|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
se non riesce ad avere feeling all'anteriore cadendo non ha sensibilità,quindi non è un fuoriclasse..... stop,non mi sembra ci sia altro da disquisire....mi si paragona un plurititolato con un ragazzetto appena arrivato che per giunta ha il vantaggio della moto....mah altra cosa,considerato il tuo arrampicarti sugli specchi,forse dovresti essere tu a tacere e non coprirti di ridicolo,anzichè ordinare agli altri quando parlare e non..... vorrei vedere con la yamaha sotto il culo cosa avrebbe fatto il roditore ad assen.....e ti ricordo che Rossi aveva una moto discreta,poco motore,e niente più.... Ultima modifica di Grave Digger : 16-07-2007 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#4222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Anche te Grave Digger vai da un estremo all'altro...mi sembra inutile discutere qui...mah
|
|
|
|
|
#4223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
#4224 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
poi ancora cn sta storia la yamaha è una moto di merda, ieri edwards è arrivato 4° sta moto nn è tanto na merda mi sa ad assen le bridgestone a fine gara erano alla frutta e stoner probabilmente sapeva che stava finendo la benzina e c'era un rossi incazzato che doveva fare di più? il coprirti di ridicolo lo state facendo voi tifosi da inizio anno, da quando annunciavate la fine di stoner di gara in gara e la supermazia su quei tracciati dove il motore conta poco, ma tant'è.... Quote:
scusa ma io sto chiedendo quello che tu affermi (e lo afferma anche l'utente sopra) nel post quotato, ossia dei post in cui si dice che nel ofrum la gente è felice che rossi sia caduto, io vi chiedo dei post a dimostrazione di ciò ma nada de nada, evidentemente il tiro lo dovete correggere voi Quote:
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 16-07-2007 alle 15:25. |
|||
|
|
|
|
#4225 | ||
|
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Quote:
Mah... |
||
|
|
|
|
#4226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
#4227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
Quote:
se una casa è interessata a vincere deve investire e di sicuro non puo investire più di quello che è il suo utile. se honda e ducati spendessero il 5% (e dico una cifra a caso) del loro fatturato nella ricerca avremmo cifre di investimenti enormemente diverse. kawasaki potrebbe investire enormemente ma probabilmente non è interessata a farlo, a ducati yamaha e honda invece investire nelle moto da corsa interessa molto e visto che non ci sono limiti imposti da destinare alla ricerca non vedo come puoi affermare che alla fine spendono tutti lo stesso. honda lavora spesso su più progetti in parallelo, questo puo permetterselo solo la prima della classe non certo le altre case.
|
|
|
|
#4228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...si ma gli sponsor dove li mettiamo? ducati avrà anche un utile molto inferiore a honda & co, ma lo sponsor tabacchino di soldi gliene dà tanti. Quello che volevo sfatare io è quel mito ricorrente ultimamente che in ducati, 3 uomini e 4 soldi, vincono le gare alla faccia dei giapponesi che son tanti e spendono tanto. Non è così, spendono tanto così come spendono tanto i giapponesi. il 90% (sparo a caso) dei soldi che spende ducati arriverà dagli sponsor e non dall'utile dell'azienda, ma non cambia le cose.
|
|
|
|
|
#4229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
E' piu probabile il contrario, spendere cifre esagerate senza tirare fuori un ragno dal buco... |
|
|
|
|
|
#4230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
#4231 | |
|
Senior Member
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
mentre Honda ha fatturato circa 70 miliardi di euro! spero che guardando queste cifre che si ostina a dire che gli investimenti possibili in MotoGP sono uguali per tutte e due le marche cambi idea!
I'm the push that makes you move Ultima modifica di Solero : 16-07-2007 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#4232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io ci sono stato in Ducati, la fabbrica sembra a conduzione familiare, ed il reparto corse è minuscolo (è un reparto separato e non ti ci fanno ovviamente entrare, ma anche da fuori si vede che è piccolo, ci potranno lavorare una 50 ina di persone).
Di sicuro non possono progettare in parallelo n mila cose; tanto per dire, in ferrari hanno realizzato un prototipo desmodromico, messo sul banco provato ed accantonato. In ducati non possono sicuramente fare lo stesso con le valvole pneumatiche. Io non sono assolutamente un ducatista, anzi, a me le moto piacciono con 4 cilindri frontemarcia; ma rendiamo a cesare quel che è di cesare. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
#4233 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#4234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Sono sicuro che Ducati spenda uno sproposito rispetto al proprio fatturato, alla fine vendono le moto grazie anche ai successi sportivi, ma sono altrettanto sicuro che i japanzi e soprattutto Honda siano inarrivabili non tanto come denaro speso, ma come uomini e progetti, e' facile che HRC sia piu' grande di TUTTA Ducati, o comunque dello stesso ordine di grandezza.
La differenza si vede quando si parte con un progetto scazzato, nel giro di meta' campionato Honda e' partita da un cancello ed e' arrivata ad una moto coi controcazzi, i recuperi cosi' si fanno con tanti soldi, ma soprattutto uno staff immane.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
#4236 |
|
Senior Member
|
...su questo concordo
|
|
|
|
|
#4237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quote:
Ecco qui ti sbagli. Ducati non è certo la biancaneve del motogp, e fino a qui ok... di soldi ne spendono, e pure tanti... MA... è la proporzione a non sussistere. Ovvero il valore tecnico del personale Ducati è molto più alto che quello Honda o Kawasaki che sono veri e propri colossi con centinaia di persone che lavorano solo nei vari reparti corse/ricerca, eppure non riescono ad ottenere gli stessi risultati. è come il discorso TOYOTA in F1... sai che ha un budget quasi DOPPIO rispetto a quello ferrari? Eppure vedi dov'è... |
|
|
|
|
|
#4238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#4239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
|
|
|
|
|
#4240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.

probabilmente era come quela di Meda!
Beta per la vita! ..