Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2007, 20:04   #1
antonorris
Member

L'Avatar di antonorris

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Calabrifornia
Richiesta particolare su Camion Iveco

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto e spero che qualcuno mi possa dare una mano (augurandomi di non aver sbagliato sezione).
Vi spiego innanzitutto la situazione: ho portato due miei gatti in campagna da un amico visto che in questi giorni non posso tenerli a casa per problemi vari, senonché questi gatti impauriti per l'ambiente nuovo sono andati a nascondersi nel vano motore di vecchio camioncino Iveco parcheggiato li da tempo immemore.

Il camioncino è di questo tipo:

(scusate ma è l'unica immagine che ho trovato googlando)

Siccome abbiamo lottato mezza giornata per farli uscire da li senza riuscirci (e conoscendoli ci staranno chissà quanto prima di uscire, anche a costo di non mangiare), sappiamo che si può ribaltare la cabina in modo da accedere direttamente al vano motore, ma non sappiamo come si fa.
Chiedo se qualcuno mi può spiegare come si fa, visto che ne sul sito Iveco ne mediante Google sono riuscito a trovare delle info.
So che la cosa può sembrare stupida, ma per me, e soprattutto per mia madre, quei due gatti hanno un valore affettivo molto grande e non voglio che gli succeda qualcosa.
Grazie a tutti in anticipo.
Antonio.
antonorris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 20:57   #2
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Se non vuoi che gli succesa niente ti conviene aspettare che escano da soli perchè ribaltando la cabina rischi che impauriti ancor di più si muovano e restino schiacciati... quindi lascia che escano da soli
Old 19-08-2007, 21:03   #3
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Caro Antonio, a dirti la verità anche mio padre ha avuto un mezzo come quello della foto, però la cabina non si ribaltava...... in quello si doveva aprire una botola sotto i sedili passeggeri.
cmq nel caso in cui quel modello lì avesse la cabina ribaltabile, dovresti controllare dietro oppure dentro sulla parete posteriore se ha dei meccanismi di sgancio, e dopo averli azionati provare ad alzare la cabina.
se si alza fai bene ATTENZIONE a non rimanerci sotto.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 21:18   #4
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ciao mio nonno ha questo stesso camioncino ( in servizio dal 1990! ) forse modello un po' piu veccio ma la cabina non si ribalta
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 01:07   #5
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
ma non ha un manuale della manutenzione?
Old 20-08-2007, 08:06   #6
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
perche' non gli metti un piattino con del prosciutto vicino al camion e ti allontani? Dovrebbe essere un richiamo irresistibile
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 11:10   #7
akd
Member

L'Avatar di akd

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Self__Gig Guarda i messaggi
Se non vuoi che gli succesa niente ti conviene aspettare che escano da soli perchè ribaltando la cabina rischi che impauriti ancor di più si muovano e restino schiacciati... quindi lascia che escano da soli
In effetti anch'io ho subito pensato a questa possibilità... Se proprio vuoi provare (e la cabina si ribalta) fai atttenzione, sia x te che x loro...
akd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 18:49   #8
antonorris
Member

L'Avatar di antonorris

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte (e per la comprensione) e scusate se non ho potuto rispondere prima.
Purtroppo neanche oggi siamo riusciti a farle uscire.
Penso la cabina si possa ribaltare perché dietro ho visto degli ammortizzatori pneumatici e tirando una leva la cabina si è alzata lievemente, ma effettivamente se sollevandola si rischia che restino incastrate preferisco evitare.
Il camion è fermo li da molto e non siamo riusciti a trovare nessun documento.
Ieri ho provato a mettere un piatto con cibo per gatti, ma non c'è stato verso di farle uscire, alche gliel'ho lasciato lì sperando che di notte escano ed almeno mangino qualcosa.
A questo punto vedo come si evolverà la situazione ed agirò di conseguenza; come avrete capito quei gatti sono molto importanti per mia madre (sono l'unica compagnia che ha durante il giorno, ne è molto affezionata e se dovesse succedergli qualcosa ne soffrirebbe).
Grazie di nuovo a tutti, un saluto.
Antonio.
Old 20-08-2007, 18:57   #9
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

secondo me rischiano solo se si trovano nella parte anteriore, dietro la mascherina; cmq ti ripeto, fai attenzione.

PS per caso ha i parafanghi in plastica nera con una maniglia?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
Old 20-08-2007, 19:21   #10
antonorris
Member

L'Avatar di antonorris

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
secondo me rischiano solo se si trovano nella parte anteriore, dietro la mascherina; cmq ti ripeto, fai attenzione.

PS per caso ha i parafanghi in plastica nera con una maniglia?
Si, i parafanghi sono in plastica nera, c'è una specie di maniglia solo nella parte destra, lato passeggero (è come una leva da far scorrere verso l'esterno, ma pur provandoci non siamo riusciti a muoverla).
Old 20-08-2007, 19:35   #11
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

ok deve essere la serie + recente, però non so bene come sia fatto il meccanismo di sblocco.
Old 22-08-2007, 01:45   #12
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
provato con qualche spruzzo d'acqua?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 10:02   #13
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Spero per lui che negli ultimi 3 giorni siano usciti!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian