|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Vicini che fumano , consigli ...
Ciao a tutti , vi scrivo per chiedervi un consiglio :
dove abito io , ho un terrazzino comunicante con il vicino , una signora anziana con delle badanti ... il fatto è che queste badanti fumano tutte ed il fumo mi entra in cucina e nel salone , provocando una puzza insopportabile ( ho contato circa 10 volte al giorno, che moltiplicato per 2 o a volte 3 sigarette a volta fanno una bella puzza ) . devo dire che con l ' altra badante , ero riuscito a trovare una soluzione , fumava vicino alla ringhiera , così non mi arrivava il fumo dentro , adesso questa se ne andata e ce ne un ' altra che fa finta di non capirmi ... oltre che dirglielo con le buone , se non ottengo risultati , posso fare qualcosa ? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
inizia a fumare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
non stare sulla difensiva, passa al contrattacco
![]() ![]() ![]() seriamente: prova a migliorare il sistema di ventilazione in casa tua... sennò porta alle badanti una foto di un malato terminale di tumore ai polmoni...capiranno ![]()
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
bombarda di fialette puzzolenti il terrazzino!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
o vai a forum, o cominci a fare delle feste con braciate controvento verso il loro terrazzino!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
ma che fialette io mi metterei proprio in bella vista a bombardarle di scorreggie
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
battute simpatiche , specialmente quella del contrattacco , ma mi trovo costretto a scartarla ( non fumo ! )
![]() dai , seriamente , oltre che a parlare con loro , civilmente , c'è qualche legge che impone ai vicini di non disturbare chi ti sta accanto , che siano rumori molesti o altro , come nel mio caso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ti compri un bel ventilatore (di quelli enormi) che butta aria sul loro terrazzino, così il loro fmo se lo tengono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
legalmente parlando?....ben poco credo.
se utilizzassero il muretto divisorio o balaustra per appoggiarci il posacenere..puoi chiederne la rimozione. se buttassero cenere o mozziconi nella tua proprietà...potresti citarle e far smettere il comportamento. ma se fumano nel loro...sono all'aria aperta e le emissioni sono contenute...20/30 sigarette...se mai provassi in vie legali....temo che gli pagherai "tu" le sigarette per il resto del loro soggiorno nel nostro "malpaese"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
mah , ora cerco un pò su internet , qualche vicenda simile , se qualcuno di voi trova qualcosa mi faccia sapere , per favore ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
ma figurati se uno puo' andare a rompere quando si fuma all'aria aperta
![]() ma lol... certo che hai delle belle pretese sai? e quando c'e' l'autobus che fa la fermata sotto casa gli chiedi di spegnere il motore quando e' fermo? ![]() dai, siamo seri, capisco ancora fosse nelle scale o nell'androne, sono spazi comuni ed e' vietato, ma sul loro balcone non puoi proprio dire nulla ![]() ![]() manco stessero dando fuoco a dei copertoni ![]() ![]()
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
da quello che so , in un condominio , non puoi disturbare gli altri condomini , che ne so , con rumori molesti nelle ore notturne ( per fare un esempio , usare un trapano alle 2 di notte !) , quindi dato che si tratta di disturbo ( per me ) , pensavo che si poteva applicare una legge simile per evitare di disturbarmi , tutto quì ; questo chiedevo ai ragazzi del forum ... il tuo modo di rispondere è del tutto fuori luogo ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Madonna quanti problemi per qualche sigaretta... sta fumando all'aria aperta, mica in casa tua...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok , sta fumando in casa sua , ma il fumo mi arriva comunque dentro casa ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Selargius Cagliari
|
Guarda che non è il solo.......... anche a me da un fastidio micidiale, mi fa male la gola e mi bruciano gli occhi, oltre all'odore schifoso........
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Io sono un fumatore, e nonostante ciò non vedo il perché lui non debba lamentarsi.
Il fumo è una mia scelta e non vedo perché debbo dargli fastidio con l'odore delle mie sigarette. Non so proprio cosa consigliarti contro la maleducazione altrui, hai provato a parlare coi parenti della padrona di casa?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ciao , ancora non sono riuscito a parlare con loro , cmq appena capita che li vedo glielo dico di sicuro ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Selargius Cagliari
|
purtroppo si......., e ti dico che è una gran rottura, a me succede una cosa simile. Quello di sotto fa la stessa cosa, e l'odore passa anche da sotto la porta finestra............
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.