Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2007, 23:50   #641
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Considera che, almeno per quel che ho visto finora, il motore di Bioshock gestisce esclusivamente ambienti chiusi... quindi non può essere paragonato con recenti "mattoni" di grafica quali Oblivion e Stalker, ad esempio...
Questi paragoni mi mettono inquietudine.
Stalker era ottimizzato male, altro che tirare in mezzo gli ambienti aperti.
Scattava ed era pesantissimo anche al chiuso.
Imho a livello di programmazione e ottimizzazione non esiste paragone tra i due motori, Bioshock si gioca bene anche a 30 frame, lo stesso non si può dire per Stalker.
Pr|ckly è offline  
Old 03-09-2007, 23:58   #642
dex81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Leggi qui

grazie mille!!

adesso provo subito, magari riusciamo a farlo andare !!
dex81 è offline  
Old 04-09-2007, 00:27   #643
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Ok...ho provato la demo e devo dire che veramente non mi aspettavo che questo gioco andasse cosi' bene sul mio sistema (che è piu' vicino ai requisiti minimi che a quelli consigliati)...ha una grafica bellissima ma è ottimizzato benissimo...mi confermate che anche il gioco copleto è cosi'?

Un appunto per chi usa W2000 l'ho fatto partire con windows 2000 anche se il gioco richiede xp o Vista utilizzando un fix (che spero funzioni anche per il gioco completo )

Qua trovate come fare:

1) Download dbghelp.dll from
http://www.dll-files.com/dllindex/dl....shtml?dbghelp
place it in the ~Bioshock Demo/Builds/Release game dir
2) Download xinput1_3.dll from
http://www.dll-files.com/dllindex/dl...html?xinput1_3
place it in the same dir
3) Edit xinput1_3.dll with your favorite hex editor
(io ho usato Hex Workshop)

Replace the string "TraceMessage" with "GetUserNameA" and save and exit the editor
4) Play game.

http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?t=116049

I link non funzionano...quindi scaricate i 2 file nominati da qua:

http://www.techspot.com/files/Bioshock_Win2K_Fix.rar

Io l'ho testato col demo e funziona...

Questo per la parte grafica...il resto (coinvolgimento, trama, atmosfera, gameplay) comincia proprio bene, ma mi riservo di parlarne nell'altro thread non appena sara' di nuovo disponibile...

PS: Sarebbe carino se il primo post di questo thread fosse un pochettino piu' curato

Ultima modifica di Kharonte85 : 04-09-2007 alle 00:30.
Kharonte85 è offline  
Old 04-09-2007, 00:36   #644
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Questi paragoni mi mettono inquietudine.
Stalker era ottimizzato male, altro che tirare in mezzo gli ambienti aperti.
Scattava ed era pesantissimo anche al chiuso.
Imho a livello di programmazione e ottimizzazione non esiste paragone tra i due motori, Bioshock si gioca bene anche a 30 frame, lo stesso non si può dire per Stalker.
Il paragone non esiste perchè sono due motori profondamente diversi, quello di Bioshock gestisce ambienti chiusi, quelli di Oblivion e Stalker prevalentemente ambienti aperti. A mio avviso quindi, non si possono confrontare motori grafici così diversi e decretare un migliore. Se ciò ti inquieta, mi dispace per te...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 04-09-2007, 00:40   #645
dex81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dex81 Guarda i messaggi
grazie mille!!

adesso provo subito, magari riusciamo a farlo andare !!

niente...
dex81 è offline  
Old 04-09-2007, 00:46   #646
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Il paragone non esiste perchè sono due motori profondamente diversi, quello di Bioshock gestisce ambienti chiusi, quelli di Oblivion e Stalker prevalentemente ambienti aperti. A mio avviso quindi, non si possono confrontare motori grafici così diversi e decretare un migliore. Se ciò ti inquieta, mi dispace per te...
Vero che son profondamente diversi...ma io i programmatori di STALKER e OBLIVION ce li manderei lo stesso a "ripetizione" dagli Irrational...non si sa mai

Oggi ho quasi gridato al miracolo! E per un agnostico potrebbe essere un momento abbastanza cruciale...
Quote:
niente...
Azz...mi spiace... cambia scheda, è l'unica soluzione...e forse per Bioshock ne vale davvero la pena

Ultima modifica di Kharonte85 : 04-09-2007 alle 00:49.
Kharonte85 è offline  
Old 04-09-2007, 00:52   #647
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Non si possono confrontare, peccato che il livello di ottimizzazione si veda lontano un miglio che sta su pianeti diversi.
Stalker scattava ed era pesante anche al chiuso.
Una cosa è la minor profondità su schermo e l'engine che di conseguenza abbia requisiti minori, su questo non ci piove (anche se il grado di ottimizzazione talvolta fa miracoli) un'altra è utilizzare tale profondità a giustificazione della pesantezza quando questa invece è data maggiormente dalla cattiva programmazione/ottimizzazione.
Pr|ckly è offline  
Old 04-09-2007, 00:56   #648
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Finalmente, con la scheda nuova, riesco a giocare a Bioshock! Devo dire che gioco abbastanza bene, non certo fluidissimo, ma non credevo... Con una umile ATI X1650
stefano76 è offline  
Old 04-09-2007, 01:04   #649
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Non si possono confrontare, peccato che il livello di ottimizzazione si veda lontano un miglio che sta su pianeti diversi.
Stalker scattava ed era pesante anche al chiuso.
Una cosa è la minor profondità su schermo e l'engine che di conseguenza abbia requisiti minori, su questo non ci piove (anche se il grado di ottimizzazione talvolta fa miracoli) un'altra è utilizzare tale profondità a giustificazione della pesantezza quando questa invece è data maggiormente dalla cattiva programmazione/ottimizzazione.
In base a cosa dici che è ottimizzato meglio? In base al framerate, suppongo... il quale è influenzato da una miriade di parametri legati all'engine del gioco, dai quali non si può prescindere. Con questo non dico che Stalker non sia mal programmato, anzi, ho sempre sostenuto che la pesantezza del motore e i requisiti hardware erano eccessivi. Stessa cosa per Oblivion. Ma definire Bioshock un miracolo di programmazione solo perchè va meglio di questi, mi sembra insensato proprio perchè sono troppo diversi. Sarebbe come dire che Prey è più ottimizzato di Far Cry...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 04-09-2007, 01:26   #650
dex81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Azz...mi spiace... cambia scheda, è l'unica soluzione...e forse per Bioshock ne vale davvero la pena
mi sa tanto che sehuirò il tuo consiglio..
è che la cosa che + mi fa girare le palle è che io volevo prendermi una x1650 pro, solo che in negozio non c'era e ho optato per questa (1550)...
TANTO,mi son detto, SARANNO UGUALI!!

e questo è successo giusto un mese fa...

e vabbè, mi sa tanto che cambio..
consigli, kharonte?? io pensavo di comprare qualcosa col supporto alle directX10 (visto che ci sono, facciamo n'acquisto fatto bene)... tu cosa suggerisci??

grazie ancora perl'aiuto e alla prox!
dex81 è offline  
Old 04-09-2007, 01:30   #651
Pr|ckly
Senior Member

Io non ho mai detto che il motore di Bioshock è un miracolo della programmazione, mi pare ben ottimizzato visto le configurazioni sulle quali gira.
Stalker posso capire fosse più pesante ma non a quel livello, tanto da costringermi a giocarlo in Dx8 con scatti continui ogni volta che mi giravo e cali di framerate improvvisi in determinati punti.
Io per quanto non mi ritenga un professionista del settore la vedo la differenza tra la pesantezza in quanto il motore deve gestire grandi spazi e quella dovuta alla scarsa ottimizzazione. Quella di Stalker era la seconda, non trovi?
Pr|ckly è offline  
Old 04-09-2007, 01:36   #652
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
in base a cosa dici che è ottimizzato meglio? In base al framerate, suppongo... il quale è influenzato da una miriade di parametri legati all'engine del gioco, dai quali non si può prescindere. Con questo non dico che Stalker non sia mal programmato, anzi, ho sempre sostenuto che la pesantezza del motore e i requisiti hardware erano eccessivi. Stessa cosa per Oblivion. Ma definire Bioshock un miracolo di programmazione solo perchè va meglio di questi, mi sembra insensato proprio perchè sono troppo diversi. Sarebbe come dire che Prey è più ottimizzato di Far Cry...
stalker possedeva textures che non erano proprio high res...il tutto infarcito da un sistema di illuminazione ottimizzato con i piedi (qualcuno ricorda i famosi 5-10 fps che si facevano subito dopo un fulmine? passavano un paio di secondi e puf di nuovo a 30-40...o meglio...30-35 SENZA anima viva nei dintorni )

livello Fogne (livello al chiuso...- esteso delle mappe di bioshock) facevo sui 20 fps (patchato alla 1.003 + fp32) sia che fosse dinamica oggetti che dinamica Full...
Oblivion nulla da dire...textures orribili (migliorate solamente con i plugin 3d party...tipo quelli che aggiungevano un parallax mapping + accentuato...e i pacconi di textures immense...)

e framerate appena decente anche negli spazi chiusi... (X800 Occata fino alla morte...media di 25 fps nelle prigioni (gia' dalla cella...per non parlare del fatto che quando i soldati combattevano contro quelli dell'alba...quella nuvoletta rossa che cacciavano quando morivano faceva scendere il tutto a 5-10 fps... senza AA ne filtri vari...dettagli alti...1024x768 )
darkfear è offline  
Old 04-09-2007, 02:28   #653
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Città: Sono un terrone in svizzera!
ragazzi chi crea un nuovo thread ufficiale?
Luiprando è offline  
Old 04-09-2007, 09:00   #654
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
In base a cosa dici che è ottimizzato meglio? In base al framerate, suppongo... il quale è influenzato da una miriade di parametri legati all'engine del gioco, dai quali non si può prescindere. Con questo non dico che Stalker non sia mal programmato, anzi, ho sempre sostenuto che la pesantezza del motore e i requisiti hardware erano eccessivi. Stessa cosa per Oblivion. Ma definire Bioshock un miracolo di programmazione solo perchè va meglio di questi, mi sembra insensato proprio perchè sono troppo diversi. Sarebbe come dire che Prey è più ottimizzato di Far Cry...
Prey è più ottimizzato di FC.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 04-09-2007, 09:14   #655
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Prey è più ottimizzato di FC.
sicuro??? Prey gestisce ambientazioni chiuse...mentre in Far Cry gli ambienti esterni sono enormi
Imho sono due giochi ottimizzati bene. ma FarCry ancora meglio .

Old 04-09-2007, 10:05   #656
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
sicuro??? Prey gestisce ambientazioni chiuse...mentre in Far Cry gli ambienti esterni sono enormi
Imho sono due giochi ottimizzati bene. ma FarCry ancora meglio .

Prey non ha mai avuto patch per correggere problemi tecnici.
Far cry alla sua uscita lo potevano giocare bene in pochi, era pieno di bachi grafici, audio e di gameplay.
Soltanto ora è ok al 100%, dopo 3 anni di patch e smanettamenti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 04-09-2007, 10:08   #657
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
mi sa tanto che sehuirò il tuo consiglio..
è che la cosa che + mi fa girare le palle è che io volevo prendermi una x1650 pro, solo che in negozio non c'era e ho optato per questa (1550)...
TANTO,mi son detto, SARANNO UGUALI!!

e questo è successo giusto un mese fa...

e vabbè, mi sa tanto che cambio..
consigli, kharonte?? io pensavo di comprare qualcosa col supporto alle directX10 (visto che ci sono, facciamo n'acquisto fatto bene)... tu cosa suggerisci??

grazie ancora perl'aiuto e alla prox!

For maximum performance with the basline medium settings, you may want to turn off shadow maps and post processing, that’s exactly what we’ve done here:

http://www.firingsquad.com/hardware/...ce/default.asp

Detto questo, ora basta sapere il tuo sistema (pci-ex giusto?) e quanto vuoi spendere...Attorno ai 100 trovi le hd2600xt http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb altrimenti + in su trovi le 8600
Kharonte85 è offline  
Old 04-09-2007, 10:10   #658
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Allora sono al molo , dopo il centro medico e posso dirvi:

Con un Core 2 Duo E 4300 @ 3ghz + Asus P5k Deluxe + 2gb DDR2 800mhz + Nvidia 8800 GTS 320 @ 600/900

Tutto al massimo driver su qualità AA 8X AS 8X @ 1680 x 1050 driver 163.44 Beta ,

Il gioco gira sempre tra i 30 e i 60 FPS misurati con Fraps

GIOCO SPETTACOLO CON QUESTA GRAFICA .
Old 04-09-2007, 10:21   #659
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Prey non ha mai avuto patch per correggere problemi tecnici.
Far cry alla sua uscita lo potevano giocare bene in pochi, era pieno di bachi grafici, audio e di gameplay.
Soltanto ora è ok al 100%, dopo 3 anni di patch e smanettamenti.
FarCry 1.0 ha le stesse prestazioni del gioco patchato alla 1.4
e anche senza patch di bachi grafici ne ho visti pochi...

CIAO

Old 04-09-2007, 10:22   #660
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

Detto questo, ora basta sapere il tuo sistema (pci-ex giusto?) e quanto vuoi spendere...Attorno ai 100 trovi le hd2600xt http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb altrimenti + in su trovi le 8600

Ben tornato!!

ciao ....

Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian