Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-07-2007, 15:04   #5081
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Mi sembra che Rossi abbia detto un'altra cosa...che le gomme sono troppo incisive sulle dinamiche della classifica gara per gara.
Ha detto anche che una volta viene avvantaggiato uno e una volta l'altro, non ha assolutamente detto che le sue gomme sono inferiori. Se alla fine dei conti "poggio e buca fanno pari" (come si dice dalle nostre parti) però non lo fanno ai fini dello spettacolo.

Lasciamo da parte Rossi...

Guardiamo Pedrosa a Sachsenring: ha vinto anche grazie alle gomme Michelin
Guardiamo Stoner a Laguna Seca: ha vinto anche grazie alle gomme Bridgestone
Guardiamo Pedrosa a Laguna Seca: è arrivato indietro solo per colpa delle gomme
Guardiamo Stoner a Sachsenring: è arrivato indietro solo per colpa delle gomme

Guardiamo lo spettacolo a Sachsenring: nullo
Guardiamo lo spettacolo a Laguna Seca: nullo

Prima per lottare per il mondiale DOVEVI avere Michelin. E' chiaro che la Bridgestone gli anni precedenti non era competitiva, ma lo sapevano benissimo le scuderie quando andavo a fare il contratto per le gomme e quindi agivano di conseguenza.
Ora invece le gomme si sono avvicinate moltissimo come prestazioni globali anche se ci sono differenze notevoli nella singola gara e quindi invece di portare benefici ha portato solo ad un impoverimento generale dello spettacolo.

Che vi devo dire...se vi divertite a non vedere sorpassi e sportellate fino all'ultimo giro, buon per voi.
D'altronde sono passati al monogomma anche sbk alla ricerca dello spettacolo...
Ai tempi della michelin avevo sentito dire (dai commentatori poi non so se è vero) che il team ufficiale ducati aveva gomme che gli altri michelin non potevano avere...
Io sono un tifoso di rossi ma mi auguravo un passaggio al monogoma già i primmi anni di Ducati con Bridgestone... Gìà li c'erano gare in cui i piloti bridgestone erano fuori dal mondo in un senso e anche nell'altro (troppo veloci o troppo lenti)

Così si perde spettacolo... non sai mai se uno va forte per il manico o per la gomma...
Le moto non variano le prestazioni da una pista all'altra in maniera così esagerata come stanno facendo le gomme (sia michelin che bridgestone)

Ultima modifica di sinergine : 26-07-2007 alle 15:06.
sinergine è offline  
Old 26-07-2007, 15:04   #5082
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi

p.s. nella penultima gara è caduto; adesso dà la colpa alle gomme!
Al Ring nell'intervista post-gara ha ammesso di avere sbagliato LUI, di aver forzato un sorpasso pericoloso e avendo piegato troppo è caduto, se vuoi criticare almeno attienti ai fatti e alle dichiarazioni
Simonex84 è offline  
Old 26-07-2007, 15:07   #5083
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...già portata qualche pag fa (e che figa )

...ti pare che evito di postare le tope? son mica come voi che pensate solo alle moto

...piccola riflessione dopo i travoni del ring finalmente si son riviste delle vere TOPE
mi hai deluso quelle erano note, hai snobbato tutte le verdone
Old 26-07-2007, 15:09   #5084
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
..avevo preso quelle che mi ispiravano di più la bionda della yamaha potrebbe sfamare mezzo mondo

...certo che veramente...a livelli di topa siamo tornati ampiamente sopra la media mai viste così tante nelle gallery degli altri gp
Old 26-07-2007, 15:11   #5085
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
...ora si grida allo scandalo quando si vedono gare come laguna seca: è stata noiosa, perché? perché nessuno gommato bridgestone ha un mezzo che gli permetta di lottare con stoner (a parte capirex vabbé, ma ha la testa da tutt'altra parte...). Mentre quando le michelin van bene sono in più a potersela giocare. Gli anni scorsi ci sono sempre state almeno due case con le stesse gomme a lottare ogni gara per la vittoria. Ora invece non è sempre più così, ergo si hanno gare pallose come laguna seca.

...la mia è una semplice constatazione, non voglio favorire/sfavorire nessun pilota....solo che effettivamente mi scazza vedere una gara dove nessuno può competere con il primo per mezzi inferiori......per me gli abissi di performance tra una gomma e l'altra ci possono anche essere, basta che in entrambi i casi ci sia più gente in grado di vincere....altrimenti dovremo assistere ad altre gare come laguna seca (è stato più spettacolare il gp di formula 1, il che è tutto un dire....)
Oddio, adesso volete vedere lo spettacolo, è per questo che vi lamentate? Ma porca miseria quante gare Vale ha vinto per distacco, gare assolutamente monotone? Sitemi quante!! Ve lo dico io: tantissime in 5 mondiali vinti, ma nessuno si lamentava della noia!
Old 26-07-2007, 15:13   #5086
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
D'altronde sono passati al monogomma anche sbk alla ricerca dello spettacolo...
Ai tempi della michelin avevo sentito dire (dai commentatori poi non so se è vero) che il team ufficiale ducati aveva gomme che gli altri michelin non potevano avere...
Io sono un tifoso di rossi ma mi auguravo un passaggio al monogoma già i primmi anni di Ducati con Bridgestone... Gìà li c'erano gare in cui i piloti bridgestone erano fuori dal mondo in un senso e anche nell'altro (troppo veloci o troppo lenti)

Così si perde spettacolo... non sai mai se uno va forte per il manico o per la gomma...
Le moto non variano le prestazioni da una pista all'altra in maniera così esagerata come stanno facendo le gomme (sia michelin che bridgestone)
Ah, finalmente! Vedi, io il tuo commento lo considero obbiettivo, perchè parla di un prima e di un dopo dove non ci sono differenze, o meglio dove i problemi sono gli stessi. Detto che io non sono assolutamente d' accordo con il monogomme così come non lo sono stato nella formula 1 ( perchè è stato un chiaro segno atto a favorire le ferrari) , posso capire che si voglia vedere più spettacolo.
Old 26-07-2007, 15:20   #5087
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Mi sembra che Rossi abbia detto un'altra cosa...che le gomme sono troppo incisive sulle dinamiche della classifica gara per gara.
Ha detto anche che una volta viene avvantaggiato uno e una volta l'altro, non ha assolutamente detto che le sue gomme sono inferiori. Se alla fine dei conti "poggio e buca fanno pari" (come si dice dalle nostre parti) però non lo fanno ai fini dello spettacolo.

Lasciamo da parte Rossi...

Guardiamo Pedrosa a Sachsenring: ha vinto anche grazie alle gomme Michelin
Guardiamo Stoner a Laguna Seca: ha vinto anche grazie alle gomme Bridgestone
Guardiamo Pedrosa a Laguna Seca: è arrivato indietro solo per colpa delle gomme
Guardiamo Stoner a Sachsenring: è arrivato indietro solo per colpa delle gomme

Guardiamo lo spettacolo a Sachsenring: nullo
Guardiamo lo spettacolo a Laguna Seca: nullo

Prima per lottare per il mondiale DOVEVI avere Michelin. E' chiaro che la Bridgestone gli anni precedenti non era competitiva, ma lo sapevano benissimo le scuderie quando andavo a fare il contratto per le gomme e quindi agivano di conseguenza.
Ora invece le gomme si sono avvicinate moltissimo come prestazioni globali anche se ci sono differenze notevoli nella singola gara e quindi invece di portare benefici ha portato solo ad un impoverimento generale dello spettacolo.

Che vi devo dire...se vi divertite a non vedere sorpassi e sportellate fino all'ultimo giro, buon per voi.
Per la noia vale la mia risposta ad un altro post. Per le gomme, i contratti durano anni, la Ducati ha firmato con Bridgestone proprio perchè voleva arrivare a questo, cioè supremazia netta, così come prima c' era supremazia netta Michelin. Ripeto che la Ducati partiva anche gli anni scorsi per vincere il mondiale e che solo una squadra di teste di minchia prende delle gomme sapendo già che fanno schifo!! D' altronde chi è che avrebbe scommesso un euro sulla Ducati anche quest' anno?

Il mogomme è la morte dello spirito di competizione. Io ingegnere ( anche se non del settore) non potrei mai lavorare per un 'azienda che non mi da obbiettivi, che mi dice solo " fai delle gomme" senza che queste debbano superare il prodotto di qualcun' altro. Non ci sarebbero miglioramenti, non ci sarebbe competizione, non avrebbe senso pagare fior di soldi gli ingegneri che fanno le gomme, e che valgono tanto oro quanto pesano, perchè le gomme devono fare la differenza. Questa ultima parte è una mia modestissima opinione in quanto facente parte del titolo " ingegneri" e che si sentirebbe insultato dalla scelta del monogomme.
Old 26-07-2007, 15:28   #5088
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Oddio, adesso volete vedere lo spettacolo, è per questo che vi lamentate? Ma porca miseria quante gare Vale ha vinto per distacco, gare assolutamente monotone? Sitemi quante!! Ve lo dico io: tantissime in 5 mondiali vinti, ma nessuno si lamentava della noia!
Quotissimo! moltissime gare anche gli anni scorsi erano noiose
ma per la gente diventavano esaltanti solo perchè vinceva VR.
Old 26-07-2007, 15:28   #5089
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Ah, finalmente! Vedi, io il tuo commento lo considero obbiettivo, perchè parla di un prima e di un dopo dove non ci sono differenze, o meglio dove i problemi sono gli stessi. Detto che io non sono assolutamente d' accordo con il monogomme così come non lo sono stato nella formula 1 ( perchè è stato un chiaro segno atto a favorire le ferrari) , posso capire che si voglia vedere più spettacolo.
Quote:
Per la noia vale la mia risposta ad un altro post. Per le gomme, i contratti durano anni, la Ducati ha firmato con Bridgestone proprio perchè voleva arrivare a questo, cioè supremazia netta, così come prima c' era supremazia netta Michelin. Ripeto che la Ducati partiva anche gli anni scorsi per vincere il mondiale e che solo una squadra di teste di minchia prende delle gomme sapendo già che fanno schifo!! D' altronde chi è che avrebbe scommesso un euro sulla Ducati anche quest' anno?

Il mogomme è la morte dello spirito di competizione. Io ingegnere ( anche se non del settore) non potrei mai lavorare per un 'azienda che non mi da obbiettivi, che mi dice solo " fai delle gomme" senza che queste debbano superare il prodotto di qualcun' altro. Non ci sarebbero miglioramenti, non ci sarebbe competizione, non avrebbe senso pagare fior di soldi gli ingegneri che fanno le gomme, e che valgono tanto oro quanto pesano, perchè le gomme devono fare la differenza. Questa ultima parte è una mia modestissima opinione in quanto facente parte del titolo " ingegneri" e che si sentirebbe insultato dalla scelta del monogomme.
Come è capibile dal punto di vista di un gommista (michelin sicuramente bridgestone non so) non volere il monogomma...
Trattandosi di prototipi vogliono il confronto totale...

Vero che usando prototipi si va sul confronto totale ma dei paletti ci sono sempre: peso della moto, cilindrata, capacità serbatoio e molto altro...
Quest'anno anche il numero di gomme e l'impossibilità di portarle il giorno della gara...

Difficile scegliere...
sinergine è offline  
Old 26-07-2007, 15:39   #5090
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
il confronto totale ci sta tutto, ma e' inutile limitare i treni e' una cazzata, se vuoi il massimo il massimo dev'essere!!

cazzo qua prima dell'ultimo giorno cambiano assetti e regolazioni 400 volte e invece le gomme le devono tenere secondo "previsioni"? me pare una cazzata rara
bananarama è offline  
Old 26-07-2007, 15:50   #5091
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
il confronto totale ci sta tutto, ma e' inutile limitare i treni e' una cazzata, se vuoi il massimo il massimo dev'essere!!

cazzo qua prima dell'ultimo giorno cambiano assetti e regolazioni 400 volte e invece le gomme le devono tenere secondo "previsioni"? me pare una cazzata rara
Simonex84 è offline  
Old 26-07-2007, 17:21   #5092
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
con la differenza che rossi camuffava la situazione pascolando dietro al primo fino a 3 giri dalla fine, per poi salutare tutti e andarsene. se questo era spettacolo...
adesso che il regolamento è migliorato e rossi prende le paghe, tutti stanno alla ricerca delle gare spettacolari... bah
murillo è offline  
Old 26-07-2007, 17:24   #5093
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
...se uno vince per distacco a pari gomma e moto simile, onore a lui anche se non è proprio il caso di stoner a laguna seca

...detto questo, caschi male....ho mai detto di tifare per rossi? leggi le ultime righe di quanto avevo scritto prima se poi dire che la gara di domenica è stata una palla colossale e che stoner ha vinto più che in ogni altra gara grazie alla moto che guida significa automaticamente tifare rossi, allora tiferò rossi...chettedevodì...
Old 26-07-2007, 17:27   #5094
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Quote:
...se uno vince per distacco a pari gomma e moto simile, onore a lui anche se non è proprio il caso di stoner a laguna seca
ancora non hai capito come stava la situazione fino a 2 anni fa

poi moto simile
murillo è offline  
Old 26-07-2007, 17:31   #5095
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi

il tuo sarebbe stato anche un discorso serio, se le gomme la domenica mattina fossero state messe a disposizione a tutti i piloti con le varie condizioni differenti che ogni pilota richiedeva alla sua gomma.
quindi la michelin si sarebbe dovuta mettere a fare il sabato sera una gomma differente per ogni suo gommato, idem per la bridgestone. mi sembra francamente un'assurdità.

fortunatamente il regolamento è cambiato
murillo è offline  
Old 26-07-2007, 17:35   #5096
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:

...detto questo, caschi male....ho mai detto di tifare per rossi? leggi le ultime righe di quanto avevo scritto prima se poi dire che la gara di domenica è stata una palla colossale e che stoner ha vinto più che in ogni altra gara grazie alla moto che guida significa automaticamente tifare rossi, allora tiferò rossi...chettedevodì...
Ma non ho capito Vermullen che gomme usa??? Le Guttalax?? Adesso senza far troppa polemica..... se fosse Rossi a vincere tutte le gare con le michelin super nessuno parlava di monogomma..... e poi ci son più piloti gommati Brigstone attualmente. Non vedo che colpe ne abbia la Ducati o Stoner
Old 26-07-2007, 17:37   #5097
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
ancora non hai capito come stava la situazione fino a 2 anni fa

poi moto simile
...eh già la yamaha del 2004 era moooooolto migliore della rc211v....

...poi...mamma honda che permette a michelin di dare le gomme jolly solo alla yamaha di rossi sisi

...più complottisti voi di quelli dell'11 settembre và
Old 26-07-2007, 17:40   #5098
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Ma non ho capito Vermullen che gomme usa??? Le Guttalax?? Adesso senza far troppa polemica..... se fosse Rossi a vincere tutte le gare con le michelin super nessuno parlava di monogomma..... e poi ci son più piloti gommati Brigstone attualmente. Non vedo che colpe ne abbia la Ducati o Stoner
...ma, per una buona volta, smettete di parlare di rossi

...cos'è che non è chiaro? il perchè stoner domenica ha vinto grazie alla moto? perchè, adesso la suzuki è al livello della ducati?
Old 26-07-2007, 17:42   #5099
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Quote:
...ma, per una buona volta, smettete di parlare di rossi

...cos'è che non è chiaro? il perchè stoner domenica ha vinto grazie alla moto? perchè, adesso la suzuki è al livello della ducati?
vermeulen ha fatto sempre il fenomeno a laguna seca.
murillo è offline  
Old 26-07-2007, 17:45   #5100
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...appunto!

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Trasforma lo smartphone in un server dom...
Perché tutti stanno mettendo una foglia ...
Zeekr 7X a fuoco: batteria più sicura de...
L'uomo su Marte: Perseverance sta per po...
SCTPhantom è il bug del 2008 che ...
Un agosto caldissimo anche per le offert...
MOVA E40 Ultra a 279€: robot aspirapolve...
Una versione di Microsoft Word del 1990 ...
Anche Kimi K3 evade dall'ambiente di tes...
L'app Meteo di Windows 11 usa 5 volte la...
L'IA sostituirà i programmatori? Il gran...
Recensione Halo: Campaign Evolved, l'ori...
Tineco FLOOR ONE S7 Pro a 236€: scende a...
Niente AI slop per Oracle: blocco totale...
Canon RF 300-600mm f/5.6L: forse a sette...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian