Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2007, 05:33   #5061
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Sì, è l'HP w2207....
Considera che nonostante cercassi un valore di apertura focale adatto, ottenevo una foto dove il backlight era o praticamente assente o leggermente più accentuato rispetto alla visione dal vivo, ed ho preferito scegliere quest'ultima che dava un'idea precisa della "posizione" del backlight, anche se un po' più amplificato.

Agli altri che parlavano di foto ribaltata o riflessa chiedo cosa vi siete bevuti.....
La foto è originale e non modificata, il monitor NON è il 226BW, bensì il w2207 di HP e il tasto di accensione è in alto.....
L'ho postata semplicemente per capire come avreste giudicato il backlight del mio monitor da quella foto e per mettervi di conseguenza a conoscenza di quanto soggettivo possa essere il giudizio a partire da un'immagine di quel tipo.
Infatti......... non ci siamo bevuti niente.......... ma eri tu che crcavi di farcela bere........
Il tasto di accensione sul 226BW sta in bassa a dx, mentre nella foto che avevi postato tu stava in alto a dx....... Io come minimo ipotizzavo una modifica della foto (magari con Photoshop) mentre poi in realtà hai postato la foto di un altro monitor....... Ti avevamo sgamato.....
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 08:03   #5062
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi un paio di domandine...
Questi due modelli 2232bw e 226cw sono già usciti ?!?
E soprattutto... I prezzi dei suddetti a quanto ammontano indicativamente ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 11:15   #5063
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Scusate la domanda banale MA questo monitor ha lo schermo LUCIDO o OPACO ? Grazie
Old 01-08-2007, 11:24   #5064
X666X
Senior Member

L'Avatar di X666X

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ragazzi un paio di domandine...
Questi due modelli 2232bw e 226cw sono già usciti ?!?
E soprattutto... I prezzi dei suddetti a quanto ammontano indicativamente ?!?

tra le 330 e 380 spulciate un pò in giro

Quote:
Originariamente inviato da The X Guarda i messaggi
Scusate la domanda banale MA questo monitor ha lo schermo LUCIDO o OPACO ? Grazie
opaco
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite
X666X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 11:30   #5065
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Qualcuno ha mai giocato ad ut2004 con il SM226BW ?!?
Per caso si notano scie ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 01-08-2007, 11:33   #5066
X666X
Senior Member

L'Avatar di X666X

Quote:
non lo so, ma non credo

io ci guardo la tv, e una partia di calcio la si vede senza scie, almeno il mio occhio, quindi credo che manco ut2004... imho
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite
Old 01-08-2007, 11:41   #5067
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
io

nessunissima scia
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 11:42   #5068
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Il CW sarà quindi ancora meglio ?!?
Old 01-08-2007, 11:45   #5069
X666X
Senior Member

L'Avatar di X666X

Quote:
Il CW sarà quindi ancora meglio ?!?
ma li leggete i post precedenti, almeno qualche pagina..

avrà maggior contrasto statico, per il resto sono uguali.
Old 01-08-2007, 11:48   #5070
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Ho comprato ieri questo monitor, esiste qualche utility per capire se ho quel difetto del blacklight?
Inoltre per capire il tipo di Pannello, si vede dall'OSD?

Dietro il pannello, c'è scrito 226BW [R]

Ultima modifica di Hack3rAttack : 01-08-2007 alle 11:56.
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 12:41   #5071
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Ho comprato ieri questo monitor, esiste qualche utility per capire se ho quel difetto del blacklight?
Inoltre per capire il tipo di Pannello, si vede dall'OSD?

Dietro il pannello, c'è scrito 226BW [R]

E' tutto scritto poche (ma proprio poche) pagine dietro, oltre ad essere stato detto milioni di volte.
Allora ricapitolando esistono tre pannelli:
S - Prodotto da Samsung = Qualità Migliore, Minore Backlight rispetto agli altri 2 Migliora resa del Colore

A - Prodotto da AU Optronics = Resa del colore peggiore dell'S ma riconfigurabile con settaggi per i colori ad Hoc. Backlight leggermente più ampio

C - Prodotto da CMO (oppure da CHI-MEI) = Colori inferiori e difficilmente tarabili a livello dell' S Backlight Smodato

Prima si poteva verificare il proprio pannello controllando:
1) Uno sticker presente sul retro del monitor, dove ci sono gli attacchi dei cavi, che appunto otlre al modello (226BW) citava anche il tipo di Pannello S, A o C
2)Entrando nel menù segreto. Per entrare nel Menù segreto basta mettere contrasto e luminosità a 0 uscire dal menù, rientrare e subito dopo tenere premuto per 5 secondi il tasto "source" sul monitor.

Sfortunatamente la Samsung quando si stava spargendo la voce della presenza su mercato di questi pannelli diversi dall'S e per certi versi inferiori ha TOLTO la voce indicante il tipo di pannello SIA dallo sticker SIA dal menù segreto.
Pare che tutti questi nuovi Monitor, acquistati dopo maggio 2007, rechino soltanto la voce Made in Korea. A quanto pare i Made in Korea possono essere sia A che C che S contrariamente a quanto dichiarato dalla Samsung stessa che aveva detto che tutti i pannelli per l'europa sarebbero d'ora in poi stati S.
Allo stato attuale NON C'E' modo di verificare il proprio pannello SE NON smontando DEL TUTTO il monitor e controllando il seriale segnalato sul PANNELLO STESSO, cosa che chiaramente è da sconsigliare se non altro perché inificia ogni qual forma di garanzia.
Quindi l'unico modo è fare un po di test e/o confrontarlo DAL VIVO con un altro monitor con pannello S.

Spero ci sia tutto...
Però almeno le ultime 3 pagine di un thread leggetevele

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 13:02   #5072
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Aggiungo che molti degli utlimi pannelli sono anche made in Slovakia...
Ragazzi ma voi non siete incuriositi di sapere che cavolo di pannello abbiamo?? Io tanto..anche perchè se poi so che pannello ho mi adopero al meglio per farlo rendere al massimo...
E se impostassimo tutti un determinato sfondo del desktop e provassimo a discuterne le differenze? Al link che ho postato qualche pagine indietro dove fanno molti tests su questo monitor si nota chiaramente la differenza tra un A e un S...magari in questo modo riusciremmo a capire..
Non avete qualche idea??
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 13:27   #5073
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Il mio pannello è made in slovakia
Old 01-08-2007, 16:48   #5074
Keraton
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Comprato codesto monitor pochi giorni fa, ignaro del fatto che la samsung facessa la furbetta con i vari pannelli montati su di uno stesso monitor.

Appena scoperto l'arcano, dal momento stesso in cui l'ho montato, ho passatto tutto il tempo a leggere quanto di più sulle differenze dei vari pannelli, come capire che pannello si avesse etc...

Nel mio caso, il monitor è di nuova produzione, quindi non è possibile vedere ne dietro, ne nel menù "segreto" che tipo di pannello monti. Cosciente di questo, mi sono messo a fare tutte le prove possibile per capire, non tanto che tipo di pannello fosse (S, A, C,), ma se presentasse qualche problema o difetto.
Beh vi posso dire che sono rimasto stupito, in quanto non avevo mai visto un LCD con un backlight del genere (qui un merito alla samsung ), ed inoltre tutti i vari difetti riscontrati nei pannelli A e C qui non erano presenti. Il backlight come chiaro si nota di più nella parti alte e basse ma è del tutto normale, normale non è se si intravedono delle vere e proprie chiazze, o se nel contorno il backlight è eccessivamente accentuato.

Detto questo, non so se sono stato fortunato io, o se i nuovi monitor 226bw hanno tutti pannelli uguali e di qualità, quello che mi sento di dire è che sinceramente tutto questo polverone sui vari pannelli mi sembra un pelino esagerato, mi sembra davvero troppo maniacale tutta questa diatriba che addirittura sembra compromettere l'acquisto del modello. Le differenze tra i vari pannelli sono davvero MINIME, e a volte se non paragonati vicini i vari pannelli neanche si riesce a capire quale si ha.

Alcune foto che si vedono in giro sul backlight non sono veritiere e confondono soltanto le idee, mi è capitato di vedere delle foto in cui era il monitor che era difettoso, non il pannello che era scarso.

Spero cmq che la furbetta samsung da ora in poi abbia capito che ci sono mooolti utente che oltre a comprare sono anche curiosi di sapere cosa hanno comprato
Keraton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 16:52   #5075
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Perdonate l'ignoranza cos'è il backlight ?!?
Old 01-08-2007, 16:59   #5076
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Perdonate l'ignoranza cos'è il backlight ?!?
pagine indietro ci sono delle foto che te lo faranno capire
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 17:30   #5077
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Piccolo riassunto ?!?
Old 01-08-2007, 19:05   #5078
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
Originariamente inviato da Keraton Guarda i messaggi
Comprato codesto monitor pochi giorni fa, ignaro del fatto che la samsung facessa la furbetta con i vari pannelli montati su di uno stesso monitor.

Appena scoperto l'arcano, dal momento stesso in cui l'ho montato, ho passatto tutto il tempo a leggere quanto di più sulle differenze dei vari pannelli, come capire che pannello si avesse etc...

Nel mio caso, il monitor è di nuova produzione, quindi non è possibile vedere ne dietro, ne nel menù "segreto" che tipo di pannello monti. Cosciente di questo, mi sono messo a fare tutte le prove possibile per capire, non tanto che tipo di pannello fosse (S, A, C,), ma se presentasse qualche problema o difetto.
Beh vi posso dire che sono rimasto stupito, in quanto non avevo mai visto un LCD con un backlight del genere (qui un merito alla samsung ), ed inoltre tutti i vari difetti riscontrati nei pannelli A e C qui non erano presenti. Il backlight come chiaro si nota di più nella parti alte e basse ma è del tutto normale, normale non è se si intravedono delle vere e proprie chiazze, o se nel contorno il backlight è eccessivamente accentuato.

Detto questo, non so se sono stato fortunato io, o se i nuovi monitor 226bw hanno tutti pannelli uguali e di qualità, quello che mi sento di dire è che sinceramente tutto questo polverone sui vari pannelli mi sembra un pelino esagerato, mi sembra davvero troppo maniacale tutta questa diatriba che addirittura sembra compromettere l'acquisto del modello. Le differenze tra i vari pannelli sono davvero MINIME, e a volte se non paragonati vicini i vari pannelli neanche si riesce a capire quale si ha.

Alcune foto che si vedono in giro sul backlight non sono veritiere e confondono soltanto le idee, mi è capitato di vedere delle foto in cui era il monitor che era difettoso, non il pannello che era scarso.

Spero cmq che la furbetta samsung da ora in poi abbia capito che ci sono mooolti utente che oltre a comprare sono anche curiosi di sapere cosa hanno comprato
Si ma alcune volte la cosa non è accettabile...guardati la foto del bambino a questo indirizzo...
http://www.behardware.com/articles/6...e-verdict.html
diciamo che un pò di differenza c'è...poi non so se quello era uno proprio sfig4to...poi comunque con le giuste accortezze si può sistemare molto,ma il problema è che d'ora in avanti a meno che uno non apre il pannello non saprà mai che pannello ha e quindi non potrà correggere niente...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
Old 01-08-2007, 20:05   #5079
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Per chi ha pannelli di tipo C

Metto questo link
http://www.andrewswihart.net/blog/re...bw-lcd-c-panel
per l'ultima volta.
E' utilissimo per chi ha pannelli di tipo C (CMO e Chei Mei sono la stessa azienda, don't panic).
Trovate regolazioni, profili colore e quant'altro.
Piccola nota sul backlight da un possessore di pannello C:
ho un notevole BL in basso, limitato a qualche millimetro d'altezza, e ho un discreto BL nella zona centrale del monitor. Nulla di piu', nulla di meno. Niente BL nella zona in alto.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 20:23   #5080
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Metto questo link
http://www.andrewswihart.net/blog/re...bw-lcd-c-panel
per l'ultima volta.
E' utilissimo per chi ha pannelli di tipo C (CMO e Chei Mei sono la stessa azienda, don't panic).
Trovate regolazioni, profili colore e quant'altro.
Piccola nota sul backlight da un possessore di pannello C:
ho un notevole BL in basso, limitato a qualche millimetro d'altezza, e ho un discreto BL nella zona centrale del monitor. Nulla di piu', nulla di meno. Niente BL nella zona in alto.
Grazie della segnalazione ,sarà sicuramente utile ai primi possessori del suddetto monitor..ma il problema è che ora nessuno sa se possiede un pannello C, S o A....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian