei goduto fin dall'inizio.Alla luce di questo, applicando anche il famoso detto "...per non sapere nè leggere e nè scrivere" Ho anche considerato che tale godimento mi costa 100 euro all'anno se uso il sistema operativo per 4 anni! Il che, mi è sembrato accettabile (anche se un po' caro). ...e poi, ragazzi, PS: ...ovviamente questo, come anche le altre cose dette, sono solo delle opinioni! |
|
|
|
|
#571 |
|
Bannato
|
ECCOLI i nuovi VAIO:
http://notebookitalia.it/sony-vaio-f...e.html#josc591 Modello FZ21M Processore: Intel Core 2 Duo T7250 a 2.0 GHz Sistema operativo: Windows Vista Premium Memoria: 2GB DDR2-SDRAM (667 Mhz) Hard Disk: SATA da 200 GB, 5.400 rpm Scheda grafica: Nvidia GeForce 8400 con 256MB di memoria dedicata Schermo: 15.4" con risoluzione 1280 x 800 X-black Unità Ottica: Blu Ray Disc Networking: Wireless 802.11 a/b/g, Gigabit Ethernet e Bluetooth Altro: Webcam 1.3MP Prezzo: 1.299 euro Modello FZ21S Processore: Intel Core 2 Duo T7500 2.20 GHz Sistema operativo: Windows Vista Premium Memoria: 2GB DDR2-SDRAM (667 Mhz) Hard Disk: SATA da 200 GB, 5.400 rpm Scheda grafica: Nvidia GeForce 8600 GS con 256MB di memoria dedicata Schermo: 15.4" (39.1 cm) con risoluzione 1280 x 800 X-black Unità Ottica: Blu Ray Disc Networking: Wireless 802.11 a/b/g, Gigabit Ethernet e Bluetooth Altro: Fotocamera integrata CCD Motion Eye Prezzo: 1.499 euro Modello FZ21Z Processore: Intel Core 2 Duo T7500 2.20 GHz Sistema operativo: Windows Vista Premium Memoria: 2GB DDR2-SDRAM (667 Mhz) Hard Disk: SATA da 300 GB, 5.400 rpm Scheda grafica: Nvidia GeForce 8600 GS con 256MB di memoria dedicata Schermo: 15.4" (39.1 cm) con risoluzione 1280 x 800 X-black Unità Ottica: Lettore/Masterizzatore Blu Ray Networking: Wireless 802.11 a/b/g, Gigabit Ethernet e Bluetooth Altro: Fotocamera integrata CCD Motion Eye Prezzo: 1.799 euro Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-09-2007 alle 14:13. |
|
|
|
|
#572 |
|
Member
|
A leggere così le caratteristiche non sembra che l'upgrade sia stato così sostanzioso
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Bannato
|
Quote:
- processore più potente; - scheda video nuova 8600M GS con 256 mb invece che la 8400MGT; - fotocamera nuova; - hard disk maggiore; - lan gibabit (quindi finalmente a 1000)!!! - non si sa' ancora per il wifi N. ..più sostanzioso di così! PS: senza contare la famosa "mise bianca" e lettore blu-ray! Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-09-2007 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#574 |
|
Member
|
Si hai ragione, chiaramente dipende dall'utilizzo che se ne deve fare.
Per quello che mi riguarda, come ho già detto, mi interesserebbe la possibilità di portare la Ram a 4gb e la lan gibabit e al limite la scheda video nuova 8600M GS con 256 mb se mi dovesse venire in mente di usare il portatile per giocare, ma è molto difficile Quindi secondo me a livello di prestazioni non c'è un salto gigantesco in avanti, c'è stato, secondo me, solo un aggiustamento per esigenze di mercato. |
|
|
|
|
#575 | |
|
Bannato
|
Quote:
I nostri attuali modelli, in realtà non sono nè completamete carne e nè completamente pesce... Rispetto alla concorrenza, questo è lo standard, l'unica cosa è che questi modelli dovevano uscire a maggio/giugno NON settembre/ottobre IMHO! Un altro salto generazionale, cmq lo avremo a maggio prossimo... Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-09-2007 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#576 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#577 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quali sono i motivi o gli elementi di dubbio!? Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-09-2007 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#578 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
...IMHO solo l'urgenza, come giustamente diceva anche axabat, può essere l'unico motivo valido e condivisibile. PS: Bryan501 è sparito... forse lo abbiamo spaventato!!? Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-09-2007 alle 15:12. |
||
|
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
interessante l'FZ21S
ma che fino hanno fatto le doppie lampade? davvero sono state escluse da questi nuovi FZ?
|
|
#580 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.

, presso MEDIAWORD a Roma, con tanto di presenza dei giornalisti che mi volevano intervistare, ma mi sono vergognato e non mi sono fatto intervistare.
ma andando sul sito upgrade (come ho detto in un precedente post) e seguendo la procedura te la cavi con 150/170 euro.
e di averlo e provarlo subito per poi spostarlo mano mano sui vari computer (anche quelli futuri) per un utilizzo stimato dei prossimi 4 o 5 anni.