Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2007, 14:40   #1
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
N73 o N80?

Sono praticamente indeciso tra questi due cellulari...

vorrei sapere alcune cose:
1) cos'è e come si può usare il wi-fi? è utile?
2) Cos'ha nel dettaglio l'N80 in più dell'N73? Da quanto ho visto solo il wi-fi e lo schermo più grande, mi sbaglio?
3) l'N80 essendo a "slitta" è più soggetto a rotture?
4) l'N80 con il suo spessore di ben 26 mm può dare fastidio?
5) il sistema operativo è aggiornabile? l'N73 ha il symbian 9 mentre l'N80 l'8... c'è tanta differenza tra queste due versioni del symbian? nel caso si può aggiornare l'OS dell'n80 all'ultima versione?


grazie
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:23   #2
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
up pls
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 21:39   #3
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
Niente? per cortesia è urgente, il cell lo compro o domani o entro la settimana...
mi servono info grazie
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 22:32   #4
daniele87
Senior Member
 
L'Avatar di daniele87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Messaggi: 1141
il symbian è aggiornabile, ma all'interno della stessa versione. cioè è impossibile passare dalla 8 alla 9, puoi solo installare gli aggiornamenti del firmware proposti da nokia.
sul n73 girano i programmi per symbian s60 3rd edition,
sul n80 girano i programmi per symbian s60 2rd edition.
lo schermo dell' n80 è leggermente superiore.
la fotocamera dell'n73 è nettamente superiore.
all'n73 manca il wi-fi.

io ho l'n73 e ne sono soddisfatto
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:16   #5
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
Ok grazie...
Ho notato inoltre che ci sono due versioni per l'N80. L'internet edition rispetto all'orginale ha molte più funzioni mi sembra...
ora, non so se questa scheda tecnica è fatta da cani, ma da qua leggo che NON ha:
- il GSM (???!!)
-Dual Mode
-CDMA
-TDMA
-Satellitare
-EDGE
-Push to Talk
-HSDPA
-DECT



Comunque voi cosa mi consigliereste? l'N80 o l'N73?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:21   #6
daniele87
Senior Member
 
L'Avatar di daniele87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ok grazie...
Ho notato inoltre che ci sono due versioni per l'N80. L'internet edition rispetto all'orginale ha molte più funzioni mi sembra...
ora, non so se questa scheda tecnica è fatta da cani, ma da qua leggo che NON ha:
- il GSM (???!!)
-Dual Mode
-CDMA
-TDMA
-Satellitare
-EDGE
-Push to Talk
-HSDPA
-DECT



Comunque voi cosa mi consigliereste? l'N80 o l'N73?
secondo me è fatta da cani. quelle che sicuramente ha tra quelle sono
GSM
EDGE

gli altri sono cose o obsolete, o troppo recenti, o inutili.

personalmente non so consigliarti, io ho preso l'n73 senza contare l'n80 per ragioni finanziarie
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:23   #7
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
secondo me è fatta da cani. quelle che sicuramente ha tra quelle sono
GSM
EDGE

gli altri sono cose o obsolete, o troppo recenti, o inutili.

personalmente non so consigliarti, io ho preso l'n73 senza contare l'n80 per ragioni finanziarie
Eh, ora non chiedermi perché ma l'N80 costa adirittura meno del 73... almeno così vedo nei negozi...
probabilmente è l'80 liscio...
L'80 l'ho trovato in offerta a 239 euro... oggi vado a vedere ma ho idea che sia una fregatura incredibile

Edit: c'è scritto N80I... è l'Internet Edition°?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 11:32   #8
daniele87
Senior Member
 
L'Avatar di daniele87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Eh, ora non chiedermi perché ma l'N80 costa adirittura meno del 73... almeno così vedo nei negozi...
probabilmente è l'80 liscio...
L'80 l'ho trovato in offerta a 239 euro... oggi vado a vedere ma ho idea che sia una fregatura incredibile

Edit: c'è scritto N80I... è l'Internet Edition°?
[OT]
cerca di non dare fuoco a nessuno col laser, se ti serve per fare quello che sto pensando io
[/OT]

comunque 239 è anche il prezzo dell'n73 adesso.. per cui boh. devi decidere se ti interessa di più la fotocamera o il wi-fi
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 11:37   #9
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
[OT]
cerca di non dare fuoco a nessuno col laser, se ti serve per fare quello che sto pensando io
[/OT]

comunque 239 è anche il prezzo dell'n73 adesso.. per cui boh. devi decidere se ti interessa di più la fotocamera o il wi-fi
ma la differenza tra le due fotocamere è così netta?
qwuella dell'80 è 3 MP, quella del 73 invece 3.2...
l'N80 però non ha l'autofocus

questo è quanto so io, ci sono altre differenze fondamentali nella fotocamera?

OT: quel laser incide la plastica e brucia il legno
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:19   #10
Frankino79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 53
avete fatto un po di confusione tra n80 e n73,

allora l'n80 ha il symbian lo stesso dell'n73 cioe il 3rd, e ha in piu il wi fi, che funziona una meraviglia e con il software di nokia puoi tranquillamente navigare o far avviare mp3 tramite wi fi al tuo pc o notebook in giro per casa. La fotocamera è solo 3 megapixel ma non ha autofocus, l'unica pecca è lo schermo piccolo ma ha piu risoluzione a livello di pixel, e la slitta scricchiola un po. L'n73 ha lo schermo piu grande ma la risoluzione in pixel e minore, puoi sentire gli mp3 con fuffie bt in stereo n80 no, ha l'autofocus sulla camera ed è piu versatile. questo è tutto valuta bene ciao
Frankino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:32   #11
daniele87
Senior Member
 
L'Avatar di daniele87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
ma la differenza tra le due fotocamere è così netta?
qwuella dell'80 è 3 MP, quella del 73 invece 3.2...
l'N80 però non ha l'autofocus

questo è quanto so io, ci sono altre differenze fondamentali nella fotocamera?

OT: quel laser incide la plastica e brucia il legno
[ot] pazzo omicida... sto cercando anche io i pezzi per farmelo con le istruzioni che ci sono su youtube

la differenza importante è l'autofocus, che è veramente uno spettacolo
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:33   #12
daniele87
Senior Member
 
L'Avatar di daniele87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da Frankino79 Guarda i messaggi
avete fatto un po di confusione tra n80 e n73,

allora l'n80 ha il symbian lo stesso dell'n73 cioe il 3rd, e ha in piu il wi fi, che funziona una meraviglia e con il software di nokia puoi tranquillamente navigare o far avviare mp3 tramite wi fi al tuo pc o notebook in giro per casa. La fotocamera è solo 3 megapixel ma non ha autofocus, l'unica pecca è lo schermo piccolo ma ha piu risoluzione a livello di pixel, e la slitta scricchiola un po. L'n73 ha lo schermo piu grande ma la risoluzione in pixel e minore, puoi sentire gli mp3 con fuffie bt in stereo n80 no, ha l'autofocus sulla camera ed è piu versatile. questo è tutto valuta bene ciao
sei certo che l'n80 abbia il symbian 3rd? da quello che so io ha il 2nd
per il resto, concordo
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:37   #13
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da Frankino79 Guarda i messaggi
avete fatto un po di confusione tra n80 e n73,

allora l'n80 ha il symbian lo stesso dell'n73 cioe il 3rd, e ha in piu il wi fi, che funziona una meraviglia e con il software di nokia puoi tranquillamente navigare o far avviare mp3 tramite wi fi al tuo pc o notebook in giro per casa. La fotocamera è solo 3 megapixel ma non ha autofocus, l'unica pecca è lo schermo piccolo ma ha piu risoluzione a livello di pixel, e la slitta scricchiola un po. L'n73 ha lo schermo piu grande ma la risoluzione in pixel e minore, puoi sentire gli mp3 con fuffie bt in stereo n80 no, ha l'autofocus sulla camera ed è piu versatile. questo è tutto valuta bene ciao
Sei sicuro sullo schermo? a me sembra che sia il contrario... l'N80 ha l'LCD più grosso o mi sbaglio
per quanto riguarda le cuffie non ho capito... l'N80 non è stereo? se è così piango... è una pecca gravissima... non dirmi che sul serio non è stereo

@daniele: il laser l'ho fatto... se vuoi posso darti alcune info sull'ottica e tutto il resto
cercavo altri DL per farmi un array di potenza, cmq non andiamo troppo OT
se ti interessa pvt
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:48   #14
Frankino79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 53
allora confermo il symbian è lo stesso dell'n73 se fate una ricerca avrete conferma, l'n80 è stereo ma se utilizzi le cuffie via BT non avendo il BT 2.0 ome n73 non è stereo. lo schermo dell'n80 e piu pccolo rispetto all'n73 ma la risoluzione in pixel è maggiore.

Conclusioni se sei uno che piace navigre e attacarsi in access point in giro nei centri commerciali aeroporti ecc allora n80 se invece vuoi schermo piu grande, ascolti mp3 con cuffia BT e vuoi autofocus allora n73 per il resto sono uguali perke utilizzao lo stesso symbian
Frankino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:56   #15
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da Frankino79 Guarda i messaggi
allora confermo il symbian è lo stesso dell'n73 se fate una ricerca avrete conferma, l'n80 è stereo ma se utilizzi le cuffie via BT non avendo il BT 2.0 ome n73 non è stereo. lo schermo dell'n80 e piu pccolo rispetto all'n73 ma la risoluzione in pixel è maggiore.

Conclusioni se sei uno che piace navigre e attacarsi in access point in giro nei centri commerciali aeroporti ecc allora n80 se invece vuoi schermo piu grande, ascolti mp3 con cuffia BT e vuoi autofocus allora n73 per il resto sono uguali perke utilizzao lo stesso symbian
Perfetto... grazie mille. A sto punto prendo l'N80 che è più reperibile... c'è l'offerta da auchan e sono in coda su due vendite nel mercatino ( )
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:58   #16
Frankino79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Perfetto... grazie mille. A sto punto prendo l'N80 che è più reperibile... c'è l'offerta da auchan e sono in coda su due vendite nel mercatino ( )
ovviamente deve essre la versione nternet edition, in quanto ha il firmware ultimo
Frankino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:59   #17
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da Frankino79 Guarda i messaggi
ovviamente deve essre la versione nternet edition, in quanto ha il firmware ultimo
Si.. onde evitare dubbi e casini vari, come si riconosce l'Internet edition da quella normale?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 13:03   #18
Frankino79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 53
io che l'ho avuto, è tutto nero e poi sulla scatola ce scritto internet edition, quando lo stai per acquistare chidilo al commesso.

Cmq anche se non è internet edition, prendilo lo stesso per deve essere no brand in modo che con l'aggornamento del firmware al sito nokia, lo trasformi in ersione I.E.
Frankino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 13:07   #19
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da Frankino79 Guarda i messaggi
io che l'ho avuto, è tutto nero e poi sulla scatola ce scritto internet edition, quando lo stai per acquistare chidilo al commesso.

Cmq anche se non è internet edition, prendilo lo stesso per deve essere no brand in modo che con l'aggornamento del firmware al sito nokia, lo trasformi in ersione I.E.
ah perfetto, quindi anche se non è IE lo posso far diventare... grazie per l'info
l'importante quindi è che NON sia brand e che abbia la garanzia italiana non europea, giusto?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 13:12   #20
Frankino79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
ah perfetto, quindi anche se non è IE lo posso far diventare... grazie per l'info
l'importante quindi è che NON sia brand e che abbia la garanzia italiana non europea, giusto?
per la garanzia è uguale, cmq deve essere no brand cosi quando carchi l'ultimo firmware diventa I.E.
Frankino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v