|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Lampada? doccia solare? mi consigliate?
Ciao ragazzi, il 27 parto per il mare, ma ogni anno mi scotto tantissimo... nonostante le creme.. mi consigliano di fare un paio di lampade per preparare la pelle, ma io non le ho mai fatte.
Mi consigliano di fare un 3 doccie solari.. ma non ne so nulla, è rischioso?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Fai prima a prenderlo direttamente al mare il sole con abbondante crema solare... a livello salutare non è che sia meglio prepararsi con una dannosa lampada
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dici che non mi da una protezione fare una 3 lampade prima di partire? alcuni lo fanno e me lo hanno consigliato
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
se le fai prima eviti l'effetto mozzarella, o l'effetto maglietta bianca
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si anche quello chiaramente.... ma soprattutto per non dover riempirmi di crema "protezione bimbi"
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
scusa ce qualcosa di male a riempirsi di crema per la protezione solare?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no, ma di solito per non scottarmi devo mettere la protezione massima... e per il tempo che sto al mare rimango una mozzarella... oppure ne metto una + debole... e mi scotto (molto)
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma fatti una lampada così per sicurezza dai non c'è pericolo
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Fatti 1 doccia la sett prima di partire
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io di solito una doccia normale e qualche giorno prima di partire una doccia ad alta pressione... ovviamente corredate da doposole.. e via!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
con sto caldo non sara' un po' poco?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Stavo aspettando per vedere il primo che avrebbe risp cosi.... asd
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
poi ti spego perchè
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma mi sembra di ricordare nivea protezione 25
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Te l'ho chiesto perchè anch'io come te, soffro delle ustioni da gambero dei primi giorni di mare (nonostante non abbia la pelle chiarissima) e negli ultimi anni la cosa è andata peggiorando con l'aggiunta di fastidisosi fenomeni eritemi che mi passavano solo dopo essere tornato a casa e che mi costringevano all'ombra forzata.
Due anni fa, usavo anch'io le classiche creme nivea e similari, poi a causa di un forte eritema con mia moglie mi recai in una farmacia in calabria, e mi consigliarono di utlizzare la Lancaster Sport, resistente all'acqua e con un alto livello di protezione e con filtri che mi hanno permesso di prendere un po di abbronzatura e di andare tranquillamente in barca e in canoa senza problemi. La lancaster è piuttosto costosa e prima si trovava unicamente in farmacia, però vale i soldi che costa. La soluzione che ormai uso da tempo per risolvere il problema è fare un paio di docce solari prima di partire per il mare, per i primi due-tre giorni usare la lancaster sport e poi passare ad un crema meno efficace e con uno spettro protettivo inferiore associandolo a una crema idratante dopo sole ed evitare il sole diretto dalle 12:30 alle 14:30-15. Negli ultimi due anni non ho più avuto grossdi problemi di scottature dolorose ed eritemi.ò ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Qualche doccia di preparazione può andare anche bene ma come al mare ci vuole crema ad alta protezione la prima volta e doposole.
Fanne 3 da qui al 27, di norma i minuti di doccia sono attorno ai 12 (dipende dal tipo di lampade) magari parti con 8-10min..
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
quoto Dani...due-tre doccie ti preparano la pelle
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.