Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-09-2007, 13:25   #521
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Bene se vengono incluse nuove tecnologie come il WiFi tipo "n", ma mi chiedo quanti di noi possono disporre di un collegamento del genere.
Io personalmente a casa mi sono costruito la mia rete (mista) sia LAN che WLAN e l'acess-point è di tipo "a/b/g" così come lo sono il 98% degli acess-point in mano agli utenti consumer....
...Ovvio che il futuro dei prossimi 5 anni avrà una differente situazione, ma non solo nell'ambito WLAN!! come si può intuire da articoli come questo: http://www.hwupgrade.it/news/network...-hd_22413.html
...ma per ora lo scetticismo resta: http://www.hwupgrade.it/news/network...ori_22435.html
..anch'io a casa ho router, acess-poin a/b/g e LAN a 100 ! Ma sarei ben felice di upgradare il tutto ad a/b/g/n e LAN a 1.000.
Lavoro con i dati condivisi tra i vari computer e la cosa mi farebbe non poco comodo.

E' ovvio che il 98% abbia tale standard, le schede N in draft 2 sono commercializzate, in Italia, da non più di 4 mesi...

La differenza di prezzo tra una scheda intel abg e una abgn è di soli 20/30 euro!

Lo scetticismo, secondo me, è dovuto anche in questo caso ad una questione di marketing e non altro. Il fatto che non ci sia ancora la ratifica ufficiale dello standard N e che attualmente siano alla ratifica di N draft 2 è solo una scusa per alcuni produttori..

Basta approfondire l'argomento ed andare ad esempio sul sito della D-link che offre già tali prodotti. Sono certificati windows VISTA ed hanno una garanzia di ben 11 anni!!!!!!!!!

Si tratterà, come dice quell'articolo, solo di aggiornare il firmware del dispositivo (se sarà necesario) quanto ci sarà la ratifica ufficiale dello standard. Leggendo sempre in giro, vari rumors dicono che già il draft 2 sarà la versione definitiva con al massimo delle piccolissime modifiche, che, ripeto i vari produttori (seri) provvederanno subito a mettere a disposizione l'eventuale aggiornamento del firmware...
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 13:29   #522
al-edit-so60
Bannato

SONY VAIO VGN FZ

Ricapitolando, quindi, la serie completa SONY VAIO VGN FZ fra qualche giorno dovrebbe essere composta dai seguenti modelli:

- FZ1 8E - € 1.099,00

- FZ1 8M - € 1.199,00

- FZ1 9VN - € 1.249,00

- FZ1 1S - € 1.249,00

- FZ1 1Z - € 2.099,00

_________

- FZ2 1M - € 1.299,00

- FZ2 1S - € ?

- FZ2 1Z - € ?

al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 13:30   #523
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
da notare l' FZ21M è fino ad ora l' unico portatile con COMBO blu ray (in grado solo di leggerli quindi e di masterizzare soltanto dvd e cd), sicuramente è questo che influisce parecchio sul prezzo rispetto all' FZ11z
..per me e per le mie esigenze, và proprio bene così!
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 13:39   #524
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

Iscritto dal: May 2004
Città: Lecce
Anfonso x quanto supporto stai dando su questo tread..
dobbiamo fare tutti 1 donazione x comprartelo sto FZ2...
Baia 100% Positive FeedBack
edema è offline  
Old 06-09-2007, 13:44   #525
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da edema Guarda i messaggi
Anfonso x quanto supporto stai dando su questo tread..
dobbiamo fare tutti 1 donazione x comprartelo sto FZ2...
ehehheheh .. la verità è che in questi giorni, tornato dalle vacanze dai caraibi, in ufficio c'è pochissimo lavoro, la maggior parte dei collaboratori li ho mandati in ferie (e, si, le ferie si fanno a settembre ) e quando loro tornano, a fine mese riparto io....
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 13:45   #526
axabat
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..per me e per le mie esigenze, và proprio bene così!
ragazzi non so perchè ma più parlate dei nuovi nati più mi affeziono al mio fz11s
axabat è offline  
Old 06-09-2007, 13:47   #527
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da axabat Guarda i messaggi
ragazzi non so perchè ma più parlate dei nuovi nati più mi affeziono al mio fz11s
eheheheh.. bhè certo! l' FZ11S non è mica cotica!
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 13:56   #528
al-edit-so60
Bannato

ehehehe... la redazione ci ha spiato..!

http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...sta_22440.html
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 14:23   #529
al-edit-so60
Bannato

Ne parlano anche in questo link:
http://www.notebookreview.it/news/so...la-specie.html

..qua viene detto che i nuovi modelli della serie FZ2, saranno 5:

- FZ2 40E/B

- FZ2 40N/B

- FZ2 60E/B

- FZ2 80E/B

- FZ2 85U/B

... in più, il modello:

- FZ2 90

... sigla che contraddistingue il modello Built to Orders, cioè la versione configurabile nei contenuti tecnici in base alle proprie esigenze, che tuttavia Sony commercializzarà, come da tradizione, solo sul mercato giapponese, dove è già avvenuto il lancio di questi modelli.

Bha'... certo che hanno na' fantasia per i nomi e sigle alla SONY ! ...ci vuole no' studio apposta per memorizzare e ricordarsi combinazioni di numeri e lettere ...
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 14:45   #530
cavaros
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Il prezzo al quale è possibile prenotare l'FZ21M su Sonystyle (1299 euro) è un prezzo di lancio o rimarrà tale anche quando sarà completamente in commercio? Ero intenzionato a comprare l'FZ11S ma x 50 euro opterei per l'FZ21M che mi sembra più completo (memoria espandibile fino a 4GB, scheda video a 256 e wireless /n). Un'ultima cosa riguardo la garanzia di base: se acquisto da un rivenditore anzichè direttamente dalla sony, avrei sempre un anno oppure ne avrei 2? Grazie
cavaros è offline  
Old 06-09-2007, 14:48   #531
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cavaros Guarda i messaggi
Il prezzo al quale è possibile prenotare l'FZ21M su Sonystyle (1299 euro) è un prezzo di lancio o rimarrà tale anche quando sarà completamente in commercio? Ero intenzionato a comprare l'FZ11S ma x 50 euro opterei per l'FZ21M che mi sembra più completo (memoria espandibile fino a 4GB, scheda video a 256 e wireless /n). Un'ultima cosa riguardo la garanzia di base: se acquisto da un rivenditore anzichè direttamente dalla sony, avrei sempre un anno oppure ne avrei 2? Grazie
...io non ti so' rispondere , mi dispiace.. C'è qualcun altro che ne sa' di più?
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 15:36   #532
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
E´ da qualche giorno che possiedo con grande soddisfazione un 18M, ma da alcune settimane lurko questo thread.

Vorrei aggiornare il pc da Home Premium a Ultimate... mi basta inserire il CD di Vista e fare l´aggiornamento oppure devo rifare l´installazione pulita?

Mi scoccerebbe perdere alcuni software (tipo Adobe) tra i tanti Monnezzaware preinstallati (qualcuno ha un elenco di quello che Sony ha preinstallato?).

Saluti
cifra
per fare l'aggiornamento a VISTA ULTIMATE è semplicissimo usando lo strumento di "Windows Anytime Upgrade" che trovi nel "Centro di attività iniziali" e seguendo le relative istruzioni molto semplice.
Dopo aver acquistato il product key è sufficiente avere un DVD di VISTA (se non si è in possesso, te lo fai spedire) ed effetturare l'upgrade.
Tutti i documenti e programmi ti rimagono.
Poi, ovviamente, si può fare anche una installazione pulita (che secondo me è meglio) utilizzando un piccolo trucchetto (work around) che troverai ampiamente spiegato nelle pagine dei forum per Windows VISTA..

Dei sofware preinstallati l'unico, a mio avviso, che può essere utile, ma assolutamente non indispensabile, ed è in inglese, è Adobe 8 standard, che tra l'altro và aggiornato con una consistente pach, perchè inizialmente non è nemmeno compatibile con VISTA!! (pensa un po')!.
Il resto tipo l'acrobat reader, te lo scarico dal sito adobe la versione aggiornata ed in italiano.

Poi c'è sonic stage (che io non uso), poi c'è intervideo DVD (non indispensabile perchè c'è il media center di win che è più che sufficiente) poi c'è Click DVD (che io non uso perchè ho Nero burning ed altri), poi c'è adobe photoshop 5.0 e premier 3.0 (tutto in inglese e che io non uso).

Mi auguro di averti dato tutti gli elementi.
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 18:03   #533
al-edit-so60
Bannato

..ragazzi, ho appena fatto un paio di orette a palla con il gioco halo 2 per testare ulteriormente la sceda video e soprattutto i nuovi driver 163.11 -whql- (09.07.07) 7.15.11.6311.
Tutto funziona che è una bomba! Quindi credo che tali driver vanno proprio bene!
Ovviamente per una scheda che ha solo 128 mb di memoria!

PS: ma non c'è più nessuno su sto' thread!?

Ultima modifica di al-edit-so60 : 06-09-2007 alle 18:08.
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 18:15   #534
al-edit-so60
Bannato

Quote:
..

PS: ma non c'è più nessuno su sto' thread!?
...bhè capisco... a differenza di altri i possessori delle serie FZ sono tutti affaccendati con le donne che gli zompano addosso per via del notebook..
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 18:15   #535
al-edit-so60
Bannato

doppio post! sorry!
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 18:20   #536
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
caro pinors, anch'io sono alle "prime armi" per quanto riguarda le schede video NVIDIA ed ho un sacco di dubbi e perplessità, che ho cercato di chiarimi ponendo il problema vedi qui nel 3D dedicato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...05&page=34#661
e, a quanto pare, tali dubbi sono comuni ad altri utenti e non sono stati del tutto chiariti.

Ritornando a noi e alle tue domande:

- io ho effettuato un primo aggiornamento con i driver 162.50 (whql) scaricati dal sito NVDIA e sostituendo il file .inf scaricato dal sito laptopvido2go. Tale sostituzione dell'.inf è necessaria perchè, come potrai vedere, nell'.inf originale non c'è la stringa relativa alla 8400M GT, ma solo la GS.
Tutto funzionava bene, ovviamente per quello che ho potuto provare.

- poi sul sito station-drivers (che di solito è un sito che anticipa notevolmente, rispetto ad altri, i tempi di aggiornamento dei driver), ho visto che vi erano i driver successivi 163.11, che, come puoi notare dall'immagine postata, hanno passato il controllo ed hanno l'etichetta WHQL;

Potrai notare anche che vi sono dei driver successivi 163.14beta e 163.44beta, ma questi sono ancora in versione BETA ed io, per mia esperienza, non installo MAI driver e anche programmi BETA, per precisione neanche i BETA della stessa Microsoft.

- poi ho scaricato il file .inf per la versione 163.11 dal sito laptopvideo2go e l'ho sostituito all'originale.

- poi ho scaricato l'utility driver cleaner da questo link: http://www.hwupgrade.it/download/file/3269.html

- poi sono andato sul pannello di controllo ed ho disinstallato i "vecchi" driver NVIDIA.

- poi ho riavviato il sistema ed, al boot, ho pigiato il tasto F8 ed avviato in "modalità provvisoria";

- in modalità provvisoria, ho lanciato l'utility "driver cleaner" (precedentemente installata) e "le ho detto" di pulire eventuali residui della precedente installazione dei driver NVDIA;

- poi ho riavviato il sistema e dopo aver aspettato quel paio di minuti che VISTA ci mette per caricarsi dopo la schermata iniziale, ho lanciato il setup.exe della cartella NVDIA;

- ad un certo punto dell'installazione VISTA ti chiede se vuoi installare i driver, questo perchè il file .inf è stato sostituito, dici di si, i driver vengono installati;

- dopo il riavvio del sistema (necessario) i driver sono tutti installati e potrai anche vedere che sono tutti certificati. Mancherà solo la firma digitale sempre per il motivo dell'.inf modificato.

Fatto questo, per il momento ho provato halo 2 per vista e varie altre prove (non ho installato i bench) e ti posso dire che il sistema funziona molto, ma molto meglio di prima. Tutto risponde più velocemente.

Le mie considerazioni sono state queste:

- VISTA è un nuovo sistema operativo, i driver che ci sono in giro sono stati rilasciati in fretta e sono da perfezionare (infatti negli ultimi tre mesi sono stati rilasciati "una caterva" di aggiornamenti driver delle varie periferiche);

- tra i driver video inizialmente installati e gli ultimi, sempre WHQL, ci sono oltre 6.000 modifiche. Mi domando: un motivo ci sarà !?

...spero di esserti stato utile, tenendo presente che, come giustamente diceva MRWhite75 e buothz, il computer anche senza aggiornamenti funziona lo stesso!
ok grazie mille! sei stato utilissimo!
Old 06-09-2007, 18:24   #537
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
...bhè capisco... a differenza di altri i possessori delle serie FZ sono tutti affaccendati con le donne che gli zompano addosso per via del notebook..
ahahahahhahaha io ero in viaggio in pratica tutto il giorno...avete fatto già due pagine bravi bravi, radetela al suolo quella maledetta tastiera!!domani mi leggo tutto bye!!
Old 06-09-2007, 18:28   #538
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Old 06-09-2007, 19:46   #539
al-edit-so60
Bannato

..certo che a pensarci bene, il fatto che SONY specifica che dà una garanzia di solo 1 anno mi fa' abbastanza arrabbiare...

... qualcuno sa' perchè SONY dà 2 anni di garanzia solo per i notebook acquistati in Germania, Austria, Repubblica Ceca e Portogallo !?

E l'Italia che cos'è? figlia di nessuno?.. per non dire altro !?

Anche di questo bisogna ringranziare il governo italiano (a prescindere dal colore politico sia esso di destra o di sinistra) !?? Bha!

http://support.vaio.eu/specification...IT_cons&m=2666
al-edit-so60 è offline  
Old 06-09-2007, 19:51   #540
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
..certo che a pensarci bene, il fatto che SONY specifica che dà una garanzia di solo 1 anno mi fa' abbastanza arrabbiare...

... qualcuno sa' perchè SONY dà 2 anni di garanzia solo per i notebook acquistati in Germania, Austria, Repubblica Ceca e Portogallo !?

E l'Italia che cos'è? figlia di nessuno?.. per non dire altro !?

Anche di questo bisogna ringranziare il governo italiano (a prescindere dal colore politico sia esso di destra o di sinistra) !?? Bha!

http://support.vaio.eu/specification...IT_cons&m=2666
Ma scusa l'anno scorso (o forse prima) non era entrata in vigore una legge che obbligava l'estensione di garanzia a 2 anni per i prodotti venduti in Italia?!....con il mio attuale (e defunto! -ecco perchè mi sto interessando al Vaio-) notebook l'ho mandato a riparare in garanzia ben dopo la scadenza del primo anno!

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian