|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
L'invito più elegante alla non-discussione mai letto No dai, non ci interessa la risposta, le conclusioni non cambiano, sono stampate nel muro dei pregiudizi, lo stesso muro che ostacola un confronto umano, sincero e trasparente, anche su un forum. Per me se lo abbattiamo stiamo meglio tutti.
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#203 | ||
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Mi piacerebbe molto, per capire meglio il vostro pensiero, una risposta ai seguenti quesiti: 1) cos'hanno di diverso i simboli religiosi da tutti gli altri simboli? 2) perchè dovrebbero meritare un rispetto maggiore? 3) cosa distingue una "religione" da un qualunque altro sistema di valori? 4) che cos'è, secondo voi, un'offesa?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#204 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Member
|
Quote:
i simboli religiosi sono i simboli di una cultura millenaria. la terza e la quarta non le ho capite. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Adirittura si invita a sospendere i diritti civili per gli omosessuali Quote:
è forse sbagliato quello che ho detto? l'hai forse letta? Ti chiedo di non pubblicare la risposta perchè l'arroganza a volte pregiudica una corretta discussione. |
|||
|
|
|
|
|
#207 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
|
Quote:
Personalmente non oso manco fare affermazioni del genere... poi ripeto: troppo rumore per nulla
|
|
|
|
|
#209 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
i responsabili della mostra sono stati bollati come zozzoni, ma in quanto rappresentanti della cultura gay, un pò tutti gli omosessuali hanno risentito di un bel danno di immagnine
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi la differenza starebbe nell'antichità? Più sono antichi, più vanno rispettati?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Registered User
|
Quote:
Tu? A me zozzone verrebbe da dirlo a Jose maria escriva che consiglia di sostituire la masturbazione con l'autoflagellazione... non a degli artisti. |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#215 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#216 | |
|
Member
|
Quote:
comunque i simboli religiosi rappresentano intere civiltà. altri simboli quali sarebbero? Villeneuve, Cicciolina, Maria de Filippi? forse anche, i simboli religiosi esistono da migliaia di anni e non capisco perchè toglierli. |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Registered User
|
Quote:
te lo ripeto: ma se tu non sei cattolico perchè ti prodighi tanto per la chiesa? |
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Member
|
Quote:
sono umani ma ci ho lavorato e, dopo varie raccolte per i poveri, mi sono sentito ordinare di portare gli alimenti raccolti in convento. non è stato piacevole. |
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
Cos'è, secondo te, una religione?
Quali sono le caratteristiche che la distinguono? L'offesa sta nell'intenzione di chi la fa o nella sensibilità di chi la riceve?
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esattamente come gli altri. Secondo te, quindi, è tutta una questione di numero dei credenti unitamente all'antichità del simbolo. Non ti pare un po' poco?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.