|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
ohh...bravissimo...eccheccazzo!
|
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Con quello che ho scritto nel post precedente però in autostrada non ho grossi problemi a rispettare i limiti, o comunque uscire di poco (vedere il principio che cito nello stesso post dei 10 km/h più la tolleranza).
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#145 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
non ho seguito tutto il tread posso solo dire che i coglioni che si credono Schumacher spesso poi con macchine ridicole (600.punto.clio.ecc)e corrono dico corrono per la citta.....devono solo pagare questi bei soldoni almeno la finiranno di cazzeggiare come se fossimo ad Indianapolis
ma io dico che gente....uno non puo mai stare tranquillo alla guida con questa gente in giro
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Secondo me i casi vanno valutati di volta in volta. sennò mettiamo sullo stesso piano il tizio del mio esempio e quello che passa ai 90 davanti ad un asilo con i bimbi che attraversano sulle striscie. ti sembra giusto ? Coapzpaza
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
Coaèzpèa
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
ragà vedete che l'hanno riformulata, oltre i 60 va da 500 a 2000 €
quindi 500€
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#150 | |||
|
Member
|
Quote:
Una cosa che mi ha dato da riflettere da quando le strade sono state disseminate di autovelox, photored (semafori), telelaser, ecc, ecc, è che una volta guidavi guardando la strada, di conseguenza modificavi la tua velocità e il tuo stile di guida (e mi sembra che i miei risultati siano una prova che non era una cattiva cosa!!! Ad esempio poco tempo fa sono andato a fare una gara nazionale di Orienteering in Val Vigezzo (VB), eravamo con un po di macchine, sulla superstrada per andare a Domodossola passi dai 130 dell'autostrada a 90, un amico l'ha fatta tutta tra i 110 e i 120, quando siamo arrivati gli ho detto se non gliene fregava di prendere la multa, ci è rimasto male perchè pensava di essere in regola, era convinto che ci fossero i 110, e in effetti sarebbe un limite sensato per quella strada, andare anche sotto i 100 sembra di andare dietro ad un funerale, però come farebbero poi a mettere gli autovelox e tirare su valangate di soldi per comuni, regioni, stato, ecc? Quote:
Quote:
Io ho fatto un periodo che lavoravo e convivevo nel Veneto, oramai molti anni fa, ogni 2 o 3 settimane tornavo a casa per trovare i miei, erano circa 400 km, avevo una Tipo 1800 Granturismo con l'impianto GPL, mi è capitato diverse volte con poco o niente traffico di fare lunghissimi tratti a velocità di 180-190 km/h, però erano altri tempi ragazzi, oggi c'è una sceriffo dietro ad ogni angolo! Scusate un OT: io sono uno di quelli colpevoli di tentata strage, a dicembre con dei controlli a campione mi hanno fermato in stato di ebbrezza, un mese di sospensione, 10 punti in meno, esami ed esamini, fedina sporca e spesa stimata (non ho ancora pagato tutto) dai 1300 ai 1500 euro, per qualcuno saranno noccioline ma per me no, ma... una riflessione, allora, vado alla cena della chiusura estiva della palestra dell'arrampicata, dovendo guidare prendo due lattine di coca-cola (non per il discorso che mi senta un pericolo se mi bevo una mezza di birra mangiando la pizza, ma per non rischiare di incappare in un altro controllo e ripassare quello che ho passato e che sto passando! In più se sei recidivo entro l'anno hai delle maggiorazioni decisamente pesanti...), mi sento quasi insultare (simpaticamente! Altre cene, associazioni che hanno a che fare con la montagna, associazioni che hanno a che fare con lo sport, perciò gente che magari non è astemia ma non si ubriaca di certo tutte le sere, stessa storia, mai nessuno o quasi ubriaco ma praticamente tutti potenzialmente oltre al limite consentito... Ora, uno non deve guidare ubriaco, su questo non ci piove, dicono che il discorso dei controlli sull'alcol vengono fatti per contrastare le stragi del sabato sera, ok, ma quelli che inneggiavano alla forca ad inizio thread per coloro che vengono presi in stato di ebbrezza, mi dite cosa c'entro io, che come avete letto non ho mai provocato un incidente in 23 anni e un milione di km, o cosa c'entrano amici come quelli che ho citato con le stragi del sabato sera? ![]() Fine OT.
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 20-06-2007 alle 20:02. |
|||
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
ma sei una ragazza ? e io che pensavo fossi un maschietto.
|
|
|
|
#152 | |
|
Member
|
Quote:
Ops... ...errore, ho sbagliato vocale, ti confermo che sono un maschietto! EDIT: modificato!
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Anche secondo me è sbagliato il tipo di controllo perchè esclusivamente fisico (se aggiungessero un test per i riflessi, la lucidità, etc sarebbe giustissimo) ma converrai che hanno solo messo in pratica una legge. E tu sei stato sfigato ![]() Dura lex sed lex scherzo ovviamente, mi spiace che sia capitato a te
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#158 | |
|
Member
|
Quote:
Più che altro la mia è una perplessità riguardante questo problema, cioè, la legge è così e amen, me ne sono fatto una ragione, però la perplessità è che da quando mi è successa sta cosa seguo alla lettera la legge, per non avere paranoie non bevo proprio niente, neanche un quartino di birra per dire, ma la perplessità è data dal fatto che ponendomi in questo modo non faccio parte di una maggioranza che rispetta questa legge come dovrebbe essere, ma mi trovo in una ristrettissima minoranza, spesso devo persino giustificare il perchè non mi concedo una birra o un bicchiere di vino a tavola! ![]() Perciò mi dico che io ho pagato cara questa cosa pur avendo applicato sempre molto il buon senso nella guida, per moltissimi anni, c'è gente in questo forum che quando ho iniziato a guidare non era ancora nata, ma a cosa è servita? Una legge dovrebbe portare a qualcosa, non colpire nel mucchio per far vedere che i nostri sceriffi fanno qualcosa (da considerare che poi loro bevono quanto vogliono intanto poi hanno il tesserino che gli salva il culo! Ne conosco un po, carabinieri, poliziotti, ecc, ecc, che si tirano neri e poi non si pongono di certo i problemi che potremmo porci noi per l'incappare nei controlli! Quando sono ubriachi poi queste cose te le dicono pure per dimostrare la loro "onnipotenza", vabè... ![]() Scusa e scusate queste riflessioni che forse sono solo mie... Concordo comunque con il preferire controlli che prima valutano la tua capacità psico-fisica e poi usano l'etilometro come prova aggiuntiva, come del resto ho sentito fanno negli USA, ma qui da noi non gliene frega niente di usare la legge per migliorare la sicurezza del cittadino, l'importante è portare a casa verbali, poi chi capita capita...
|
|
|
|
#159 | |
|
Member
|
Quote:
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 20-06-2007 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
il reato di strage, essendo un reato di scopo ad evento interrotto, non ammette il tentativo; poi mi dici dove sta il dolo specifico (ammesso che si possa ritere esistente il dolo specifico in linea generale) nella condotta di chi dopo aver bevuto si mette alla guida per tornare a casa? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

...errore, ho sbagliato vocale, ti confermo che sono un maschietto!