Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-07-2007, 15:09   #4221
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
e chi è che ha gioito che è caduto rossi elencami i post
(si criticava chi ha gioito che stoner avesse le gomme alla frutta e che si esultava chiunque lo passasse
poi se tifi rossi o meno nn cambia molto ma oramai dillo pure tanto da cm ti sei espresso mi sembri tifoso di rossi

P.s stoner cadeva per mancanza di feeling cn l'anteriore michelin e cadeva perchè nn gli piaceva stare dietro, almeno queste le parole di cecchinello, se le cose nn le sai almeno stai zitto, fai più bella figura.
il fuoriclasse non cade,al massimo può cadere uno,due,tre volte????non può cadere sistematicamente in una stagione........

se non riesce ad avere feeling all'anteriore cadendo non ha sensibilità,quindi non è un fuoriclasse.....

stop,non mi sembra ci sia altro da disquisire....mi si paragona un plurititolato con un ragazzetto appena arrivato che per giunta ha il vantaggio della moto....mah

altra cosa,considerato il tuo arrampicarti sugli specchi,forse dovresti essere tu a tacere e non coprirti di ridicolo,anzichè ordinare agli altri quando parlare e non.....

vorrei vedere con la yamaha sotto il culo cosa avrebbe fatto il roditore ad assen.....e ti ricordo che Rossi aveva una moto discreta,poco motore,e niente più....

Ultima modifica di Grave Digger : 16-07-2007 alle 15:12.
Grave Digger è offline  
Old 16-07-2007, 15:16   #4222
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Anche te Grave Digger vai da un estremo all'altro...mi sembra inutile discutere qui...mah
cionci è offline  
Old 16-07-2007, 15:20   #4223
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Anche te Grave Digger vai da un estremo all'altro...mi sembra inutile discutere qui...mah
ops,scusami non avevo visto....che faccio edito????

se mi confermi,procedo .....
Grave Digger è offline  
Old 16-07-2007, 15:21   #4224
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
il fuoriclasse non cade,al massimo può cadere uno,due,tre volte????non può cadere sistematicamente in una stagione........

se non riesce ad avere feeling all'anteriore cadendo non ha sensibilità,quindi non è un fuoriclasse.....

stop,non mi sembra ci sia altro da disquisire....mi si paragona un plurititolato con un ragazzetto appena arrivato che per giunta ha il vantaggio della moto....mah

altra cosa,considerato il tuo arrampicarti sugli specchi,forse dovresti essere tu a tacere e non coprirti di ridicolo,anzichè ordinare agli altri quando parlare e non.....

vorrei vedere con la yamaha sotto il culo cosa avrebbe fatto il roditore ad assen.....e ti ricordo che Rossi aveva una moto discreta,poco motore,e niente più....
e chi l'ha paragonato a rossi? tu e solo tu (perchè tu ti sei posto agl iestremi stoner = pilota normale cn super moto, e stoner=rossi, la verità è nel mezzo)

poi ancora cn sta storia la yamaha è una moto di merda, ieri edwards è arrivato 4° sta moto nn è tanto na merda mi sa
ad assen le bridgestone a fine gara erano alla frutta e stoner probabilmente sapeva che stava finendo la benzina e c'era un rossi incazzato che doveva fare di più?

il coprirti di ridicolo lo state facendo voi tifosi da inizio anno, da quando annunciavate la fine di stoner di gara in gara e la supermazia su quei tracciati dove il motore conta poco, ma tant'è....

Quote:
Ma che ti importa di quello che dicono i commentatori ? Se ti da noia abbassa il volume...

Non è che se ti danno noia i commentatori te la devi rifare con noi...le cose che hanno detto i commentatori certo non l'hanno dette le persone di questo thread: cerca di vedere bene la distinzione perché probabilmente l'hai persa di vista.

scusa ma io sto chiedendo quello che tu affermi (e lo afferma anche l'utente sopra) nel post quotato, ossia dei post in cui si dice che nel ofrum la gente è felice che rossi sia caduto, io vi chiedo dei post a dimostrazione di ciò ma nada de nada, evidentemente il tiro lo dovete correggere voi

Quote:
Sinceramente non so come facciate a gioire della caduta di Rossi (a meno che non tifiate Biaggi, intendo). La caduta di Rossi ha reso solo il GP palloso. Se ci fosse stato Rossi in recupero sarebbe stato tutto più divertente. Certo non sarebbe arrivato davanti a Pedrosa, che pestava di brutto, ma magari si sarebbe vista una bella lotta per il secondo e terzo posto.
Poi fate come vi pare, che vi devo dire, si vede che vi piace che la MotoGP diventi come la Formula 1.

Quindi, imho, se gioite alla caduta di Rossi significa che siete solo "tifosi" e non "appassionati di moto".

Ultima modifica di dario2 : 16-07-2007 alle 15:25.
dario2 è offline  
Old 16-07-2007, 15:30   #4225
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
scusa ma io sto chiedendo quello che tu affermi (e lo afferma anche l'utente sopra) nel post quotato, ossia dei post in cui si dice che nel ofrum la gente è felice che rossi sia caduto, io vi chiedo dei post a dimostrazione di ciò ma nada de nada, evidentemente il tiro lo dovete correggere voi
dario2: ma non ti sembra che ogni cosa detta sul forum sia rivolta a te ? Io avevo scritto il mio messaggio in risposta ad una persona che aveva postato questo:
Quote:
Originariamente inviato da Solero Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi rode è che non hanno inquadrato la faccia di Uccio quando è caduto Rossi! probabilmente era come quela di Meda!
Inoltre il mio discorso era più generale...ho messo Rossi perché era stato chiamato in causa, ma si poteva anche riferire al problema di gomme di Stoner.
Mah...
cionci è offline  
Old 16-07-2007, 15:40   #4226
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
dario2: ma non ti sembra che ogni cosa detta sul forum sia rivolta a te ? Io avevo scritto il mio messaggio in risposta ad una persona che aveva postato questo:

Inoltre il mio discorso era più generale...ho messo Rossi perché era stato chiamato in causa, ma si poteva anche riferire al problema di gomme di Stoner.
Mah...
mah vabbeh ci si vede a laguna seca che brutta aria su sto thread, ciao.
Old 16-07-2007, 16:27   #4227
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...e poi, sfatiamo sto mito del menga della ducati casa piccola bla bla bla che vince contro i colossi....vorrei tanto vedere quanto investe ducati nella motogp, sarà a livello di yamaha e honda. Le teste buone ci sono in ducati, ma ci sono pure in honda, in yamaha, in kawasaki e in suzuki. Quello che fa la differenza tra stare al vertice sono i soldi che investi. Poi possono capitare le annate storte, ma la storia è questa. Non venitemi a dire che ducati spende meno degli altri e sta al vertice perchè è una cazzata, anche in kawasaki sarebbero a giocarsi i podi se investissero tanto quanto la storia della ducati casa piccola bla bla bla che vince con i colossi è la classica storia "sono italiano e ce l'ho più lungo", solo che nessuno dice nulla perchè tutti son contenti di avercelo più lungo
su questo non sono d'accordo.

se una casa è interessata a vincere deve investire e di sicuro non puo investire più di quello che è il suo utile. se honda e ducati spendessero il 5% (e dico una cifra a caso) del loro fatturato nella ricerca avremmo cifre di investimenti enormemente diverse.

kawasaki potrebbe investire enormemente ma probabilmente non è interessata a farlo, a ducati yamaha e honda invece investire nelle moto da corsa interessa molto e visto che non ci sono limiti imposti da destinare alla ricerca non vedo come puoi affermare che alla fine spendono tutti lo stesso.

honda lavora spesso su più progetti in parallelo, questo puo permetterselo solo la prima della classe non certo le altre case.
Old 16-07-2007, 16:36   #4228
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...si ma gli sponsor dove li mettiamo? ducati avrà anche un utile molto inferiore a honda & co, ma lo sponsor tabacchino di soldi gliene dà tanti. Quello che volevo sfatare io è quel mito ricorrente ultimamente che in ducati, 3 uomini e 4 soldi, vincono le gare alla faccia dei giapponesi che son tanti e spendono tanto. Non è così, spendono tanto così come spendono tanto i giapponesi. il 90% (sparo a caso) dei soldi che spende ducati arriverà dagli sponsor e non dall'utile dell'azienda, ma non cambia le cose.
Old 16-07-2007, 16:42   #4229
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
...si ma gli sponsor dove li mettiamo? ducati avrà anche un utile molto inferiore a honda & co, ma lo sponsor tabacchino di soldi gliene dà tanti. Quello che volevo sfatare io è quel mito ricorrente ultimamente che in ducati, 3 uomini e 4 soldi, vincono le gare alla faccia dei giapponesi che son tanti e spendono tanto. Non è così, spendono tanto così come spendono tanto i giapponesi. il 90% (sparo a caso) dei soldi che spende ducati arriverà dagli sponsor e non dall'utile dell'azienda, ma non cambia le cose.
Sono d'accordo, si vince in proporzione al budget, mica perchè si è simpatici e si mangia la pizza... vincere molto spendendo poco è statisticamente probabile come fare un sei al super enalotto
E' piu probabile il contrario, spendere cifre esagerate senza tirare fuori un ragno dal buco...
trokij è offline  
Old 16-07-2007, 16:49   #4230
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
cioè adesso vuoi far passare il fatto che la honda spende come la ducati? ma hai presente che azienda è la honda? è una grossa multinazionale e a livello di fatturato non c'è proprio paragone.. gli sponsor credi che diano tanti soldi?
Old 16-07-2007, 17:06   #4231
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Città: Faenza[RA]
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
cioè adesso vuoi far passare il fatto che la honda spende come la ducati? ma hai presente che azienda è la honda? è una grossa multinazionale e a livello di fatturato non c'è proprio paragone.. gli sponsor credi che diano tanti soldi?
Per la cronaca il fatturato Ducati nel 2006 è stato di circa 300 milioni di euro
mentre Honda ha fatturato circa 70 miliardi di euro![11.087 miliardi di yen ]

spero che guardando queste cifre che si ostina a dire che gli investimenti possibili in MotoGP sono uguali per tutte e due le marche cambi idea!

Ultima modifica di Solero : 16-07-2007 alle 17:09.
Solero è offline  
Old 16-07-2007, 17:13   #4232
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Io ci sono stato in Ducati, la fabbrica sembra a conduzione familiare, ed il reparto corse è minuscolo (è un reparto separato e non ti ci fanno ovviamente entrare, ma anche da fuori si vede che è piccolo, ci potranno lavorare una 50 ina di persone).

Di sicuro non possono progettare in parallelo n mila cose; tanto per dire, in ferrari hanno realizzato un prototipo desmodromico, messo sul banco provato ed accantonato.
In ducati non possono sicuramente fare lo stesso con le valvole pneumatiche.

Io non sono assolutamente un ducatista, anzi, a me le moto piacciono con 4 cilindri frontemarcia; ma rendiamo a cesare quel che è di cesare.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 16-07-2007, 17:13   #4233
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Sono d'accordo, si vince in proporzione al budget, mica perchè si è simpatici e si mangia la pizza... vincere molto spendendo poco è statisticamente probabile come fare un sei al super enalotto
E' piu probabile il contrario, spendere cifre esagerate senza tirare fuori un ragno dal buco...

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Solero Guarda i messaggi
Per la cronaca il fatturato Ducati nel 2006 è stato di circa 300 milioni di euro
mentre Honda ha fatturato circa 70 miliardi di euro![11.087 miliardi di yen ]

spero che guardando queste cifre che si ostina a dire che gli investimenti possibili in MotoGP sono uguali per tutte e due le marche cambi idea!
...sarà che il pomodoro maturato al sole, l'olio d'oliva e il parmigggiano rendono gli italiani particolarmente più intelligenti dei giapponesi
Old 16-07-2007, 17:16   #4234
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Io ci sono stato in Ducati, la fabbrica sembra a conduzione familiare, ed il reparto corse è minuscolo (è un reparto separato e non ti ci fanno ovviamente entrare, ma anche da fuori si vede che è piccolo, ci potranno lavorare una 50 ina di persone).

Di sicuro non possono progettare in parallelo n mila cose; tanto per dire, in ferrari hanno realizzato un prototipo desmodromico, messo sul banco provato ed accantonato.
In ducati non possono sicuramente fare lo stesso con le valvole pneumatiche.

Io non sono assolutamente un ducatista, anzi, a me le moto piacciono con 4 cilindri frontemarcia; ma rendiamo a cesare quel che è di cesare.

Ciao!!
...infatti non hanno sicuramente i numeri per provare allo stesso tempo 30 moto diverse come può fare honda, ma che per la motogp si concentrino su una moto e la sviluppino spendendo tanto quanto spenderebbero i giapponesi per un progetto analogo è fuori discussione
Old 16-07-2007, 17:20   #4235
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Sono sicuro che Ducati spenda uno sproposito rispetto al proprio fatturato, alla fine vendono le moto grazie anche ai successi sportivi, ma sono altrettanto sicuro che i japanzi e soprattutto Honda siano inarrivabili non tanto come denaro speso, ma come uomini e progetti, e' facile che HRC sia piu' grande di TUTTA Ducati, o comunque dello stesso ordine di grandezza.
La differenza si vede quando si parte con un progetto scazzato, nel giro di meta' campionato Honda e' partita da un cancello ed e' arrivata ad una moto coi controcazzi, i recuperi cosi' si fanno con tanti soldi, ma soprattutto uno staff immane.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 16-07-2007, 17:26   #4236
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...su questo concordo
Old 16-07-2007, 17:46   #4237
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:

...e poi, sfatiamo sto mito del menga della ducati casa piccola bla bla bla che vince contro i colossi....vorrei tanto vedere quanto investe ducati nella motogp, sarà a livello di yamaha e honda. Le teste buone ci sono in ducati, ma ci sono pure in honda, in yamaha, in kawasaki e in suzuki. Quello che fa la differenza tra stare al vertice sono i soldi che investi. Poi possono capitare le annate storte, ma la storia è questa. Non venitemi a dire che ducati spende meno degli altri e sta al vertice perchè è una cazzata, anche in kawasaki sarebbero a giocarsi i podi se investissero tanto quanto la storia della ducati casa piccola bla bla bla che vince con i colossi è la classica storia "sono italiano e ce l'ho più lungo", solo che nessuno dice nulla perchè tutti son contenti di avercelo più lungo

Ecco qui ti sbagli. Ducati non è certo la biancaneve del motogp, e fino a qui ok... di soldi ne spendono, e pure tanti... MA... è la proporzione a non sussistere. Ovvero il valore tecnico del personale Ducati è molto più alto che quello Honda o Kawasaki che sono veri e propri colossi con centinaia di persone che lavorano solo nei vari reparti corse/ricerca, eppure non riescono ad ottenere gli stessi risultati. è come il discorso TOYOTA in F1... sai che ha un budget quasi DOPPIO rispetto a quello ferrari? Eppure vedi dov'è...
Щαтиіαѕ è offline  
Old 16-07-2007, 17:50   #4238
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ Guarda i messaggi
è come il discorso TOYOTA in F1... sai che ha un budget quasi DOPPIO rispetto a quello ferrari? Eppure vedi dov'è...
Questa è una balla: il suo badget è leggermente inferiore a quello della ferrari e della mclaren, anche se con risultati decisamente differenti.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 16-07-2007, 17:56   #4239
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Questa è una balla: il suo badget è leggermente inferiore a quello della ferrari e della mclaren, anche se con risultati decisamente differenti.

Ciao!!

sei sicuro? fonte? per la stagione scorsa io sapevo questo...
Щαтиіαѕ è offline  
Old 16-07-2007, 17:59   #4240
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ Guarda i messaggi
sei sicuro? fonte? per la stagione scorsa io sapevo questo...
Un articolo di un giornale sportivo (credo la gazzetta dello sport) di un annetto o 2 fa', prima dell'inizio del campionato.

Ciao!!
Hyperion è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian