Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 16:55   #3661
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Firm 6.20 Release Log:
- Fixed bug that does not allow use when plugged into a non-powered USB hub.

Non credo che lo provero' se e' vero che non cambia niente altro. con il 6.18 mi trovo benissimo, ho pieno feeling cosa che non avevo con la versione 6.19
Old 03-08-2007, 13:58   #3662
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
ciao a tutti, il mio mouse trust mi ha abbandonato, e stavo decidendo con cosa cambiarlo...

solitamente appoggio tutta la mano sul topo, e impiego circa 15 - 18 cm x fare un 360.. cosa mi consigliate, un COPPERHEAD o un G5 ?

a me piace di + il CH .. tasti di solito ne uso 2 oltre a rotella e sx dx... preferibilmente i 2 a sx sul lato..
Old 03-08-2007, 14:05   #3663
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
ciao a tutti, il mio mouse trust mi ha abbandonato, e stavo decidendo con cosa cambiarlo...

solitamente appoggio tutta la mano sul topo, e impiego circa 15 - 18 cm x fare un 360.. cosa mi consigliate, un COPPERHEAD o un G5 ?

a me piace di + il CH .. tasti di solito ne uso 2 oltre a rotella e sx dx... preferibilmente i 2 a sx sul lato..
se appoggi tutta la mano e ti piace il copperhead, forse è meglio un deathadder, che è più grosso ed ergonomico, e i tasti laterali a sx sono più accessibili (o un habu microsoft, che è un copperhead con la forma del deathadder). Di solito il copperhead è più comodo da spostare con le dita
Old 06-08-2007, 08:28   #3664
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
se appoggi tutta la mano e ti piace il copperhead, forse è meglio un deathadder, che è più grosso ed ergonomico, e i tasti laterali a sx sono più accessibili (o un habu microsoft, che è un copperhead con la forma del deathadder). Di solito il copperhead è più comodo da spostare con le dita
Straquoto!
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 12:42   #3665
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
gia..ti conviene un deathadder ke e davvero comodo e ha un sensore ottimo!!
Old 08-08-2007, 19:10   #3666
task-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ultimamente il mio topolino mi sta dando problemi....
si scollega e ricollega da solo.... ho provato ad aggiornare driver e firmware ma nulla.... la cosa si rpesenta sia sotto windows che linux....
è da buttare vero? [fare un RMA è tempo eprso.... alle volta funziona anche epr 10 minuti senza dare problemi...e per le leggi di murphy quei 10 min sarebbero quelli durate i quali lo testano....]
magari qualcuno ha avuto un problema simile e ha risolto?
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 20:55   #3667
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Quote:
e cosa ha in meno il deathadder rispetto al copperhead ? il laser meno preciso ?

e l'habu microsoft ha lo stesso laser, stessa precisione stesse cose solo che ha la forma del deathadder giusto ?

questi 2 hanno la possibilità di memorizzare sequenze di tasti (tipo A+S+D+SPACE) via hw del mouse ?
Old 08-08-2007, 21:02   #3668
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
e cosa ha in meno il deathadder rispetto al copperhead ? il laser meno preciso ?
il deathadder non è laser bensì ottico, è comunque molto preciso e regge meglio la velocità (ha solo 2 tasti speciali invece che 4 come il copperhead)
Quote:
e l'habu microsoft ha lo stesso laser, stessa precisione stesse cose solo che ha la forma del deathadder giusto ?
esattamente, l'habu è un copperhead con la scocca del deathadder, e ha 4 tasti speciali come il copper (ma in posizioni più comode da premere)
Quote:
questi 2 hanno la possibilità di memorizzare sequenze di tasti (tipo A+S+D+SPACE) via hw del mouse ?
si, tutti i razer ce l'hanno
Old 08-08-2007, 22:30   #3669
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Quote:
il deathadder non è laser bensì ottico, è comunque molto preciso e regge meglio la velocità

... qual'è la differenza tra un laser e un ottico ? i dpi sono gli stessi ? precisione identica ? letture uguali ?

thx
Old 09-08-2007, 18:41   #3670
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

ok, mi sono fatto da solo una cultura su questi mouse leggendo un paio di rece..

che dire.. semplicemente bestiali...

adesso rimane solo 1 problema... prima di comprarlo voglio provare com'è la presa e se è ergonomico... quindi devo trovare qualcuno che apre la onfezione e me li fa provare LOL ^__^ ... ... consigli ? se va da dr@ko dite che ci riuscirò promettendogli che ne compro 1 ?
Old 10-08-2007, 10:26   #3671
spider939
Senior Member

L'Avatar di spider939

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
sapreste dirmi quanto pesa il copperhead?
spider939 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 15:25   #3672
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da spider939 Guarda i messaggi
'Na piuma!
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 00:28   #3673
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da spider939 Guarda i messaggi
circa 90g abbondanti (aumentabili con pesi che però sono venduti separatamente e costano uno sproposito, oltre ad invalidare la garanzia )

Quote:
ok, mi sono fatto da solo una cultura su questi mouse leggendo un paio di rece..

che dire.. semplicemente bestiali...

adesso rimane solo 1 problema... prima di comprarlo voglio provare com'è la presa e se è ergonomico... quindi devo trovare qualcuno che apre la onfezione e me li fa provare LOL ^__^ ... ... consigli ? se va da dr@ko dite che ci riuscirò promettendogli che ne compro 1 ?
da questo punto di vista c'è un problema: se lo provi solo per un attimo probabilmente lo considererai il mouse più antiergonomico e "alieno" che tu abbia mai provato

io che prima del copperhead avevo un krait (sempre razer, con una forma molto simile, solo meno accentuata) non ho fatto a meno di pensare che la forma fosse semplicemente assurda, e già temevo di aver buttato dei soldi.

Dopo questo primo impatto pessimo, sono rimasto qualche giorno con forti dubbi, confrontando continuamente i due (il tempo di imparare a tenere bene in mano il copperhead) nei quali comunque già ero più preciso e veloce con il ch, anche se lo trovavo più scomodo.

Dopo qualche giorno, facendoci l'abitudine, non ho più avuto nessun dubbio: la forma del copperhead è semplicemente perfetta da spostare con le dita, sembra assurda a primo impatto, ma è studiata perfettamente, permette di spostare il mouse con una precisione incredibile anche su spostamenti piccolissimi! (piccolissimi per le alte sensibilità)
A conti fatti non tornerei indietro per nient'altro..

Ultima modifica di Lonherz : 13-08-2007 alle 00:30.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 09:43   #3674
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Quote:
circa 90g abbondanti (aumentabili con pesi che però sono venduti separatamente e costano uno sproposito, oltre ad invalidare la garanzia )

da questo punto di vista c'è un problema: se lo provi solo per un attimo probabilmente lo considererai il mouse più antiergonomico e "alieno" che tu abbia mai provato

io che prima del copperhead avevo un krait (sempre razer, con una forma molto simile, solo meno accentuata) non ho fatto a meno di pensare che la forma fosse semplicemente assurda, e già temevo di aver buttato dei soldi.

Dopo questo primo impatto pessimo, sono rimasto qualche giorno con forti dubbi, confrontando continuamente i due (il tempo di imparare a tenere bene in mano il copperhead) nei quali comunque già ero più preciso e veloce con il ch, anche se lo trovavo più scomodo.

Dopo qualche giorno, facendoci l'abitudine, non ho più avuto nessun dubbio: la forma del copperhead è semplicemente perfetta da spostare con le dita, sembra assurda a primo impatto, ma è studiata perfettamente, permette di spostare il mouse con una precisione incredibile anche su spostamenti piccolissimi! (piccolissimi per le alte sensibilità)
A conti fatti non tornerei indietro per nient'altro..

ehh... ma il fatto è che ho letto che i tasti laterali sul CH sono scomodissimi.. e io li uso uno sproposito, x me sono i tasti x inclinarsi a dx e sx ... x cui fondamentali... e alla fine ho pensato.. prendo un habu, così ha la forma del DA , e sotto è un CH come laser e precisione... l'unico dubbio è il fatto che micro$oft usa una plastica a quanto ho capito normalissima, mentre il DA e il CH hanno sopra uno strato di gomma x nn far scivolare... x questo voglio vederli e provarli.. LOL

x cui conosceze shop in zona milano busto varese che li hanno ???
Old 13-08-2007, 17:10   #3675
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Quote:

ti conviene il deathadder perke per quella impugnatura il sensore e migliore e regge di piu le alte velocita di movimento fisico del mouse .la precisione è la stessa
Old 13-08-2007, 18:03   #3676
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
ehh... ma il fatto è che ho letto che i tasti laterali sul CH sono scomodissimi.. e io li uso uno sproposito, x me sono i tasti x inclinarsi a dx e sx ... x cui fondamentali... e alla fine ho pensato.. prendo un habu, così ha la forma del DA , e sotto è un CH come laser e precisione... l'unico dubbio è il fatto che micro$oft usa una plastica a quanto ho capito normalissima, mentre il DA e il CH hanno sopra uno strato di gomma x nn far scivolare... x questo voglio vederli e provarli.. LOL

x cui conosceze shop in zona milano busto varese che li hanno ???
l'habu è fatto con la stessa plastica del copperhead, ed effettivamente ha il grosso vantaggio che lo puoi toccare con mano in un qualunque centro commerciale.. se come forma preferisci l'habu vai tranquillo, la plastica è la stessa (ha solo un'orribile scritta microsoft sul dorso purtroppo )

Inoltre per chi usa molto i tasti laterali l'habu è il migliore: rispetto al deathadder ne ha 2 in più (quindi 4 come il copperhead, ma di cui 2 comodi come quelli sul deathadder), e oltretutto la fiancata dei 2 tasti laterali è smontabile e intercambiabile con un'altra, in modo da poter mettere i 2 tasti nella posizione che si ritiene più comoda per la propria impugnatura (cosa che il deathadder non ha)

Ultima modifica di Lonherz : 13-08-2007 alle 18:07.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 23:30   #3677
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
bisogna comunque tenere conto di come si andrà ad usare il mouse... lowsens/highsens?... non sempre basarsi sulla comodità dell'ergonomia è la cosa migliore...

un lowserser potrebbe comunque trovarsi meglio con il deathadder che ha un ottica 3g infrared a 1800dpi rispetto all'habu che è laser anche se 2000dpi.

hanno comunque risposte differenti per due differenti stili di gioco mi sa..
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 00:57   #3678
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
bisogna comunque tenere conto di come si andrà ad usare il mouse... lowsens/highsens?... non sempre basarsi sulla comodità dell'ergonomia è la cosa migliore...

un lowserser potrebbe comunque trovarsi meglio con il deathadder che ha un ottica 3g infrared a 1800dpi rispetto all'habu che è laser anche se 2000dpi.

hanno comunque risposte differenti per due differenti stili di gioco mi sa..
gia..probabilmente nn esiste una migliore in assoluto bisognerebbe provarli tutti con mano ma nn e facile..
Old 14-08-2007, 14:02   #3679
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
probabilmente sì.. se non si vuole andare a cul0... però solo la prima volta.. dopo inquadri un po' quello che è il tuo stile di gioco ed esigenze.

io ad esempio che uso da molto copperhead a sensibilità elevate so già a priori che con il deathadder mi troverei male. mi smorzerebbe i movimenti veloci ecc, ma non per questo vado in giro a sputtanarlo come un perfetto newbie, perchè so che ad altre persone può sposarsi meglio con il loro modo di giocare...

tutto questo è "vice versa"

il trucco sta nel giocare un po' d'azzardo all'inizio, gli acquisti futuri (se ci saranno) saranno sempre meglio tarati del primo.

ma c'è sempre un po' una logica di base: mouse ergonomico ottico > meglio per lowsensers
mouse lineare laser > meglio per highsensers

quello che non capisco sono i mouse ergonomici laser
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 06:16   #3680
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Città: RAID 0 System
Quote:
Originariamente inviato da SolidSnake587 Guarda i messaggi
Ciao, ho il tuo stesso problema, ogni tanto il tasto sinistro fa contatto due volte invece di una, bisogna mandarlo in assistenza? Non ci sono rimedi?
Riporto il mio messaggio
Purtroppo ho mandato in assistenza il mouse ma non mi è stato sostituito , effettivamente il tipo di difetto è un pò bastardo, considerando che il problema non capita sempre non è facile da riconoscere, il problema è che l'hanno testato e affermano che il mouse è perfettamente funzionante, oggi un pò incredulo provo il mouse da un mio amico, beh sembrava ok ma dopo un pò ecco spuntare il problema dei doppi click ogni tanto, ora appena collegato al mio secondo PC dopo poco il problema si è presentato 3 volte dopo qualche click sulle icone del desktop come "test" e poi per il momento non si è più presentato!
C'è da dire che è strano perchè a volte capita spesso a volte poco, il punto è: Il mouse è quindi difettoso e io ho il diritto di farmelo sostituire giusto? Come posso convincere lo shop online a farmelo sostituire? (anche perchè ho già sprecato quasi 20 tra s.s. di andata e ritorno e vorrei evitare di ripetere questa cosa -_-)
Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Speciale Arlo: sicurezza smart al top, o...
Sconti folli sul gaming: PS5, Meta Quest...
Stellantis tenta il colpaccio: porta la ...
Il nuovo HONOR Magic 8 Lite è ufficiale:...
Super sconti Ring: videocitofoni, allarm...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Amazon sbanca tutto: maxi sconti su Echo...
Lo Xiaomi 17 sta per arrivare in Europa
AMD sarebbe pronta a riproporre le vecch...
Offerta senza precedenti per un 43'': il...
OnePlus Pad Go 2: svelate le specifiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian