|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sound Blaster Live 5.1....aiuto!!!!!!
Ciao gente, visto che qui vedo che ve ne intendete abbastanza
Non so bene perchè ma un l'altro giorno il mio computer ha deciso di non riconoscere più la mia scheda audio..... ....va bè, ho detto "reinstalliamo tutto il discorso"......e qui sono cominciati i problemi...... La mia scheda è una vecchia Sound Blaster Live! 5.1, e sul computer ho Windows XP....premesso questo, vi dico il problema....se vado sul sito della creative e scarico i vari setup con tutto dentro (driver e software) e li faccio andare, mi dicono che non possono essere eseguiti perchè il driver che ho installato non è un WDM....allora sono diventato deficiente per cercarlo finchè l'ho trovato....dopodichè.....BAM!!!!! E' troppo vecchio, e non riesco a trovare nessun sito da dove scaricare driver più aggiornati....Per fare andare i setup del sito ufficiale della creative serve che io abbia installato i seguenti driver, o più recenti: * 5.12.01.0290 * 5.12.01.0291 * 5.12.01.0296 Qualcuno di voi mi sa aiutare??? Perchè vi spiego, con i driver trovati la scheda funziona, ma non ho più il surround mixer, e quindi non posso bilanciare i satelliti in base alla distanza.....quindi, se qualcuno mi sa dire dove trovare quei driver che ho scritto o semplicemente il surround mixer, lo ringrazio!!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il mio computer ha tipo 6 anni, e in quel cd i driver sono troppo vecchi per l'xp.....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Fidati....non sarei qui a scrivere sennò.....
Conosci qualche sito utile? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.voodoofiles.com/5241/Sound_Blaster_Live!/Value/5.1_WinXP.html EDIT: bah, non mi pare che i link funzionino...
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 18-09-2006 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Cazzarola, è vero....non vanno....cmq ti ringrazio!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io sul mio pc ho una creative sb live! 5.1, ho winxp e nel cd in dotazione ci sono i driver dedicati al mio SO....
Edit: nella sezione "download" del sito puoi trovare i driver compatibili con xp! Prova con quelli http://www.hwupgrade.it/download/file/1423.html Ultima modifica di Thomas80 : 18-09-2006 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Aggiungo che in rilievo trovi il link agli ISO dei cd delle schede Creative
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Gente, grazie degli aiuti....ho risolto tutto!!! GRAZIE ANCORA!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao ragazzi, da poco ho avuto lo stesso problema.
La mia Live 5.1 l'ho acquistata nella sua prima versione (e cioè la Live 5.1 Player dove mancavano i driver di WinXp) e per poterla utilizzare sotto Xp mi feci una copia del cd d'installazione di una Audigy di un mio amico (anch'essa prima versione) che per fortuna erano presenti i driver per entrambe le schede. Purtroppo a distanza di anni il cd di tale copia mi ha dato il peggiore degli errori: ridondanza ciclica Sono però riuscito a recuperare il cd di una live 5.1 digital (esteticamente diversa dalla player ma ha lo stesso processore) e scopro che tale cd è identico alla copia che avevo I driver italiani presenti sul sito della creative non funzionano con la mia scheda , solo quelli in inglese vanno!Cmq se avete bisogno della iso di questo cd (che non sono riuscito a trovare dalla segnalazione di Kewell) vi posto il link ed2k. PS: va bene quindi per la live 5.1 player, live 5.1 digital, Audigy! ed2k://|file|Creative%20CD%20Driver%...A131C8DADD34|/ |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Precisamente il trojan.clicker.cm!!! Questo è il link: http://badboy.hub.io/ Ma state attenti! apritelo solo se avete un antivirus installato e aggiornato!! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Davvero?
Finora non mi ha mai dato problemi.
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Dipende dall'antivirus, io ho bitdefender 9!
Non è un falso positivo, è un trojan che apre popup! Ecco la scheda tecnina: http://www.bitdefender.com/VIRUS-100...licker.CM.html Se tu usi norton il trojan riesce a bypassare il blocco dei popup. Cmq, se non si autoreplica, basta cancellare i file temporanei di internet e in particolar modo il file "popup[x].htm" (la x indica un numero crescente). Ultima modifica di Maxmax82 : 02-07-2007 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho avast.
Ora leggo sul forum creative se hanno segnalato il problema.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.

....va bè, ho detto "reinstalliamo tutto il discorso"......e qui sono cominciati i problemi......