|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
capisco il fastidio perchè non tollero nemmeno io il fumo ma dubito che potrai fare qualcosa per farla smettere (ripicche a parte)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
aggiornamento
ho appena parlato con i parenti della vecchietta e devo dire che sono stati abbastanza gentili ed educati ; ho spiegato loro la mia situazione , i miei fastidi e mi sono sembrati comprensivi ...
vediamo cosa succede nei prossimi giorni ... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
vabbè fioi....mò si esagera:
quindi se qualcuno prepara un barbeque a 15 miglia di distanza...che fate? lo denunciate per emissioni moleste? il bus sotto casa pure? posso capire se nel terrazzo confinante preparassero grigliate ogni sera....ma un pò di toleranza...che diamine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
io ho due fumatori in casa e la sigaretta ogni tanto capita anche a me, però ammetto che stare in un ambiente impregnato dalla puzza di fumo possa essere estremamente fastidioso, non oso immaginare per uno che non fuma e fa tanto per tenere la casa pulita, e si ritrova con la casa puzzolente per qualcuno che non ha la decenza di andare a fumare dall'altra parte del balcone per non dar fastidio...
è come la signora che annaffia le piante dal balcone facendo cadere terreno sulla macchina nel posto prefissato sottostante, è piuttosto fastidioso direi, è una delicatezza della persona in questione evitare di dar fastidio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
loro fumano e ti buttano addosso i resti del loro piacere...
beviti una birrozza gelata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
chiudere la finestra.
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
certo che avete proprio voglia di rompere eh?
![]() l'aria non e' certo tua, ti da' fastidio? non e' vietato fumare all'aria aperta, chiudi la finestra. ![]() sei uno di quegli elementi che, magari seduti ad un bar all'aperto, mi spingono ad accendermi un sigaro invece di una normale sigaretta... e se non ti va bene, ti alzi e te ne vai. ci manca ancora... bha nient'altro di piu' importante su cui impegnarsi?... ![]()
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
come ti capisco
![]() io mi dico sempre come fa la gente a fumare anche in vacanza ![]() tornando a noi. consiglio 1 :Prova a ragionarci mostra loro una foto di tutti i boschi incendiati per colpa delle sigarette e di tutti gli umani morti intossicati per lo stesso motivo. consiglio 2 : Attacca se stendono il bucato sul balcone ; ogni volta che lo stendono tu vai li vicino con un barbecue e 30 chili di carbone e dai libero sfogo alla tua libertà culinaria magari facendo una festicciola completa a casa tua ![]() consiglio 3: Non ne puoi più... sfrattale ok adesso basta scherzare. io ti consiglierei di provare a ragionare con loro e trovare una via di mezzo . magari prova chiedere loro di allontanarsi o di andare in una zona ventilata quando fumano. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
a tanta gente manca il BUON SENSO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
calma, me lo chiedi cordialmente e io mi allontano...
non ti devo niente, e non puoi pretendere nulla. io sono libero di fumare dove mi pare, se mi dici, con cortesia, che ti da' fastidio, mi sposto, ma se fai l'arrogante e pensi che ti sia dovuto, t'attacchi... sono sul mio balcone ![]() questa e' l'unica risposta che ottieni mettendola giu' dura: ![]()
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
allora, fai cosi, non dormi per due giorni volontariamente, così il terzo giorno assomiglierai a Jack Nicholson in Shining, e poi, mentre maneggi un'accetta, la guardi e gli fai:
"sai...ultimamente sono un pò nervoso per il fumo delle vostre sigarette (e qui un bel ticchettio nervoso ci sta ![]() ![]() ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
|
e magari gli fai trovare le mura del balcone ricoperte di scritte "all smoke and no fresh air make tony a dull boy"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Il solito esempio di cafonaggine all'italiana...vantiamocene mi raccomando. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quoto...se fumavano nelle scale o negli androni potevi pretendere che smettessero, ma se lo fanno sul loro balcone non gli puoi dire niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.