Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2007, 12:43   #2161
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9881
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
è il bello dell'extreme...alette oblique per un maggior contatto aria-lamiera
ma quindi allora è normale?
perche a vederlo da l'impressione come se fosse caduto e fosse storto da un lato
mentre se lo giro e lo guardo dall'altro lato è perfettamente dritto e in linea
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 14:44   #2162
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7855
Ok,è tempo di acquisti...oltre all'ultra 120 extreme ed al HR-03 Plus vorrei prendere anche i dissy per chipset e mosfets...che modello devo montare?? hr-05 lisio o sli??E poi,la versione classica o la IFX??Cosa cambia tra le due??Da quanto ho capito l'unica differenza è la possibilità di installare una ventola da 80mm,giusto??Dite che serve o va bene anche l'hr-05 passivo??Calcolate che ora sto in passivo con il sistema ad heatpipe della mobo...

E ancora...per la mia mobo,devo prendere l'HR-09 "u" o "s" ??Ho dato un'occhiata sul sito della thermalright,ma propote tre "type"(1,2 e 3),da cosa posso capire che modello è quello che vendono negli e-shop??E poi,la lista di compatibilità si basa sul type,e non sulla versione "u" ed "s"...io ho una P965-DS4,quale tipo devo mettere?
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)

Ultima modifica di DeMoN3 : 09-08-2007 alle 15:05.
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 15:19   #2163
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7855
Secondo voi,posso acquistare ora i dissy per chipset e lasciare scoperti i mosfet(è tutto un circuito di heatpipe che parte dal southbridge e arriva al mosfet in alto),o conviene prendere tutto contemporaneamente??
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 15:54   #2164
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3572
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Secondo voi,posso acquistare ora i dissy per chipset e lasciare scoperti i mosfet(è tutto un circuito di heatpipe che parte dal southbridge e arriva al mosfet in alto),o conviene prendere tutto contemporaneamente??
ragazzi ma il HR-03 Plus sembra molto difficile da montare...

qualcuno ha esperienza diretta?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 16:36   #2165
pchs
Bannato
 
L'Avatar di pchs
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2110
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
ragazzi ma il HR-03 Plus sembra molto difficile da montare...

qualcuno ha esperienza diretta?
Io l'ho montato un mesetto fa e posso assicurarti che non è affatto difficile montarlo, ma occupa trooooppo spazio
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 16:40   #2166
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
peppecbr ce l'ha
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 09:37   #2167
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
Cìorno

corriere arrivato....



140x140 in funzione adesso possono iniziare i test seri

parliamo un'attimo delle fa , qualcuno me lo aveva chiesto

modello : S1402515P-3

marca : sharkoon

1500 rpm

140,75 m3/h ; 82.84 cfm

questo è il modello , ma regolate con il fan bus a 5v diventano il modello più silenzioso a 900 rpm e 48,75 cfm

ventole che fino a 7v sono inudibili a 12v fanno un po di casino ma non esagerato , anzi il rumore può essere paragonato alle s-flex Sff21E a 12v

per quanto riguarda le temp non credo che l'extreme mi batte ora

core temp ide : 37 , 36 , 35 , 35 fan a 5v

speedfan mi segna 35° (non sui core)

un appunto sul dissi e ventole da 140 :

raga il dissi è enorme , ne ho montati tantissimi di dissi nella mia vita... ma questo è veramente ostico...
il problema è la grandezza , quindi si lavora stretti
ed il mio case e un BEL tower



quindi occhio alle misure che veramente entra a pelo almeno sui case
che portano la mobo rovesciata....come il mio



per gli altri spero ci sia spazio tra la mobo e l'ali altrimenti il dissi ci va a pelo e per mettere i ganci si bestemmia un po
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 09:54   #2168
pchs
Bannato
 
L'Avatar di pchs
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2110
Ecco i miei test con l'IFX-14:

Componentistica:

- Case CoolerMaster Stacker-830
- Asus Commando
- Intel C2D E6700
- 2x1GB Crucial Ballistix PC-6400
- Nvidia 8800GTX

Ventole:

- Ventole Utilizzate sull'IFX-14: 2 x Noctua NF-S12-800 --- 34.7CFM - 8db
- Ventola Frontale: Nanoxia FX12-1250 ---47.39CFM - 17db
- Ventola Retro: Nanoxia FX12-2000 --- 79.14CFM - 33db
- Ventola Superiore: Scythe DFS122512L --- 60.09CFM - 27.92db
- Ventole laterali: Pannello laterale aperto
- Dissipatore RAM: Standard
- Dissipatore Scheda video: Thermalright HR-03 + FAN

Test N°1:

- Sistema a Default.
- Temperatura ambiente: 27.5°

Screenshoot IDLE:



Screenshoot FULL:



Test N°2:

- E6700 @ 3.4Ghz (340x10) --- vCore 1.385v
- RAM @ 1020Mhz --- 5-5-5-15 --- 2.3v
- Temp Ambiente: 27.5

Screenshoot IDLE:



Screenshoot FULL:



Test N°3:
- E6700 @ 3.6Ghz (300x10) --- vCore 1.475v
- RAM in sincrono
- Temp Ambiente: 27.5

Screenshoot IDLE:



Screenshoot FULL:



Come potete notare i test li fermo tutti a 20 minuti precisi, proprio per evitare le solite dicerie sul fatto che si premi stamp quando le temp sono più basse.

Tenevo a precisare inoltre che:

- Le ventole Noctua utilizzate sul dissi non sono granchè perchè spostano pochissima aria. Posterò altri test quando mi arriveranno le nanoxia!

- La pasta termica è stata appena applicata per cui ci vogliono almeno 48 ore per rendere al massimo.

Nonostante ciò ho avuto risultati mai visti. Ho consultato la classivica overclock C2D sul forum di hwupgrade e non ho trovato nessun E6700 @ 3.6Ghz ad aria
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 09:59   #2169
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9995
Temperature fantastiche, eccezionali, sorprendenti! E non so più che aggettivi usare
Qualcuno potrebbe fare una prova simile con l'Ultra 12o Extreme (dato che mi interesserebbe per il mio E6700 x portarlo a 3,6 GHz)?
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 10:02   #2170
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7855
scusa,nn ho molto tempo x leggere bene i vari grafici...una piccola classifica potresti farla?!?

Cmq io ora sto @default,ma ero arrivato a poco + di 3600 con il mio sonic tower...temperature belle alte,ma reggeva bene...naturalmente con un E6700
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 10:13   #2171
pchs
Bannato
 
L'Avatar di pchs
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2110
Ecco il grafico:



Test 1:

IDLE: 30.5
FULL: 46

Test 2:

IDLE: 35.5
FULL: 57

Test 3:

IDLE: 39
FULL: 65
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 16:39   #2172
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9995
-

Ultima modifica di PaVi90 : 10-08-2007 alle 19:05.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 17:16   #2173
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9881
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Ecco i miei test con l'IFX-14:
a parte che il v-core effettivo è sempre meno di quello che dichiari, ma non mi sembrano risultati cosi eclatanti in confronto all' ultra extreme 120....
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 17:20   #2174
pchs
Bannato
 
L'Avatar di pchs
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2110
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
a parte che il v-core effettivo è sempre meno di quello che dichiari, ma non mi sembrano risultati cosi eclatanti in confronto all' ultra extreme 120....
Come fai a dire che non sono eclatanti rispetto al 120 Extreme? Li hai provati entrambi?

Ti ticordo che l'ultra-120 extreme e l'ifx-14 sono costruiti con le stesse tecniche e lo stesso materiale, l'unica differenza è la grandezza della base, del dissipatore e degli heat-pipe che è a favore dell'ifx-14, per cui oggettivamente parlando è migliore l'ifx-14 in quanto non ci sono altri fattori da tenere in considerazione.
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 17:25   #2175
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9881
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Come fai a dire che non sono eclatanti rispetto al 120 Extreme? Li hai provati entrambi?

Ti ticordo che l'ultra-120 extreme e l'ifx-14 sono costruiti con le stesse tecniche e lo stesso materiale, l'unica differenza è la grandezza della base, del dissipatore e degli heat-pipe che è a favore dell'ifx-14, per cui oggettivamente parlando è migliore l'ifx-14 in quanto non ci sono altri fattori da tenere in considerazione.
bho sarà ma considerando il costo sicuramente maggiore dell'ifx-14, i risultati non mi fanno gridare al miracolo rispetto ai test fatti da microcip, ma poi come mai il v-core è sempre inferiore a quello dichiarato?
e poi non eri tu il primo a dire che l'ultra 120 extreme era superiore dell'ifx-14? o ricordo male io?
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 17:29   #2176
pchs
Bannato
 
L'Avatar di pchs
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2110
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
bho sarà ma considerando il costo sicuramente maggiore dell'ifx-14, i risultati non mi fanno gridare al miracolo rispetto ai test fatti da microcip, ma poi come mai il v-core è sempre inferiore a quello dichiarato?
e poi non eri tu il primo a dire che l'ultra 120 extreme era superiore dell'ifx-14? o ricordo male io?
Guarda che i soldi li merita tutti in quanto attualmente è il miglior dissipatore ad aria in circolazione.

Inoltre no puoi paragonare i miei test con quelli di microcip in quanto fatti con un altro procio, con un altra tamb, ed altri fattori.

Il vCore che vedi in cpu-z è scorretto... prendi in considerazione quello da me citato.

Riguardo la tua ultima domanda, ti dico che ti ricordi male

Ti ricordo inoltre che la pasta termica non aveva ancora raggiunto le sue massime prestazioni

E ti ricordo ancora che i test li ho fatti con 2 ventole a bassissimi CFM
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 19:27   #2177
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Ottima prova pchs... gran bel test...
Di certo, evidenzia/conferma le potenzialità di questo dissi ...
Per chi ha spazio e cpu da strizzare, è certamente il dissi di riferimento...
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 20:07   #2178
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3149
ho sostituito su una asus con nf4 (nn ricordo il modello) il dissi del chipset con lo zalman giallo, ora sta a 40° e le alette del dissi arrivano a 80°
è normale o devo controllare qualcosa ?
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 5800X | MSI B550 Tomahawk Max WIFI | 2x16GB Corsair 3600MHz | Asus ROG Strix RX 6750XT OC | SSD WD BLACK SN850X 1TB + HGST UltraStar 3TB | LG UltraGear 27GS60QC
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 20:14   #2179
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
che ne dite di questo?
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 22:00   #2180
pchs
Bannato
 
L'Avatar di pchs
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2110
Con che dissipatore? Che ventole? Che vCore?
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v