|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Io la sto organizzando con un mio amico per tutto settembre, da San Pietroburgo a Pechino.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
a me invece continua ad affascinare tantissimo, i panorami poi non mi dispiacciono affatto. Ad avere i soldi
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Northern vieni con noi?
Ti aggreghi? - CRL -
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando tornai da Taiwan tre anni fa mi venne in mente di fare questa pazzia di ritornare in treno da Pechino a Roma, ma poi per tutta una serie di motivi - non ultimo il fatto che effettivamente si trattava di qualcosa di davvero ambizioso - non lo feci. Vantaggi del fare la Transiberiana al contrario? Sembrerebbe che farla in senso inverso (Pechino - Mosca) sia un po' più semplice per quanto riguarda il visto russo. Infatti, mentre qui non è possibile fare un biglietto ferroviario Roma - Pechino, a Pechino è possibile fare un biglietto ferroviario fino ad una stazione europea, tipo Budapest. Questo semplifica moltissimo la richiesta del visto russo, che come sappiamo è legata a prenotazione alberghiera, pagamenti anticipati, spese ed attese varie: con questo tragitto per la Russia basta infatti un visto di transito, della durata di 15 giorni (sufficienti per compiere il tragitto e per fermarsi due-tre giorni a Mosca) che viene rilasciato immediatamente. Almeno queste erano le informazioni in mio possesso all'epoca. Ho visto che di recente la EDT - Lonely Planet ha pubblicato una guida dedicata "Transiberiana", mi sa che me la compro lo stesso anche se non prevedo di andarci a breve (ho già comprato quella in inglese dell'Antartide - non si sa mai
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ragazzi io non sarò della partita, e probabilmente non potrò mai salire su quel treno. Dio solo sa quanto vi vorrei seguire.
Sarò moralmente al fianco di coloro compiranno la traversata. Farò il tifo. Conto sulle vostre foto, nella fattispecie Novosibirsk e Vladivostock. Ciao |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
|
ma te l,o immagini?? gruppo di amici che si fa la transiberiana
che ridere? sarebbe uno spasso |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Northern grazie delle info.
Io sono quasi sicuro che lo farò come viaggio di Laurea, ed un potenziale compagno di viaggio ce l'ho, solo che sarebbe bene partire in 4, se gli scompartimenti sono da 4... Io più ci penso e più mi viene voglia di partire, credo che ci andrò, diciamo entro un anno... - CRL -
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
Quote:
questo quanto tempo fa? PS ragazzi facciamo tutto un gruppone di persone di HWupgrade.. e prendiamo un intero vagone! |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
sarebbe una figata pazzesca!!!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Un piccolo aggiornamento, dato che qualcuno ha ripreso una discussione simile in questi giorni.
Ho guardato sul sito di Avventure nel Mondo, e fanno un tragitto con molte deviazioni, ma decisamente più vario ed interessante, credo, della sola linea transiberiana: http://www.viaggiavventurenelmondo.i...iaggi/2695.php Il prezzo è altino, però, ma può essere utile prendere spunto per il percorso... In aggiunta, la fanno solo in Estate, mentre io (e credo molti) voglio andarci con la neve, quindi con loro credo nulla da fare. - CRL -
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente che il sito di Avventure nel Mondo pubblica i tour stagionalmente, adesso come adesso trovi solo quelli estivi. Prova a riguardare il sito verso Ottobre-Novembre
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Mi iscrivo anche io... questo viaggio prima o poi lo dovrò fare
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
Che hai uppato!!!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.