|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in schede audio e segnalo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229676
|
|
|
|
#662 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
FILES . APE
SALVE A TUTTI,MI CHIAMO GIOVANNI,PURTROPPO ANCHE IO HO AVUTO PROBLEMI CON I FILES IN FORMATO .APE, PERO' HO TROVATO UN PROGRAMMA IN GRADO DI RISOLVERE TUTTI I PROBLEMI,SI CHIAMA MEDIA CONVERTER ED è SEMPLICISSIMO DA USARE. SPERO CHE SIA DI AIUTO A QUALCUNO E RINGRAZIO TUTTI. ALLO STESSO TEMPO PERO' VORREI CHIEDERE SE è POSSIBILE DIVIDERE LE TRACCE,E QUINDI POTERLE PASSARE E RIPASSARE. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Cioè vorresti dividere le tracce come sono definite nel file CUE ?
Lo fa EAC (Exact Audio Copy) se non sbaglio. È un programma free di estrazione audio digitale da CD, ma ha anche qualche altra funzione tra cui questa. Media Converter, non lo conosco, ho sempre risolto i miei problemi editando manualmente il cue, comunque se mi capita lo provo, può darsi che sia più funzionale Grazie della segnalazione
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#664 |
|
Senior Member
|
Spostato in software audio.
|
|
|
|
#665 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
CERCO SOFTWARE PER TAGLIARE FILE MP3
Ciao ragazzi,
mi sapete consigliare dei buoni...e ripeto...BUONI ed efficienti programmi per tagliare un unico flile mp3 in tanti file ??? I soliti programmi di CUT files non funzionano...non tagliano un bel niente....grazie ciao
|
|
|
|
|
|
#666 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ridente (sigh!) provincia di napoli
|
Quando devo fare operazioni simili (non molto spesso) uso Nero Wave Editor (applicazione di Nero), mi sembra semplice e permette di fare anche altre cose oltre che tagliare.
Ciao |
|
|
|
|
|
#667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Prova mp3 splitter ...è ottimo!
|
|
|
|
|
|
#668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
|
Quote:
Se ti interessa un software completo, ma chiaramente un pò più pesante, ti consiglio ADOBE AUDITION (più famoso , quando non era ADOBE, come COOL EDIT). Offre un ottimo editor mp3, legge qualsiasi formato audio, rigenera veramente anche audio disturbati. Puoi scaricare una marea di plugin anche per effetti. Inoltre è compreso un multitrack professionale. Io da anni non ne posso fare a meno! |
|
|
|
|
|
|
#669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Uso MP3 Trim dal 98.
E' freeware, leggerissimo e non serve installarlo. Ciao |
|
|
|
|
|
#670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Scusate se faccio una domanda: con tutti gli applicativi indicati otterrò un file mp3 senza che la qualità si sia degradata, cioè uguale all'originale?
Grazie.
|
|
|
|
#671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Comunque provare non costa nulla: MP3 Trim è gratuito e non serve installarlo. Fai una prova su una copia di una canzone. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#672 |
|
Senior Member
Città: Trance City
|
salve a tutti ragazzi
avrei bisogno anch io di un programma per tagliare gli mp3 come si deve ho usato musiccutter fino ad oggi,ma adesso non va piu' bene; importo il file cue per tagliare gli mp3 ma il primo brano,pur durando 9 min (per es.) mi dice che dura 102 minuti alcuni lettori come windows media player leggono il file corretamente con anche la durata del pezzo giusta,altri come VLC no con l ipod poi mi si pianta tutte le volte che raggiunge i 9 minuti ho seguito un po' questa discussione ed ho provato diversi programmi mp3 trim che pero' mi dice che i miei file son troppo grandi nero wave editor,che pero' mi pare serva piu' a modificare file audio e a convertirli che per tagliarli...almeno io non ci son riuscito,non trovo il modo da importare il cue,se lo devo fare a mano mi viene un po' lungo adesso sto provando a scaricare adobe audition...ma non so com e',se e' come nero wave editor mi sa che e' un po' complicato e troppo grosso per me,mi servirebbe qualcosa che sia leggero e che faccia quel lavoro come si deve...cioe' tagliare i file sapete consigliarmi? |
|
|
|
|
|
#673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho un file mp3 di circa 100 mb con tante canzoni in sequenza
Ho un file mp3 di circa 100 mb con tante canzoni in sequenza, come faccio a dividerlo? Oppure esiste un modo/lettore/programma che riconosca le canzoni contenute all'interno come inipendenti?
|
|
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
non credo, devi prendere un programma di editing mp3, così te li "tagli"... ce ne dovrebbero essere di gratuiti
|
|
|
|
|
|
#675 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Se hai nero lo fai con wave editor
|
|
|
|
|
|
#676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
che in tal caso riesce a scompattare il file, scindendolo nelle singole tracce. prova; tentar non nuoce se questo non funziona, allora non ti resta che la soluzione suggerita da elmoro...a meno che non tu riesca a capire con quale programma sia stato creato il file da 100 mb e se il processo è in qualche modo "reversibile"...
desktop cpu: amd athlon xp 2800+ barton - mobo: asrock k7s8xe rev. 3 - ram: 1,5 gb - hd: maxtor 80 gb - vga: ati radeon 9600se - monitor: samsung synchmaster 730bf - combo dvd-cd rw - pinnacle pctv pro - os: ubuntu 10.04 - notebook hp pavilion dv6-1107el - os: ubuntu 10.04
|
|
|
|
|
|
|
#677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che programma di editing mp3 mi consigliate per tagliare l'mp3 gigante? |
|
|
|
|
|
|
#678 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
io uso mp3directcut; è freeware, leggero e semplice da usare http://mpesch3.de1.cc/mp3dc.html
desktop cpu: amd athlon xp 2800+ barton - mobo: asrock k7s8xe rev. 3 - ram: 1,5 gb - hd: maxtor 80 gb - vga: ati radeon 9600se - monitor: samsung synchmaster 730bf - combo dvd-cd rw - pinnacle pctv pro - os: ubuntu 10.04 - notebook hp pavilion dv6-1107el - os: ubuntu 10.04
|
|
|
|
|
|
|
#679 |
|
Member
|
io uso audacity, è comodo e fa anche il fade in e fade out.
|
|
|
|
|
|
#680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non riesco ad usarlo...taglia incolla.boo! Come si usa? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.

Impetu hostem perterreo