Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-07-2007, 00:45   #1
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Bocconi

è già un pò che cerco di parlare con qualcuno che è in questa univ poichè devo prendere una decisione importante e la storia è un pò lunga.
non essendo di Milano e nonostane abbia provato anche in altri forum ancora non ha avuto la possibilità di ricevere un pò di risposte esaurienti.
se qualcuno magari frequenta o conosce qualcuno che sia dipsoto a darmi una piccola mano lo ringrazierei.
Premesso ciò devo specificare che ho necessità che la persona sia in uno dei 3 corsi di laurea in Economia in italiano meglio ancora se al terzo anno di corso.
avalon1860 è offline  
Old 01-07-2007, 01:28   #2
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da avalon1860 Guarda i messaggi
cerco di parlare con qualcuno che è in questa univ
non essendo di Milano e nonostane abbia provato anche in altri forum ancora non ha avuto la possibilità di ricevere un pò di risposte esaurienti.
se qualcuno magari frequenta o conosce qualcuno che sia dipsoto a darmi una piccola mano lo ringrazierei.
Premesso ciò devo specificare che ho necessità che la persona sia in uno dei 3 corsi di laurea in Economia in italiano meglio ancora se al terzo anno di corso.

@avalon1860
credo che la sezione più adeguata per postare il tuo messaggio, e dove la probabilità di ricevere risposte sarebbe significativamente maggiore sia questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=92
"Scuola e lavoro"

Non so se conosci questi links :
home page Bocconi
studenti
mappa del sito
didattica

inoltre, c'è un forum e chat degli studenti della Bocconi:
http://chat.uni-bocconi.it:4180/mb/index.html

Ania

Ultima modifica di ania : 01-07-2007 alle 01:47.
ania è offline  
Old 01-07-2007, 05:10   #3
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
non me ne vogliano i bocconiani ma.. un buon 80% delle persone che va lì viene "trasformata"...

li senti parlare dopo come se fossero Dio sceso in terra e snobbano tutto...perchè IO vado in bocconi!

mah, che scendessero un attimino sulla terra questo secondo me è uno dei motivi validi per evitare quella uni (che magari a te non "cambierà" ma a me irrita avere a che fare con gente di questo tipo) ovviamente poi il mito de "la migliore università d'italia" si è sfatato un bel po' di anni fa, continua ad esistere solo tra la gente che non "vive" queste esperienze
Old 01-07-2007, 09:48   #4
INTERNaTO89
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
non me ne vogliano i bocconiani ma.. un buon 80% delle persone che va lì viene "trasformata"...

li senti parlare dopo come se fossero Dio sceso in terra e snobbano tutto...perchè IO vado in bocconi!

mah, che scendessero un attimino sulla terra questo secondo me è uno dei motivi validi per evitare quella uni (che magari a te non "cambierà" ma a me irrita avere a che fare con gente di questo tipo) ovviamente poi il mito de "la migliore università d'italia" si è sfatato un bel po' di anni fa, continua ad esistere solo tra la gente che non "vive" queste esperienze

Quindi non dovrebbe optare per la più pretigiosa Università italiana (l'unica presente nei ranking internazionali) perché a te irritano i bocconiani?

Se ne ha la possibilità, DEVE andare in Bocconi; è un investimento per il futuro che ti garantisce anche un posto di lavoro immediato dopo la laurea. Roba che in Italia non esiste più...

Cmq stiamo andando fin troppo OT, chiudo la parentesi...
INTERNaTO89 è offline  
Old 01-07-2007, 09:58   #5
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da INTERNaTO89 Guarda i messaggi
Quindi non dovrebbe optare per la più pretigiosa Università italiana (l'unica presente nei ranking internazionali) perché a te irritano i bocconiani?

Se ne ha la possibilità, DEVE andare in Bocconi; è un investimento per il futuro che ti garantisce anche un posto di lavoro immediato dopo la laurea. Roba che in Italia non esiste più...

Cmq stiamo andando fin troppo OT, chiudo la parentesi...
Occhio che lavoro te lo garantisce sì, ma non è detto che sia un OTIIMO posto di lavoro, molti sono stage & simili come per tutti gli altri, eh! Io non ci vado, ma conosco gente che ci va.
Old 01-07-2007, 10:02   #6
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi

Che scendano sulla terra....
Old 01-07-2007, 10:09   #7
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
mannaggia avevo letto bocchini...
Old 01-07-2007, 10:21   #8
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
astinenza?
Old 01-07-2007, 10:59   #9
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Infatti viene chiamata così la bocconi di solito
speeed999 è offline  
Old 01-07-2007, 11:26   #10
INTERNaTO89
Member

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Occhio che lavoro te lo garantisce sì, ma non è detto che sia un OTIIMO posto di lavoro, molti sono stage & simili come per tutti gli altri, eh! Io non ci vado, ma conosco gente che ci va.
Non credo che il mercato italiano sia in grdo di offrire ottimi posti di lavoro a neolaureati....
Ma sicuramente uscire dalla Bocconi è un vantaggio...
INTERNaTO89 è offline  
Old 01-07-2007, 11:53   #11
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
IMHO andare alla Bocconi aveva senso quando c'erano le lauree quadriennali (e all'epoca era sicuro che venivi inserito nel mondo del lavoro), l'hanno ridotta proprio male
Prendono cani e porci e ci si laurea subito (almeno che non siate delle cernie proprio) basta che sganci el dinero per le tasse
Old 01-07-2007, 12:31   #12
INTERNaTO89
Member

Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
IMHO andare alla Bocconi aveva senso quando c'erano le lauree quadriennali (e all'epoca era sicuro che venivi inserito nel mondo del lavoro), l'hanno ridotta proprio male
Prendono cani e porci e ci si laurea subito (almeno che non siate delle cernie proprio) basta che sganci el dinero per le tasse
IMHO si tratta di una serie di luoghi comuni largamente diffusi.

Io mi sono fatto l'idea che se è vero che prima vi potevano accedere (secondo criteri prettamente economici) solo i figli di famiglia benestante, attualmente con agevolazioni economiche/tasse universitarie in base al reddito familiare/borse di studio/opportunità lavorative varie, bene o male quasi tutti riescono a studiare alla Bocconi.
Questo significa che in Bocconi c'è un sacco di gente normale, figlia di nessuno, ma con spirito di sacrificio e voglia di fare. Da qui il pensiero diffuso secondo il quale, siccome c'è anche gente normale, l'Uni sia scaduta.

Conosco tante gente che studia in Bocconi, alcuni anche parecchio in gamba, e sono tutte persone (benestanti e non) che si fanno un bel mazzo per studiare e stare in corso con gli esami....
INTERNaTO89 è offline  
Old 01-07-2007, 12:42   #13
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da INTERNaTO89 Guarda i messaggi
IMHO si tratta di una serie di luoghi comuni largamente diffusi.

Io mi sono fatto l'idea che se è vero che prima vi potevano accedere (secondo criteri prettamente economici) solo i figli di famiglia benestante, attualmente con agevolazioni economiche/tasse universitarie in base al reddito familiare/borse di studio/opportunità lavorative varie, bene o male quasi tutti riescono a studiare alla Bocconi.
Questo significa che in Bocconi c'è un sacco di gente normale, figlia di nessuno, ma con spirito di sacrificio e voglia di fare. Da qui il pensiero diffuso secondo il quale, siccome c'è anche gente normale, l'Uni sia scaduta.

Conosco tante gente che studia in Bocconi, alcuni anche parecchio in gamba, e sono tutte persone (benestanti e non) che si fanno un bel mazzo per studiare e stare in corso con gli esami....

Guarda che me l'hanno detto prof. della Bocconi stessa che non è più come una volta. Anzi uno una volta mi disse:" Manca soltanto che i tutor accompagnino al cesso gli studenti."

Che poi tu conosca "parecchia gente" (quanto sarà mai il 10% volendo esagerare) non significa niente.
Old 01-07-2007, 14:00   #14
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
rispondo per ringraziare il mod, purtroppo il loro forum e chat "ufficiale" è un pò morto...
io ho l'abitudine di parlare per quello che ho verificato in prima persona e se qualcuno vuole parlare di qualità dell'insegnamento si venga a fare un giro alla Sapienza che sulla carta (igienica) sarebbe una delle migliori univ d'italia
avalon1860 è offline  
Old 01-07-2007, 14:22   #15
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006

Quote:
Originariamente inviato da avalon1860 Guarda i messaggi
rispondo per ringraziare il mod
Scusa, se non sono indiscreta, cosa intendi dire ?
Quote:
Originariamente inviato da avalon
iio ho l'abitudine di parlare per quello che ho verificato in prima persona

concordo.
Quote:
Originariamente inviato da avalon1860

e se qualcuno vuole parlare di qualità dell'insegnamento si venga a fare un giro alla Sapienza che sulla carta (igienica) sarebbe una delle migliori univ d'italia

Purtroppo vale anche per altri Atenei, una cosa è "la carta" , altra è la "realtà".

Ania
ania è offline  
Old 01-07-2007, 15:28   #16
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian