Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 19:49   #141
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
27 giu 17:37 Milano: violentarono una donna, condannati a otto anni

MILANO - Sono stati condannati a otto anni di reclusione Claudio Strangi e Francesco Cannao', accusati di rapina, sequestro e stupro nei confronti di una commessa 30enne lo scorso febbraio a Milano. I due prelevarono con la forza la donna dalla stazione della metropolitana Bisceglie minacciandola con un coltello. Gli avvocati difensori avevano chiesto l'assoluzione per incompletezza della prova. Strangi, gia' condannato per una serie di rapine e per lo stupro di un'altra ragazza sequestrata alla fermata della metropolitana di San Donato, dovra' scontare una pena complessiva di 24 anni di carcere. (Agr)

esempio simile appena giudicato.
8 anni
PENA DI MORTE senza se e senza ma!!!!!!

e avremmo avuto uno stronzo in meno e una violenza in meno!!!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:22   #142
ful75
Member

L'Avatar di ful75

Iscritto dal: May 2005
Io penso,che questi reati contro la persona andrebbero puniti,ancor prima che si vada in carcere,quando verranno presi da polizia o carabinieri,spero che ricevano una manica di botte ma una manica di botte fino quasi ad ucciderli,poi espulsione diretta,questo servira da esempio,e ora di finirla cazzo polizia e carabinieri fatelo vi prego!!!!!!
ful75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 23:23   #143
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da Eldavi Guarda i messaggi
Pena di morte, senza se e senza ma.
*
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 07:30   #144
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
SIAMO ALLA FRUTTA , ORMAI SOLO LUI PUò AIUTARCI :
Old 28-06-2007, 07:43   #145
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
ma perchè vi indignate ?

Trovo questa irritazione ilare, in fondo era una donna adulta, mica aveva 10 anni.

certo che sto forum è bello, da una parte tutta questa irritazione, dall'altra il giustificazionismo verso un uomo che s'è scopato una bambina di 10 anni.

Misteri del pensiero umano.
Old 28-06-2007, 07:53   #146
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Speriamo che li prendano...

Solito qualunquismo condito da sete di giustizia fai da te...

In questi casi è meglio pensare il piu' possibile alla Vittima...
No... in questi casi è meglio pensare a come NON avere altre vittime...
Old 28-06-2007, 07:54   #147
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma perchè vi indignate ?

Trovo questa irritazione ilare, in fondo era una donna adulta, mica aveva 10 anni.

certo che sto forum è bello, da una parte tutta questa irritazione, dall'altra il giustificazionismo verso un uomo che s'è scopato una bambina di 10 anni.

Misteri del pensiero umano.
A me sembra di avere capito che la bambina era consenziente....
Old 28-06-2007, 08:42   #148
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Infatti io rivedrei ampiamente la legge.
Considera che non è da molto che lo stupro è considerato un reato contro la persona (nel codice penale era considerato "reato contro la morale") e se la donna non si difendeva fino alla morte significava che sotto sotto era anche lei un po' sporcacciona.
L'evoluzione della sensibilità sociale va molto a rilento e anche questo giustizialismo odierno mi sembra (in tutta onestà) più una forma di rabbia nei confronti dello stupratore che una forma di rispetto nei confronti delle donne (c'è insomma anche della possessività e della gelosia alla base).
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 09:36   #149
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
anche questo giustizialismo odierno mi sembra (in tutta onestà) più una forma di rabbia nei confronti dello stupratore che una forma di rispetto nei confronti delle donne (c'è insomma anche della possessività e della gelosia alla base).
Come possono le due cose andare separate?
Old 28-06-2007, 09:40   #150
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
L'evoluzione della sensibilità sociale va molto a rilento e anche questo giustizialismo odierno mi sembra (in tutta onestà) più una forma di rabbia nei confronti dello stupratore che una forma di rispetto nei confronti delle donne (c'è insomma anche della possessività e della gelosia alla base).
Ah, su questo non ci piove, ma a mio avviso è più che comprensibile... ho provato per un attimo a mettermi nei panni del ragazzo della vittima, e mi sono venuti i brividi... dopo aver subito una cosa del genere, il desiderio di vendetta è facile che vada a sovrapporsi al desiderio di giustizia; e la consapevolezza che i colpevoli sconteranno una pena severa e fino in fondo, senza sconti, può servire anche ad attenuare la rabbia derivante dal senso di impotenza.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 09:45   #151
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
A me sembra di avere capito che la bambina era consenziente....
ma scherzi che è consenziente

A dieci anni cosa vuoi essere consenziente, ma che ve lo spiego a fare che un bambino o una bambina crede e dice quello che gli viene detto.

Sono basito.

Diamogli anche la patente e il diritto di voto.
Old 28-06-2007, 09:46   #152
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Considera che non è da molto che lo stupro è considerato un reato contro la persona (nel codice penale era considerato "reato contro la morale") e se la donna non si difendeva fino alla morte significava che sotto sotto era anche lei un po' sporcacciona.
mi trovi pienamente d'accordo
Old 28-06-2007, 09:51   #153
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Come possono le due cose andare separate?
Ovviamente non possono essere separate, ma c'è qualcosa di più profondo nel ragionamento.
Imho la rabbia che uno prova davanti allo stupro (potenziale, speriamo) della propria compagna è in parte sovrapponibile a quella del tradimento.
C'è quindi anche una questione di "possesso" alla base che paradossalmente accomuna anche gli uomini che non struprano le donne: probabilmente la maggior parte di noi preferirebbe essere violentato egli stesso piuttosto che veder violentata la propria compagna e non è solo per amore, ma anche per tutta le questione della contaminatio sanguinis e via discorrendo.

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
ho provato per un attimo a mettermi nei panni del ragazzo della vittima, e mi sono venuti i brividi...
L'ho fatto anch'io ovviamente E mi sono venuti i brividi non solo per l'evento in sé, ma anche perché appunto mi son detto "ma c@z... hanno stuprato lei e io mi metto nei panni del ragazzo, come se fosse lui quello che ha avuto il danno peggiore". Nella migliore delle ipotesi manifestiamo una difficoltà a metterci nei panni della donna e questo non è un bel pensiero.
Old 28-06-2007, 09:54   #154
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Per dover di cronaca , anche se nn sò quanto possa essere attendibile la fonte , e sò che la cosa nn cambia niente ai fini dello schifo che hanno commesso questi [email protected] ! :
ho sentito ieri al TG5 che nn era il fidanzato ma un amico ! fattostà che RIPETO nn cambia niente , solo a livello informativo
Old 28-06-2007, 09:59   #155
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ma perchè vi indignate ?

@Giannola
Cortesemente potresti spiegarmi cosa hai voluto dire con le parole che ho sopra quotate ?

Grazie.

Ania

ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:04   #156
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
@Giannola
Cortesemente potresti spiegarmi cosa hai voluto dire con le parole che ho sopra quotate ?

Grazie.

Ania

come ?
non si capisce ?

in questo forum ci si scandalizza se una ragazza adulta viene stuprata e si considera normale (tanto era consenziente) che un uomo vada con una bambina di 10 anni (ad onta di tutti gli interventi contro nel 3d orgoglio pedofilo).

Come vuoi definirlo ?
Old 28-06-2007, 10:05   #157
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Ovviamente non possono essere separate, ma c'è qualcosa di più profondo nel ragionamento.
Imho la rabbia che uno prova davanti allo stupro (potenziale, speriamo) della propria compagna è in parte sovrapponibile a quella del tradimento.
C'è quindi anche una questione di "possesso" alla base che paradossalmente accomuna anche gli uomini che non struprano le donne: probabilmente la maggior parte di noi preferirebbe essere violentato egli stesso piuttosto che veder violentata la propria compagna e non è solo per amore, ma anche per tutta le questione della contaminatio sanguinis e via discorrendo.
Per quanto mi riguarda no.... il discorso è legato unicamente all'amore che provo per una persona. Ma la cosa che mi farebbe accecare dall'odio è: chi da il diritto a queste persone di poter disporre della vita altrui in questo modo? Dio? Essi forse possono arrogarsi il diritto di sostituirsi a Dio? Allora tale diritto sarebbe giusto che lo potessi avere anch'io nei confronti della loro vita....
Old 28-06-2007, 10:06   #158
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
@Giannola
Il riferimento è a questo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1501237

Non mescoliamoli, grazie
Old 28-06-2007, 10:06   #159
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Scusate, ma mi rifaccio al titolo del topic, la prima cosa a cui pensare è il recupero dei poverini che hanno commesso questa aggressione, bello gridare contro di loro, ma se sono arrivati a questo punto è perchè la colpa è nostra, non abbiamo pensato al loro passato psico-socio-economico, se facevamo qualcosa prima per loro, adesso sarebbero delle persone onestissime!
Lo dico sempre anche a mia madre che ha fatto 50 anni di lavoro e prende circa 500 euro di pensione al mese, se anzichè dare contro i poveri delinquenti quando sente fatti come questi, devolvesse buona parte della sua opulenta pensione per questi poverini che sono costretti a delinquere, ci sarebbero meno fatti criminosi!

In quanto ad un loro eventuale arresto, non bisogna parlare di punizione, questo è un paese civile e la punizione non è contemplata nei nostri animi, noi non siamo mica cowboy, fascisti o similari, se non si pentono è giusto fargli fare qualche settimana di carcere (attenzione, solo per farli riflettere meglio, non per punirli), ma se si dimostrano realmente pentiti e promettono di non farlo più vuol dire che sono recuperati e perciò vanno subito rimessi in libertà, anzi, le vittime (la ragazza stuprata e il compagno aggredito) dovrebbero pagargli una cena in modo che tutto si concluda con un grande abbraccio fraterno tra vittime e aggressori!

Cosa ne pensate?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:07   #160
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
come ?
non si capisce ?

in questo forum ci si scandalizza se una ragazza adulta viene stuprata e si considera normale (tanto era consenziente) che un uomo vada con una bambina di 10 anni (ad onta di tutti gli interventi contro nel 3d orgoglio pedofilo).

Come vuoi definirlo ?
Ribadisco... non mi sembra che la bambina sia stata minacciata con la pistola... confermi?

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian