Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 13:08   #81
MADrigal
Junior Member

L'Avatar di MADrigal

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sassari
Spam? Ma se sono tutti siti web no-profit... non e' colpa mia se ho realizzato tanti siti web all'insegna del freeware, e gli oltre 2 milioni di visitatori totali dei miei siti per me e' solo una grande soddisfazione!
http://www.nzone.it/ -il sito italiano sulle consoles Nintendo
http://www.rainemu.com/zzapraine/ -il tributo a Zzap! con le recensioni dei giochi arcade
MADrigal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:32   #82
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Si forse è una questione di età. All'epoca sinceramente 60 mila lire e passa per un Gig Tiger mi sembravano una ladrata, e forse avendo vissuto l'epoca dei Game&Watch non ci trovavo nulla di nuovo, poi a poca distanza uscì il game boy e l'idea di console portatile mutò. Il discorso che facevo sul master system era a prescindere da portatile o meno, semplicemente se volevo giocare a DubbleDragon o Shinobi preferivo giocarmele sul MS sul gioco vero, e non su un surrogato. Non so se qualcuno se lo ricorda, ma all'epoca quando uscirono i primi giochi del tipo venivano chiamati "Scacciapensieri" (parlo dei Game&Watch) e nel lasso di tempo tra quelli Nintendo ed i GigTiger ne uscirono un po' di tutti i tipi anche di sottomarca di questi prodotti. Proprio per questo un po' mi stavano sulle balle i GigTiger, in pratica ti facevano pagare lo sfruttamento del marchio e della licenza. Tipo tra Monaco GP ed un titolo di F1 sottomarca le differenze erano minime, ma a livello di prezzo c'era un abisso.
Non hai tutti i torti, ma:
- i Tiger "normali" costavano nel 90% dei casi nel range di prezzo 45-55mila lire nei supermercati/negozi di giocattoli grandi/ecc... Io non ho mai visto Tiger classici a più di 60mila lire. Le cassette del Master System costavano già qualcosa in più (ricordo che le cassette del Super Nintendo, appena uscì, costavano 100-120mila lire, ad esempio).
Il discorso che comunque fai sui Gig Tiger vs MS potrebbe essere ripetuto con PSP/DS/Gameboy vs le consoles di oggi. Il fatto è che comunque a qualcosa devi rinunciare in favore della portabilità, l'immediatezza di gioco, ecc...
- la differenza in spesso c'era, e pure parecchia. Sia in termini di pseudo-grafica che di numero di schemi, suoni, ecc...
Lo schermo era letteralmente zeppo di segmenti lcd, in certi casi. Alcuni giochi poi erano davvero spettacolari, permettevano di scegliere addirittura personaggio, vedi Street Fighter, il che sembrava impossibile all'epoca, pensando che dopotutto gli schermi erano poco meglio di un LCD da orologio da 2 soldi di oggi.
- credo che i Game&Watch in alcuni casi fossero meglio dei Tiger, soprattutto quelli più recenti (qualità costruttiva innanzitutto, attenzione ai dettagli grafici, 2 schermi al prezzo di uno, ecc...) però erano difficili da trovare in Italia: quello fu un grave errore di Nintendo, perchè se si fosse affidata ad un partner commerciale italiano ne avrebbe venduti molti di più. Per questo credo che paradossalmente i giochi di Tiger Electronics ebbero più successo in Europa che in USA (dove li producevano).
Inoltre devi aggiungere che in Italia i Game & Watch arrivarono anni dopo rispetto a USA/Giappone: non credo che già nel 1982 in Italia qualcuno avesse un Game & Watch dual screen, per esempio. Credo arrivarono con 2-3 anni di anticipo rispetto ai Tiger, non di più.

Ultima modifica di A.L.M. : 23-07-2007 alle 13:40.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:19   #83
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
io ricordo di avere tutti i miei Tiger con il puntino bianco del reset pieno di inchiostro perchè quando volevo resettare usavo la punta della penna.....non ditemi che nessuno di voi l'ha mai fatto
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:21   #84
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Inoltre devi aggiungere che in Italia i Game & Watch arrivarono anni dopo rispetto a USA/Giappone: non credo che già nel 1982 in Italia qualcuno avesse un Game & Watch dual screen, per esempio. Credo arrivarono con 2-3 anni di anticipo rispetto ai Tiger, non di più.
Allora il primo e l'unico Game&Watch che ho comprato lo presi da un giocattolaio enorme che c'era a Milano in P.za Loreto (per i Milanesi), ero piccolissimo e me lo regalarono i miei nonni un natale. Se non ricordo male era l'ultimo anno di asilo/primo anno di scuola. Tieni conto che sono del '77 quindi se non era l'82 era l'83. Sicuramente al 100% prima dell'85 xchè aime' mio nonno morì quell'anno dopo un anno e mezzo bloccato a letto, e quando lo comprai eravamo insime e lui stava ancora bene quindi scusatemi, ma su di questo sono preciso. Dei Gig Tiger mi fido di voi che dite che uscirono nel '90 in italia, sinceramente in quel periodo mi ricordo gli spot di Zenga e del Master System. Le pubblicità ed il boom dei GigTiger me le ricordo dopo il '90. Come potete cmq capire è un prodotto a cui per diversi motivi personalmente non mi ci sono mai avvicinato.
Per quel che ho visto dato che il 3d ha titolo "Un viaggio nel passato dei ricordi...." i miei ricorsi partono da prodotti tipo questo:

o questo

che erano i prodotti sull'onda dei quali la Gig ideo' la linea Tiger. Solo che secondo me, mentre le versioni piu' vecchie riproducevano in maniera molto simile le versioni Arcade a cui si ispiravano (grazie anche alla pochezza tecnica dei primi mitici titoli), la differenza tra un Gig Tiger ed il titolo a cui si ispirava era abissale (pensate solo Aftherburner).
Old 23-07-2007, 14:45   #85
Fabio77AmdThunder
Senior Member

Segnalo cmq questo sito:

http://www.madrigaldesign.it/gwmania/games.php
Old 23-07-2007, 15:15   #86
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Allora il primo e l'unico Game&Watch che ho comprato lo presi da un giocattolaio enorme che c'era a Milano in P.za Loreto (per i Milanesi), ero piccolissimo e me lo regalarono i miei nonni un natale. Se non ricordo male era l'ultimo anno di asilo/primo anno di scuola. Tieni conto che sono del '77 quindi se non era l'82 era l'83. Sicuramente al 100% prima dell'85 xchè aime' mio nonno morì quell'anno dopo un anno e mezzo bloccato a letto, e quando lo comprai eravamo insime e lui stava ancora bene quindi scusatemi, ma su di questo sono preciso. Dei Gig Tiger mi fido di voi che dite che uscirono nel '90 in italia, sinceramente in quel periodo mi ricordo gli spot di Zenga e del Master System. Le pubblicità ed il boom dei GigTiger me le ricordo dopo il '90. Come potete cmq capire è un prodotto a cui per diversi motivi personalmente non mi ci sono mai avvicinato.
Per quel che ho visto dato che il 3d ha titolo "Un viaggio nel passato dei ricordi...." i miei ricorsi partono da prodotti tipo questo:

o questo

che erano i prodotti sull'onda dei quali la Gig ideo' la linea Tiger. Solo che secondo me, mentre le versioni piu' vecchie riproducevano in maniera molto simile le versioni Arcade a cui si ispiravano (grazie anche alla pochezza tecnica dei primi mitici titoli), la differenza tra un Gig Tiger ed il titolo a cui si ispirava era abissale (pensate solo Aftherburner).
Quel tabletop di Donkey Kong Jr. è dell'83, quindi probabilmente l'hai preso quell'anno. A rigore comunque quello era stato creato da Coleco (quella del ColecoVision) e Nintendo lo rimarchiava soltanto.
Comunque a prescindere da questo, il fatto che l'abbia comprato a Milano non mi sorprende affatto: altrove (soprattutto nelle piccole città e/o al sud) erano introvabili... Proprio a questo mi riferivo in precedenza: molti dei ragazzi che compravano i GIG Tiger i Game&Watch non li avevano nemmeno mai visti, ecco perchè i Tiger furono una sorta di novità.
Inoltre come ho già detto i portatili in questione in vari casi erano comunque un'evoluzione dei G&W di Nintendo: erano side-scrolling, mentre nella maggior parte dei G&W non c'era nemmeno l'illusione del movimento (il pupazzetto appariva e scompariva in vari punti dello schermo), il fondale non era solo fatto dall'immagine stampata sul retro dello schermo ma c'erano anche segmenti LCD, ecc...
I videogame Tiger erano americani, li ideava e produceva la Tiger Electronics (quella che molti anni dopo ideò il Furby, ora è stata acquisita da Hasbro). Gig era solo un distributore (come Giochi Preziosi che distribuiva i prodotti Sega).
Vennero introdotti in Italia nel 1987 (ci sono gli spot postati in questo stesso thread a testimonianza) anche se modelli più semplici ed economici, sempre di Tiger (io ne ho uno, recava pure il marchio GIG), molto simili a quelli "tarocchi", credo risalissero ad un anno o due prima. Tra il 1989 e 1991 raggiunsero la massima diffusione, in contemporanea col lancio in Italia di Gameboy, Lynx e Game Gear, che avvenne nel 1990. Quando le vendite del Gameboy iniziarono a diventare importanti (il 1992-93) allora le vendite dei Tiger iniziarono ad affievolirsi.

Quote:
Ehm, l'ha già segnalato il creatore del sito stesso qualche post fa...
Old 23-07-2007, 15:32   #87
Fabio77AmdThunder
Senior Member

Quote:
Ehm, l'ha già segnalato il creatore del sito stesso qualche post fa...
Nun l'avevo visto
Certamente il fattore Milano all'epoca era d'aiuto. Ricordo che a mio cugino che abitava in un paesino vicino a Pavia, il C64 dovemmo comprarlo noi perchè li faceva fatica a trovarlo. Poi il negozio in questione era uno tra i piu' forniti della città.
Il Donkey Kong 2 by coleco l'ho recuperato su google come esmpio di prodotti che andavano in quegli anni, quello che presi io era il DonkeyKong con doppio schermo arancione che ho postato un po' sopra.

http://www.torinointernational.com/s..._detail&id=691

quì lo spot del Gig Tiger, lo data 1987, ma io me lo ricordo molto dopo. E sotto un Jovanotti prima versione che publicizza il Nes :

http://www.torinointernational.com/s..._detail&id=592
Old 23-07-2007, 15:40   #88
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
qui lo spot del Gig Tiger, lo data 1987, ma io me lo ricordo molto dopo.
Su quello posso garantire pure io: il mio primo GIG Tiger (Ironman Stewart's Super Off Road) l'ho comprato a Torino al massimo nell'88.
Old 23-07-2007, 15:51   #89
Fabio77AmdThunder
Senior Member

Quote:
Su quello posso garantire pure io: il mio primo GIG Tiger (Ironman Stewart's Super Off Road) l'ho comprato a Torino al massimo nell'88.
Ok appurato allora

Certo che da

A

Bisogna dire che hanno tenuto tanto tempo sul mercato.
Old 23-07-2007, 16:39   #90
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Ok appurato allora

Certo che da
http://www.handheldmuseum.com/Tiger/Tiger-Shinobi.jpg
A
http://www.portagame.com/images/lcd-halo-game.jpg

Bisogna dire che hanno tenuto tanto tempo sul mercato.
LOL...
Beh, dopo le console portatili è cambiato il target di quei videogiochini. Oggi, coi giochi per cellulari, non avrebbero più senso.
Old 23-07-2007, 16:52   #91
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
http://www.handheldmuseum.com/Tiger/index.html

(non so se è stato già postato, non ho tempo di guardare )
ah ecco qual' era il mio .... era " ALTERED BEAST " ....una sola parola : STUPENDO !!!
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 17:13   #92
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Città: La Capitale
http://www.handheldmuseum.com/Tiger/...IntoDreams.htm

nights .... non so però con quale coraggio farlo uscire nel 97
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 11:57   #93
superpepe
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
io partii da bergamo nell'estate del 90 direzione washington giocando a double dragon II per 8 ore sull'aereo. tornai giocando a supermarioland con il game boy che negli states era appena uscito. a parte il livello di lobotomizzazione che raggiunsi (ci giocavo tutto il giorno, avevo anche tetris e il tennis), non vi dico i miei aici quando lo videro, non sapevano neppure cosa fosse..
superpepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:08   #94
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Bei tempi!

Io ne avevo uno di James Bond e uno di calcio (non ricordo assolutamente i titoli però )
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:21   #95
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Ricordo che al McDonald's ne regalavano di Sonic nell'Happy Meal l'anno scorso
Old 24-07-2007, 12:30   #96
BananaFlanders
Senior Member

L'Avatar di BananaFlanders

Iscritto dal: Apr 2005
Presente. Ne avevo uno dei Power Rangers!!!

Poi arrivo il GameBoy...
Old 24-07-2007, 13:23   #97
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:

anche io avevo questo
Old 02-07-2011, 15:56   #98
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
bellissimo questo topic....scusate se lo riuppo a distanza di tempo ma voglio scrivere anche un mio di ricordo...

era il 1982....e questo Nintendo è stato uno dei miei primi "videogiochi"

quanti ricordi...
Old 02-07-2011, 23:59   #99
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
io da qualche parte ho questi 2:

sicuramente funzionano ancora, finire questi giochini era tosta
Old 03-07-2011, 12:09   #100
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Wow, paperboy anche io
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian