Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 19:40   #21
neutral
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: caserta
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Ryan Guarda i messaggi
neutral, non credo che se qualcuno ti chiede a cosa ti serve questo pc ti devi incazzare...se ci dici che hai preso tutto questo popò di roba devi per prima cosa aspettarti la domanda "a cosa ti servirà questa configurazione?", e soprattutto aspettarti delle critiche, soprattutto circa i masterizzatori te la saresti dovuta aspettare...magari hai soldi da buttare, ma prendere 4, ben quattro masterizzatori solo per non togliere e aprire...non credo sia una giustificazione, potevi dire perchè fai tante copie dei dischi magari da dare agli amici ecc. a questo punto potevi provare a risparmiare qualcosa da prendere per un blu-ray, sicuramente ti troverai bene con il tuo nuovo pc, e te lo auguro, però qualche pizzico di megalomania a mio parere, ti sta facendo buttare via un sacco di soldi...e poi scusami, se hai tutti questi dvd scaricati, perchè non te li masterizzi coi quattro masterizzatori che hai? è un bel risparmio di spazio...e lo sarebbe stato di soldi se ormai il tuo nuovo pc già è stato assemblato e scelto.
divertiti con il tuo nuovo pc ...forse farà un pò di rumore, però metti la musica a palla così non lo senti
2500€ per un pc sono veramente tanti, ma hai preso qualche pezzo su ebay, o hai ordinato tutto a un negozio?
le recensioni sono balle, soprattutto perchè la maggior parte di esse provengono dalle case produttrici di un prodotto, e vengono riportate su innumerevoli siti internet, è ovvio che la casa produttrice ci tiene a dare a vedere che il valore reale del prodotto sembri superiore a quello che è veramente, è la dura legge dell'hardware, non possiamo farci niente.
ciao, tranquinquillo nn mi sono arrabbiato :-) ci mancherebbe altro...
comunque i masterizzatori saranno 3. ho ordinato tutto in negozio...se vuoi ti diko i prezzi uno ad uno...
CIAO!
neutral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 19:47   #22
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
Raga non iniziamo a dire boiate sulla Striker...la striker extreme come la p5n32-e sli è una mobo di medio livello...NIENTE DI CHE!

Niente classe ne niente, i proci con quad core hanno un muro a 350-360mhz il che per una mobo che a detta della asus dovrebbe essere per overclockers è uno SKIFO!
Cos'ha di bello? lo schermetto LCD? una puttanata assurda...i led on board? WOW eh?

tutte fancy features che pssn aiutare il modding ma che per il resto a livello prestazionale danno 0 e costano molto!
Per non parlare delle mille rogne che ti danno con ram oltre le pc2-6400 se si montano i 4 banchi...non è una mobo, è un BUG..e lo dico per tutti coloro che hanno comprato RAM come le dominator e si sn trovati male co sta mobo, e con tutti coloro che hanno Q6600 che hanno dovuto cambiare mobo per cambiarlo!

Per lo spazio degli HD...fatti dire che hai fatto na gran scemenza...sono un giocatore e un downloader accanito...ho 2hd da 320 in raid0 per la bellezza di 640gb...ho un sacco di roba sull'hd, roba che in vita tua forse nn hai mai visto a livello di utility, canzoni e giochi installati (della media di 1,5Gb l'uno)...e ho occupato "solo" 60Gb...quindi 2Tb nn te ne fai una pippa!

Per quanto riguarda il PSU ti conviene prendere il Galaxy...è molto migliore rispetto all'infinity e ti permette futuri upgrade non indifferenti!

4 drive da 5e25? per la pigrizia di levare i disketti? questa non l'ho mai sentita..vorrei seriamente vedere se li userai tutti, sono solo uno spreco di corrente preziosa

Se avessi in questo momento il tuo budget, mi comprerei un pc con gli stessi soldi ma che avrebbe prestazioni pari a 2 volte e mezzo quello che hai postato!
occhio che è impossibile ragionare con lui...a me è costata la sospensione...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 20:44   #23
neutral
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
peccato che adesso prenderò una abit in9 32x-max .....peccato
Old 17-08-2007, 20:52   #24
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
guarda che il discorso del non flammare vale per te come per tutti... quindi, o la finiamo o la finiamo...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 22:43   #25
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
di masterizzatore quindi ne compri uno solo nuovo, o ne prendi 2 nuovi e ne sacrifichi uno vecchio?
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 23:08   #26
neutral
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Ryan Guarda i messaggi
di masterizzatore quindi ne compri uno solo nuovo, o ne prendi 2 nuovi e ne sacrifichi uno vecchio?
ne ho già presi 2 nuovi, entrambi serial ata....dei 2 "vecchi" ide c'è nè uno che è pratikanete nuovo, è stato comprato 2 mesi fà ed è anch'esso nec... quindi metterò i 3 masterizzatori nuovi, relegando il "vecchio" ma comunque perfettamente funzionante pioneer 109, ad un box esterno usb 2.0....nel caso mi dovesse servire per il portatile.

è strano questo, ho avuto il 110 e il 111 di pioneer ma entrambi hanno avuto problemi di lettura prima del 109 che funziona ankora BENISSIMO!
ho giò tutto...
il case purtroppo è arrivato con la finestra di destra pesantemente ammaccata...e dovrò sostituirlo, ma dato che per sostituirlo con un altro CHAKRA della enermax ci voleva una settimana o più, ho preso uno SMILODON che era disponibile...
CIAO A TUTTI!
Old 18-08-2007, 08:40   #27
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
l'unica cosa che aggiungerei è un disco piccolo per sistema operativo e programmi magari un raptor da 74gb cosi velocizzi tutto il sistema...
per quanto riguarda lo spazio bhe a me finisce subito e guarda quanti dischi ho....non sò come faccia l'utente che si lamentava di non andare oltre i 60gb...
Old 18-08-2007, 08:43   #28
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

adesso prendi la in9-32x max che è una buona scheda madre altro che la striker..
un'appunto solo sulla vga...
la 8800gtx overcloccked forse era meglio cambiarla con un 8800 ultra liscia tanto credo che il prezzo fosse molto vicino...

ah e poi importantisssimo che dissipatore usi per la cpu? quello originale?
Old 18-08-2007, 09:01   #29
neutral
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
adesso prendi la in9-32x max che è una buona scheda madre altro che la striker..
un'appunto solo sulla vga...
la 8800gtx overcloccked forse era meglio cambiarla con un 8800 ultra liscia tanto credo che il prezzo fosse molto vicino...

ah e poi importantisssimo che dissipatore usi per la cpu? quello originale?
ciao ICEMAN!!!
allora, nn sò quanto costi la ULTRA, ora dò un'occhiata su trova prezzi, ma il la PoV 8800GTX EXO l'ho pagata 490 EURO...
per quanto riguarda gli hard disk avevo deciso di fare in questo modo:
metterli tutti e 4 in RAID 0, e partizionarli così:
particione C: per sistema OPERATIVO = 100GB
Partizione D: per dati e PROGRAMMI scarikati = 400GB
Partizione E: Per FILM in DVD e DIVX = 500GB
Partizione F: per REGISTRAZIONE DA TV SATELLITARE, (da SKY)= 1TB
che ne dici?
dando al sistema solo 100GB, lo velocizzo un pò, anche considerando che gli hd sono in raid 0...

Anche il Case verrà cambiato, purtroppo il CHAKRA mi è arrivato AMMCCATTO sulla finestra di destra, cioè quella dietro la scheda madre....purtroppo mi hanno detto che se volevo la finestra nuova dovevo aspettare un altra settimana e quindi ho deciso di riportarl martedi quando andrò a prendere anche la MOBO per prendere un RAIDMAX SMILODON.
lo SMILODON ha giusto giusto 4 posti per gli HD....quindi andrò paro paro!!!!ecco perchè nn potrei metere neanche un hd in più....
CIAO!
Old 18-08-2007, 09:06   #30
neutral
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
Raga non iniziamo a dire boiate sulla

......

Per lo spazio degli HD...fatti dire che hai fatto na gran scemenza...sono un giocatore e un downloader accanito...ho 2hd da 320 in raid0 per la bellezza di 640gb...ho un sacco di roba sull'hd, roba che in vita tua forse nn hai mai visto a livello di utility, canzoni e giochi installati (della media di 1,5Gb l'uno)...e ho occupato "solo" 60Gb...quindi 2Tb nn te ne fai una pippa!

Per quanto riguarda il PSU ti conviene prendere il Galaxy...è molto migliore rispetto all'infinity e ti permette futuri upgrade non indifferenti!

4 drive da 5e25? per la pigrizia di levare i disketti? questa non l'ho mai sentita..vorrei seriamente vedere se li userai tutti, sono solo uno spreco di corrente preziosa

Se avessi in questo momento il tuo budget, mi comprerei un pc con gli stessi soldi ma che avrebbe prestazioni pari a 2 volte e mezzo quello che hai postato!
cmq davvero, io nn sò come faccia questo utente a tenere massimo 60GB occupati quando LUI stesso dice che scarika cose che io NON HO MAI VISTO IN TUTTA LA MIA VITA
io 60Gb li scariko in una giornata!!!!quasi...e non scherzo!
Old 18-08-2007, 09:14   #31
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
Originariamente inviato da neutral Guarda i messaggi
ciao ICEMAN!!!
allora, nn sò quanto costi la ULTRA, ora dò un'occhiata su trova prezzi, ma il la PoV 8800GTX EXO l'ho pagata 490 EURO...
per quanto riguarda gli hard disk avevo deciso di fare in questo modo:
metterli tutti e 4 in RAID 0, e partizionarli così:
particione C: per sistema OPERATIVO = 100GB
Partizione D: per dati e PROGRAMMI scarikati = 400GB
Partizione E: Per FILM in DVD e DIVX = 500GB
Partizione F: per REGISTRAZIONE DA TV SATELLITARE, (da SKY)= 1TB
che ne dici?
dando al sistema solo 100GB, lo velocizzo un pò, anche considerando che gli hd sono in raid 0...

Anche il Case verrà cambiato, purtroppo il CHAKRA mi è arrivato AMMCCATTO sulla finestra di destra, cioè quella dietro la scheda madre....purtroppo mi hanno detto che se volevo la finestra nuova dovevo aspettare un altra settimana e quindi ho deciso di riportarl martedi quando andrò a prendere anche la MOBO per prendere un RAIDMAX SMILODON.
lo SMILODON ha giusto giusto 4 posti per gli HD....quindi andrò paro paro!!!!ecco perchè nn potrei metere neanche un hd in più....
CIAO!
io non i fiderei a mettere 4 dischi cosi grandi in raid0 ...se se ne rompe uno solo perdi tutti i dati....
ecco il case

come vedi hai altri due posti per gli hd usando i posti per i floppy...percui un'altro hd ci starebbe volendo
poi in effetti la vga l'hai pagata poco...l'8800 ultra base viene sui 600€...
comunque resto dell'idea di aggiungere un raptor per il sistema operativo cosi dopo due dei 500gb li metti in raid0 per lo spazio riservato alle registrazioni di sky e gli altri due li lasci singoli...
cosi ci sono molti meno rischi di perdere dati rispetto a tutti e 4 i dischi in raid0...
Old 18-08-2007, 09:20   #32
neutral
Senior Member

Quote:
io non i fiderei a mettere 4 dischi cosi grandi in raid0 ...se se ne rompe uno solo perdi tutti i dati....
ecco il case

come vedi hai altri due posti per gli hd usando i posti per i floppy...percui un'altro hd ci starebbe volendo
poi in effetti la vga l'hai pagata poco...l'8800 ultra base viene sui 600€...
comunque resto dell'idea di aggiungere un raptor per il sistema operativo cosi dopo due dei 500gb li metti in raid0 per lo spazio riservato alle registrazioni di sky e gli altri due li lasci singoli...
cosi ci sono molti meno rischi di perdere dati rispetto a tutti e 4 i dischi in raid0...
si....forse uno risicato c'entra...e forse potrei prendere un floppy esterno USB....c penserò :-D
GRAZIE 1000!!!!!!!
p.s. ti piace il case?
Old 18-08-2007, 09:23   #33
neutral
Senior Member

iceman mi dai anche un consiglio su quale hard disk prendere per il sistema operativo???
grazie!!!
Old 18-08-2007, 09:24   #34
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
si....forse uno risicato c'entra...e forse potrei prendere un floppy esterno USB....c penserò :-D
GRAZIE 1000!!!!!!!
p.s. ti piace il case?
ci entra sicuramente e sopra ci stà anche il floppy
comunque poi decidi tu il mio consiglio resta sempre di prendere un hd piccolino e veloce come i raptor...
il case è carino forse migliore dell'enermax...
ha anche la paratia dove si monta la scheda madre staccabile come nel mio staker ed è molto comodo in fase di installazione..
Old 18-08-2007, 09:27   #35
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
iceman mi dai anche un consiglio su quale hard disk prendere per il sistema operativo???
grazie!!!
se vuoi andare sul sicuro prendi un western digital raptor da 74gb oppure se hai piu soldi la versione da 150gb...
hanno i piatti che vanno a 10000giri percui sono piu veloci rispetto ai normali dischi sata da 7200giri...
Old 18-08-2007, 09:29   #36
neutral
Senior Member

Quote:
se vuoi andare sul sicuro prendi un western digital raptor da 74gb oppure se hai piu soldi la versione da 150gb...
hanno i piatti che vanno a 10000giri percui sono piu veloci rispetto ai normali dischi sata da 7200giri...

ma 4 hd in raid0 da 7200rpm, nn riescono ad eguagliare in velocità nemmeno un SOLO raptor?
Old 18-08-2007, 09:32   #37
neutral
Senior Member

comunque grazie davvero di tutto! ci penserò,,,,per me la velocità nn era importante, basta che superasse quella del 5400 giri del mio portatile che mi sta facendo impazzire!!!
4 dischi in raid 0, perfettamente raffreddati, e NUOVI, non credo si rompino facilmente e comunque andranno almeno accettabilmente bene....sono sempre 4 dischi in raid!!!
comunque se proprio la devo fare la cosa....ne prendo 2 da 74gb e così li metto in raid ma adesso nn saprei dove metterli...ammenochè nn metta il floppy esterno....
Old 18-08-2007, 09:32   #38
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
ma 4 hd in raid0 da 7200rpm, nn riescono ad eguagliare in velocità nemmeno un SOLO raptor?
in velocità pura di trasferimento lo doppiano un raptor....
ma poi cè il tempo di ricerca dei dati seek time che nel raptor è circa metà di 4 sata in raid...
con un raptor confrontandolo con 4sata in raid avresti sempre il sistema piu reattivo proprio per questo seektime...

Ultima modifica di Icemanrulez : 18-08-2007 alle 09:35.
Icemanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 09:35   #39
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
comunque grazie davvero di tutto! ci penserò,,,,per me la velocità nn era importante, basta che superasse quella del 5400 giri del mio portatile che mi sta facendo impazzire!!!
4 dischi in raid 0, perfettamente raffreddati, e NUOVI, non credo si rompino facilmente e comunque andranno almeno accettabilmente bene....sono sempre 4 dischi in raid!!!
comunque se proprio la devo fare la cosa....ne prendo 2 da 74gb e così li metto in raid ma adesso nn saprei dove metterli...ammenochè nn metta il floppy esterno....
ecco ancora meglio...2 raptor in raid sono il top per un ottimo pc...
si comunque la velocità con i 4 dischi in raid non è male è solo la certezza che se un disco per qualsiasi motivo ha rogne perdi tutti e dico tutti i dati...
Old 18-08-2007, 09:37   #40
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Non lo eguagliano, lo superano(in teoria), comunque non avresti molti guadagni, perchè ci sarebbero le latenza legate al movimento dei piatti e delle testine a fare da collo di bottiglia, con 4 hd, inoltre è troppo rischiosa come config se si rompe uno solo dei 4 hd... perdi tutto.
La configurazione di hd migliore che puoi fare è questa imho:

2 raptor 74gb in raid0 per il SO
2 samsung 500gb per Tv registrata
1 samsung da 500gb per i file scaricati.
1 samsung da 500gb per i film

Questa è un'ottima configurazione dei dischi fissi, ma è abbastanza costosa, sono 6 dischi, due dei quali raptor; se ce la fai con gli € prendila al volo.

Ultima modifica di T.B. 1 : 18-08-2007 alle 09:41.
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Dalla RAM agli SSD: il ruolo dell'ECC ne...
Generazione immagini: Microsoft MAI-Imag...
I 7 prodotti tech più venduti su Amazon ...
Il Trump Mobile T1 cambia ancora e diven...
L'auto solare che produce più ene...
Apple Intelligence entra in una nuova er...
Il robot di Unitree è un vero spr...
Il nuovo Motorola Razr 70 Ultra è...
OnePlus anticipa l'arrivo di un tablet t...
Il MacBook Neo è un successo: App...
Lenovo anticipa l'arrivo di un nuovo sma...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian