|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E ripeto sono ben felice che il sindaco del mio paese possa ampliare le scuole grazie anche al contributo degli automobilisti/motociclisti che si credono padroni del mondo.
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Il sindaco NON PUO' e NON DEVE FARSI LE ROGOLE DELLA STRADA!!!!
|
|
|
|
#103 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Intendi questo come rispetto del codice della strada? Quote:
Se non deve farle un sindaco, le regole non debbono farsele personalizzate nemmeno gli utenti della strada.
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molte ma molte volte mi sono ritrovato a oltre 100 km/h dove c'era il limite di 50. Non ti e' mai successo?
|
|
|
|
#105 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
Basterebbe instituire un organo ESTERNO ai comuni che stabilisce per ogni tratto il limite di velocità adeguato, così la piantano di mettermi 50 all'ora su una strada larga 10 mt Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Se ti capita spesso di doppiare il limite di velocità hai un grave problema, mi spiace per te. Inoltre i 50 fuori città li vedo ben poco e spesso per un tratto corto. Piuttosto aumenterei da 50 a 70 il limite in città nei grossi corsi, quelli con 3 corsie e controviali. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio, la settiman scorsa, stata della Val Tidone, andavo, a poco oltre i 100 km/h di tachimetro ( il limite era 90 e guardavo la strada non il cruscotto). Ad un certo punto, e' apparlo il limite 30 senza senza nessun motivo. Secondo voi e' giusto che io rimanga 6 mesi senza patente e dare i miei 500 euro al sindaco del paesino? Allore, la prossima volta ci passo a 200, tanto e' uguale, vero?
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E indovina un po' dove si mettono con il velox....? Il grave problema è un altro....
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Certo che si e ne ho pure pagato le conseguenze, e non me ne sono lamentato, mi ha scocciato di più prendere una multa ai 69Km/h che a 130 sempre con limite dei 50, ai 69 ero in piena sicurezza, ai 130 OGGETTIVAMENTE NO ed hanno fatto bene a combinarmi le sanzioni del caso.
|
|
|
#111 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Lo so benissimo che i velox vengono messi per fare cassa e questa cosa mi irrita e non poco, perchè servirebbero i controlli DOVE C'E' DEL PERICOLO e non dove c'è la possibilità di incassare di più, però d'altra parte c'è anche la maggior parte degli utenti della strada che ritiene giusto farsi le regole da solo e così perlomeno una volta alla settimana rischio di avere un incidente con qualcuno che fa i cazzi suoi invece di pensare a guidare. Ritengo che più che regole e sanzioni nuove, ci vorrebbe un controllo molto più capillare sia del comportamento degli utenti della strada che dello stato delle strade stesse e della quantità di traffico.
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema e che ormai il numero nero dentro il cerchio rosso per gli italiani vuol dire solo "pericolo multa" Rifletti su questo....
|
|
|
|
#113 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai una rapida percentuale rispetto al numero di morti Analizza quanta gente muore per altri motivi ogni giorno.... Le statistiche sono fatte per impressionare, ma i dati vanno analizzati con coerenza....
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosci forse uno stato, anche magari con regole sulla circolazione più rigide delle nostre, senza morti? A questo ci aggiungi che in Italia il codice della strada è fatto per battere cassa, direi che siamo messi abbastanza bene.... Un conto è analizzare il problema, un altro è un'utopia....
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
personalmente apprezzo moltissimo il fatto che la polizia stradale segnali sul suo sito la posizione delle postazioni fisse e la zona in cui mette quelle mobili, senza fare imboscate a tradimento in posizioni assurde.
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Per quanto riguarda i marciapiedi, ma tu le hai mai fatte 2-3 manovrine con una moto da 200kg? E' chiaro come il sole che le devi fare per forza a motore acceso...e a passo d'uomo...
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |||
|
Senior Member
|
Dire che infrangere il CDS è cosa buona è giusta, fa parte dell'analisi oggettiva?
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

) destinata alla guida di moto con potenza motrice superiore a 100cv, ma l'esame standard non basta, per moto del genere si dovrà ottenere un patentino speciale che consisterà di un ulteriore esame scritto (riguardante in maniera specifica le caratteristiche del motociclo, la sua fisica ecc.) e un esame pratico dedicato da fare in pista o in centri di guida sicura che immagino spunteranno come funghi dall'oggi al domani.