Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 14:59   #1
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Che botta

Tornavo da casa della mia ragazza all'1:30 di stanotte. Strada lunga, dritta, una statale a due corsie senza jersey centrale dove solitamente la gente va forte. Io sto sui 90km/h (solitamente andavo di più devo ammettere). Di colpo sento "bling" e vedo che mi segnala la riserva. Penso "poco male, tra un po' sono a casa". Rialzo gli occhi e vedo due fari che mi puntano in pieno. Non ci credo. Mi rendo conto che mi sta arrivando in faccia. Che faccio? Scarto? Freno? Si sposterà all'ultimo? E' passata una frazione si secondo. Il piede va istintivamente a pigiare il freno quanto più forte possibile. Sento l'abs entrare in funzione mentre l'auto rallenta velocemente. I fari continuano a puntarmi ... SBAM!
Dentro l'abitacolo solo fumo denso e l'odore acre per gli airbag scoppiati. Subito penso alla mia ragazza ma poi capisco che l'ho lasciata a casa 10 minuti prima. Scendo dall'auto. La portiera si apre regolarmente. Sono in mezzo al buio con solo il lampeggio dell'hazard a segnalare la mia posizione in un strada in cui qualche testa di c....o spesso fa anche i 200. Capisco di stare bene e cerco di aprire la portiera dell'altra auto. Alla fine ce la faccio e il tizio scende con faccia stralunata. Ripete di essersi addormentato. Le auto sono ormai due rottami a distanza di 8 metri l'una dall'altra.. I musi non esistono più. Inizio a sentire del sangue che cola dal naso ... poco male ... sto bene.
La macchina è da buttare, ma mi ha salvato. Ora resta un'estate a piedi (e con la laurea intascata da 2 giorni la cosa secca un bel po'). Ora appena chiudo gli occhio vedo quei due fari
Old 23-06-2007, 15:03   #2
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
L'importante è che tu non ti sia fatto male....

per il resto le macchine si ricomprano, anche se ti capisco è una bella rottura di scatole
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:06   #3
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
si è addormentato ?!!?

...fossi stato io dopo quello che è successo gli avrei concesso l' eterno riposo, altro che cazzi
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:10   #4
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Velocità stimata dell'impatto...???

Cmq, l'importante è che nn ti sei fatto male...la macchina si ricompra o si rifà

P.S. Siete stati portati in ospedale...e vi hanno fatto gli esami del sangue x trovare sostanze stupefacenti..?

P.P.S. Che macchia "avevi" tu? E l'altro..?
Old 23-06-2007, 15:14   #5
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.

fortuna che state bene
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:17   #6
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Mi hanno fatto il test dell'alcool i carabinieri intervenuti sul posto ed è risultato 0.00 g/l. L'altro ragazzo era già stato portato in ospedale (sta comunque bene) e gli esami glieli avranno fatti là ... non so cos'abbiano trovato. L'ho rivisto poi al pronto soccorso dopo che mi ci hanno portato i miei. La dinamica comunque non lasciava dubbi e gli agenti me l'hanno confermato.

Per le auto io avevo una sportback e lui una mazda 2 (che ne è uscita decisamente peggio)
Old 23-06-2007, 15:20   #7
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Minax79 Guarda i messaggi
Mi hanno fatto il test dell'alcool i carabinieri intervenuti sul posto ed è risultato 0.00 g/l. L'altro ragazzo era già stato portato in ospedale (sta comunque bene) e gli esami glieli avranno fatti là ... non so cos'abbiano trovato. L'ho rivisto poi al pronto soccorso dopo che mi ci hanno portato i miei. La dinamica comunque non lasciava dubbi e gli agenti me l'hanno confermato.

Per le auto io avevo una sportback e lui una mazda 2 (che ne è uscita decisamente peggio)
Se invece della tua auto avessi avuto una delle tante scatolette care agli utenti del forum probabilmente non saresti qui a raccontarla...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:21   #8
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Minax79 Guarda i messaggi

Beh...direi che la mazda 2 ha avuto la peggio...

Cmq, come già detto, l'importante è che nn vi siete fatti niente...e ti parla uno che ha rischiato di lasciarci le penne seriamente 2 volte
Old 23-06-2007, 15:21   #9
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Se invece della tua auto avessi avuto una delle tante scatolette care agli utenti del forum probabilmente non saresti qui a raccontarla...
Tipo..?
Old 23-06-2007, 15:24   #10
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Tipo..?
prendi due picanto e ci sarebbe stata in giro tanta, tanta ma tanta marmellata.
Old 23-06-2007, 15:27   #11
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Se ho capito bene ed è un'Audi A3 SportBack ha solo 4 stelle di protezione occupanti, mentre per farti un banalissimo esempio la Grande Punto, la Clio o la Corsa ne hanno 5!

Comunque 'sticazzi, per fortuna che è andato tutto bene!
Old 23-06-2007, 15:27   #12
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
prendi due picanto e ci sarebbe stata in giro tanta, tanta ma tanta marmellata.
Lo so...anche con 2 600...sarebbe stata la stessa cosa.

La mia domanda era posta nel senso "che tipo di auto è definita a scatoletta quà...e chi la ha a cuore"??
Old 23-06-2007, 15:29   #13
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Se ho capito bene ed è un'Audi A3 SportBack ha solo 4 stelle di protezione occupanti, mentre per farti un banalissimo esempio la Grande Punto, la Clio o la Corsa ne hanno 5!
si ma comunque la sportback è più grande e pesante... per cui la clio o la punto ne soffrirebbero comunque..

a dirla tutta la A3 nuova mi pare ne abbia 5 di stelle...

Quote:
concordo....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:29   #14
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:

Si, ma le stelle sono calcolate con un'impatto contro una stessa auto...stessa massa, velocità ecc ecc..

Se l'altro aveva una Clio, Corsa o Grande Punto...si sarebbe fatto male lo stesso, data la differenza di mole delle due auto
Old 23-06-2007, 15:32   #15
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Si, ma le stelle sono calcolate con un'impatto contro una stessa auto...stessa massa, velocità ecc ecc..

Se l'altro aveva una Clio, Corsa o Grande Punto...si sarebbe fatto male lo stesso, data la differenza di mole delle due auto
Veramente qui dice che sono calcolate in maniera assoluta (barriera e urto lateriale) e non relativa:
http://it.wikipedia.org/wiki/EuroNCAP

O ho capito male io?!
Old 23-06-2007, 15:33   #16
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
non sbagli infatti, è assoluta (l'impatto è lo stesso per tutte le auto)
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:34   #17
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
edit.

(sicuri che siano assoluti i test? sempre saputo che fossero contro masse riferite ad auto comparabili per dimensioni)
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:35   #18
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Veramente qui dice che sono calcolate in maniera assoluta (barriera e urto lateriale) e non relativa:
http://it.wikipedia.org/wiki/EuroNCAP

O ho capito male io?!
http://www.sicurauto.it/crashtest/index2.php

Leggi a metà pagina, è anche scritto in grassetto
Old 23-06-2007, 15:36   #19
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

EDIT: mi leggo l'articolo postato.
Old 23-06-2007, 16:10   #20
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
OK... avranno anche 5 stelle, ma in un impatto frontale, cinicamente parlando, è sempre meglio avere l'auto più "pesante"... uno scontro frontale tra una clio e una A3 avvantaggia senz'altro l'auto tedesca: meno decelerazione (ha più "forza" l'auto più grossa e pesante), meno deformazione, meno contraccolpo,...

x minax... sono contento che te la sia cavata davvero a buon mercato (l'auto non conta un cazzo, si ricompra...)... lo shock se ne andrà... ci sono passato anch'io!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian