Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 20:10   #41
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ci siamo capiti allora......cmnq l'affermazione di senza fili non era di disprezzo nei confronti di chi possiede auto di fascia media,semplicemente voleva sottolineare il fatto che ci sono utenti in questo forum che sostengono auto come le fiat(esempio di auto economica per dirne una) per partito preso,in maniera talvolta un po' sciocca(senza offesa per nessuno ovviamente),come se la fiat o le case equivalenti fossero le migliori,e che tutto il resto(anche sottintendendo audi,bmw etc etc) siano "melma".....

ovviamente ciò non è così,ed era questo il pensiero di senza fili ....
Ma che sei il suo avvocato?

Quante esagerazioni poi trovami qualche commento della superiorità assoluta di questi marchi automobilistici (oh ma sei proprio fissato con FIAT eh tra un po la piazzi in ogni discussione per dargli contro a gratis ) rivolti a fasce medio-basse e poi ne riparliamo
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 20:15   #42
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi

Quante esagerazioni poi trovami qualche commento della superiorità assoluta di questi marchi automobilistici (oh ma sei proprio fissato con FIAT eh tra un po la piazzi in ogni discussione per dargli contro a gratis ) rivolti a fasce medio-basse e poi ne riparliamo
E' che voleva forse invocarmi.
Sai,le utilitarie le fa solo la Fiat.
Fiat 107,Fiat 1007,Fiat C1,Fiat Aygo,Fiat Athos,Fiat Twingo,Fiat Fox,Fiat C2,Fiat Agila...
Old 23-06-2007, 20:15   #43
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Possibile tu abbia ragione, se così fosse dovrei pure scusarmi per la reazione brusca. Ma non essendo al corrente di precedenti discussioi in merito dove "ci sono utenti in questo forum che sostengono auto come le fiat(esempio di auto economica per dirne una) per partito preso,in maniera talvolta un po' sciocca" non posso fare a meno di cogliere un sarcasmo nemmeno troppo velato nella frase di senza fili. Non so, poi pure lui verrà qui a dirmi che ho interpretato male le sue parole e allora la questione si chiuderà con le mie scuse, ma ora continuo ad essere infastidito nel leggerle

d!
Comunque la tendenza di molti (fanboy bmwisti in primis, è un dato verificato ) qui sul forum è di dare dello sprovveduto a chi compra le "scatolette", ossia quelle auto sotto i 4m e la tonnellata di peso, soprattutto se italiane
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 20:20   #44
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:

se rileggi attentamente ho citato anche gli altri merchi equivalenti,come potrebbero essere citroen,renault,peugeot e via discorrendo......l'altra faccia della medaglia nella discussione era rappresentata dai marchi di lusso,tipo audi,bmw,mercedes etc etc....ovviamente non si può dire che siano sullo stesso piano secondo me,perchè giusto per citare,le saab e le volvo non pubblicizzano a destra e a manca test euroncap e stelline,però investono sulla sicurezza molto più(e da più tempo) delle altre case che ne fanno un cavallo di battaglia.....su un 4R di una decina d'anni fa lessi che una donna ringraziava la saab perchè in un incidente pauroso con la sua saab 900,ne era uscita illesa....4R spiegò che il successo del marchio in tal senso proveniva dallo studio delle auto coinvolte in incidenti reali,e nei test di sicurezza interni alla casa più rigidi rispetto alle rivìchieste dell'euroncap....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 20:24   #45
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
.su un 4R di una decina d'anni fa lessi che una donna ringraziava la saab perchè in un incidente pauroso con la sua saab 900,ne era uscita illesa....4R spiegò che il successo del marchio in tal senso proveniva dallo studio delle auto coinvolte in incidenti reali,e nei test di sicurezza interni alla casa più rigidi rispetto alle rivìchieste dell'euroncap....
Mio padre è uscito illeso da un incidente a 110km/h dopo che un tizio su una strada a scorrimento veloce aveva cercato di fare inversione in un punto dove mancava il guard-rail.. su una banale Lancia Dedra di metà anni '90. Ma la Lancia non credo che in quegli anni desse tutta quell'attenzione al fattore sicurezza...
Old 23-06-2007, 20:27   #46
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Mio padre è uscito illeso da un incidente a 110km/h dopo che un tizio su una strada a scorrimento veloce aveva cercato di fare inversione in un punto dove mancava il guard-rail.. su una banale Lancia Dedra di metà anni '90. Ma la Lancia non credo che in quegli anni desse tutta quell'attenzione al fattore sicurezza...
mi sono spiegato male,su 4R c'era un servizio dedicato a questi due marchi,perchè la testimonianza era di una donna straniera(bionda ) .....non era una lettera della rubrica....
Old 23-06-2007, 20:32   #47
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
se rileggi attentamente ho citato anche gli altri merchi equivalenti,come potrebbero essere citroen,renault,peugeot e via discorrendo......l'altra faccia della medaglia nella discussione era rappresentata dai marchi di lusso,tipo audi,bmw,mercedes etc etc....ovviamente non si può dire che siano sullo stesso piano secondo me,perchè giusto per citare,le saab e le volvo non pubblicizzano a destra e a manca test euroncap e stelline,però investono sulla sicurezza molto più(e da più tempo) delle altre case che ne fanno un cavallo di battaglia.....su un 4R di una decina d'anni fa lessi che una donna ringraziava la saab perchè in un incidente pauroso con la sua saab 900,ne era uscita illesa....4R spiegò che il successo del marchio in tal senso proveniva dallo studio delle auto coinvolte in incidenti reali,e nei test di sicurezza interni alla casa più rigidi rispetto alle rivìchieste dell'euroncap....
http://www.euroncap.com/tests/saab_900_1997/2.aspx
E pensa se nn investissero sulla sicurezza!
La Volvo ha sempre investito (vantandosene tra l'altro http://www.volvocars.it/footer/about...ault.htm,negli anni '80 facevano una pubblicità dicendo che xò loro la sicurezza non era un optional) nella sicurezza,alla Saab si son sempre allegramente grattati la pancia.
Cmq,la Saab 900 ha preso LE STESSE stelle della 600. Xò,se uno si schianta con la Saab può anche nn farsi nulla,se hai un incidente con la 600 secondo voi come minimo muore.

Cmq,io devo ringraziare la Lancia,che ha fatto la Fulvia Coupè abbastanza rigida da nn far crepare i miei genitori circa 10 anni prima che io fossi solo pensato.
Mentre,su 4R di luglio,c'è questa lettera:
Quote:
Sono 45 anni che volevo inviarvi queste foto da me scattate nel lontano aogsto 1962,l'indomani del rovinoso incidente capitato alla mia famiglia. Lo faccio ora perché ritengo possano essere ancora interessanti. L'Alfa Romeo Giulietta TI era stata acquistata nuova da mio padre nel luglio 1961. Nel settembre dello stesso anno decidemmo di montarvi le cinture di sicurezza sia davanti che dietro: quattro Klippan a bandoliera,ovviamente non avvolgibili,ma con regolazione a fibbia da eseguire con due mani. All'epoca la Giulietta non aveva i rinforzi previsti per gli ancoraggi: bisognava applicare delle piastre d'acciaio nei punti previsti sui montanti e al fondo. Da quel momento iniziammo a indossare sempre le cinture si anteriori che posteriori nei viaggi e anche in città. L'estate successiva,mentre una sera percorrevamo la via Cassia,per colpa della segnaletica fuorviante (mmm,sempre colpa degli altri,eh...nota mia...) uscimmo di strada alla velocità di circa 100 all'ora,urtammo contro un muretto diroccato, atterrammo al suolo con il fondo della vettura e poi ci ribaltammo in una vigna. Alla fine del volo,di una quarantina di metri,ci ritrovammo tutti e quattro (ero con i miei genitori e con mio fratello) a testa in giù,ma ancora seduti sui sedili,trattenuti dalle cinture che,non essendo regolabili,non si erano minimamente allentate. Io e mio fratello uscimmo facilmente dal lunotto posteriore,senza un graffio; soltanto mia madre ebbe due costole rotte per l'impatto contro la cintura che indossava senza aver stretto accuratamente al busto. Scoprimmo poi che in quel punto si erano verificati molti gravi incidenti e che il nostro,pur essendo stato il più spettacolare,era stato quello con i danni alle persone più limitati.
Niente pretensionatori,niente airbag,niente interruttori innerziali,niente volanti collassabili...xò nn son morti.
Mentre ora c'è gente che devi menarla x mettere le cinture...

Ultima modifica di Burrocotto : 23-06-2007 alle 20:36.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 20:43   #48
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
OK... avranno anche 5 stelle, ma in un impatto frontale, cinicamente parlando, è sempre meglio avere l'auto più "pesante"...

la quale di solito ha un telaio più mozzarella e tende a spiaccicare meglio gli occupanti comunque scherzi a parte anch'io ero propenso a pensare ciò. poi vidi un frontale tra una mercedes 190 vecchia e un audi a3, la mercedes era, pur più pesante e massiccia, decisamente malridotta, con anche il tetto piegato e il telaio "a banana" , mentre la A3 era priva del frontale, ok, ma l'abitacolo assolutamente intatto. Questo mi ha fatto rivedere la regola del "grosso è meglio", non è sempre detto.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 21:03   #49
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
la quale di solito ha un telaio più mozzarella e tende a spiaccicare meglio gli occupanti comunque scherzi a parte anch'io ero propenso a pensare ciò. poi vidi un frontale tra una mercedes 190 vecchia e un audi a3, la mercedes era, pur più pesante e massiccia, decisamente malridotta, con anche il tetto piegato e il telaio "a banana" , mentre la A3 era priva del frontale, ok, ma l'abitacolo assolutamente intatto. Questo mi ha fatto rivedere la regola del "grosso è meglio", non è sempre detto.
certamente,la progettazione è un continuo divenire,a maggior ragione se le auto considerate sono di 2 "epoche" differenti ....

mio cognato,ex possessore di fiat uno CS,noto carro armato brasiliano camuffato da auto ,ebbe un incidente con un'audi 80 che gli tagliò la strada non dandogli la precedenza,bilancio dell'incidente:

audi 80 frontalmente distrutta,inguardabile,4 milioni di danno nel '96

fiat uno angolo anteriore sinistro lievemente lesionato,braccetto della ruota e relativo semiasse intatti,200 mila lire di danno

chiaramente il confronto non è proprio adeguatissimo,ma rende discretamente l'idea....

sicuramente avere un incidente con un'auto così poco "plastica" è molto pericoloso(soprattutto in chiave attuale,è impensabile produrre auto del genere),proprio perchè la variazione della quantità di moto è assorbita interamente dagli occupanti,e non dalla scocca.....ma alla fine c'è sempre il cosiddetto fattore C che alle volte dà una mano ...
Old 23-06-2007, 21:30   #50
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
@Minax79
l'importante non ti sia fatto niente

non entro nell'inutile polemica, nessuno a pero' detto che anche quello della mazda2 e' uscito con le sue gambe, la mazda2 non mi sembra un macchinone
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 21:51   #51
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Comunque la tendenza di molti (fanboy bmwisti in primis, è un dato verificato ) qui sul forum è di dare dello sprovveduto a chi compra le "scatolette", ossia quelle auto sotto i 4m e la tonnellata di peso, soprattutto se italiane
Beh... Intanto anni fa dei ragazzi su una uno ultimo modello hanno fatto un frontale con la mia Dedra integrale (tra l'altro ragazzini senza patente, auto senza assicurazione, e correvano come dei pazzi, ma porc... )... La uno aveva praticamente il motore nell'abitacolo, tutta accartocciata, la mia auto danni al telaietto sotto al motore, raddrizzato perfettamente dal mio carrozziere, radiatore ed intercooler rotto (oltre ovviamente a faro, paraurti, mascherina e cofano)... Non si è neanche deformato il pianale dove sono attaccati i braccetti (quindi nessun problema di assetto... Già collaudata sull'autostrada)...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 21:52   #52
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Ho letto solo adesso... Guarda che la Dedra è tosta eh! La mia è del '91... Forse quelle successive le hanno fatte più leggere?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 22:48   #53
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
OK... avranno anche 5 stelle, ma in un impatto frontale, cinicamente parlando, è sempre meglio avere l'auto più "pesante"... uno scontro frontale tra una clio e una A3 avvantaggia senz'altro l'auto tedesca: meno decelerazione (ha più "forza" l'auto più grossa e pesante), meno deformazione, meno contraccolpo,...

Esatto

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Che inutile polemica, tanti utenti del forum non si possono permettere dei macchinoni
Quote:
commento inutile. Io 30000 euro per predermi la A3 non ce li ho, ne ho solo 10000, cosa faccio? mi compro la picanto o vado a piedi? C'è una marea di fighetti viziati in giro, nascondono dietro la storia della sicurezza del veicolo la voglia di prendersi macchine belle
Vittimismo&piagnisteo immotivato, con meno di 10.000 euro chiunque può portare a casa auto usate più grandi, sicure e robuste di tante scatole da sardine attuali, leggete, se ne parla qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498983

Quote:
ci siamo capiti allora......cmnq l'affermazione di senza fili non era di disprezzo nei confronti di chi possiede auto di fascia media,semplicemente voleva sottolineare il fatto che ci sono utenti in questo forum che sostengono auto come le fiat(esempio di auto economica per dirne una) per partito preso,in maniera talvolta un po' sciocca(senza offesa per nessuno ovviamente),come se la fiat o le case equivalenti fossero le migliori,e che tutto il resto(anche sottintendendo audi,bmw etc etc) siano "melma".....

ovviamente ciò non è così,ed era questo il pensiero di senza fili ....

Esatto

Quote:
Si ma guarda che io sono perfettamente d'accordo con te, io di soldi ne ho pochi e mi sono preso una Clio scamuzza che se no nemmeno posso muovermi di casa, se ne avessi avuti a iosa mi sarei preso pure io la A3 che, oltre ad essere indiscutibilmente più sicura, mi piace anche molto di più.
Ciò non toglie che mai mi permetterei di scrivere una critica del genere, con quel tono ironico, rivolta a chi possiede una "scatoletta". Ma che cazzo, mica tutti navigano nell'oro, ci vuole tanto a capirlo/immaginarlo?

Queste son cose che mi fanno incazzare di brutto

d!

Ti parla una persona che non naviga nell'oro, che per anni ha comprato solo auto usate proprio perchè non è ricca; ma ho sempre preferito comprare usati di un certo livello piuttosto che comprare utilitarie che stanno in strada a malapena e che ti garantiscono morte certa se capita un incidente come quello del thread...ovviamente è una mia scelta, se volete rischiare, ed in più essere anche mazziati a pagare rate per anni, per avere auto meno valide di un buon usato più grande, fate pure, non me ne può fregare di meno

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Beh... Intanto anni fa dei ragazzi su una uno ultimo modello hanno fatto un frontale con la mia Dedra integrale (tra l'altro ragazzini senza patente, auto senza assicurazione, e correvano come dei pazzi, ma porc... )... La uno aveva praticamente il motore nell'abitacolo, tutta accartocciata, la mia auto danni al telaietto sotto al motore, raddrizzato perfettamente dal mio carrozziere, radiatore ed intercooler rotto (oltre ovviamente a faro, paraurti, mascherina e cofano)... Non si è neanche deformato il pianale dove sono attaccati i braccetti (quindi nessun problema di assetto... Già collaudata sull'autostrada)...

La tua Dedra è ancora adesso una ottima auto, pur non avendo tutti i sistemi di sicurezza, come telaio è sicuramente più robusta di una Picanto di oggi, tanto per fare un esempio.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 00:51   #54
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ho letto solo adesso... Guarda che la Dedra è tosta eh! La mia è del '91... Forse quelle successive le hanno fatte più leggere?
Emm...la Dedra aveva la scocca della Tipo. La Tipo,modello di progettazione un tantinello vecchio ormai (è stata lanciata verso l'87) non era proprio il top della sicurezza,non a caso verso il '93,in occasione del restyling,ne approfittarono per introdurre migliorie alla scocca (oltre a irrobustirla,furono aggiunte le barre anti intrusione nelle portiere),i pretensionatori e la lanciarono anche nell'allestimento Hsd (cosa che fecero poi anche con la Punto).

Quote:
La tua Dedra è ancora adesso una ottima auto, pur non avendo tutti i sistemi di sicurezza, come telaio è sicuramente più robusta di una Picanto di oggi, tanto per fare un esempio.
Mi dispiace criticare un prodotto italiano,ma verso l'inizio degli anni '90 ci fu "l'esplosione" dei vari orpelli di sicurezza (barre antintrusione,pretensionatori,air bag,abs) e la Fiat arrivò un po' in ritardo rispetto alla concorrenza (VW in primis,dato che la Golf 3 serie venne lanciata agli inizi degli anni '90).
Sul fatto quindi,che la Dedra sia più sicura di una Picanto di adesso,nutro seri dubbi.

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Vittimismo&piagnisteo immotivato, con meno di 10.000 euro chiunque può portare a casa auto usate più grandi, sicure e robuste di tante scatole da sardine attuali, leggete, se ne parla qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498983
Dai sempre x scontato che le auto usate siano in buone condizioni.
Quindi tutte le auto incidentate,rimesse a nuovo e rivendute,le auto vendute x disperazione (troppi difetti ecc),le auto con i km taroccati (basta leggere 4R x vedere ogni mese qualcuno che si lamenta) non esistono vero?

Quote:
Ti parla una persona che non naviga nell'oro, che per anni ha comprato solo auto usate proprio perchè non è ricca; ma ho sempre preferito comprare usati di un certo livello piuttosto che comprare utilitarie che stanno in strada a malapena e che ti garantiscono morte certa se capita un incidente come quello del thread...ovviamente è una mia scelta, se volete rischiare, ed in più essere anche mazziati a pagare rate per anni, per avere auto meno valide di un buon usato più grande, fate pure, non me ne può fregare di meno
Quindi dobbiamo cominciare a viaggiare tutti in Hummer...io viaggio prevalentemente solo e in città,ma dovrò cmq comprarmi una 156,pagare un botto di bollo e assicurazione,spendere ancor di + di benzina (o fare una trasformazione in gpl),far + fatica a trovar parcheggio e tante altre complicazioni solo xchè siete convinti che un auto + grossa sia + sicura (e ripeto,la Saab 900 e la Fiat 600 hanno preso lo stesso numero di stelle)...
Chissà come avrà fatto il genere umano a nn estinguersi fino a 20 anni fa,quando le macchine erano notevolmente + corte e leggere (una Thema pesa quanto una Bravo)...
Old 24-06-2007, 00:59   #55
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi

Dai sempre x scontato che le auto usate siano in buone condizioni.
Quindi tutte le auto incidentate,rimesse a nuovo e rivendute,le auto vendute x disperazione (troppi difetti ecc),le auto con i km taroccati (basta leggere 4R x vedere ogni mese qualcuno che si lamenta) non esistono vero?

Quindi dobbiamo cominciare a viaggiare tutti in Hummer...io viaggio prevalentemente solo e in città,ma dovrò cmq comprarmi una 156,pagare un botto di bollo e assicurazione,spendere ancor di + di benzina (o fare una trasformazione in gpl),far + fatica a trovar parcheggio e tante altre complicazioni solo xchè siete convinti che un auto + grossa sia + sicura (e ripeto,la Saab 900 e la Fiat 600 hanno preso lo stesso numero di stelle)...
Chissà come avrà fatto il genere umano a nn estinguersi fino a 20 anni fa,quando le macchine erano notevolmente + corte e leggere (una Thema pesa quanto una Bravo)...
1) infatti le persone intelligenti prima di comprare un usato lo fanno controllare come minimo da un meccanico di fiducia; ho sempre fatto così ed ho sempre fatto affari, mai preso fregature

2) l'Hummer non lo ha citato nessuno, ma ad esempio una banalissima Golf 4, che usate ne trovi quante ne vuoi a meno di 10k euro, in tutti gli allestimenti e motorizzazioni possibili, è sicuramente più robusta e sicura di una Picanto, di una Matiz, o di una 107, e negare ciò significa negare l'evidenza.
Old 24-06-2007, 01:21   #56
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
1) infatti le persone intelligenti prima di comprare un usato lo fanno controllare come minimo da un meccanico di fiducia; ho sempre fatto così ed ho sempre fatto affari, mai preso fregature
Possiamo darti il premio acquirente dell'anno.
Io,personalmente,comprerò nuovo. Ho pure lo sconto,non vedo xchè debba comprarmi una macchina + grossa,senza averne l'esigenza.
E in ogni caso,potrai solo IPOTIZZARE la vita passata della macchina,nn avrai mai la certezza di cosa le è stato fatto.

Quote:
2) l'Hummer non lo ha citato nessuno, ma ad esempio una banalissima Golf 4, che usate ne trovi quante ne vuoi a meno di 10k euro, in tutti gli allestimenti e motorizzazioni possibili, è sicuramente più robusta e sicura di una Picanto, di una Matiz, o di una 107, e negare ciò significa negare l'evidenza.
Ho citato l'Hummer come esempio di auto,grossa,pesante e anche un tantinello indistruttibile (l'H1 è pur sempre un veicolo militare).
E dato che van tanto di moda le stelle dell'euroncap,questo è quello della Golf 4:
http://www.euroncap.com/tests/vw_golf_1998/46.aspx
25 punti,4 stelle.
Una Punto G. (che in versione base vai a pagarla 11keuri):
http://www.euroncap.com/tests/fiat_punto_2005/238.aspx
33 punti,5 stelle.
Mentre la C1 (io sono italiano,GUARDO AUTO ITALIANE)
http://www.euroncap.com/tests/citroen_c1_2005/218.aspx
26 punti,4 stelle.
Voto cmq superiore a quello della Golf.
La Picanto risulta essere effettivamente inferiore:
http://www.euroncap.com/tests/kia_picanto_2004/200.aspx
17 punti,3 stelle.
Dato che non sono coreano xò,io manco la prendo in considerazione.
Comprare italiano,xchè mai...

Prendersi la Golf IV usata vuol dire solo farsi il figo,dato che è un'auto progettata + di 10 anni fa.
Old 24-06-2007, 01:42   #57
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Possiamo darti il premio acquirente dell'anno.
Io,personalmente,comprerò nuovo. Ho pure lo sconto,non vedo xchè debba comprarmi una macchina + grossa,senza averne l'esigenza.
E in ogni caso,potrai solo IPOTIZZARE la vita passata della macchina,nn avrai mai la certezza di cosa le è stato fatto.

Ho citato l'Hummer come esempio di auto,grossa,pesante e anche un tantinello indistruttibile (l'H1 è pur sempre un veicolo militare).
E dato che van tanto di moda le stelle dell'euroncap,questo è quello della Golf 4:
http://www.euroncap.com/tests/vw_golf_1998/46.aspx
25 punti,4 stelle.
Una Punto G. (che in versione base vai a pagarla 11keuri):
http://www.euroncap.com/tests/fiat_punto_2005/238.aspx
33 punti,5 stelle.
Mentre la C1 (io sono italiano,GUARDO AUTO ITALIANE)
http://www.euroncap.com/tests/citroen_c1_2005/218.aspx
26 punti,4 stelle.
Voto cmq superiore a quello della Golf.
La Picanto risulta essere effettivamente inferiore:
http://www.euroncap.com/tests/kia_picanto_2004/200.aspx
17 punti,3 stelle.
Dato che non sono coreano xò,io manco la prendo in considerazione.
Comprare italiano,xchè mai...

Prendersi la Golf IV usata vuol dire solo farsi il figo,dato che è un'auto progettata + di 10 anni fa.

Il figo non compra una Golf 4 usata, chi la compra lo fa perchè

1) vuole avere un'auto più robusta, spendendo meno che a comprare una scatoletta tipo 107

2) ha bisogno di un'auto comoda e spaziosa, spendendo meno che a comprare una scatoletta tipo 107

Imho tra una persona che compra una 107 (sottolineo, esempio a caso) nuova ed una Golf 4 ben tenuta a tipo 6.000 euro (o qualunque altra auto segmento C o superiori usate) l'affare lo fa il secondo, non il primo.
Old 24-06-2007, 08:10   #58
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:

1) vuole avere un'auto più robusta, spendendo meno che a comprare una scatoletta tipo 107

2) ha bisogno di un'auto comoda e spaziosa, spendendo meno che a comprare una scatoletta tipo 107

Imho tra una persona che compra una 107 (sottolineo, esempio a caso) nuova ed una Golf 4 ben tenuta a tipo 6.000 euro (o qualunque altra auto segmento C o superiori usate) l'affare lo fa il secondo, non il primo.
concordo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 08:29   #59
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:

Senza contare che, fuori dal discorso della maggiore sicurezza, con un usato spesso puoi puntare anche a un full optional spendendo meno che per la versione base di un nuovo. Per dire, la mia Punto prima serie nel 2001 l'ho pagata 3000 euro e aveva ABS, airbag conducente, airbag passeggero, antifurto immobilizzatore, alzacristalli elettrici, aria condizionata, chiusura centralizzata, climatizzatore, servosterzo. Avessi preso una Panda nuova base avrei speso più del doppio e probabilmente non avrei avuto neanche il servosterzo!
Old 24-06-2007, 09:54   #60
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:

I link dicono che la 107 (in quel caso la C1,che è la sua sorella gemella),secondo il test euroncap,protegge meglio i passeggeri di una Golf IV serie...

Quote:
Forse xchè non tutti han bisogno di un barcone?
Se tu guardi,qua nel forum si critica chiunque abbia un'utilitaria.
La domanda è,se vivo in città,uso poco la macchina,viaggio da solo o al max in 3,xchè devo prendere una berlina da famiglia,con costi di gestione + alti?

Quote:
Che la 107 (come anche la Panda e molte altre utilitarie) sia cara è un dato di fatto. Comprare un'auto usata significa anche andare contro a quelle simpatiche limitazioni ecologiche.
Vieni da me...se nn hai minimo un euro 3 in centro nn ti fanno manco entrare,mentre nei giorni del blocco solo le euro 4 possono passare.

Dico semplicemente che,a parità di prezzo,io preferisco comprarmi un auto + piccola,nuova (scegliendo IO gli accessori,il colore,guidandola solo io) piuttosto che un'auto di categoria superiore ma usata. E che il "fattore sicurezza" che solitamente tirate fuori è + una scusa che altro.

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
È durata appena 24 ore: Google ca...
Questo splendido TV Samsung OLED 65'' è ...
Sono tanti i robot aspirapolvere in offe...
Cos'è il dynamic patching, così Chrome v...
Acquisto di libri fisici per l'addestram...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian