|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Caduta da bicicletta ed escoriazione alla mano :(
Ciao a tutti.
L'altro ieri ero in bici con un mio amico, in discesa, velocità 60 km/h circa (il conta km diceva così), nessuna macchina e freni tirati per non andare + veloci (perché se non tiravamo i freni i 75km/h li raggiungevamo...). Ad un certo punto il cappellino si sfila e io faccio per prenderlo al volo, quindi rimango al manubrio con una mano sola che, per ovvi motivi, non ce la fa a tenere la bici e mi fa sbandare contro il marciapiede, facendomi cadere e rotolare per una decina di metri (menomale che il marciapiede era vuoto...). Fortuna che mi son aggrappato a una specie di guard rail sennò finivo di sotto e menomale che non c'erano macchine (ho visto la morte in faccia). Ora mi ritrovo con un'escoriazione del cavolo sul braccio (è bella grande ma sta facendo la crosta ed è ok...) e un'escoriazione sul palmo della mano destra. Quest'ultima mi fa un male cane. Per prima cosa l'ho pulita dalla sabbia ecc con cotone e disinfettante e poi l'ho immersa dentro acqua e clorina, eliminando temporaneamente anche il pus... Dite che va bene fare così? Che consigliate? Di bagnare il cotone con disinfettante e togliere il pus "a mano" sulla carne viva non se ne parla... In definitiva, acqua e clorina (mi sembra ci chiami così...) 1 volta al giorno vanno bene? Grazie, ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
il cotono non va bene perche possono restare dei fili, usa una garza
il prontosoccorso no? considera che 60km/h non sono pochi, ti e' andata bene
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
lava la ferita con abbondante acqua fisiologica (la vendono in farmacia |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq grazie, anche a rc211v |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
P.S: guarda che la Betadine brucia parecchio, quindi vacci piano quando disinfetti e se puoi diluiscila un pò con acqua fisiologica (che ha comunque già un blando potere disinfettante) Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 09-07-2007 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Io sono caduto a quasi 50 una volta, strada deserta per fortuna, me la cavai con pochi graffi
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Per "attaccata" intendi dire che quando la toglierò saranno dolori, dato che si appiccica alla ferita? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
non rimane appiccicata alla pelle perché è una garza grassa... nel giro di 3/4 giorni si costruirà già la pelle nuova... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
.Spero che in farmacia ce l'abbiano... Ti farò sapere domani, grazie! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
E' successo ad un mio amico,ti consiglio di andare dal tuo medico curante.
Quelle ferite hanno bisogno di medicazioni e controlli continui,non sottovalutarle. Anche lui all'inizio voleva fare di testa sua,poi per il troppo dolore è andato dal medico che l'ha "sgridato" perchè avrebbe dovuto andarci subito che rischiava infezioni. Non voglio portarti sfortuna,ma facci un salto dal tuo mc
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
allora ti ripeto la prassi che devi fare: -lavati le mani con sapone disinfettante (va bene il sapone Lisoform) - la mano che userai per fare la medicazione - -prendi una siringa sterile CON AGO e aspira l'acqua fisiologica dalla bottiglia di vetro -prendi una garza sterile (formato 10x10) e versa un pò di acqua fisiologica su 3/4 garzine - tampona delicatamente (senza strofinare) la ferita con le garza imbevute di acqua fisiologica, lava meglio che puoi la ferita - aspira un pò di Betadine (soluzione cutanea) con la siringa e versala su 3/4 garzine - tampona delicatamente la ferita con le garza imbevute di Betadine -prendi una fitostimoline e posizionala sulla ferita, senza toccare con le mani la parte che andrà a contatto con la ferita -copri la ferita con una bustina intera di garze sterile (prendi una confezione nuova perché quella di prima nel frattempo non sarà più sterile) - benda il tutto con una fasciatura decisa ma senza stringere troppo (insomma, fai in modo che le garze non si muovano ripeti queste operazioni ogni giorno fino a quando si forma la nuova pelle (in genere dopo 3/4 giorni) Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 09-07-2007 alle 01:23. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Domani vado in farmacia e compro ciò che mi hai detto, grazie!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
60 km/h? Ma che bici hai? Prendere il cappellino al volo?!!
Metti un po' cromo!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
A me è successo sugli sci. Ho fatto un volo del genere e mi sono sguarato tutto il mento + labbra tagliate. Però andavo un po' più veloce di 40 all'ora -.-
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Ma cosa tieni il cappellino sul casco?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Il casco non ce lo avevo...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

.