Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 12:26   #61
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Sei bocciato, le regole principali sono semplici e sono 2:
1)Vietato avere con sè cellulari e palmari, anche spenti.
2)Vietato copiare

ergo se copi dal cellulare anche se è alla cattedra, sei bocciato.
Non mi sembra difficile....
Poi non capisco questo modo di ragionare.... se tutti commettono omicidi, ci mettiamo ad ammazzare anche noi? Oppure siccome la criminalità comunque dilaga, sciogliamo le forze di polizia? E' un modo di ragionare assurdo.
Ma non uscirtene dal seminato....che c'entrano gli omicidi adesso?
La PENA ci deve essere se HAI COMMESSO qualcosa; se lo stato non è capace di garantirti questo siamo messi male; sti metodi non portano da nessuna parte...
Se bari sei colpevole e mi sta bene......ma che tu debba applicare una pena quando non ci sono i presupposti, perchè non ci sono...è assurda come cosa....
Old 24-06-2007, 12:26   #62
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma infatti non si dovrebbe proprio farli arrivari sti ignorantoni all'esame!
poi invece per educare vanno a colpire come al solito il piu' stupido (nel senso di bamboccione) e talvolta anche quello super-onesto

sul serio...sono passato un po' sul 3d ufficiale in scuola e lavoro...c'e' da piangere per il nostro futuro...credo che ormai il 90% degli studenti ignori la matematica...
Sulla preparazione che ora come ora fornisce la scuola italiana in ambito scientifico, possiamo discuterne, e posso pure concordare (anche se col culo che mi sono fatta in matematica in 5 anni, l'esame di Analisi I ad Ingegneria l'ho fatto quasi senza studiare strappando pure un votone , così come tutti i miei ex compagni di classe ora frequentanti ingegneria ).

Ma che poi vengano beccati i super-onesti ci credo poco.
Non sei super-onesto se ti fai beccare a fare qualcosa di sbagliato. Semplicemente perchè stai infrangendo il regolamento!
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:27   #63
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
ma infatti non si dovrebbe proprio farli arrivari sti ignorantoni all'esame!
poi invece per educare vanno a colpire come al solito il piu' stupido (nel senso di bamboccione) e talvolta anche quello super-onesto

sul serio...sono passato un po' sul 3d ufficiale in scuola e lavoro...c'e' da piangere per il nostro futuro...credo che ormai il 90% degli studenti ignori la matematica...
pienamente d'accordo,però il provvedimento è regolare anche se antipatico.C'è da sperare che però serva veramente a qualcosa
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:27   #64
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
La PENA ci deve essere se HAI COMMESSO qualcosa; se lo stato non è capace di garantirti questo siamo messi male; sti metodi non portano da nessuna parte...
Se bari sei colpevole e mi sta bene......ma che tu debba applicare una pena quando non ci sono i presupposti, perchè non ci sono...è assurda come cosa....
Esistono due regole:
1-Non copiare
2-non tenere cellulari spenti o accesi addosso.
ha violato la seconda regola.
i presupposti ci sono.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 24-06-2007, 12:28   #65
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi

E per la cronaca leggo sull'ansa che non è la sola colpita dal provvedimento
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...120102525.html
ma questo ha chiamato proprio! e' diverso!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:29   #66
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
parti dal presupposto che l'abbia fatto con malizia...
per il momento io la metto nella categoria dei secchioni ma ingenui(almeno stando alle notizie...da prendere con le pinze)
Io la metto nel gruppo di quelli che hanno violato il regolamento e giustamente sono stati puniti.
Con malizia o senza malizia.
Con profumo o senza profumo.
Con intesa o senza intesa.
Old 24-06-2007, 12:30   #67
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Frega nulla.
Che facciamo, li perdoniamo da piccoli ma li condanniamo da grandi?Con che pretesa poi si può pensare che in questo paese non pullilino, poi, i furbettini?

Che, inevitabilmente, lei sia stata l'unica pila a farsi beccare ad infrangere il regolamento, è altrettanto indubbio, ma che la prossima volta si svegli, suvvia.
Almeno, se non sei capace, non farlo
Ma dove lo trovi te il comportamento da furbettina?
Old 24-06-2007, 12:31   #68
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Se in autostrada ti beccano a 200 orari perchè ti eri distratto, non è che non ti fanno la multa.
Esempio fuori luogo, a 200km/h metti in pericolo la tua vita e quella altrui, non è mica un'assassina

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child Guarda i messaggi
Fosse successo a me i miei mi avrebbero riempito di sberle e vietato di uscire per tutta l'estate... hai fatto la cazzata infrangendo una regola che conoscevi benissimo, e adesso ne paghi le conseguenze... ma mi rendo conto che vengo da un'altra epoca... ai miei tempi per le bocciature i genitori picchiavano i figli, adesso picchiano i professori... eh, come cambiano le cose....
Ma le vie di mezzo? O il buonsenso? Giustissimo lei ha sbagliato ed ha commesso un errore imperdonabile, ma vale secondo voi uno squillo di cellulare rovinare la vita ad una ragazza? Secondo me no. Bastava un bel cazziatone pubblico e tutto finiva lì...... così è diventata un capo espriatorio.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:32   #69
gigio2005
Senior Member

guarda da me all'universita' durante gli esami ho sempre tenuto il cellulare acceso (ma silenzioso) per vedere l'ora....

sul banco bene in mostra...i prof mai detto nulla...
Old 24-06-2007, 12:33   #70
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:

Non sei super-onesto se ti fai beccare a fare qualcosa di sbagliato. Semplicemente perchè stai infrangendo il regolamento!

Jawol...........
Old 24-06-2007, 12:33   #71
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Hanno fatto l'esempio giusto prima: se hai a casa 10 Kg di droga, ti arrestano per detenzione anche se non stai spacciando.
Ci sono delle regole che vietano la detenzione e questa del cellulare è una di quelle.
Se non la rispetti sei fuori. Non vedo lo scandalo.
Lo scandalo semmai è che non si viene sempre beccati o che a volte la commissione chiuda un occhio.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:33   #72
IntJOE
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
Uau, una cricca di forcaioli! Chissà com'è ho la sensazione che se foste stati voi a commettere una simile distrazione avreste fatto di tutto per uscirne il più indenni possibile. Ma no, le regole vanno fatte rispettare, non sia mai che si dia il cattivo esempio all'intero paese!

Tra parentesi:

Quote:
...nei confronti di coloro che fossero sorpresi ad utilizzarli è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, la esclusione da tutte le prove...
Bene, secondo quanto citato dalle cronache, la ragazza non è stata affatto SORPRESA ad utilizzarlo (che implica chiaramente dolo) ma colta lei stessa alla sprovvista, senza alcun intento malizioso, con testimoni che siano in grado di certificare in tribunale la ragione della chiamata.
E' possibile consultare i tabulati telefonici, di sicuro emergerà che chiamate durante il tema non ne sono state effettuate (visto che durante uno scritto di Italiano sono inutili).

Quindi secondo me fareste meglio ad indirizzare la vostra sete di Giustizia verso qualcosa di più importante (e non per buttarla in politica, ma SPERO, e dico SPERO che nessuno di voi abbia in passato osato appoggiare mr. Berlusconi).

bah.
Old 24-06-2007, 12:34   #73
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Ma dove lo trovi te il comportamento da furbettina?
Ha tenuto il cellulare acceso e addosso quando nonsi può?
Cioè, non è difficile. Esiste una regola che vieta di fare ciò per tentare di arginare il fenomeno "amicochemipassailcompitotrovatosuinternet".
Questa è stata solo sfigata, poichè nella sua ricoglionitaggine ha forse amici più riconglioniti di lei che la chiamano durante un esame
Ma che questa si sia tenuta il cellulare acceso addosso perchè è una povera anima candida e illibata, caduta solo in un errore banale da povera piccola indifesa bambina inesperta, mi pare un tantinello improbabile.

Mi pare solo una furbetta non abbastanza furba da fare le cose per bene. Con amici ancora meno furbi di lei.
Old 24-06-2007, 12:36   #74
gigio2005
Senior Member

Quote:
una volta fecero una multa a mio padre perche' guidava mentre era al telefonino...(multa arrivata a casa con riferimento alla targa etc...)

mio padre non ce l'ha nemmeno il telefonino
Old 24-06-2007, 12:36   #75
redegaet
Senior Member

Quote:
guarda da me all'universita' durante gli esami ho sempre tenuto il cellulare acceso (ma silenzioso) per vedere l'ora....

sul banco bene in mostra...i prof mai detto nulla...
All'università è diverso. Varia da professore a professore. Ti potrei raccontare che io una volta avevo l'orologio rotto e non mi han fatto usare il cellulare come orologio, nonostante l'avessi fatto presente all'inizio della prova e avessi chiesto di mettermi in prima fila... non ti nascondo che senza orologio mi trovai non poco in difficoltà.
Old 24-06-2007, 12:36   #76
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Secondo il tuo ragionamento quindi potremmo andarcene tutti in giro armati e dovremmo essere puniti solo quando ammazziamo qualcuno... bene!

Il cellulare in sede d'esame (come la pistola) è uno strumento che può essere usato per infrangere una regola... secondo te è meglio aspettare di beccare magari 10 persone in una classe che copiano col cell e bocciarle o prevenire per quanto possibile vietando il cell? Direi che la prevenzione funziona, visto che in tutta Italia sono stati beccati pochissimi studenti col cell...

Non so te, ma io allo stadio preferirei che la gente entrasse senza mazze, piuttosto che andare poi ad arrestare quelli che hanno dato mazzate in testa agli altri... è la stessa identica cosa. Se non capisci questo non so come altro speigartelo e rinuncio a discutere...
Old 24-06-2007, 12:37   #77
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Esempio fuori luogo, a 200km/h metti in pericolo la tua vita e quella altrui, non è mica un'assassina

Ma le vie di mezzo? O il buonsenso? Giustissimo lei ha sbagliato ed ha commesso un errore imperdonabile, ma vale secondo voi uno squillo di cellulare rovinare la vita ad una ragazza? Secondo me no. Bastava un bel cazziatone pubblico e tutto finiva lì...... così è diventata un capo espriatorio.
d'accordo, e se proprio volevano essere severi potevano valutare solo il tema con il voto minimo, ma con tutta l'impunità che c'è in generale per cose molto più gravi, far perdere un anno per un cellulare acceso non mi sembra una cosa equa.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:37   #78
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da IntJOE Guarda i messaggi
Uau, una cricca di forcaioli! Chissà com'è ho la sensazione che se foste stati voi a commettere una simile distrazione avreste fatto di tutto per uscirne il più indenni possibile. Ma no, le regole vanno fatte rispettare, non sia mai che si dia il cattivo esempio all'intero paese!
C'è una cosa semplice. IO (ad esempio) non l'ho fatto! (e l'esame l'ho sostenuto l'anno scorso, non 20 anni fa ).Tra l'altro, conoscendo la mia totggine cronica, ho lasciato il cellulare a casa, direttamente. Tre mattine senza il cellulare...non è che sono morta

Non si tratta di essere forcaioli, ci sono regole, e tali vanno rispettate!
Quote:
Tra parentesi:

Bene, secondo quanto citato dalle cronache, la ragazza non è stata affatto SORPRESA ad utilizzarlo (che implica chiaramente dolo) ma colta lei stessa alla sprovvista, senza alcun intento malizioso, con testimoni che siano in grado di certificare in tribunale la ragione della chiamata.
E' possibile consultare i tabulati telefonici, di sicuro emergerà che chiamate durante il tema non ne sono state effettuate (visto che durante uno scritto di Italiano sono inutili).

Quindi secondo me fareste meglio ad indirizzare la vostra sete di Giustizia verso qualcosa di più importante (e non per buttarla in politica, ma SPERO, e dico SPERO che nessuno di voi abbia in passato osato appoggiare mr. Berlusconi).

bah.
As usual:
E' COLPA DI BERLUSOCNI!
E' STATO LUOMO NERO!
I FASCISTI! I FASCISTI!
IL LUPO! IL LUPO!
Old 24-06-2007, 12:38   #79
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Originariamente inviato da IntJOE Guarda i messaggi

Tra parentesi:

bah.
qua la mano fratello........siamo in mezzo a una banda di forcaioli draconiani (sempre sulla pelle degli altri eh......)

La Legge si interpreta, col buon senso e la giusta misura, perchè essendo umana è fallace...non è un comportamento consono dire: Ehh.. ma la legge è questa....punto...segata! zack........
Pensate che così si educhino buoni cittadini?
Old 24-06-2007, 12:38   #80
redegaet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child Guarda i messaggi
Secondo il tuo ragionamento quindi potremmo andarcene tutti in giro armati e dovremmo essere puniti solo quando ammazziamo qualcuno... bene!

Il cellulare in sede d'esame (come la pistola) è uno strumento che può essere usato per infrangere una regola... secondo te è meglio aspettare di beccare magari 10 persone in una classe che copiano col cell e bocciarle o prevenire per quanto possibile vietando il cell? Direi che la prevenzione funziona, visto che in tutta Italia sono stati beccati pochissimi studenti col cell...

Non so te, ma io allo stadio preferirei che la gente entrasse senza mazze, piuttosto che andare poi ad arrestare quelli che hanno dato mazzate in testa agli altri... è la stessa identica cosa. Se non capisci questo non so come altro speigartelo e rinuncio a discutere...
Sottoscrivo in tutto e per tutto.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian