|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Fate un controllo della sicurezza del vostro browser
Cosi', giusto per verificare che non siate scoperti per le vulnerabilita' piu' comuni.
http://bcheck.scanit.be/bcheck/
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ho notato che sei molto esperto e volevo farti una domanda: come si fa a nascondere le informazioni che il browser rilascia? tipo di browser, ip, ecc...? esiste un sistema per nasconderle? a parte i server proxy? ad oggi non ho trovato un sistema valido.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
firefox 2.0.0.5. tutti e 40 i test, nessuno è riuscito a passare
dopo provo con IE6 e li arriveranno le risate
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
questo è il risultato di opera 9.22 come è impostato dal sottoscritto:
![]() durante il test si è acceso kaspersky un paio di volte bloccando un paio di oggetti pseudo malevoli attinenti al test. Opera rulez P.s.: ho fatto tutti i tests disponibili che c'erano inclusi anche quelli per firefox e internet explorer. Ultima modifica di c.m.g : 24-07-2007 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e come mai firefox aggiornato all'ultima release non passa il test? Ultima modifica di c.m.g : 24-07-2007 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
A me firefox v2.0.0.5 PASSA IL TEST SENZA PROBLEMA, Idem con IE7
Trattative concluse Ultima modifica di Fra-90 : 24-07-2007 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque penso che questo test non sia attendibile visto che è estata scoperta una nuova falla anche nell'ultima versione. se il risultato che dà è positivo allora non comprende tutte le ultime vulnerabilità nei tests. dettaglio sul bug scoperto nell'ultima versione di firefox: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518040 internet explorer invece crasha perchè vi è un terzo soggetto che entra in gioco quando si compie il test e cioè il kis 7 che mi chiede se autorizzare o meno l'azione. se si blocca il browser crasha perchè il kis ferma tutto. secondo me questo test non è attendibile e aggiornato. Ultima modifica di c.m.g : 24-07-2007 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
he he he è quello che mi fece preferire Opera a firefox(1.5) dell'epoca....adesso ci faccio un salto per vedere se è uguale all'epoca del mio test..
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di c.m.g : 24-07-2007 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Regards |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma te usi anche il kis che entra in gioco e interagisce col test.
Ultima modifica di c.m.g : 24-07-2007 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||||
|
Registered User
|
Quote:
Vuoi un sistema valido con i proxy? Quelli pubblici possono essere lentissimi, quindi ti conviene pagare un servizio come Proxy-Firewall.com. Funziona come un firewall che controlla le applicazioni in sola uscita (ideale se si vuole mantenere Windows Firewall per esempio, e affiancare ad esso una protezione in uscita). In piu', quando una applicazione tenta di accedere ad Internet la prima volta (per es. il browser), Proxy-Firewall ti chiede 1) se vuoi consentire la comunicazione 2) se vuoi che questa applicazione si colleghi direttamente ad Internet oppure attraverso un Proxy, che puo' essere a rotazione per garantire un miglior anonimato. Naturalmente ci sono altri sistemi per nascondere l'ultimo ottetto dell'ip oppure (non sempre possibile) tutto. ZoneAlarm mi pare faccia qualcosa del genere, per esempio. - Informazioni sul browser: prenditi il source code di Firefox e fattene uno rebranded Oppure creati una sorta di proxy locale che scarichi le pagine con cUrl prima di restituirle al browser. cURL puo' inviare informazioni personalizzate sul browser che usi ecc. Quote:
Nel mio caso, ho fatto anche lo stesso test due settimane con la configurazione descritta nel thread nella mia signature, senza alcun aggiornamento post-SP2 0 vulnerabilita' grazie alle restrizioni della mia configurazione. Punto. Quote:
Hai provato il test installando l'ultimo Firefox su un Windows non aggiornato (fresco di installazione)? Quote:
f the IP address determined by the test is not your true IP address please cancel the test as further results of the test would be incorrect. Commonly the test fails to determine your true IP address because of you are connected to the Internet through a proxy-server or your ISP uses Network Address Translation (NAT) to share IP addresses embe? Dovrebbe semplicemente dire che X tests falliscono = sistema sicuro, grazie a quella condizione. Non dovrebbe suggerirti di cancellare edit: lol. Il test non gestisce bene le sessioni se usi un proxy NON e' un buon test. |
||||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
doppio
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
@deepdark:
per limitare al minimo l'invio di dati ai siti che si visitano in opera vai in strumenti-> preferenze-> avanzate-> rete-> togli il flag alla voce "abilita il referrer logging" a questo punto devi sistemare i cookie. io li ho impostati solo ai siti che si visitano e lo svuotamento automatico all'uscita del browser |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...