Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-07-2007, 11:29   #4661
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...comunque voglio sapere che c'è da lamentarsi della telecronaca di ieri....han detto tutto il bene possibile su stoner, ma che volete ancora?

...piuttosto mi incazzo io visto che della grande gara vermeulen non han detto nulla o quasi, dando il merito alle gomme.....scordandosi però che la suzuki non è la ducati ma non è nemmeno la honda o la yamaha...mah per me partite senza volere ascoltare...
Old 23-07-2007, 11:31   #4662
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Ma che ragionamento è scusa....prima dell'inizio del campionato, si firmano dei contratti con i fornitori di gomme, e se dei team hanno scelto Michelin avranno avuto le loro ragioni (costi, affidabilità, il fatto che sono anni che lavorano insieme)...mi sembra troppo uno scaricabarile, se non sbaglio ieri Capirossi aveva anche lui Ducati e Bridgestone, ma non filava come Stoner....che volgiamo fare, rimettere in mezzo la tesi del complotto? (tra l'altro gonfiata a dismisura sempre da quelli di italia 1
Capirossi ieri si è ritirato per rottura...

Non è una questione di complotto, però è brutto vedere le gare decise dalle gomme per colpa di questo regolamento.

Ultima modifica di Simonex84 : 23-07-2007 alle 11:35.
Simonex84 è offline  
Old 23-07-2007, 11:38   #4663
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...comunque voglio sapere che c'è da lamentarsi della telecronaca di ieri....han detto tutto il bene possibile su stoner, ma che volete ancora?

...piuttosto mi incazzo io visto che della grande gara vermeulen non han detto nulla o quasi, dando il merito alle gomme.....scordandosi però che la suzuki non è la ducati ma non è nemmeno la honda o la yamaha...mah per me partite senza volere ascoltare...
ti quoto su Vermeulen, hai perfettamente ragione ....però mi permetto di dirti che su quello che hanno detto su Stoner, non è possibile che dicono ogni volta: "Stoner và, vola ect ect PERO' poi le gomme, la Michelin" dai, è palese che cercano tutte le scuse per ridimensionare la grande gara che ha fatto e per giustificare la figuraccia di Valentino .

p.s: ma avete notata che razza di italiano usano nella telecronaca...e poi ci si lamenta se non si usa più il congiuntivo ?? (si è "stortato" qualcosa, "impeperonato", ma il migliore è quel truzzo di Reggiani quando dice "ha stretto le chiappe" )
Sylvester è offline  
Old 23-07-2007, 11:40   #4664
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non è una questione di complotto, però è brutto vedere le gare decise dalle gomme per colpa di questo regolamento.
Cioè secondo te il regolamento è sbagliato: il regolamento che prevede che le gomme debbano essere scelte il venerdi e basta è sbagliato....era giusto che l'anno scorso la michelin facesse le gomme in base a come le chiedevano nel weekend i piloti? A questo punto anche il campionato dell'anno scorso era deciso dalle gomme, o no????
Sylvester è offline  
Old 23-07-2007, 11:44   #4665
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Quote:

cmq sia nn si deve far caso a i giornalisti e alle telecronache varie...a me meda e tutto ilo team di italia1 nn dispiace, ma se t aspetti che t dica qlc su vermeulen secondo o su hopkins, che nn capivo se era rientrato o no (cosa importante perchè poi alla fine un punto l ha preso), o su le wild card ecc... allora stai buono e guarda la gara e cerca di capire le cose da solo

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline  
Old 23-07-2007, 11:45   #4666
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000

e via col testone nel cupolino
Old 23-07-2007, 11:45   #4667
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Inzomma
Se resti a piedi non credo sia un problema di testa
5 GP persi ( 2 motori rotti , una gomma andata , il kamikaze Elias e una fratturina ) sono tanti , sono veramente tanti , specie poi se la moto non è la più forte del lotto , la caduta all' ultima gara è stato un errore , tuttavia la moto non era a posto e non si può pensare che qualsiasi divario tecnico possa essere sempre rimediato dal manico , con la Yamaha Rossi ha sempre dovuto metterci del suo , ma se il motore si rompe puoi essere il fenomeno che vuoi , ma non prendi punti lo stesso .

Quest' anno grossi problemi tecnici non ne ha avuti , ma si è trovato con una moto inferiore alla concorrenza , se al posto di Stoner ci fosse stato un Gibernau qualsiasi avrebbe fatto metà dei punti dell' australiano e staremmo qui a parlare di un' annata in cui Rossi deve sudare ma vince lo stesso il mondiale .
Quando metti un gran pilota su una grande moto con grandi gomme la vittoria è servita , onore al merito della Ducati e di Bridgestone che hanno fatto un gran lavoro , e onore a Stoner che è riuscito a sfruttare il mezzo per piazzare 44 punti di distacco .
Io non credo che Rossi sia tanto inferiore a 2 anni fa , solo che finchè gli avversari sono ottimi piloti su mezzi leggermente più veloci riesce a metterci una pezza , ma quando trova uno forte tanto quanto lui ... o hai un mezzo all' altezza oppure ciccia .
Old 23-07-2007, 11:48   #4668
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da Vinc86 Guarda i messaggi
cmq sia nn si deve far caso a i giornalisti e alle telecronache varie...a me meda e tutto ilo team di italia1 nn dispiace, ma se t aspetti che t dica qlc su vermeulen secondo o su hopkins, che nn capivo se era rientrato o no (cosa importante perchè poi alla fine un punto l ha preso), o su le wild card ecc... allora stai buono e guarda la gara e cerca di capire le cose da solo
...si infatti si lamentano i ducatisti, però almeno essendo ducati italiana ne parlano....invece i piloti stranieri con moto straniere non se li filano proprio
Old 23-07-2007, 11:51   #4669
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
ti quoto su Vermeulen, hai perfettamente ragione ....però mi permetto di dirti che su quello che hanno detto su Stoner, non è possibile che dicono ogni volta: "Stoner và, vola ect ect PERO' poi le gomme, la Michelin" dai, è palese che cercano tutte le scuse per ridimensionare la grande gara che ha fatto e per giustificare la figuraccia di Valentino .

p.s: ma avete notata che razza di italiano usano nella telecronaca...e poi ci si lamenta se non si usa più il congiuntivo ?? (si è "stortato" qualcosa, "impeperonato", ma il migliore è quel truzzo di Reggiani quando dice "ha stretto le chiappe" )
...bé che lo abbiano detto ieri ci sta, visto che birdgestone era su un'altro pianeta....lo dissero pure ad assen che michelin era superiore, eh? e comunque dopo aver sentito tutti gli elogi fatti sia da meda/reggiani ma anche da cereghini, non ci si deve lamentare per come han trattato stoner e ducati ieri. Almeno in confronto a come hanno trattato vermeulen, che ha fatto una gara al livello di stoner ma che è sembrato invisibile agli occhi di tutti...
Old 23-07-2007, 11:55   #4670
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Quote:
...si infatti si lamentano i ducatisti, però almeno essendo ducati italiana ne parlano....invece i piloti stranieri con moto straniere non se li filano proprio
Quote:
...bé che lo abbiano detto ieri ci sta, visto che birdgestone era su un'altro pianeta....lo dissero pure ad assen che michelin era superiore, eh? e comunque dopo aver sentito tutti gli elogi fatti sia da meda/reggiani ma anche da cereghini, non ci si deve lamentare per come han trattato stoner e ducati ieri. Almeno in confronto a come hanno trattato vermeulen, che ha fatto una gara al livello di stoner ma che è sembrato invisibile agli occhi di tutti...
è così, dobbiamo metterci l'anima in pace...ma sarà così anche per le altre emittenti?

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline  
Old 23-07-2007, 11:59   #4671
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da Vinc86 Guarda i messaggi
è così, dobbiamo metterci l'anima in pace...ma sarà così anche per le altre emittenti?
...sinceramente non lo so, di certo però all'estero non tifano ducati "solo perchè è italiana"
Old 23-07-2007, 11:59   #4672
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Riporto un post preso da autopareri (utente Artemis) che mi sento di condividere al 100%, sia come idee, che come ragionata esposizione dei FATTI:

Quote:
Venendo alla gara e a questo mondiale, invece, si possono purtroppo fare una serie di inutili considerazioni tifose e basta, che pertanto valgono come il 2 di picche.
Tuttavia alcuni elementi certi ci sono, e proverò ad elencarli:
1) Rossi è da anni il miglior pilota di moto in circolazione, e questo è incontestabile. Lo era gli anni pasati con la miglior moto, lo è ora con il cancello che si ritrova. E' indicativo che sia stato il primo dei gommati Michelin, con pesante sverniciatura rifilata al torero camomillo.
2) Le Suzuki quest'anno non sono moto che fanno schifo. Sono costanti nelle prestazioni e beccano sempre buoni piazzamenti. Pur con piloti non irresistibili, è innegabile che se sono la in alto non è solo per merito delle gomme, perchè tanto sono sempre davanti alle Honda ugual gommate.
3) In gara ieri c'erano altre ducati e altre gomme bridgestone, ma l'unico a rifilare secondi a tutti è stato Stoner. Ha detto "questi sono i miei secondi, prendete ed usatene tutti", rifilandone quindi una buona quantità a tutti, facendo tutti i giri con tempi da qualifica e senza mai una minima debolezza.
4) Stoner E' bravissimo. Questo, al netto della moto e delle gomme è un dato di fatto inconfutabile. L'anno scorso, con la honda di cartone di 5° mano che si ritrovata, ha fatto più di un exploit decisamente degno di nota, e purtroppo il suo rendimento è stato condizionato in larga parte dalla sua brutta abitudine a spiaggiarsi. Ora non cade più, e questo lo rende un martello da pista, costante e basso nei tempi, bravo a gestire gara e gomme, conscio delle possibilità del mezzo.

Cosa si può dire quindi dei FATTI pocanzi descritti?
La mia opinione insignificante da tifoso che assiste ad un mondiale indecifrabile è che Stoner è molto bravo e la Ducati è un'ottima moto.
La posizione in classifica di Stoner è meritatissima, ed altrettando Rossi si meriterebbe di più.
Una sfida con entrambi i piloti a parità di mezzo sarebbe secondo me divertentissima, e sono assolutamente sicuro che, oggi come oggi, non sarebbe una vittoria a mani basse di Valentino, perchè, al netto della sua maturità e completezza, che Stoner può ovviamente sognarsi per questioni meramente anagrafiche, l'australiano non è assolutamente un pilota insignificante, e non è assolutamente li in cima solo grazie alla sua moto.

Sono abbastanza infastidito da questa abitudine dei tifosi di Rossi di pensare che quando lui vince e merito suo, e quando perde è merito della moto invincibile degli altri.
Bisogna distribuire onore ha chi ne ha i meriti, ed i meriti non sono mai tutti da una parte sola.
Raven è offline  
Old 23-07-2007, 12:02   #4673
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Cioè secondo te il regolamento è sbagliato: il regolamento che prevede che le gomme debbano essere scelte il venerdi e basta è sbagliato....era giusto che l'anno scorso la michelin facesse le gomme in base a come le chiedevano nel weekend i piloti? A questo punto anche il campionato dell'anno scorso era deciso dalle gomme, o no????
Si secondo me è sbagliatissimo, e comunque l'anno scorso le gomme dell'ultimo minuto poteva portarle anche bridgestone, non è mica colpa mia se non l'hanno mai fatto.

tolto il marziano ed harry potter se non avevi una bridgestone ieri faceva fatica a finire la gara
Simonex84 è offline  
Old 23-07-2007, 12:03   #4674
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...non condivido i punti 2/3....

...suzuki è una buona moto ma ha anche due piloti (vermeulen su bagnato e hopkins su asciutto) che vanno forte perchè hanno il manico. E se non arrivano a podio ogni gara è perchè le tanto invincibili bridgestone della ducati non lo sono altrettanto sulla suzuki...

...e, come ho già detto, la gara di vermeulen ieri è stata al livello di quella di stoner. La differenza tra i due è stato il mezzo.
Old 23-07-2007, 12:05   #4675
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
in gara ha trovato 3-4 decimi che non aveva mai avuto, le gomme erano le stesse del warm-up e delle libere (in qualifica pioveva) e che aveva anche pedrosa che è arrivato a 10 sec da rossi. quindi non si può dire che ad assen rossi ha dominato grazie alle gomme
ma se aveva il ritmo di un secondo più forte di tutti.
e anche vermeulen aveva le stesse gomme di stoner ieri... ve la rigirate sempre a vostro piacimento, quando rossi vince è merito suo quando perde e vincono gli altri ci si appella sempre a qualche cosa. Basta!

Ultima modifica di murillo : 23-07-2007 alle 12:07.
murillo è offline  
Old 23-07-2007, 12:05   #4676
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Riporto un post preso da autopareri (utente Artemis) che mi sento di condividere al 100%, sia come idee, che come ragionata esposizione dei FATTI:

condivido, sottoscrivo, concordo, confermo e segnalo a tutti gli utenti
melomanu è offline  
Old 23-07-2007, 12:15   #4677
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
ma se aveva il ritmo di un secondo più forte di tutti.
e anche vermeulen aveva le stesse gomme di stoner ieri... ve la rigirate sempre a vostro piacimento, quando rossi vince è merito suo quando perde e vincono gli altri ci si appella sempre a qualche cosa. Basta!
mezzo secondo

vermeulen che quest'anno sull'asciutto ha ottenuto al max il settimo posto?

la ducati è una grandissima moto e stoner è un grandissimo pilota ed il pacchetto ducati + bridgestone + stoner è straordinario e su questo non ci sono dubbi

come non ce ne sono che la yamaha è inferiore e le michelin quest'anno non reggono il confronto con le giapponesi, nonostante questo rossi è come sempre a combattere per il campionato che a meno di miracoli è finito
reptile9985 è offline  
Old 23-07-2007, 12:17   #4678
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Beh, dire che le OPINIONI di una persona, anche se condivisibili, diventano FATTI, mi sembra un ossimoro logico.

In ogni caso, condivido bene o male tutto, anche se dissento sulla valutazione dei piloti della suzuki, sul fatto che la yamaha sia un cancello (di sicuro è la meno raffinata del lotto -sistema di distribuzione canonico- e la meno potente le v max sono quasi sempre inferiori a tutte le moto, anche se il gap è stato ridotto ultimamente) altrimenti non si capisce il 2° posto di edwards a donington.

Per il resto condivido tutta l'analisi.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 23-07-2007, 12:19   #4679
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
mezzo secondo

vermeulen che quest'anno sull'asciutto ha ottenuto al max il settimo posto?

la ducati è una grandissima moto e stoner è un grandissimo pilota ed il pacchetto ducati + bridgestone + stoner è straordinario e su questo non ci sono dubbi

come non ce ne sono che la yamaha è inferiore e le michelin quest'anno non reggono il confronto con le giapponesi, nonostante questo rossi è come sempre a combattere per il campionato che a meno di miracoli è finito
vermeulen a laguna seca è sempre andato fortissimo, fin dai tempi delle superbike.
non si può discutere con chi è sempre pronto a giustificare una sconfitta in qualche modo e quando invece deve commentare una vittoria lo fa in modo parziale
murillo è offline  
Old 23-07-2007, 12:32   #4680
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
vermeulen a laguna seca è sempre andato fortissimo, fin dai tempi delle superbike.
non si può discutere con chi è sempre pronto a giustificare una sconfitta in qualche modo e quando invece deve commentare una vittoria lo fa in modo parziale
non riesco a capire
vuoi sentirti dire che rossi ha perso perchè è un brocco e le michelin andavano bene?
ho elogiato stoner e la ducati che quest'anno vinceranno meritatamente il campionato
davvero non capisco

meglio finirla qui
reptile9985 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian