Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 10:02   #101
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
Apri la mente...
ti ritroverai in una strada a 8 corsi per senso di marcia..
questa strada attraversa il comunie guidato dal sindco incapace di cui sopra.
La strada permetterebeb di andare a 120 km/h.
Il sindaco, fa mettere un bel cartello nascosto dietro le frasche di un albero gigante e ZAC.
Il sindaco prende i tuoi 500 euro e li usa per fare lo spettacolino ai vecchietti del paesino.

Insomma, come al solito, metteranno i limiti assurti per fare cassa.

Accetterei la multa e ci fosse una regola con la quali sia chiaramente scritto che gli enti locali non possano IN ALCUN modo trattere i solti delle infrazioni stradali.
Intanto non ho MAI visto in ITALIA strade con 8 corsie per senso di marcia, ma ho ben presente che ogni anno muoiono 6000 persone negli incidenti stradali.

E ripeto sono ben felice che il sindaco del mio paese possa ampliare le scuole grazie anche al contributo degli automobilisti/motociclisti che si credono padroni del mondo.
Old 28-06-2007, 10:05   #102
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Intanto non ho MAI visto in ITALIA strade con 8 corsie per senso di marcia, ma ho ben presente che ogni anno muoiono 6000 persone negli incidenti stradali.

E ripeto sono ben felice che il sindaco del mio paese possa ampliare le scuole grazie anche al contributo degli automobilisti/motociclisti che si credono padroni del mondo.
No, su questo non mi trovi d'accordo, e io sono uno di quelli chi il Codice lo rispetta.
Il sindaco NON PUO' e NON DEVE FARSI LE ROGOLE DELLA STRADA!!!!
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:10   #103
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
No, su questo non mi trovi d'accordo, e io sono uno di quelli chi il Codice lo rispetta.
Il sindaco NON PUO' e NON DEVE FARSI LE ROGOLE DELLA STRADA!!!!

Intendi questo come rispetto del codice della strada?

Quote:
mi preoccupa non poco il superamento dl limite di oltre 60 km/h.

e' un attimo passare a 111 km dove vige un'assurdo limite dei 50, magari mal segnalato.
Prevero grossi introiti per i Comuni gestiti da incapaci (il 99,99% dei comuni)
111 effettivi contestati alla fine diventano 125/130 di tachimetro fra scarto dello strumento e abbuono......considerando che sulle strade anche EXTRAURBANE il limite massimo è 110 saresti troppo veloce comunque.....

Se non deve farle un sindaco, le regole non debbono farsele personalizzate nemmeno gli utenti della strada.
Old 28-06-2007, 10:25   #104
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Intendi questo come rispetto del codice della strada?

111 effettivi contestati alla fine diventano 125/130 di tachimetro fra scarto dello strumento e abbuono......considerando che sulle strade anche EXTRAURBANE il limite massimo è 110 saresti troppo veloce comunque.....

Se non deve farle un sindaco, le regole non debbono farsele personalizzate nemmeno gli utenti della strada.
Io rispetto il codice della strada, ma non ho la presunzione di non dire che non ho mai spagliato.
Molte ma molte volte mi sono ritrovato a oltre 100 km/h dove c'era il limite di 50.
Non ti e' mai successo?
Old 28-06-2007, 10:28   #105
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi

1) Il 90% delle sanzioni riguardanti le violazioni dei limiti di velocità rilevate da polizie locali, comunali, provinciali e regionali verrà dirottato in un fondo ad hoc per la sicurezza stradale (il comune che non rispetta i tempi previsti per l'accredito, ovvero 30 giorni, riceverà una multa pari al doppio della sanzione stessa...cosi la finiamo con questo giro di mazzette legalizzate.
D'accordissimo, ma ho la vaga impressione che, essendo in Italia, quel fondo per la sicurezza stradale diventi un fondo in svizzera di qualche politico.

Basterebbe instituire un organo ESTERNO ai comuni che stabilisce per ogni tratto il limite di velocità adeguato, così la piantano di mettermi 50 all'ora su una strada larga 10 mt

Quote:

2) Abolito il principio per cui la distanza di sicurezza e il limite di velocità sono valori assoluti...la distanza minima di sicurezza sarà calcolata aggiungendo altri parametri quali il rapporto peso/potenza del mezzo, il tipo di impianto frenante montato, le caratteristiche del manto stradale.
Per quanto riguarda i limiti massimi di velocità, un gruppo di tecnici esterni e soprattutto stranieri (tedeschi, spagnoli, olandesi ecc.) dovranno capillarmente valutare, in base alle condizioni dell'asfalto e a quelle metereologiche, i limiti massimi di velocità (per tipologia di veicoli) oltre al quale si creano condizioni di pericolo.
Quindi, troveremo ad esempio che su strada asciutta il limite in certi tratti di strade statali può arrivare anche a 100-110 km/h per poi avere un cartello supplementare che indica 80 all'ora in caso di bagnato.Ogni veicolo ha caratteristiche diverse, quindi i limiti massimi di velocità variano in base al veicolo utilizzato.
..inapplicabile...la distanza di sicurezza la calcoli te a istinto...non stai a misurare quanti mt ci sn tra te e l'auto davanti, vai a spanne...buonsenso rulez...per i limiti ottima idea

Quote:

3)Nell'attuale sistema di cartellonistica stradale verranno modificati i vecchi cartelli per descrivere meglio le caratteristiche della strada:

- prima di ogni curva ci sarà un cartello che indicherà il raggio della curva stessa e l'angolazione (90°, 180° ecc.)
- Lungo i rettilinei troveremo finalmente indicazioni su eventuali passi carrabili posizionati in posti pericolosi (come a centro curva).
- In presenza di cantieri o di operai al lavoro, spariranno quei cartelli buttati in terra con limite 20-30 all'ora che non caga nessuno...verrano invece piazzate in bella vista tutte le indicazioni sulla reale distanza da percorrere a velocità moderata.
- entrano in scena i cartelli "dedicati", ovvero segnali stradali che danno informazioni utili a una certa categoria di veicoli:
ad esempio, se guido un TIR con rimorchio mi sarebbe utile sapere se ci sono delle curve particolarmente strette da obbligarmi a fare una manovra poco ortodossa (come allargarmi e scavallare di poco la linea continua) per fare la curva evitando danni al rimorchio.
Oppure, se stò su un motociclo mi farebbe comodo sapere (soprattutto se piove) se dopo una curva ci sarà uno strato di asfalto vecchio e particolarmente scivoloso.
Già siamo tormentati in una giungla di cartelli inutili, se poi ci pianti anche questi... Si possono evitare conducendo una guida sicura e attenta. Particolarmente inutile quello del raggio di curva, mica devi arrivarci al limite dell'aderenza cm in pista e quindi ti serve sapere cm evolve la curva!...

Quote:

4) Rivoluzione totale per il conseguimento delle patenti:

- Per le autovetture e i motocicli verrano considerati i rapporti peso/potenza e anche la tipologia (touring, sportiva, supersportiva, ecc.).
- L'esame di pratica per la patente A sarà rivisto: la larghezza dell'OTTO sarà finalmente direttamente proporzionale al raggio massimo di sterzata del motociclo con cui si sceglie di fare l'esame.
Cambiano le caratteristiche della A3, attualmente è la patente che permette di guidare di tutto, dalla vespa al suzuki hayabusa 1300 con un esame identico!...tutto ciò finirà una volta per tutte.
La patente A3 permetterà di guidare motocicli con potenza motrice massima di 100 cv.
Verrà aggiunta la patente di categoria A4 (se non vi piace si accettano suggerimenti per la sigla ) destinata alla guida di moto con potenza motrice superiore a 100cv, ma l'esame standard non basta, per moto del genere si dovrà ottenere un patentino speciale che consisterà di un ulteriore esame scritto (riguardante in maniera specifica le caratteristiche del motociclo, la sua fisica ecc.) e un esame pratico dedicato da fare in pista o in centri di guida sicura che immagino spunteranno come funghi dall'oggi al domani.
Anche per quanto riguarda la patente B, sarà obbligatorio un corso di guida sicura (senza eccezioni).
D'accordissimo a parte per l'A4. se uno si piglia la moto potente nn è detto che la usi cm valentino rossi...Riguardo all'esame proporzionato alla moto che si usa è una cosa utilissima: oggi chi ha in casa una moto vorrebbe usare quella per fare l'esame (da privatista che con 50€ te la cavi), ma siccome, se hai una custom o una supersportiva è fisicamente impossibile fare l'otto, ti devi appoggiare alla sQuola guida e spendere milioni per fare l'esame. Tutto ciò è indecente.

Quote:

5) Revisione delle sanzioni per alcune violazioni al C.D.S.:

- Passaggio con semaforo rosso: se l'ente gestore della strada tiene accesi i semafori anche in situazioni di traffico scarso o nullo (come ad esempio la notte), il semaforo rosso và considerato come un segnale di STOP.
- Mancata precedenza ai pedoni sulle strisce: 15 punti in meno sulla patente e sanzione amministrativa da 250€ a 1000€ in base al pericolo creato (in caso di recidività, si torna a scuola guida per rifare la patente da 0).In caso di feriti o morti, lasciamo stare perchè tanto in italia non ci và nessuno in galera.
- Mancata precedenza agli incroci: da 5 a 15 punti e sanzioni come sopra.
- Fermata sulle strisce pedonali in attesa del semaforo verde: da 50€ a 250€ in base a quanto viene ostruito l'attraversamento pedonale.
- guida contromano: sospensione immediata della patente da 1 mese a 1 anno in base alla gravità del pericolo creato e sanzione da 250€ a 1000€.
- Guida di motociclo su marciapiedi a motore acceso: la velocità da tenere è a passo d'uomo, in caso contrario valgono le sanzioni della guida contromano.
- Guida di motociclo con casco non allacciato: valgono le stesse sanzioni per la guida senza casco, ma...visto che c'è l'intenzionalità di farsi beffe degli altri credendosi furbo, i punti tolti sulla patente raddoppiano.
- Cambiamento di direzione improvviso dopo la partenza al semaforo o errato incolonnamento nelle corsie per evitare la coda: se la manovra causa pericolo o intralcio, da 5 a 10 punti in meno e sanzione da 100 a 500€.
- Andatura troppo bassa con evidente intralcio e giramento di pelotas della circolazione che segue:
da 2 a 5 punti in meno e sanzione pecuniaria da 50€ a 150€.
- Sosta a ridosso degli incroci che impediscono la corretta visuale della strada che viene intersecata: da 5 a 10 punti e sanzione pecuniaria da 50€ a 150€.
- Mancato rispetto della circolazione nella corsia a destra più libera: da 5 a 10 punti in meno e sanzione pecuniara da 50€ a 150€.

(Tutte le sanzioni di cui sopra, la maggior parte verranno rilevate nei centri abitati...e visto che il 90% degli incassi derivanti dagli autovelox non resteranno più nelle casse comunali, state pur certi che vedremo molti più vigili urbani a fare tutti quei controlli che fino ad oggi sono stati debitamente ignorati.

Uff che faticaccia ...adesso però tocca a voi con i suggerimenti, modifiche e/o nuove proposte...
rosso cm uno stop??? e chi lo decide quando puoi interpretarlo cm rosso o cm stop?? Guida motociclo su un marciapiede consentita a bassa velocità???? Pazzo. IMHO molte sn inutili
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:29   #106
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Io rispetto il codice della strada, ma non ho la presunzione di non dire che non ho mai spagliato.
Molte ma molte volte mi sono ritrovato a oltre 100 km/h dove c'era il limite di 50.
Non ti e' mai successo?
No.
Se ti capita spesso di doppiare il limite di velocità hai un grave problema, mi spiace per te.
Inoltre i 50 fuori città li vedo ben poco e spesso per un tratto corto.

Piuttosto aumenterei da 50 a 70 il limite in città nei grossi corsi, quelli con 3 corsie e controviali.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:36   #107
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
No.
Se ti capita spesso di doppiare il limite di velocità hai un grave problema, mi spiace per te.

Piuttosto aumenterei da 50 a 70 il limite in città nei grossi corsi, quelli con 3 corsie e controviali.
non ho detto che mi capita spesso, ho detto che mi capita.
Ad esempio, la settiman scorsa, stata della Val Tidone, andavo, a poco oltre i 100 km/h di tachimetro ( il limite era 90 e guardavo la strada non il cruscotto).
Ad un certo punto, e' apparlo il limite 30 senza senza nessun motivo.

Secondo voi e' giusto che io rimanga 6 mesi senza patente e dare i miei 500 euro al sindaco del paesino?

Allore, la prossima volta ci passo a 200, tanto e' uguale, vero?
Old 28-06-2007, 10:39   #108
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Città: Ferrara
Quote:
Se sei convinto che il sindaco li utilizzi per quello....
Old 28-06-2007, 10:42   #109
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
No.

A Ferrara c'è una strada a 4 corsie, 2 per senso di marcia separate da spartitraffico con il limite dei 50....

E indovina un po' dove si mettono con il velox....?

Il grave problema è un altro....
Old 28-06-2007, 11:10   #110
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Non ti e' mai successo?
Certo che si e ne ho pure pagato le conseguenze, e non me ne sono lamentato, mi ha scocciato di più prendere una multa ai 69Km/h che a 130 sempre con limite dei 50, ai 69 ero in piena sicurezza, ai 130 OGGETTIVAMENTE NO ed hanno fatto bene a combinarmi le sanzioni del caso.
Old 28-06-2007, 11:23   #111
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
non ho detto che mi capita spesso, ho detto che mi capita.
Ad esempio, la settiman scorsa, stata della Val Tidone, andavo, a poco oltre i 100 km/h di tachimetro ( il limite era 90 e guardavo la strada non il cruscotto).
Ad un certo punto, e' apparlo il limite 30 senza senza nessun motivo.

Secondo voi e' giusto che io rimanga 6 mesi senza patente e dare i miei 500 euro al sindaco del paesino?

Allore, la prossima volta ci passo a 200, tanto e' uguale, vero?
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
A Ferrara c'è una strada a 4 corsie, 2 per senso di marcia separate da spartitraffico con il limite dei 50....

E indovina un po' dove si mettono con il velox....?

Il grave problema è un altro....
Evidentemente questi sono casi che vanno risolti, non faccio certo un discorso di principio, anche per me certe volte alcuni limiti sono assurdi, solo che altre volte sono PIENAMENTE GIUSTIFICATI quindi che facciamo?

Lo so benissimo che i velox vengono messi per fare cassa e questa cosa mi irrita e non poco, perchè servirebbero i controlli DOVE C'E' DEL PERICOLO e non dove c'è la possibilità di incassare di più, però d'altra parte c'è anche la maggior parte degli utenti della strada che ritiene giusto farsi le regole da solo e così perlomeno una volta alla settimana rischio di avere un incidente con qualcuno che fa i cazzi suoi invece di pensare a guidare.

Ritengo che più che regole e sanzioni nuove, ci vorrebbe un controllo molto più capillare sia del comportamento degli utenti della strada che dello stato delle strade stesse e della quantità di traffico.
Old 28-06-2007, 11:25   #112
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Evidentemente questi sono casi che vanno risolti, non faccio certo un discorso di principio, anche per me certe volte alcuni limiti sono assurdi, solo che altre volte sono PIENAMENTE GIUSTIFICATI quindi che facciamo?

Lo so benissimo che i velox vengono messi per fare cassa e questa cosa mi irrita e non poco, perchè servirebbero i controlli DOVE C'E' DEL PERICOLO e non dove c'è la possibilità di incassare di più, però d'altra parte c'è anche la maggior parte degli utenti della strada che ritiene giusto farsi le regole da solo e così perlomeno una volta alla settimana rischio di avere un incidente con qualcuno che fa i cazzi suoi invece di pensare a guidare.

Ritengo che più che regole e sanzioni nuove, ci vorrebbe un controllo molto più capillare sia del comportamento degli utenti della strada che dello stato delle strade stesse e della quantità di traffico.
Se i limiti fossero "sensati", la gente presterebbe più attenzione a quello che dice il cartello....

Il problema e che ormai il numero nero dentro il cerchio rosso per gli italiani vuol dire solo "pericolo multa"

Rifletti su questo....
Old 28-06-2007, 11:53   #113
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Se i limiti fossero "sensati", la gente presterebbe più attenzione a quello che dice il cartello....

Il problema e che ormai il numero nero dentro il cerchio rosso per gli italiani vuol dire solo "pericolo multa"

Rifletti su questo....
Personalmente rifletto di più su QUESTO

Quote:
Statistiche in breve
Periodo di riferimento: Anno 2003
Diffuso il: 12 novembre 2004

--------------------------------------------------------------------------------

Ogni giorno in Italia si verificano in media 617 incidenti stradali, che causano la morte di 16 persone e il ferimento di altre 874.

...................
Roba che i morti fra i soldati USA in Iraq è una sciocchezza
Old 28-06-2007, 12:01   #114
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Personalmente rifletto di più su QUESTO

Roba che i morti fra i soldati USA in Iraq è una sciocchezza
Hai idea di quanti MILIONI di macchine girano ogni giorno....

Fai una rapida percentuale rispetto al numero di morti

Analizza quanta gente muore per altri motivi ogni giorno....

Le statistiche sono fatte per impressionare, ma i dati vanno analizzati con coerenza....
Old 28-06-2007, 12:21   #115
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Hai idea di quanti MILIONI di macchine girano ogni giorno....

Fai una rapida percentuale rispetto al numero di morti

Analizza quanta gente muore per altri motivi ogni giorno....

Le statistiche sono fatte per impressionare, ma i dati vanno analizzati con coerenza....
Ah OK allora va tutto bene così, anzi togliamo ogni limitazione che è meglio per la salute di tutti.
Old 28-06-2007, 12:27   #116
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Ah OK allora va tutto bene così, anzi togliamo ogni limitazione che è meglio per la salute di tutti.
Non riesci ad analizzare obiettivamente il problema?

Conosci forse uno stato, anche magari con regole sulla circolazione più rigide delle nostre, senza morti?

A questo ci aggiungi che in Italia il codice della strada è fatto per battere cassa, direi che siamo messi abbastanza bene....

Un conto è analizzare il problema, un altro è un'utopia....
Old 28-06-2007, 12:29   #117
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
ci sono solo le postavioni fisse.
No no...ci sono tutte, compresi i semafori photo-red:

www.poigps.com

Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:30   #118
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
iniziamo a togliere quelli assurdi per ridare un po' di credibilita' allo strumento autovelox.
personalmente apprezzo moltissimo il fatto che la polizia stradale segnali sul suo sito la posizione delle postazioni fisse e la zona in cui mette quelle mobili, senza fare imboscate a tradimento in posizioni assurde.
Old 28-06-2007, 12:33   #119
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
rosso cm uno stop??? e chi lo decide quando puoi interpretarlo cm rosso o cm stop?? Guida motociclo su un marciapiede consentita a bassa velocità???? Pazzo. IMHO molte sn inutili
...se il semaforo pedonale è ancora acceso alle 3 di notte e non c'è anima viva...ti fermi, guardi dappertutto e dopo che hai controllato riparti...tale e quale allo STOP.

Per quanto riguarda i marciapiedi, ma tu le hai mai fatte 2-3 manovrine con una moto da 200kg?
E' chiaro come il sole che le devi fare per forza a motore acceso...e a passo d'uomo...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:34   #120
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Non riesci ad analizzare obiettivamente il problema?
Dire che infrangere il CDS è cosa buona è giusta, fa parte dell'analisi oggettiva?

Quote:
Conosci forse uno stato, anche magari con regole sulla circolazione più rigide delle nostre, senza morti?
Certo che no, ma conosco stati PIU' civili del nostro dove le regole vengono fatte rispettare.

Quote:
A questo ci aggiungi che in Italia il codice della strada è fatto per battere cassa, direi che siamo messi abbastanza bene....
Vero, ed è pure vero che a fronte dei 600.000 controlli effettuati ogni anno in Italia, altri stati ne fanno 10 volte tanti.......
Quote:
Un conto è analizzare il problema, un altro è un'utopia....
L'utopia è quelle di dire che fregarsene del codice della strada sia un modo per ridurre gli incidenti e la mortalità sulle strade.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian