|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Finalmente una risposta decente:
Gentile utente, Da quanto abbiamo capito, stai avendo dei problemi di accesso con il tuo indirizzo e-mail sui nostri siti Windows Live. Siamo al corrente della situazione e stiamo lavorando incessantemente per risovere quel problema, riteniamo di poterlo risolvere nel giro di 48/ 72 ore. Ci scusiamo sinceramente per gli inconvenienti che cio' ti sta' causando. Quindi, una trascorso questo lasso di tempo, ti preghiamo di seguire queste indicazioni: Se il tuo provider (ad esempio Virgilio.it, Tin.it o Alice.it) sta usando un Microsoft Live Communicator 2005, non puoi usarne l'indirizzo e-mail per accedere al servizio .NET Messenger. Per continuare ad usare il servizio .NET Messenger, visita http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it e dopo segui le istruzioni visualizzate nello schermo. Potresti inoltre ricevere poco prima che il tuo provider effettivamente si adegui, dallo staff di servizio di .NET Messenger il seguente messaggio istantaneo: "Annuncio di servizio importante: A seguito di recenti migliorie, per continuare a farti accedere al servizio .NET Messenger abbiamo bisogno di cambiare il tuo indirizzo e-mail" Visita http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it e dopo segui i passaggi per associare un nuovo indirizzo e-mail con il Windows Live ID che e' associato all'indirizzo e-mail del tuo provider. Dopo che hai associato il tuo nuovo indirizzo e-mail con il tuo Windows Live ID la lista dei contatti sara' automaticamente trasferita in quella del tuo nuovo indirizzo e-mail. Per entrare in tutti quei siti Windows Live ID ai quali accedevi con il tuo indirizzo e-mail adesso dovrai usare il nuovo indirizzo e-mail associato al tuo Windows Live ID. Dopo che il tuo provider iniziera' ad usare Microsoft Live Communicator 2005, tu non potrai piu' accedere al servizio .NET Messenger usando l'indirizzo e-mail. Se proverai ad usarlo potresti ricevere questo messaggio d'errore: "Non puoi accedere a MSN Messenger/Windows Live Messenger perche' abbiamo fatto dei cambiamenti nel servizio .NET Messenger che hanno influito sul tuo account" Cordiali saluti Supporto Clienti Windows Live Ora ho cambiato il mio live ID, ma non con un indirizzo hotmail, ho messo il mio indirizzo email fastweb, vedrò come funziona. Per gli eventuali problemi coi contatti, ecco quanto riportato all'ultima pagina della procedura di cambio indirizzo: Importante: * Se sei un nuovo utente di MSN Messenger, attendi almeno un'ora prima di effettuare nuovamente l'accesso a MSN Messenger affinché l'aggiornamento dei tuoi dati venga completato. È possibile che lo stato di alcuni dei tuoi contatti risulti non in linea fino a quando questi ultimi non avranno effettuato un nuovo accesso a MSN Messenger. E' scritto male, credo siano i vecchi utenti a dover attendere, quelli nuovi non hanno contatti. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sembra essere tornato a funzionare!!
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castelli Romani
|
mmm...il mio ancora no! e l'assistenza nemmeno risponde!!!
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Stesso problema, stesso messaggio, medesima risposta preconfezionata.
Avevo indirizzo @alice.it e ho cambiato in @hotmail.it, ma vedo tutti offline, tranne un paio di contatti. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
identico problema anche per me..
c'è qualcuno che ha fatto la procedura e a cui tutti i contatti sono poi tornati ad essere visualizzati correttamente? Se c'è qualcuno sarebbe utile se lo facesse sapere..
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io non ho ancora risolto...vedo online solamente quei contatti che hanno aggiunto il mio nuovo indirizzo...che situazione inaccettabile!! Qualcuno è riuscito a reperire informazioni più precise dall'assistenza microsoft??
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
Ok ragazzi, ci obbligano tutti ad attivare un nuovo account @hotmail.it, gli altri non funzionano, quindi non sapendo come altro muovermi ho scritto questa mail all'antitrust:
Buongiorno. Sono da anni un utente come molti altri del servizio MSN Live Messenger, il principale servizio di messaggistica immediata. A questo servizio si accede loggandosi con l’indirizzo e-mail scelto all’atto della registrazione al portale live.com (e Passport), dal quale si crea un profilo live per poter accedere a tutti i servizi del portale stesso, Live Messenger compreso. Sono utente di questo servizio dal 2002, quando il portale in questione ancora non esisteva, si accedeva a Messenger registrandosi col proprio indirizzo di posta elettronica (nel mio caso @tin.it), indirizzo col quale ho utilizzato il servizio fino a circa due settimane fa, quando ad ogni accesso, ha iniziato ad arrivarmi questo messaggio da parte dello staff di Windows Live(TM) Messenger Service: " Comunicazione importante sul servizio: in seguito ai recenti interventi di miglioramento dei nostri sistemi, è necessario cambiare l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per accedere a Windows Live(TM) Messenger Service. Per evitare che il proprio accesso al servizio venga bloccato e ottenere ulteriori informazioni, visitare http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it " Navigando il link in questione per cercare spiegazioni, si legge anche questo testo: " Microsoft Corporation sta per rilasciare Microsoft Live Communications Server 2005 con connettività di messaggistica istantanea pubblica (PIC, Public IM Connectivity), che consentirà di utilizzare funzioni di messaggistica istantanea (IM) tra il servizio .NET Messenger e i sistemi di messaggistica aziendali. Gli utenti di .NET Messenger, oltre a scambiarsi messaggi tra di loro, potranno comunicare con gli utenti di un sistema di messaggistica aziendale connesso. Nell'ambito di questo miglioramento di servizio, per continuare a utilizzare MSN Messenger forse dovrai modificare l'indirizzo di accesso. L'indirizzo aggiornato funzionerà con MSN Messenger come in precedenza: * Disporrai di piena connettività di messaggistica istantanea a .NET Messenger Service * Il tuo elenco di contatti di MSN Messenger non subirà modifiche. * Il nuovo indirizzo di accesso sarà valido in tutti i siti con funzionalità Passport. * Questo indirizzo di accesso non disporrà di un account di posta elettronica. Se hai un account di posta MSN Hotmail o un altro account MSN non dovrai fare nulla. " Ho chiesto immediatamente chiarimenti al servizio assistenza, questa la risposta: “Gentile utente, Da quanto abbiamo capito, stai avendo dei problemi di accesso con il tuo indirizzo e-mail sui nostri siti Windows Live. Siamo al corrente della situazione e stiamo lavorando incessantemente per risolvere quel problema, riteniamo di poterlo risolvere nel giro di 48/ 72 ore. Ci scusiamo sinceramente per gli inconvenienti che ciò ti sta causando. Quindi, una trascorso questo lasso di tempo, ti preghiamo di seguire queste indicazioni: Se il tuo provider (ad esempio Virgilio.it, Tin.it o Alice.it) sta usando un Microsoft Live Communicator 2005, non puoi usarne l'indirizzo e-mail per accedere al servizio .NET Messenger. Per continuare ad usare il servizio .NET Messenger, visita http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it e dopo segui le istruzioni visualizzate nello schermo. Potresti inoltre ricevere poco prima che il tuo provider effettivamente si adegui, dallo staff di servizio di .NET Messenger il seguente messaggio istantaneo: "Annuncio di servizio importante: A seguito di recenti migliorie, per continuare a farti accedere al servizio .NET Messenger abbiamo bisogno di cambiare il tuo indirizzo e-mail" Visita http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it e dopo segui i passaggi per associare un nuovo indirizzo e-mail con il Windows Live ID che e' associato all'indirizzo e-mail del tuo provider. Dopo che hai associato il tuo nuovo indirizzo e-mail con il tuo Windows Live ID la lista dei contatti sara' automaticamente trasferita in quella del tuo nuovo indirizzo e-mail. Per entrare in tutti quei siti Windows Live ID ai quali accedevi con il tuo indirizzo e-mail adesso dovrai usare il nuovo indirizzo e-mail associato al tuo Windows Live ID. Dopo che il tuo provider iniziera' ad usare Microsoft Live Communicator 2005, tu non potrai piu' accedere al servizio .NET Messenger usando l'indirizzo e-mail. Se proverai ad usarlo potresti ricevere questo messaggio d'errore: "Non puoi accedere a MSN Messenger/Windows Live Messenger perche' abbiamo fatto dei cambiamenti nel servizio .NET Messenger che hanno influito sul tuo account" Cordiali saluti Supporto Clienti Windows Live” Al giorno d’oggi, i nuovi utenti possono registrarsi al portale live.com di Microsoft soltanto creando all’atto della registrazione una nuova casella di posta @hotmail.it, dominio anch’esso di Microsoft. Per chi è costretto come me a cambiare indirizzo, non è esplicitamente indicato che bisogni passare ad Hotmail, ad esempio io dispongo di un indirizzo @gmail.com, perfettamente compatibile con Messenger, eppure con questo indirizzo il servizio non funziona correttamente, ossia si riesce ad accedere, ma non è possibile scambiare messaggi, in quanto vengono tutti respinti. Dalla mail di cui sopra pare che Microsoft stia cercando di risolvere il problema, ma le 72 ore sono ampiamente passate ed il risultato, dato che tutti gli utenti che hanno dovuto cambiare indirizzo accusano questo problema, è che quasi tutti stanno passando ad Hotmail di Microsoft, unico dominio a funzionare correttamente con MSN Live Messenger. Vi è in pratica una forzatura ad attivare un nuovo indirizzo e-mail @hotmail.it . E’ legale questo comportamento? Grazie. Cordiali saluti. Che ne dite? Altre idee sul da farsi? |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Stesso problema: ho cambiato l'indirizzo @virgilio.it xché quelli di Microsoft spammavano insistentemente che dovevo farlo e adesso... BOOM, tutti i contatti offline e nessuno mi vede on.
Sia maledetto il giorno in cui decisi che, in fondo, usare anche msn non era poi così una cattiva idea...
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: sbt (ap)
|
Dopo 4 giorni tutto è tornato a posto...
Il nuovo indirizzo è stato aggiornato in tutti i miei contatti e li vedo regolarmente on-line... |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Allora può essere che li stanno sistemando piano piano...io qualcuno on line ce l'ho ma si tratta ti contatti con account @hotmail.it e quindi non so ancora se il mio problema è risolto...
anzi l'hanno sistemato pure a me! Ultima modifica di olimpique82 : 30-07-2007 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Da me ancora desolazione off-line..
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Finalmente è tornato tutto a posto. Da oggi mi sono tornati tutti i contatti, ed è tutto come prima; yukuuuu
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
quanto tempo ci è voluto?
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Come pensavo bisogna aspettare..
Con mia sorella ci son voluti 5 gioni se non sbaglio.. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non meno di 5 giorni....
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
Ragazzi, con tutti questi problemi msn mi sono guardato intorno ed ho provato la nuova versione di yahoo messenger.
Consente di aggiungere anche contatti di msn messenger, fantastico! Inoltre è molto più leggero di msn, gira molto meglio. Qualcuno sa come importare tutti i contatti da msn messenger a yahoo messenger? Non vorrei riaggiungerli tutti a mano... Buona serata!! |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
sto utilizzando anch'io il messenger di yahoo.Non so se essite un modo per importare i contatti da messenger a yahoo direttamnte.DIciamo che il modo piu' veloce sarebbe quello di importare i contatti da outlook
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
|
Raga io avevo un domino con virgilio...mi hanno fatto cambiare e ora sono hotmail...dopo più o meno 1 ora sono tornato a vedere qualche contatto on-line anche se data l'ora (2 di notte) erano ben pochi! Ho provato a contattarne 1 e sembra che funzioni ma quello ke mi chiedo è: lui non mi vedeva tra la lista contatti...è solo questione di tempo oppure dovrò fare nuovamente richiesta a tutti i miei contatti x farmi vedere nella loro lista? Pregherei mi rispondessero quelli che hanno già effettutato il cambio! Grazieee ciao!
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ragazzi posso sapere come mai se io provo a cambiare il mio indirizzo con uno nuovo live id mi dice che la risposta segreta deve essere di 5 caratteri??
Cosa c'entra???? In più mi dice anche che è disponibile, ma non c'è proprio verso! mi da sempre tutti i giorni quell'errore! posso provare altri 1000000 indirizzi diversi disponibili ma mi da sempre che la risposta sgreta deve essere di 5 caratteri! AIUTOOOOOOOOOOOOOO |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.