|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Quante esagerazioni poi tra un po la piazzi in ogni discussione per dargli contro a gratis ) rivolti a fasce medio-basse e poi ne riparliamo |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Sai,le utilitarie le fa solo la Fiat. Fiat 107,Fiat 1007,Fiat C1,Fiat Aygo,Fiat Athos,Fiat Twingo,Fiat Fox,Fiat C2,Fiat Agila...
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
) qui sul forum è di dare dello sprovveduto a chi compra le "scatolette", ossia quelle auto sotto i 4m e la tonnellata di peso, soprattutto se italiane
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E pensa se nn investissero sulla sicurezza! La Volvo ha sempre investito (vantandosene tra l'altro http://www.volvocars.it/footer/about...ault.htm,negli anni '80 facevano una pubblicità dicendo che xò loro la sicurezza non era un optional) nella sicurezza,alla Saab si son sempre allegramente grattati la pancia. Cmq,la Saab 900 ha preso LE STESSE stelle della 600. Xò,se uno si schianta con la Saab può anche nn farsi nulla,se hai un incidente con la 600 secondo voi come minimo muore. Cmq,io devo ringraziare la Lancia,che ha fatto la Fulvia Coupè abbastanza rigida da nn far crepare i miei genitori circa 10 anni prima che io fossi solo pensato. Mentre,su 4R di luglio,c'è questa lettera: Quote:
Mentre ora c'è gente che devi menarla x mettere le cinture...
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 23-06-2007 alle 20:36. |
||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
la quale di solito ha un telaio più mozzarella e tende a spiaccicare meglio gli occupanti |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mio cognato,ex possessore di fiat uno CS,noto carro armato brasiliano camuffato da auto audi 80 frontalmente distrutta,inguardabile,4 milioni di danno nel '96 fiat uno angolo anteriore sinistro lievemente lesionato,braccetto della ruota e relativo semiasse intatti,200 mila lire di danno chiaramente il confronto non è proprio adeguatissimo,ma rende discretamente l'idea.... sicuramente avere un incidente con un'auto così poco "plastica" è molto pericoloso(soprattutto in chiave attuale,è impensabile produrre auto del genere),proprio perchè la variazione della quantità di moto è assorbita interamente dagli occupanti,e non dalla scocca.....ma alla fine c'è sempre il cosiddetto fattore C che alle volte dà una mano |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
@Minax79
l'importante non ti sia fatto niente non entro nell'inutile polemica, nessuno a pero' detto che anche quello della mazda2 e' uscito con le sue gambe, la mazda2 non mi sembra un macchinone
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | ||||||
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Esatto Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498983 Quote:
Esatto Quote:
Ti parla una persona che non naviga nell'oro, che per anni ha comprato solo auto usate proprio perchè non è ricca; ma ho sempre preferito comprare usati di un certo livello piuttosto che comprare utilitarie che stanno in strada a malapena e che ti garantiscono morte certa se capita un incidente come quello del thread...ovviamente è una mia scelta, se volete rischiare, ed in più essere anche mazziati a pagare rate per anni, per avere auto meno valide di un buon usato più grande, fate pure, non me ne può fregare di meno Quote:
La tua Dedra è ancora adesso una ottima auto, pur non avendo tutti i sistemi di sicurezza, come telaio è sicuramente più robusta di una Picanto di oggi, tanto per fare un esempio.
|
|
|
|
#54 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sul fatto quindi,che la Dedra sia più sicura di una Picanto di adesso,nutro seri dubbi. Quote:
Quindi tutte le auto incidentate,rimesse a nuovo e rivendute,le auto vendute x disperazione (troppi difetti ecc),le auto con i km taroccati (basta leggere 4R x vedere ogni mese qualcuno che si lamenta) non esistono vero? Quote:
Chissà come avrà fatto il genere umano a nn estinguersi fino a 20 anni fa,quando le macchine erano notevolmente + corte e leggere (una Thema pesa quanto una Bravo)...
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) l'Hummer non lo ha citato nessuno, ma ad esempio una banalissima Golf 4, che usate ne trovi quante ne vuoi a meno di 10k euro, in tutti gli allestimenti e motorizzazioni possibili, è sicuramente più robusta e sicura di una Picanto, di una Matiz, o di una 107, e negare ciò significa negare l'evidenza.
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io,personalmente,comprerò nuovo. Ho pure lo sconto,non vedo xchè debba comprarmi una macchina + grossa,senza averne l'esigenza. E in ogni caso,potrai solo IPOTIZZARE la vita passata della macchina,nn avrai mai la certezza di cosa le è stato fatto. Quote:
E dato che van tanto di moda le stelle dell'euroncap,questo è quello della Golf 4: http://www.euroncap.com/tests/vw_golf_1998/46.aspx 25 punti,4 stelle. Una Punto G. (che in versione base vai a pagarla 11keuri): http://www.euroncap.com/tests/fiat_punto_2005/238.aspx 33 punti,5 stelle. Mentre la C1 (io sono italiano,GUARDO AUTO ITALIANE) http://www.euroncap.com/tests/citroen_c1_2005/218.aspx 26 punti,4 stelle. Voto cmq superiore a quello della Golf. La Picanto risulta essere effettivamente inferiore: http://www.euroncap.com/tests/kia_picanto_2004/200.aspx 17 punti,3 stelle. Dato che non sono coreano xò,io manco la prendo in considerazione. Comprare italiano,xchè mai... Prendersi la Golf IV usata vuol dire solo farsi il figo,dato che è un'auto progettata + di 10 anni fa.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il figo non compra una Golf 4 usata, chi la compra lo fa perchè 1) vuole avere un'auto più robusta, spendendo meno che a comprare una scatoletta tipo 107 2) ha bisogno di un'auto comoda e spaziosa, spendendo meno che a comprare una scatoletta tipo 107 Imho tra una persona che compra una 107 (sottolineo, esempio a caso) nuova ed una Golf 4 ben tenuta a tipo 6.000 euro (o qualunque altra auto segmento C o superiori usate) l'affare lo fa il secondo, non il primo.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se tu guardi,qua nel forum si critica chiunque abbia un'utilitaria. La domanda è,se vivo in città,uso poco la macchina,viaggio da solo o al max in 3,xchè devo prendere una berlina da famiglia,con costi di gestione + alti? Quote:
Vieni da me...se nn hai minimo un euro 3 in centro nn ti fanno manco entrare,mentre nei giorni del blocco solo le euro 4 possono passare. Dico semplicemente che,a parità di prezzo,io preferisco comprarmi un auto + piccola,nuova (scegliendo IO gli accessori,il colore,guidandola solo io) piuttosto che un'auto di categoria superiore ma usata. E che il "fattore sicurezza" che solitamente tirate fuori è + una scusa che altro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.