Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 17:06   #21
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
capisco il fastidio perchè non tollero nemmeno io il fumo ma dubito che potrai fare qualcosa per farla smettere (ripicche a parte)
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 18:49   #22
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
aggiornamento

ho appena parlato con i parenti della vecchietta e devo dire che sono stati abbastanza gentili ed educati ; ho spiegato loro la mia situazione , i miei fastidi e mi sono sembrati comprensivi ...

vediamo cosa succede nei prossimi giorni ...

bye
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 18:51   #23
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
vabbè fioi....mò si esagera:
quindi se qualcuno prepara un barbeque a 15 miglia di distanza...che fate?
lo denunciate per emissioni moleste?
il bus sotto casa pure?
posso capire se nel terrazzo confinante preparassero grigliate ogni sera....ma un pò di toleranza...che diamine.
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:03   #24
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
io ho due fumatori in casa e la sigaretta ogni tanto capita anche a me, però ammetto che stare in un ambiente impregnato dalla puzza di fumo possa essere estremamente fastidioso, non oso immaginare per uno che non fuma e fa tanto per tenere la casa pulita, e si ritrova con la casa puzzolente per qualcuno che non ha la decenza di andare a fumare dall'altra parte del balcone per non dar fastidio...
è come la signora che annaffia le piante dal balcone facendo cadere terreno sulla macchina nel posto prefissato sottostante, è piuttosto fastidioso direi, è una delicatezza della persona in questione evitare di dar fastidio...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:11   #25
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
loro fumano e ti buttano addosso i resti del loro piacere...

beviti una birrozza gelata...
Old 03-08-2007, 19:44   #26
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da tonydm Guarda i messaggi
oltre che dirglielo con le buone , se non ottengo risultati , posso fare qualcosa ?
chiudere la finestra.
Old 03-08-2007, 20:30   #27
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
loro fumano e ti buttano addosso i resti del loro piacere...

beviti una birrozza gelata...
e buttagli addosso i resti del tuo piacere
Old 03-08-2007, 20:48   #28
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
certo che avete proprio voglia di rompere eh?

l'aria non e' certo tua, ti da' fastidio? non e' vietato fumare all'aria aperta, chiudi la finestra.

sei uno di quegli elementi che, magari seduti ad un bar all'aperto, mi spingono ad accendermi un sigaro invece di una normale sigaretta... e se non ti va bene, ti alzi e te ne vai. ci manca ancora... bha

nient'altro di piu' importante su cui impegnarsi?...
Old 03-08-2007, 21:16   #29
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
come ti capisco pensa che io mi trovo in vacanza e in 3 giorni ho già cambiato 9 volte il posto all'ombrellone e 4 volte il posto al ristorante perchè ogni volta c'è sempre qualche pi*** che fuma il sigaro o la sigaretta e il problema è che a me l'odore del fumo anche parziale mi fa inca**** come una iena perchè poi rischio che mi venga l'asma.
io mi dico sempre come fa la gente a fumare anche in vacanza !!

tornando a noi.

consiglio 1 :Prova a ragionarci

mostra loro una foto di tutti i boschi incendiati per colpa delle sigarette e di tutti gli umani morti intossicati per lo stesso motivo.

consiglio 2 : Attacca

se stendono il bucato sul balcone ; ogni volta che lo stendono tu vai li vicino con un barbecue e 30 chili di carbone e dai libero sfogo alla tua libertà culinaria magari facendo una festicciola completa a casa tua

consiglio 3: Non ne puoi più...

sfrattale

ok adesso basta scherzare. io ti consiglierei di provare a ragionare con loro e trovare una via di mezzo . magari prova chiedere loro di allontanarsi o di andare in una zona ventilata quando fumano. ciao
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 21:47   #30
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
certo che avete proprio voglia di rompere eh?

l'aria non e' certo tua, ti da' fastidio? non e' vietato fumare all'aria aperta, chiudi la finestra.

sei uno di quegli elementi che, magari seduti ad un bar all'aperto, mi spingono ad accendermi un sigaro invece di una normale sigaretta... e se non ti va bene, ti alzi e te ne vai. ci manca ancora... bha

nient'altro di piu' importante su cui impegnarsi?...
ma se la persona che fumava prima, per delicatezza, fumava un po' più in la e non dava fastidio, è una questione di buona educazione di queste persone fare la stessa cosa, tanto a loro non costa niente, anche in un bar all'aperto, per lo stesso motivo, se devo fumare una sigaretta, la sporgo e la fumo in una zona meno fastidiosa alla gente, è educazione...
Old 03-08-2007, 21:48   #31
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
ma se la persona che fumava prima, per delicatezza, fumava un po' più in la e non dava fastidio, è una questione di buona educazione di queste persone fare la stessa cosa, tanto a loro non costa niente, anche in un bar all'aperto, per lo stesso motivo, se devo fumare una sigaretta, la sporgo e la fumo in una zona meno fastidiosa alla gente, è educazione...
quoto

a tanta gente manca il BUON SENSO
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 22:17   #32
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
calma, me lo chiedi cordialmente e io mi allontano...

non ti devo niente, e non puoi pretendere nulla.
io sono libero di fumare dove mi pare, se mi dici, con cortesia, che ti da' fastidio, mi sposto, ma se fai l'arrogante e pensi che ti sia dovuto, t'attacchi...

sono sul mio balcone ti pare che puoi venirmi ad ordinare qualcosa?

questa e' l'unica risposta che ottieni mettendola giu' dura:
Old 04-08-2007, 09:42   #33
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
allora, fai cosi, non dormi per due giorni volontariamente, così il terzo giorno assomiglierai a Jack Nicholson in Shining, e poi, mentre maneggi un'accetta, la guardi e gli fai:
"sai...ultimamente sono un pò nervoso per il fumo delle vostre sigarette (e qui un bel ticchettio nervoso ci sta ), e, vorrei che la smetteste, perché sennò...ecco, voi capite vero...?"...e te ne vai mezzo matto mentre giochicchi con l'accetta, vedrai che smetteranno subito!!
Old 04-08-2007, 11:06   #34
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

e magari gli fai trovare le mura del balcone ricoperte di scritte "all smoke and no fresh air make tony a dull boy"
Old 04-08-2007, 11:36   #35
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
Al bar, anche all'aperto, capisco che possa dare fastidio vista anche la possibile vicinanza...Capisci però che andare a lamentarsi da uno che fuma in casa sua diventa un tantino esagerato. Niente ti vieta di chiedere questa gentilezza (io personalmente cercherei di evitare di darti fastidio anche se sono nella mia proprietà), ma evita ripicche in caso di rifiuto perchè in primis saresti nel torto, in secundis rischieresti di dare il via a una faida fastidiosa....
Old 04-08-2007, 11:39   #36
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
ma figurati se uno puo' andare a rompere quando si fuma all'aria aperta
ma lol...
certo che hai delle belle pretese sai?

e quando c'e' l'autobus che fa la fermata sotto casa gli chiedi di spegnere il motore quando e' fermo?

dai, siamo seri, capisco ancora fosse nelle scale o nell'androne, sono spazi comuni ed e' vietato, ma sul loro balcone non puoi proprio dire nulla e ci mancherebbe ancora

manco stessero dando fuoco a dei copertoni

Il solito esempio di cafonaggine all'italiana...vantiamocene mi raccomando.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 11:40   #37
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
non ti devo niente, e non puoi pretendere nulla.

Tipica risposta di chi non conosce una fava di regolamenti condominiali.
Old 04-08-2007, 11:41   #38
Zeder
Junior Member

L'Avatar di Zeder

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
ma figurati se uno puo' andare a rompere quando si fuma all'aria aperta
ma lol...
certo che hai delle belle pretese sai?

e quando c'e' l'autobus che fa la fermata sotto casa gli chiedi di spegnere il motore quando e' fermo?

dai, siamo seri, capisco ancora fosse nelle scale o nell'androne, sono spazi comuni ed e' vietato, ma sul loro balcone non puoi proprio dire nulla e ci mancherebbe ancora

manco stessero dando fuoco a dei copertoni

Quoto...se fumavano nelle scale o negli androni potevi pretendere che smettessero, ma se lo fanno sul loro balcone non gli puoi dire niente.
Zeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 11:42   #39
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
Io sono un fumatore, e nonostante ciò non vedo il perché lui non debba lamentarsi.
Il fumo è una mia scelta e non vedo perché debbo dargli fastidio con l'odore delle mie sigarette.
Se i fumatori avessero anche solo la metà del tuo buon senso...sparirebbero tante faide di condominio et simila.
Old 04-08-2007, 11:43   #40
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Zeder Guarda i messaggi
ma se lo fanno sul loro balcone non gli puoi dire niente.

L'importante è che ne sei convinto.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian