|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: caserta
|
Quote:
comunque i masterizzatori saranno 3. ho ordinato tutto in negozio...se vuoi ti diko i prezzi uno ad uno... CIAO! |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
di masterizzatore quindi ne compri uno solo nuovo, o ne prendi 2 nuovi e ne sacrifichi uno vecchio?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è strano questo, ho avuto il 110 e il 111 di pioneer ma entrambi hanno avuto problemi di lettura prima del 109 che funziona ankora BENISSIMO! ho giò tutto... il case purtroppo è arrivato con la finestra di destra pesantemente ammaccata...e dovrò sostituirlo, ma dato che per sostituirlo con un altro CHAKRA della enermax ci voleva una settimana o più, ho preso uno SMILODON che era disponibile... CIAO A TUTTI! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
l'unica cosa che aggiungerei è un disco piccolo per sistema operativo e programmi magari un raptor da 74gb cosi velocizzi tutto il sistema...
per quanto riguarda lo spazio bhe a me finisce subito
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
adesso prendi la in9-32x max che è una buona scheda madre altro che la striker..
un'appunto solo sulla vga... la 8800gtx overcloccked forse era meglio cambiarla con un 8800 ultra liscia tanto credo che il prezzo fosse molto vicino... ah e poi importantisssimo che dissipatore usi per la cpu? quello originale?
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora, nn sò quanto costi la ULTRA, ora dò un'occhiata su trova prezzi, ma il la PoV 8800GTX EXO l'ho pagata 490 EURO... per quanto riguarda gli hard disk avevo deciso di fare in questo modo: metterli tutti e 4 in RAID 0, e partizionarli così: particione C: per sistema OPERATIVO = 100GB Partizione D: per dati e PROGRAMMI scarikati = 400GB Partizione E: Per FILM in DVD e DIVX = 500GB Partizione F: per REGISTRAZIONE DA TV SATELLITARE, (da SKY)= 1TB che ne dici? dando al sistema solo 100GB, lo velocizzo un pò, anche considerando che gli hd sono in raid 0... Anche il Case verrà cambiato, purtroppo il CHAKRA mi è arrivato AMMCCATTO sulla finestra di destra, cioè quella dietro la scheda madre....purtroppo mi hanno detto che se volevo la finestra nuova dovevo aspettare un altra settimana e quindi ho deciso di riportarl martedi quando andrò a prendere anche la MOBO per prendere un RAIDMAX SMILODON. lo SMILODON ha giusto giusto 4 posti per gli HD....quindi andrò paro paro!!!!ecco perchè nn potrei metere neanche un hd in più.... CIAO! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io 60Gb li scariko in una giornata!!!!quasi...e non scherzo! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco il case ![]() come vedi hai altri due posti per gli hd usando i posti per i floppy...percui un'altro hd ci starebbe volendo poi in effetti la vga l'hai pagata poco...l'8800 ultra base viene sui 600€... comunque resto dell'idea di aggiungere un raptor per il sistema operativo cosi dopo due dei 500gb li metti in raid0 per lo spazio riservato alle registrazioni di sky e gli altri due li lasci singoli... cosi ci sono molti meno rischi di perdere dati rispetto a tutti e 4 i dischi in raid0...
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GRAZIE 1000!!!!!!! p.s. ti piace il case? |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
iceman mi dai anche un consiglio su quale hard disk prendere per il sistema operativo???
grazie!!! |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque poi decidi tu il mio consiglio resta sempre di prendere un hd piccolino e veloce come i raptor... il case è carino forse migliore dell'enermax... ha anche la paratia dove si monta la scheda madre staccabile come nel mio staker ed è molto comodo in fase di installazione..
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hanno i piatti che vanno a 10000giri percui sono piu veloci rispetto ai normali dischi sata da 7200giri...
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma 4 hd in raid0 da 7200rpm, nn riescono ad eguagliare in velocità nemmeno un SOLO raptor? |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
comunque grazie davvero di tutto! ci penserò,,,,per me la velocità nn era importante, basta che superasse quella del 5400 giri del mio portatile che mi sta facendo impazzire!!!
4 dischi in raid 0, perfettamente raffreddati, e NUOVI, non credo si rompino facilmente e comunque andranno almeno accettabilmente bene....sono sempre 4 dischi in raid!!! comunque se proprio la devo fare la cosa....ne prendo 2 da 74gb e così li metto in raid ma adesso nn saprei dove metterli...ammenochè nn metta il floppy esterno.... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma poi cè il tempo di ricerca dei dati seek time che nel raptor è circa metà di 4 sata in raid... con un raptor confrontandolo con 4sata in raid avresti sempre il sistema piu reattivo proprio per questo seektime...
New PC coming soon... oltre 200 trattative sul forum Ultima modifica di Icemanrulez : 18-08-2007 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si comunque la velocità con i 4 dischi in raid non è male è solo la certezza che se un disco per qualsiasi motivo ha rogne perdi tutti e dico tutti i dati...
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Quote:
La configurazione di hd migliore che puoi fare è questa imho: 2 raptor 74gb in raid0 per il SO 2 samsung 500gb per Tv registrata 1 samsung da 500gb per i file scaricati. 1 samsung da 500gb per i film Questa è un'ottima configurazione dei dischi fissi, ma è abbastanza costosa, sono 6 dischi, due dei quali raptor; se ce la fai con gli € prendila al volo. Ultima modifica di T.B. 1 : 18-08-2007 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.