|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
"andiamoci piano coi paragoni" inteso come "andiamoci piano col paragonare il fenomeno immigrazione nei vari paesi". Quindi, proprio perche´ la Germania e´ piu´ efficente ed organizzata puo´ permettersi di gestire meglio un problema come questo. L´Italia nun ´ie´a po´ fa
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Purtroppo l'italia funziona come un filtro, nel senso che essendo nota in tutto il mondo per il suo permissivismo nei confronti dei delinquenti e per lo stato economico e organizzativo in cui versa, è ovvio che un emigrante che cerca un futuro onesto ma con maggiori possibilità di lavoro userà questo paese come ponte per andare in altri paesi dove le possibilità in questo senso sono più interessanti, chi invece tendenzialmente, intenzionalmente, o anche perchè ci si trova più o meno costretto, decide di vivere illegalmente, magari diventando un delinquente, tra i paesi occidentali in italia trova il paradiso e si ferma!
Poi questa considerazione deve essere vista in termini di percentuali, nel senso che c'è anche chi si ferma in italia per lavorare e non delinquere e chi passa oltre e finisce comunque a delinquere in altri paesi, però vi assicuro che per le mie esperienze lavorative e non ho avuto molte occasioni di sentire i pareri dagli stessi extracomunitari che confermano quanto scrivo, ad esempio quel marocchino che mi disse che era tornato dall'Olanda in italia perchè "là se sgarri te la fanno pagare, qui va bene tutto...", o le varie persone con cui ho lavorato in ambienti di produzione che essendo venute da noi per lavorare e farsi un futuro, erano rimaste decisamente deluse rispetto alle aspettative, ma in questi casi non perchè si aspettassero di essere mantenuti o cose simili, ma per tutto quello che vediamo anche noi, scarsa meritocrazia, burocrazia inefficiente, costo della vita sproporzionato rispetto agli stipendi, ecc, ecc, ecc, perciò quanto ho scritto sono le conclusioni anche di molti extracomunitari, fate voi...
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
2) La seconda riga è incommentabile 10 giorni di sospensione |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Tra l'altro il grosso dell'immigrazione che interessa l'Italia è solo di passaggio, questo raramente viene detto. Il clandestino approda da noi e poi cerca di raggiungere altri paesi, in genere la Germania ed altri del nord europa. Purtroppo la configurazione della nostra costa, la sua estensione e la limitatezza dei mezzi di cui disponiamo per controllare il flusso in arrivo fa di noi un bersaglio ideale per i trafficanti di esseri umani.
Il fenomeno comunque non si affronta e si risolve con le piazzate simil leghiste, buone solo ad alimentare il populismo più becero a a far mangiare, nel piatto di Roma (ladrona), chi le spara. L'ideale sarebbe creare un minimo di sviluppo socioeconomico in quei paesi dalla quale proviene limmigrazione, al fine di dare un minimo di dignità alla vita di quei poveracci. Questo però costa, i risultati si vedrebbero solo nel lungo periodo, non darebbe a mangiare ad un sacco di sfruttatori anche nostrani. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.