|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Bene così esempio di come si fa rispettare la legge.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
forse ha esagerato ma il multarli è sacrosanto.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Quote:
oppure sei di quelli che ancora giustificano i carnefici della Diaz???? quoto
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non si può guidicare da un semplice video. Ti assicuro che solitamente coloro che praticano questo "sport" lo fanno sempre negli stessi luoghi, un pò perchè conoscono bene le asperità del terreno, un pò perchè diventa un ritrovo.. ma se non si può non si può. Magari li hanno fermati una volta e se ne sono fregati, li hanno ripresi due volte e se ne sono sbattuti... alla terza volta.. a terra e non rompi più i coglioni.
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
comunque se si fa resistenza a pubblico ufficiale mi sembra che la sanzione sia maggiore di una semplice multa. E' questo ciò che stavo cercando di farti (inutilmente) capire Io quello non lo definisco abuso di potere, ma solo "metodo rude". Non li ha mica picchiati, ma solo strattonati e tenuti fermi con una certa forza. Poi son punti di vista, ma non credo si siano fatti male onestamente.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
A quelli che dicono che il poliziotto ha fatto bene vorrei chiedere se il fatto che si stia parlando di dodicecenni tredicenni è troppo difficile da comprendere... se avessi visto mio figlio di 13 anni essere maltrattato in quella maniera, avrei minimo spaccato tutte gli sketeboard sulla sua faccia
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- infranto la legge - fatto resistenza a pubblico ufficiale quando tornava a casa gli davo pure il resto.
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ma sai, quì in tanti hanno la mentalità di "Poliziotto" = "Dreed la legge sono io"
Ma lo leggete quello che scrivete? Sono ragazzini! mica violenti assassini! E poi tutti a dire "eh ma non è facile giudicare dal video" e poi conseguentemente a difendere i modi del poliziotto. O giudichi dal video O non giudichi dal video. Se non volete giudicare allora non difendete il poliziotto, perchè altrimenti con la stessa filosofia si possono difendere i ragazzini. A mio avviso, visto che sono ragazzini piccoli, che non sono armati, e che l'unica cosa che fanno è (anche fosse vietato) andare su uno skateboard, in un giorno tra l'altro festa mondiale dedicata, i metodi usati sono troppo violenti, al massimo documenti ed una multa, o portare via in caserma, ma sicuramente con metodi meno violenti. Ah, rimanendo in tema per chi ha detto che i metodi sono giusti perchè loro commettevano un illecito. Allora la polizia doveva massacrare e arrestare 9/10 di quelli che la notte che abbiamo vinto i mondiali hanno festeggiato, perchè anche quanta gente correva in mezzo alla strada? quanta ha fatto il bagno dentro una fontana? quanti andavano in auto mezzi fuori dal finestrino o nel bagagliaio aperto? Ma no, quella era una festa nazionale per uno sport che noi sentivamo dentro, quelli invece vanno solo sullo skate, che importa se x loro è festa mondiale.. mica è il nostro sport...
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
NOn c'entra una fava possono avere 13 come 40 anni se cerchi di scappare e fare resistenza a pubblico ufficiale vieni ammanettato e reso inoffensivo, questa è la procedura.
In secondo luogo una tavola da skate può benissimo essere un'arma quindi è più che corretto che siano stati fermati e immobilizzarla. In america giustamente non vanno tanto per il sottile come qui da noi che siamo sempre pronti a difendere quelli dalla parte del torto. Non ho visto sangue ne violenza gratuita in quel filmata l'agente si è limitato ad immobilizzarli è stato sin troppo efficiente e controllato.....provate voi ad ammanettare ed immobilizzare 3 persone senza strattonarle almeno un po'.
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ha fatto il suo lavoro e agito nel pieno rispetto della legge....poteva usare dei metodi meno duri ma nessuno si fà arrestare volentieri porgendoti i polsi da ammanettare...
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui mi pare sia pieno di maghi che senza neppure sfiorare una persona riescono a convincerla a fare tutto quello che vogliono. E' proprio facile il lavoro del poliziotto basta chiedere e la gente si fa arrestare senza battere ciglio.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
*
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
edit: meglio che edito non si sa mai |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Tra l'altro lì è la prassi ammanettare e una volta reso inoffensivo l'obiettivo fare le domande. Non ci vedo niente di male.
E per me avrebbero pure potuto fare quello che volvano con quei pericolosi individui che guidavano con persone fuori dalle macchine, ubriachi, perchè avevamo vinto una partita di calcio. (Ebbene sì, odio il calcio e non ho guardato neppure la finale, oltre a non aver festeggiato) Non è che quando una ragazza Italiana ha vinto per la prima volta nella storia il campionato del mondo di wushu con sciabola io ero autorizzato a girare per città con la spada in mano facendo urli da guerriero e tagliuzzando qualunque cosa volessi, ho gioito nel rispetto degli altri. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
edit: post duplicato
|
|
|
#58 |
|
Member
|
al giorno d'oggi un agente in quella situazione avrebbe dovuto fare una bella multa al ragazzo e sequestrargli lo skate. una volta arrivato a casa e mostrata la multa ai suoi genitori sarebbero stati loro a decidere la punizione per il figlio.
inoltre se avesse proceduto in questo modo, senza arrestare subito il primo ragazzino, probabilmente i suoi amici non sarebbero scappati. ecco come deve procedere un poliziotto che sa fare il suo mestiere. quelli che fanno i violenti non sono altro che repressi con la mentalità degli squadroni di 50 anni fa...
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Ma tra quelli che richiamano all'ordine e al rispetto della legge ci sono anche quegli utenti che negli altri thread hanno ammesso di non rispettare i limiti di velocità perchè non li trovano giusti?
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Personalmente non li condivido (almeno la maggior parte) e non li rispetto pur sapendo ciò che mi può capitare. Se mi prendo un velox non vengo ad aprire un thread piagnucolante
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.