Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 19:24   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Intervista telefonica, panico totale...

Ecco, sono in panico
Devo fare una intervista telefonica, in inglese. Già l'idea dell'intervista mi agita, poi doverla fare in inglese non mi lascia eccessivamente tranquillo, ma il parlare in inglese -e capire l'inglese!!- per telefono poi mi fa veramente andare giù di testa
Chi ha fatto interviste telefoniche in lingua straniera? Come sono andate? Sono l'unico che se la sta facendo sotto preventivamente?
Old 24-08-2007, 21:05   #2
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ah, la shell la mette di fisso nel suo programa di recruitment, motivo per cui ho semplicemente evitato di candidarmi. magari dopo qualche mese di corso intensi vo di inglese ci provo, in fondo si tratta di oliare un pò il meccanismo

ma sono inglesi inglesi? se sì, auguri

ad ogni modo non credere che i colloqui in lingua siano più accomodanti...
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 21:18   #3
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ecco, sono in panico
Devo fare una intervista telefonica, in inglese. Già l'idea dell'intervista mi agita, poi doverla fare in inglese non mi lascia eccessivamente tranquillo, ma il parlare in inglese -e capire l'inglese!!- per telefono poi mi fa veramente andare giù di testa
Chi ha fatto interviste telefoniche in lingua straniera? Come sono andate? Sono l'unico che se la sta facendo sotto preventivamente?
io ne ho fatte due (per due diverse società) e ho passato entrambi i colloqui telefonici.

generalmente le domande son abbastanza semplici e prevedibili.. nn è che ti chiedono di parlare di cose strane.

preparati mentalmente un po' di cose classiche da dire.. il tuo percorso formativo.. scuola.. università.. il tuo percorso lavorativo..le tue conoscenze ecc..

ora che ci penso in quei due colloqui in inglese mi eran capitate due richieste che nn mi eran capitate da nessun altra parte qui in italia, te le dico che magari potrebbero esserti utile

in un colloquio mi avevan chiesto di raccontare aneddoti della mia vita (studentesca/lavorativa).. cose del tipo "parlami di una volta in cui sei stato di grande aiuto a un tuo collega".. oppure "parlami di una volta in cui pensi di nn aver svolto bene un lavoro".. e spesso capita che se dici ad esempio "sono una persona precisa", ti chiedono subito di raccontare un aneddoto a riguardo...

un'altra cosa che in italia nn mi è capitata che era invece capitata nell'altro colloquio in inglese... funzionava che loro ti dicevano una parola, tu dovevi dire tre cose che ti faceva venire in mente quella parola e parlare di una delle tre cose che avevi detto..

tipo se loro dicevano
"Programmazione orientata agli Oggetti", tu rispondevi ad esempio "polimorfismO", "ereditarietà", "classi"
e quindi che so partivi a parlargli di "polimorfismo"..

cmq al toefl avevo preso 253/300.. con un 30/30 in "reading".. mentre un 20/30 in listening.. quindi il mio inglese orale è scarsino, ma al colloquio te la cavi.

cmq nel mio caso in un colloquio quello che mi parlava in inglese era un francese..
nell'altro caso nn so di dove fosse però parlava un bell'inglese senza strani accenti e si capiva piuttosto chiaramente.
Old 24-08-2007, 21:20   #4
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi

cmq al toefl avevo preso 253/300.. con un 30/30 in "reading".. mentre un 20/30 in listening.. quindi il mio inglese orale è scarsino, ma al colloquio te la cavi.
anche io, 257 con una stangata paura al listening
Old 24-08-2007, 21:23   #5
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
anche io, 257 con una stangata paura al listening
io al listening nn capivo un cazzo.. fortuna che c'era il professore del racconto che parlava di lampade al neon... e sapendo come funzionavano.. rispondevo alle domande perchè sapevo di mio la risposta e nn perchè avevo capito che cosa diceva il prof

PS: cmq l'orale del Toefl è fatto apposta per NON esser comprensibile..
Old 24-08-2007, 22:21   #6
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
ne ho fatte parecchie, l ultima non poco tempo fa, potro contarne a decine

Piano piano sono migliorato, ma attenzione al telefono se masticate poco la lingua è meglio evitare, la comprensione è ancora + complicata
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 23:10   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Porco cane, se mi dite così mi fate veramente andare in panico totale...
Io il toefl o quel che l'è non l'ho mai fatto, figurati... però l'inglese lo capisco bene (diciamo che guardo senza difficoltà i film in inglese) e lo parlo abbastanza bene (sono stato un mese in texas in marzo e al ritorno, in aereo, due inglesi non avevano capito che ero italiano...), ma è la cosa del telefono che mi fa paura. Io al telefono non c'ho mai capito niente, anche quando ero in spagna con gli spagnoli.
Ma rifiutarla mi pare brutto brutto, soprattutto dopo un "fluent" in inglese

Comunque non sono inglesi inglesi, sono inglesi tedeschi
Old 24-08-2007, 23:15   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
io ne ho fatte due (per due diverse società) e ho passato entrambi i colloqui telefonici.

generalmente le domande son abbastanza semplici e prevedibili.. nn è che ti chiedono di parlare di cose strane.

preparati mentalmente un po' di cose classiche da dire.. il tuo percorso formativo.. scuola.. università.. il tuo percorso lavorativo..le tue conoscenze ecc..
Hm, ma ti fanno le domande specifiche, del tipo "cosa hai fatto a scuola?" oppure quelle cose TERRIBILI tipo "parlami di te", che andrei in paranoia anche se fossero in italiano?

Quote:
ora che ci penso in quei due colloqui in inglese mi eran capitate due richieste che nn mi eran capitate da nessun altra parte qui in italia, te le dico che magari potrebbero esserti utile

in un colloquio mi avevan chiesto di raccontare aneddoti della mia vita (studentesca/lavorativa).. cose del tipo "parlami di una volta in cui sei stato di grande aiuto a un tuo collega".. oppure "parlami di una volta in cui pensi di nn aver svolto bene un lavoro".. e spesso capita che se dici ad esempio "sono una persona precisa", ti chiedono subito di raccontare un aneddoto a riguardo...

un'altra cosa che in italia nn mi è capitata che era invece capitata nell'altro colloquio in inglese... funzionava che loro ti dicevano una parola, tu dovevi dire tre cose che ti faceva venire in mente quella parola e parlare di una delle tre cose che avevi detto..

tipo se loro dicevano
"Programmazione orientata agli Oggetti", tu rispondevi ad esempio "polimorfismO", "ereditarietà", "classi"
e quindi che so partivi a parlargli di "polimorfismo"..

Vabbè, ma chi ti faceva l'intervista, Pupo?
Old 24-08-2007, 23:20   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ad ogni modo non credere che i colloqui in lingua siano più accomodanti...
Senti, questi hanno già battuto ogni record:
mercoledì sera compilo il form per l'invio del curriculum;
giovedì mattina mi scrivono che l'allegato non era stato inviato e mi chiedono se potevo rimandarlo via email;
giovedì sera invio nuovamente il curriculum;
venerdì pomeriggio mi scrivono per il colloquio telefonico.

Vabbè che son tedeschi e che qui in Italia mandare curriculum è come buttarli, ma questi qui sono veramente pazzeschi!

Quote:
ah, la shell la mette di fisso nel suo programa di recruitment,
Per fare il benzinaio ti chiedono il colloquio in lingua straniera?
Old 24-08-2007, 23:20   #10
fabio80
Senior Member

punti di forza e di debolezza.... arrrghhh
Old 24-08-2007, 23:24   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
punti di forza e di debolezza.... arrrghhh
Se mi chiedono una cosa del genere rispondo "modestia e nessuno"
Io ODIO queste cose! Per scrivere una lettera di presentazione ci metto due giorni, figurati se riesco a dire 'ste baggianate per telefono...
Old 24-08-2007, 23:25   #12
fabio80
Senior Member

Quote:
Se mi chiedono una cosa del genere rispondo "modestia e nessuno"
Io ODIO queste cose! Per scrivere una lettera di presentazione ci metto due giorni, figurati se riesco a dire 'ste baggianate per telefono...
ti ci vedrei bene a fare la giornata di selezione con le pissicologhe
Old 24-08-2007, 23:26   #13
fabio80
Senior Member

Quote:
Senti, questi hanno già battuto ogni record:
mercoledì sera compilo il form per l'invio del curriculum;
giovedì mattina mi scrivono che l'allegato non era stato inviato e mi chiedono se potevo rimandarlo via email;
giovedì sera invio nuovamente il curriculum;
venerdì pomeriggio mi scrivono per il colloquio telefonico.

Vabbè che son tedeschi e che qui in Italia mandare curriculum è come buttarli, ma questi qui sono veramente pazzeschi!
lamentati, qua in italia carichi il form e manco ti arriva la mail di conferma, alle volte
Old 24-08-2007, 23:27   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ti ci vedrei bene a fare la giornata di selezione con le pissicologhe
Se sono gnocche anche io Le catturerei col mio charme
No, ma dico io, una chiacchierata così a tu per tu (o tetta a tetta, nel caso delle pissicologhe ) la si può anche fare, ma per telefono e pure in inglese... argh...
Old 24-08-2007, 23:28   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
lamentati, qua in italia carichi il form e manco ti arriva la mail di conferma, alle volte
No no, infatti, mica era una lamentela... era per dire che già hanno battuto ogni record, se poi sono anche accomodanti, beh, allora ho la certezza che è uno scherzo telefonico
Old 24-08-2007, 23:32   #16
fabio80
Senior Member

Quote:
Se sono gnocche anche io Le catturerei col mio charme
No, ma dico io, una chiacchierata così a tu per tu (o tetta a tetta, nel caso delle pissicologhe ) la si può anche fare, ma per telefono e pure in inglese... argh...
ma che tu per tu, prove di gruppo simulate....
Old 25-08-2007, 08:59   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ma che tu per tu, prove di gruppo simulate....
Ma guardare il curriculum e quello che uno sa fare no eh? Troppo difficile non fare 'ste seghe mentali?
Old 25-08-2007, 11:16   #18
fabio80
Senior Member

Quote:
Ma guardare il curriculum e quello che uno sa fare no eh? Troppo difficile non fare 'ste seghe mentali?
beh nel cv non c'è scritto come reagisci sotto stress e come interagisci in gruppo, quindi simulano. che serva o meno non so, di fatto butti via una giornata e ti senti idiota come pochi. poi nei giorni successivi ti convinci che non ti chiameranno mai, certo del fatto che avere fatto una smorfia strana possa essere intrapreso come grave turba psichica incompatibile col lavoro. infine ti chiamano e confermi a te stesso che le pissicologhe sono braccia rubate all'agrcoltura
Old 25-08-2007, 17:27   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
beh nel cv non c'è scritto come reagisci sotto stress e come interagisci in gruppo, quindi simulano. che serva o meno non so, di fatto butti via una giornata e ti senti idiota come pochi. poi nei giorni successivi ti convinci che non ti chiameranno mai, certo del fatto che avere fatto una smorfia strana possa essere intrapreso come grave turba psichica incompatibile col lavoro. infine ti chiamano e confermi a te stesso che le pissicologhe sono braccia rubate all'agrcoltura
Boh, staremo a vedere... io comunque glielo dico che non sono abituato a parlare per telefono...
Old 25-08-2007, 19:08   #20
fabio80
Senior Member

Quote:
Boh, staremo a vedere... io comunque glielo dico che non sono abituato a parlare per telefono...
prova a dire che in italia siamo fermi al telex, magari ci credono
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian