Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 17:15   #21
DanieleBO
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Oh My God

Salve,
urca, poi voglio vederli dopo i ragazzini della mia eta', che per essere alla moda al posto di scrivere una mail a caratteri testuali, sostituiscono ogni lettera con una .gif Animata (come attualmente succede per la stragrande maggioranza delle persone in svariati programmi di Messaggistica Istantanea)... D'OH ...
Ovviamente scherzo, sicuramente se vi fosse la possibilita' di avere una buona Flat, come dicono quasi tutti su questo sito, gli Sms avrebbero avuto un calo di utilizzo sicuramente tempo fa... Ma la vedo dura che si eclisseranno mai, secondo me (pero', per mandare e ricevere email, ci sono comunque tariffe che possono sembrare quasi Flat... Ovviamente se poi per lavoro, ricevi-invii allegati pesanti giornalmente, la cosa cambia )
Ciao a tutti, alla prossima
DanieleBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 17:54   #22
misocurdo
Member

Iscritto dal: May 2007
<quote>
dove il resto d'europa non lo fila puntando tutto sul satellite....
</quote>

Davvero?
Affermazioni ridicole....
misocurdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 17:57   #23
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
spam direttamente nel cellulare!
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 18:04   #24
simplyfabio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Io ho da poco un blackberry con il servizio attivo, da privato... Devo dire che è come mandare un sms, ma con le potenzialità ben maggiori proprie dell'email. Ben vengano tariffe flat a buon mercato!
simplyfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 18:17   #25
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da DanieleBO Guarda i messaggi
Salve,
urca, poi voglio vederli dopo i ragazzini della mia eta', che per essere alla moda al posto di scrivere una mail a caratteri testuali, sostituiscono ogni lettera con una .gif Animata (come attualmente succede per la stragrande maggioranza delle persone in svariati programmi di Messaggistica Istantanea)... D'OH ...
Oddio, è il mio incubo Tremilamigliaia di emoticon, e spesso non si capisce cosa viene inteso con ciascuna. Per fortuna la maggior parte dei miei contatti ha più cervello. Gli altri li ho cancellati.
Old 31-07-2007, 18:38   #26
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Confermo alla grande. Sono in Jap ed uso una tariffa flat sia per email
che per internet. Tra l'altro il mio telefonino ha uno schermo 640x400,
bluetooth, infrarosso, esegue programmi flash e java oltre ad aprire
i file office. Il tutto a 6000yen al mese, compreso il telefono che e'
gratis (ed in Italia aspettano tutti con ansia di farsi rapinare con
iphone.....finche' ci sono polli da spennare forse e' anche giusto che
le compagnie se ne approfittino )
il contratto è vincolante per quanti anni?
no perché a calcoli approssimativi (yen =~ 1/150 euro) vien fuori che in un anno spendi 480 euro, coi quali puoi comprarti un ottimo telefonino, se poi lo prendi usato arrivi anche a spenderne la metà.

La flat è un gran valore aggiunto, ma non è che si possono aggiungere tariffe mensili a piacimento, lo stipendio è quello che è, l'acqua è poca e la papera non galleggia.
Ci vorrebbe invece la possibilità di avere una flat fissa/mobile con unica tariffa, al patto di non usare le due contemporaneamente.. anche perché una volta che ho internet sul fisso non mi serve navigare su cellulare, di solito.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 18:51   #27
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
il contratto è vincolante per quanti anni?
no perché a calcoli approssimativi (yen =~ 1/150 euro) vien fuori che in un anno spendi 480 euro, coi quali puoi comprarti un ottimo telefonino, se poi lo prendi usato arrivi anche a spenderne la metà.
Guarda che 6000 yen equivalgono a 37.01€, eh!
Old 31-07-2007, 19:39   #28
paulus69
Senior Member

Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Guarda che 6000 yen equivalgono a 37.01€, eh!
al mese...elevul...al mese.
cmq,quoto avvelenato,fino a un'anno fà...per il traffico in flat ero vincolato con la tim,a volte la possibilità di connetermi ovunque fossi con la pcmca mi manca....."a volte",
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 19:44   #29
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
al mese...elevul...al mese.
Oooops...
Comunque, 37.01€ al mese equivalgono ad una 12MB, telefonate in tutta italia, tutto flat. Vista l'oscena velocità raggiunta dal giappone, direi che mi pare equo come prezzo, soprattutto visto che ti danno in leasing il cellulare.
Old 31-07-2007, 20:13   #30
paulus69
Senior Member

Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
vero elevul....solo che qui siamo in italia....e la "dodici"...è un'eccezione....mentre in giappone...è la regola.. mannaggia lu serpente.
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 22:52   #31
Sciakallo
Senior Member

L'Avatar di Sciakallo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
H3G a 9€ al mese da x-series che comprende navigazione ad internet e istant messaging...e nel caso nn si voglia spenderli, installando il client java di gmail, le e-mail sono gratis purchè non superino i 19KB (se li superano non si spende comunque una cifra). Con voda invece internet era intoccabile...
Sciakallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 01:27   #32
raptor79
Junior Member

L'Avatar di raptor79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
promesse alla radio

Tempo fà mi è capitato di sentire alla radio, un programma che parlava appunto del fatto che internet per adesso fa a pugni con il mondo della telefonia.
Intervistato un tipo esperto nel settore (non ricordo più chi), egli disse che più avanti i costi e le tariffe internet per cellulari avrebbero permesso l'interazione tra i due mondi abbattendo i costi.
Io non so quanto ci vorrà, ma era ora ho scelto un cell pieno di funzioni non per fare il pirla al bar, ma per usarle!!! ora uso tutte le funzioni tranne quelle legate ad internet per ovvi motivi anche se la tentazione di usare le mail c'è sempre, configurare il cell è un attimo la questione è sempre quella economica
raptor79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 07:07   #33
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
steve jobs prima di tutti...
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 08:41   #34
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mastermarcox Guarda i messaggi
Resto dell'idea che l'sms sia più immediato e comodo dell'email.. Certo il problema sono i costi...
scusa, ma una volta che il cellulare è configurato scrivere e spedire un email che ha di diverso rispetto a mandare un sms?
Old 01-08-2007, 11:36   #35
ambuscade
Member

Iscritto dal: Apr 2003
MAGARI SI TORNERÁ A SCRIVERE IN ITALIANO!!!

Tralasciando il lato economico e tecnologico, direi che questa é un ottima notizia!
Non so voi, ma io ODIO quella sottospecie di italiano che viene utilizzato da molti per scrivere gli sms, tipo abbreviazioni assurde, "K" dappertutto ed altre brutture del genere...
ambuscade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 01:36   #36
ranmamez
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Mi hai fatto venire in mente un episodio risalente ai miei primi anni di
residenza in Giappone.[cut]
Tieni presente che Giappone e Italia sono due mercati totalmente differenti, diametralmente opposti per quanto riguarda la mentalità. Genericamente potrei dire che qui da noi si guarda alla forma (e un po' anche alla sostanza), mentre invece là si guarda alla sostanza (ma anche un po' alla forma).
Tralasciando questi luoghi comuni, c'è da dire anche che il mercato italiano è quel che è non tanto grazie alle compagnie telefoniche quanto allo stato, che ancora pretende il pagamento di una tassa sugli abbonamenti post-pagati (assurdo, scandaloso direi!) dopo tutti questi anni in cui il cellulare non è più considerabile un bene di lusso!
Altro fatto da considerare, a favore dell'Italia questa volta, è che in Giappone è vero che non paghi il telefono e hai abbonamenti post-pagati con flat forfettarie che vanno per la maggiore (che ora esistono anche in Italia, tieni presente! vedi TIM e TRE), ma ogni compagnia usa una sua tecnologia, per cui non puoi passare da un operatore all'altro tanto facilmente! Qui in Italia, almeno, tutti usano la stessa tecnologia e la legge permette di cambiare operatore portandosi appresso il numero di telefono: probabilmente potrai farlo anche in Giappone ma non con il tuo terminale, dovrai per forza fartene dare uno del nuovo operatore, che anche se gratis, non è sempre comodo (per es. la rubrica devi trasferirla, magari eventuali programmi java che potrebbero pure essere incompatibili, tipo dall'i-mode al java normale, etc.etc.)...
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
scusa, ma una volta che il cellulare è configurato scrivere e spedire un email che ha di diverso rispetto a mandare un sms?
La differenza sta nel modo di consegna del messaggio: un SMS è sempre di tipo PUSH, ovvero non appena possibile viene consegnato e salvato sul cellulare destinatario, mentre la e-mail no, fin'ora andavano sempre scaricate appositamente, a mano o tramite check periodico automatico. Inoltre il messaggio ha un costo anche per la ricezione!
Esistono anche cellulari che supportano l'e-mail push: i più conosciuti in ambito business sono i Blackberry della RIM, sistema americano che comporta un costo periodico fisso e non ricordo che altro; in ambito consumer c'è il servizio i-mode (di NTT DoCoMo) usato da Wind, permette la ricezione gratuita della propria casella mail ma solo quelle con estensioni della Wind stessa: @libero.it, @inwind.it, @iol.it, @blu.it.
Da poco sono stati immessi sul mercato anche cellulari economici con supporto alle push e-mail con protocollo p-imap. E come per la ricezione non push, c'è sempre il costo di download.

P.s.: tra l'altro un SMS può pure essere di tipo FLASH, ovvero con visualizzazione immediata sul display del destinatario, mentre l'email no, a meno di particolari programmi per smarthpones.

Ultima modifica di ranmamez : 02-08-2007 alle 01:49. Motivo: Seconda risposta.
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 08:35   #37
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ranmamez Guarda i messaggi
Tieni presente che Giappone e Italia sono due mercati totalmente differenti, diametralmente opposti per quanto riguarda la mentalità. Genericamente potrei dire che qui da noi si guarda alla forma (e un po' anche alla sostanza), mentre invece là si guarda alla sostanza (ma anche un po' alla forma).
Tralasciando questi luoghi comuni, c'è da dire anche che il mercato italiano è quel che è non tanto grazie alle compagnie telefoniche quanto allo stato, che ancora pretende il pagamento di una tassa sugli abbonamenti post-pagati (assurdo, scandaloso direi!) dopo tutti questi anni in cui il cellulare non è più considerabile un bene di lusso!
Altro fatto da considerare, a favore dell'Italia questa volta, è che in Giappone è vero che non paghi il telefono e hai abbonamenti post-pagati con flat forfettarie che vanno per la maggiore (che ora esistono anche in Italia, tieni presente! vedi TIM e TRE), ma ogni compagnia usa una sua tecnologia, per cui non puoi passare da un operatore all'altro tanto facilmente! Qui in Italia, almeno, tutti usano la stessa tecnologia e la legge permette di cambiare operatore portandosi appresso il numero di telefono: probabilmente potrai farlo anche in Giappone ma non con il tuo terminale, dovrai per forza fartene dare uno del nuovo operatore, che anche se gratis, non è sempre comodo (per es. la rubrica devi trasferirla, magari eventuali programmi java che potrebbero pure essere incompatibili, tipo dall'i-mode al java normale, etc.etc.)...

La differenza sta nel modo di consegna del messaggio: un SMS è sempre di tipo PUSH, ovvero non appena possibile viene consegnato e salvato sul cellulare destinatario, mentre la e-mail no, fin'ora andavano sempre scaricate appositamente, a mano o tramite check periodico automatico. Inoltre il messaggio ha un costo anche per la ricezione!
Esistono anche cellulari che supportano l'e-mail push: i più conosciuti in ambito business sono i Blackberry della RIM, sistema americano che comporta un costo periodico fisso e non ricordo che altro; in ambito consumer c'è il servizio i-mode (di NTT DoCoMo) usato da Wind, permette la ricezione gratuita della propria casella mail ma solo quelle con estensioni della Wind stessa: @libero.it, @inwind.it, @iol.it, @blu.it.
Da poco sono stati immessi sul mercato anche cellulari economici con supporto alle push e-mail con protocollo p-imap. E come per la ricezione non push, c'è sempre il costo di download.

P.s.: tra l'altro un SMS può pure essere di tipo FLASH, ovvero con visualizzazione immediata sul display del destinatario, mentre l'email no, a meno di particolari programmi per smarthpones.
Beh quindi la soluzione tecnica ci sarebbe, per il costo dipende dai gestori, con tariffa flat non esisterebbe il problema
Old 02-08-2007, 11:36   #38
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Tariffe per mail (divulgatele)

Io preferisco le email agli sms:
per chi non ha tariffe flat:

VODAFONE (attenzione che vi vuole imbrogliare perche' vi vuole
offrire servizi ad alto costo, mentre si puo' risparmiare tanto)

con Vodofone solo chi ha tariffa a pacchetto:
0.6 cent a k e sms gratis per ogni email
(all'estero 100kb minimo quindi 1.2 euro a connessione)
ogni mail costa tra 1 e 3 centesimi contro 15c gli sms italiani
e 30c sms internazionali
a tempo non conviene: 1.50 euro per 15minuti
non conviene myemail che costa .50 ad email
e nemmeno usare il sito wap minimo .25 a connessione

TRE (solo per chi ha tariffa e telefono XSERIES)
costa quanto un sms +.6 cent a kb
per chi ha tariffe flat per dati
6 euro al mese
o 9 euro al mese
(in roaming non so proprio)

WIND (Ottima ma vuole un telefono imode wind per il servizio push)

senza imode 9cent per avviso di ricezione di una emal
con imode c'e' il servizio push
piu' 1 cent a kb
all'estero tra 1 e 4 cent a kb
(senza minimo come vodafone)

TIM
0.6 cent per Kb e avviso gratis con alice mail
attivo senza spese il servizio push
all'estero tra 1.6 e 4 cent a Kb

COME vedete se non avete un pacchetto di sms gratuiti
le email convengono molto di piu' di sms e mms

alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 14:57   #39
Sciakallo
Senior Member

L'Avatar di Sciakallo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
io con tre, con il client java gmail, pago solo gli eventuali KB in eccesso x le mail..
Ho concluso con successo con: ZioPippoSSJ - Traxsung - VecchioEric -The Plex - Bobosassa - ss109 - maximonet - 00xyz00 - Fran123 - cippone - fpe - robe64 - Chiccone_99 - kolzig12 - enricoficoerfico - Morphina19
PC: Core 2 Duo E6300@3010Mhz\\Gigabyte P965DS3\\4Gb DDR2 800Mhz\\7600GS\\1900Gb Storage - MacBook White 2.16Ghz\\3Gb DDR2\\120GB - iMac Alu 2.4Ghz\\4Gb DDR2\\250GB
Sciakallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 18:51   #40
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
ma le email sui cellulari si possono usare anche adesso senza problemi. Si possono scrivere poemi e spendere 1-2 centesimi! Il problema è che nn tutti sanno configurare correttamente il cellulare e soprattutto ci vorrebbe una email dedicata (ma basterebbe quella associata il proprio numero). Penso sia questo il limite più grande per la diffusione. Inoltre molti telefoni supportano il push email. Però la volta che l'amichetto ti fa lo scherzetto di inviati un'email cn qualche canzone o filmato sei rovinato! Senza una flat diventa un problema scaricarsi contenuti indesiderati, anche se si imposta il cellualre per scaricare solo l'intestazione si spende sempre qualcosina. Inoltre c'è sempre il rischio della spam che rischierebbe di farti spendere inutilmente tanti centesimi ogni giorno....oltre alla rottura di scatole!!! Da noi l'sms lo vede ancora molto longevo
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian