|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
(Incidente) Quando la polizia perde le staffe...
Ieri sera, a bordo della macchina della mia ragazza, procedevo a velocità moderata lungo una via a largo scorrimento di Padova: improvvisamente, un ciclista che si trovava a centro carreggiata sbanda paurosamente verso destra e mi taglia la strada. Freno, sterzo, sono quasi riuscito ad evitarlo ma, all'ultimo, lo colpisco nella ruota posteriore con il paraurti sinistro della vettura. Scendo subito per verificare le condizioni di salute del ciclista (un ragazzo sulla trentina, straniero, palesemente avvinazzato): questi si alza subito da terra, mi dice che sono un pirata della strada (
), che non si è fatto nulla e che vuole solo i soldi della bici ( ); non sembra, ad ogni modo, una persona violenta. Gli rispondo con calma che l'importante è che stia bene e che a tutto provvederà la mia assicurazione, ma lui insiste che vuole subito i soldi: nel frattempo, si sono fermati un paio di automobilisti che si offrono di testimoniare l'accaduto. Di lì a due minuti si fermano anche due pattuglie dei carabinieri, che hanno notato l'assembramento: dopo aver illustrato loro l'accaduto, mi spiegano che devono chiamare i vigili per appurare la dinamica dei fatti e che, nel mentre, avrebbero fatto arrivare un'ambulanza. Arriva l'ambulanza, cercano di visitarlo ma lui insiste che sta benissimo e rifiuta il ricovero. I vigili, nel frattempo, non arrivano: pare che siano impegnati in altri incidenti, non si sa quanto potranno tardare. A quel punto, data anche l'ora, chiedo al brigadiere se possiamo risolvere la cosa tra di noi: dato che il ragazzo è illeso, gli pago la bici e andiamo tutti a casa. Mi dice che si può fare, anche se la cosa gli dà evidentemente fastidio: hanno controllato, il ciclista ha dei precedenti per furto e che per loro, con ogni probabilità, quella bici è rubata. Rispondo che me ne frego e che pago volentieri. Mi avvicino a lui con 50 € in mano, ma vengo subito allontanato: alla trattativa provvederanno loro ( A questo punto, comincia la fase tragicomica: lui parte da 30 €, loro da 10 €. A forza di rilanci e ribassi, si arriva a 17 € ( ). Non ho monetine, quindi offro 20 € che vengono consegnati al ragazzo, il quale... rifiuta! A quel punto, come recita il famoso film, la polizia s'incazza: scatta l'arresto! Mi dicono di seguirli in caserma: "e la bici del tipo", chiedo? "Lasciamola lì, tanto è rubata", rispondono loro (per la cronaca, stamattina non c'era più). Le macchine dei carabinieri partono sparate con il lampeggiante e la sirena, compiendo ogni sorta di infrazione (inversione a U, attraversamento con il rosso, contromano etc.): io, che non so assolutamente dove sia la caserma, per stargli dietro mi trovo costretto a ripetere tale dissennata condotta di guida, faticando anche non poco con la vecchia Ford Ka (contro le loro Stilo Multijet... ).Arrivato in caserma, mi aspettano 2 ore di deposizione: alla fine, mi trovo a firmare un temino che la più clemente delle insegnanti di italiano di scuola elementare avrebbe segnato di rosso su ogni riga. Nel mentre, al ragazzo (che mi diranno essere di origine rumena) viene fatto il test dell'etilometro: il responso è un valore attorno al 4, circa 8 volte il consentito. Se non capisco male, l'intenzione dei carabinieri è quella di accusarlo di "guida di velocipide in stato di ebbrezza" ( ), oltraggio a pubblico ufficiale, resistenza all'arresto e, udite udite... tentativo di estorsione! Cerco di sminuire la cosa, ma mi fanno capire che non sono pratico del mestiere ( ), che in situazione analoga altri carabinieri sono stati accoltellati, che certa gente va messa in condizioni di non nuocere, che se ne deve tornare nel suo Paese etc. etc.Alla fine grandi pacche sulle spalle, caffè di distributore automatico (che rifiuto) e spirito cameratesco perchè li ho autati a ripulire la strada da questa feccia etc. etc. Me ne vado con un brutto sapore in bocca: nessuno si era fatto male, gli davo 50 €, era finita lì... o hanno ragione le Forze dell'Ordine, che queste cose le vedono tutti i giorni di persona, mentre io solo al TG regionale? Tristezza...
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 17-08-2007 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
te hai visto un film. Han ragione loro. 50 sberle, altro che 50€. MAh!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Mi spiace per il tempo che hai perso,ma evidentemente i C.C. conoscevano quel ragazzo,che certamente in altre occasioni ha dato pretesto ai C.C. di farsi conoscere.E' uno dei tanti rompic....i che vanno bastonati.E ti e' anche andata bene che era troppo sbronzo per ragionare,senno' altro che 50€ ti faceva pagare quello.Ti accusava di averlo steso,bene che ti andasse via punti della patente(magari revisione),aumento della polizza e chissa' quante altre rogne.Magari ti eri fatto da poco 2 birre con gli amici,e ti ritiravan la patente pure.Fortuna che hai trovato dei C.C. che ti han aiutato indirettamente.Certo,magari dopo averlo caricato non serviva guidar come nel far west.
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
la prossima volta mettilo proprio sotto che non fai un soldo di danno, altro che soldi!
le guardie... incommentabili come al solito.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Dai hai passato una serata in maniera diversa.
Cmq hanno straragione i carabinieri. Che cazz io manco morto avrei dato 50 euro ad un tizio che per di più aveva torto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Secondo me hanno fatto bene, ci sono troppe cose che non funzionano: il tipo era ubriaco, aveva precedenti, ha tentato l'estorsione, per di più ha rifiutato il servizio medico... Fidati che è andata bene a entrambi, almeno imho!
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Azz, non mi aspettavo dei commenti così...
Quando il brigadiere, durante la deposizione, mi ha chiesto perchè tentennavo, se ero preoccupato di qualcosa, gli ho risposto che lo ero per le conseguenze al ragazzo: al che, tutti sono scoppiati a ridere... Comunque, per la cronaca, io sono completamente astemio e non ho mai bevuto un goccio di alcool in vita mia: se quella bici avesse avuto il faro, forse l'avrei vista prima e lo avrei evitato... di sicuro con la mia auto l'avrei evitato, perchè la Ka frena da schifo ed io, non più abituato senza ABS, ho fatto bloccare le ruote...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
preoccupato per il ragazzo?
ma lol quello domani è già in giro n'altra volta a rubare bici e te stai li a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
uno ubriaco che rompe il cazzo, ti fa fare il botto e vole pure i soldi e' razzismo?
![]() acciaccare.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io penso solo che 30 € certo non mi cambiano la vita: inoltre, denunciando la cosa all'assicurazione magari mi trovano un concorso di colpa, magari mi scalano 2 classi (alla mia ragazza)... con 30 € andavo a casa 2 ore prima e mi evitavo possibili scocciature.
Quanto al ragazzo, dubito che la brutalità dei carabinieri e una notte in galera (sempre che finisca lì: avevano già interpellato il magistrato per il fermo etc. e temo che dovrò ripresentarmi in sede di processo) gli faranno cambiare prospettiva sulla sua vita (anzi...). Certo, dal punto di vista dei carabinieri, è un ubriaco in meno per le strade (per un pò): però, c'è stata anche volontà precisa di punire ed umiliare oltre le oggettive responsabilità del frangente.
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
posso sapere dov'eri?
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si, secondo loro era vicino al coma etilico: ma lui camminava ancora benino e, a detta dei carabinieri, aveva una forza mostruosa che li ha costretti a mettersi in cinque per ammanettarlo. Mi hanno detto che, in quelle condizioni, se sopporti bene l'alcool sei capace di rompere la faccia alla gente a forza di pugni, spaccarti le ossa delle mani e non sentire nulla (anche questo è capitato recentemente ad un collega del brigadiere).
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Via Niccolò Tommaseo, vicino alla Fiera: bella zona, eh?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come si fa a ragionare così??? Tu hai la tipica mentalità all'italiana. Dai, solo che non me rompete le balle, che c'è la juve stasera, il mondo bruci pure però non fatemi perdere 10 minuti, sia mai. Se tu davi 20-30-50€ al tipo, questo si sentiva pure furbo, al prossimo giro a qualche coglione magari ne sfilava cento e via dicendo. questa è gente (italiana o no) che va presa a a pedate fino a che non gli si riallinea il cervello, o fino a che non gli si stacca del tutto. E magari, la prossima volta, invece di essere su una bici rubata, sarà su una macchina rubata, e ti fa fuori insieme alla ka e alla tua morosa. Dopo i 30€ a chi li dai, al padre eterno? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-guidava una bici da ubriaco -ti ha tagliato la strada -ti ha aggredito dicendoti che sei un pirata della strada -magari ti ha pure detto qualche parola dietro e te vuoi pure dargli 50 euro? non so la prossima volta mettiti anche a 90 gradi già che ci sei. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() questo pero' meritava 4 ruote in bocca pure se era italiano!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.

), che non si è fatto nulla e che vuole solo i soldi della bici (
); non sembra, ad ogni modo, una persona violenta. Gli rispondo con calma che l'importante è che stia bene e che a tutto provvederà la mia assicurazione, ma lui insiste che vuole subito i soldi: nel frattempo, si sono fermati un paio di automobilisti che si offrono di testimoniare l'accaduto. Di lì a due minuti si fermano anche due pattuglie dei carabinieri, che hanno notato l'assembramento: dopo aver illustrato loro l'accaduto, mi spiegano che devono chiamare i vigili per appurare la dinamica dei fatti e che, nel mentre, avrebbero fatto arrivare un'ambulanza.
). Non ho monetine, quindi offro 20 € che vengono consegnati al ragazzo, il quale... rifiuta!
), che in situazione analoga altri carabinieri sono stati accoltellati, che certa gente va messa in condizioni di non nuocere, che se ne deve tornare nel suo Paese etc. etc.