Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 19:07   #21
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Però potevate provarle anche con giochi di qualche tempo fa... almeno non facevano una figura così magrolina...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 19:16   #22
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Dalla recensione:

Quote:
L'architettura del chipset AMD 690G prevede due bridge, entrambi sormontati da sistemi di raffreddamento completamente passivi. Il consumo di questi componenti, anche durante l'esecuzione di applicazioni 3D, è tale da non generare problemi di surriscaldamento: da questo la scelta di non utilizzare ventole di raffreddamento.
Quote:
nel caso della scheda madre TA690G-AM2 basata su chipset AMD 690G questo componente tenda a raggiungere temperature molto elevate durante l'utilizzo con applicazioni 3D intensive
ma il sistema d raffreddamento è adeguato o no?...xkè nelle caratteristike della skeda vien detta una cosa e nelle conclusoni l'esatto contrario...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 19:26   #23
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
ottima recensione...

capita a fagiolo, avevo intenzione di farmi un htpc per vedere in tv i contenuti in HD...queste MB accoppiate con tipo un sempron secondo voi hanno problemi a riprodurre video a 720p/1080p compressi in H264 o VC1?
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 19:35   #24
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
mi piacerebbe sapere questi chipset come se la cavano con l'oc o almeno se queste mobo ahnno propensione all'oc..la mia asrock 6100 tiene i 300 di bus nn male...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 20:58   #25
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Spero che tutto il movimento di questi ultimi tempi sia l'aperitivo di quello che sta per venire.

Almeno la review è fatta bene, le schede mi sembrano così così.
Però ha ragione l'altro utente: per impiegati vanno + che bene.

K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 23:18   #26
campioni del mondo
Senior Member

L'Avatar di campioni del mondo

Città: conselve
mah!!!!??

io penso che al giorno d'oggi non dovrebbero piu' esistere mobo con gpu integrata. parliamoci chiaramente: se ad una persona interessa comprare una scheda madre per utilzzare un determinato processore e si accontenta di una vga integrata... farebbe meglio a comprare una mobo piu' economica e spendere quelle 30-50 euro per una vga separata.

certo e' che se a uno non interessa giocare e pensa di svolgere le "classiche attivita di ufficio...che se lo compra a fare un procio con soket am2????

la soluzioe migliore e' ( anche se uno non vuole comprare una 8800 ultra xfx) prendere una vga magari di classe madia...una nvidia 8600 con supporto directx10 costa 100euri, mica milioni....
campioni del mondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 23:48   #27
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Meglio le madri con 690G che hanno sempre in dotazione, component, VGA, DVI e HDMI.
Per gli HTPC una manna. ^_^
I consumi sono simili (5% a svantaggio di AMD), le prestazioni nel 3D abbastanza differenti (da 30% a 60% a vantaggio di AMD) ma tutto sommato da questi pdv, non c'è motivo di scegliere un chipset piuttosto che l'altro.
Old 30-06-2007, 08:37   #28
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da PsyCloud Guarda i messaggi
se è per quello io sono l'unico che ha 7 hd maxtor di cui 4 sata e non ho mai avuto problemi

Certe volte è questione di sfortuna. Diciamo che con nvidia la sfortuna si presenta più frequentemente che con Intel nei chipset
non sei l'unico...io ho i miei due maxtor in raid 0 su nforce 4 sli e non ho mai avuto un problema...ottima review, peccato perchè le schede sono carine, ma a mio avviso un po' inutili...o meglio, andranno bene per un paio di mesi...entro la fine dell'anno usciranno i nuovi chipset amd/ati con video integrata dx10, e nvidia non starà a guardare...e siccome sul socket am2+ andranno anche i vecchi am2, imho aveva più senso concentrarsi sui chipset nuovi, invece di sviluppare schede madri già vecchie al momento del lancio...operativamente, cosa cambia tra una mobo con integrata 7050 e una con integrata la 6150? e tra una con la radeon x1250 e la x1100?per l'uso che si fa di queste schede madri, praticamente nulla...

sul fronte prezzi, volevo far notare come una mobo con amd 690g integrato sia più o meno allineata come prezzo a una senza video integrato...schede madri che costano meno di quelle con 7050 o 690g sono solo le asrock con 6100 integrata, e quelle con nforce 520 sono la e la come prezzo, e sono le più economiche senza video integrato...stessa dotazione onboard tranne il video, un paio di pci in più, niente sli, e costano uguale...tanto fa mi prendo un'integrata che almeno ho il video onboard...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 09:26   #29
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da campioni del mondo Guarda i messaggi
io penso che al giorno d'oggi non dovrebbero piu' esistere mobo con gpu integrata. parliamoci chiaramente: se ad una persona interessa comprare una scheda madre per utilzzare un determinato processore e si accontenta di una vga integrata... farebbe meglio a comprare una mobo piu' economica e spendere quelle 30-50 euro per una vga separata.

certo e' che se a uno non interessa giocare e pensa di svolgere le "classiche attivita di ufficio...che se lo compra a fare un procio con soket am2????

la soluzioe migliore e' ( anche se uno non vuole comprare una 8800 ultra xfx) prendere una vga magari di classe madia...una nvidia 8600 con supporto directx10 costa 100euri, mica milioni....
C'è da dire che i chip integrati consumano e scaldano molto meno rispetto a una dedicata. Nel caso non lo sapessi, poi, la 8600, che tu presenti come una scheda da 100€, consuma circa 40-50W in idle, quando invece un chip video integrato difficilmente supera i 10W, scaldando meno e facendo le stesse identiche cose nel 2D.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 09:28   #30
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Sono un affezzionato delle mAtx, e direi che queste sono entrambe delle buone soluzioni, con qualche punto di vantaggio in più per la vga integrata di Amd, che cmq conta poco, visto che ne userei una dedicata in ogni caso.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 09:48   #31
Malus
Member

L'Avatar di Malus

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Ottima recensione!

Non credevo che amd si comportasse così bene in questo settore...
Malus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 13:57   #32
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
virus?

quando apro le pagine della recensione mi appare questo messaggio del mio antivirus nod32:

Archivio:
http://ds.serving-sys.com/BurstingCa...rMain_62_36.js

Virus:
JS/Tivso.14a.gen cavallo di troia

e mi fa terminare la connessione col banner incriminato.

E' un falso allarme o un gravissimo problema di sicurezza???
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 14:27   #33
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
C'è da dire che i chip integrati consumano e scaldano molto meno rispetto a una dedicata. Nel caso non lo sapessi, poi, la 8600, che tu presenti come una scheda da 100€, consuma circa 40-50W in idle, quando invece un chip video integrato difficilmente supera i 10W, scaldando meno e facendo le stesse identiche cose nel 2D.

Regards
nel 2d e cmq ti permette di vedere ottimamente film etc. con buona accelerazione (ottima per htpc) e poi io con i miei htpc 6100 ci faccio tranquillamnete delle lan a quake3 f1 e strategici...insomma le sv integrate nn solo per office
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:03   #34
matic
Member

L'Avatar di matic

Ottima recensione, grazie, apprezzo HWU anche per l'attenzione alla fascia bassa dei componenti hardware e non solo per il top di gamma.
Non avendo più tempo e voglia di giocare con continuità ho ceduto il mio vecchio computer con una 6600GT e ho preso una scheda madre uATX con il chipset AMD690V, proprio per il basso consumo e per le sue maggiori (ehm) prestazioni nel 3D rispetto alle 6100 di nVidia. Avrei voluto aspettare anche le 7050/7025 ma tardavano ad uscire . Avendo visto le prestazioni avrei comunque preso il prodotto AMD di cui sono soddisfatto.
Riesco a farci tutto quello che facevo prima con la 6600GT (tranne i recenti giochi 3D), senza il ronzio della ventola in sottofondo. L'unico gioco 3D a cui mi piace giocare saltuariamente è così vecchio che ci gira a 75fps fissi limitati dal refresh del monitor. Con un Athlon64 X2 3600+ e il Cool&Quiet attivo l'alimentatore è davvero il componente più rumoroso del sistema...
matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 19:51   #35
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
quoto CRESPO80

Stesso identico problema, naturalmente è NoD32 a rilevarlo
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 08:59   #36
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
quoto CRESPO80

Stesso identico problema, naturalmente è NoD32 a rilevarlo

Ups.. io sono col MORTON disattivato..
però sono con firewall hardware del router e software (zone alarms).. sono nella cacca?
Old 01-07-2007, 11:28   #37
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Recesione 06/04/2007

"Abbiamo volutamente tralasciato, in questa prima analisi del chipset AMD 690G, le prestazioni qualitative ottenibili nella riproduzione di flussi video in standard definition, quindi da supporti DVD, e in high definition: attendiamo infatti il lancio da parte di NVIDIA delle proprie soluzioni GeForce 7050, mostrate in anteprima al Cebit di Hannover nel mese di Marzo, per poter stabilire quale soluzione integrata tra le proposte AMD, NVIDIA e Intel permetta di fornire la migliore qualità di riproduzione possibile."

Recensione 29 Giugno 2007

E' nostra intenzione approfondire la compatibilità di queste architetture video integrate nella riproduzione di flussi video standard e high definition in un successivo articolo, nel quale cercheremo di valutare in che modo, e con quali risultati sia prestazionali che qualitativi, le schede video di ultima generazione sia discrete che integrate possano gestire la riproduzione di flussi video nei differenti formati disponibili.

Continuo a non capire.
State provando delle schede che hanno hdmi e hdcp integrato che' sono platelammente orientate ad un htpc o continuate a non fare n minimo testo con i vari codec.
E' normale che se aspettate 2 mesi per fare una prova diventa antieconomico (dopo 2 mesi ed uscite di 2400/2600/8500/8600) un sistema che accellera poco ed e' limitato al 720p.
Anche se poi alla fine per uno che ha un hd ready pompando sul microprocessore ha ben poche alternative considerando che si ha tutto con una sola ventola e senza alcuna scheda aggiuntiva e quei 50 euro risparmiati per la scheda video possono andare tranquillamente sulla cpu e sulla ram.
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 12:01   #38
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Con una mobo con su il 690g abbiamo fatto il serverino a casa di un' amico, sempron 2800+ downclokkato a 800 mhz \ 0.650, 4 barracuda 7200.10 da 250gb in raid 0 e 2 gb di ram 667..... fa da streaming server per filmati in hd a 4 pc più altre 2 o tre cosette.... ovviamente tutto cablato in gbit
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 08:41   #39
tempalb81
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ma una prova con un bel video in x264 in fullhd?
per vedere come se la cava come media player...
tempalb81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 09:49   #40
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
E' vero che sono anche schede per fare pc all in one...
però se uno vuole montarci una scheda video più potente è libero di farlo...
Per fare un muletto, oppure per avere un pc da utilizzare quelle applicazioni che non richiedono vga da paura vanno più che bene...
Poi si può fare sempre un server
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, conferm...
Eccezionale: Panasonic Lumix GH5 II con ...
Apple Design Awards 2026: c'è anc...
Nintendo conferma una nuova versione di ...
Notebook RTX Spark, in pochi potranno pe...
Dashcam 70mai 4K A810 Lite in prova: pic...
Getac ZX80: il tablet Android con displa...
Fallout 76, Infestazioni: l'esplorazione...
Per l'IA servono ancora più investimenti...
Anthropic, DeepMind e Meta assumono filo...
ASUS rientra nel mercato dei tablet Andr...
Xiaomi 18, arrivano i primi rumor: dimen...
Gli editori potranno escludere i propri ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian