Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 15:30   #81
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
ma voi guidate? non è che siete un pelo repressi? i limiti sono SEMPRE giusti e sacrosanti? siamo così sicuri? voi li rispettate TUTTI?
tutti

ma pure se mi suonano i ovado piano.
Old 20-06-2007, 15:41   #82
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
no, diamo una pena grave non a chi è in stato di ebbrezza (lo sono anche io a casa la sera) ma chi in stato di ebbrezza si mette al volante di un auto, che è cosa ben diversa. E non dovrebbe essere tanto lontano dalla pena data (o meglio, che andrebbe data) a chi compie una rapina

Perchè non parliamo di quegli idioti ke non sanno guidare e ke fanno + danni da sobri di persone con tanto alcool in corpo da mandare un elefante in coma etilico?
Old 20-06-2007, 15:41   #83
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
perchè "voi" che rispettate ad ogni costo i limiti molte volte siete il vero pericolo...
Questo è il post dell'anno gente, altro che i miei post ironici negli altri thread: il pericolo vero è rispettare la legge ora!

Quote:
ma è vera...spesso chi va troppo piano è anche insicuro...e crea solo problemi alla circolazione...magari è lo stesso che in rotonda non entra perchè ha paura di farsi investire e bisogna aspettare mezz'ora che si decida...e la stessa cosa per immettersi in una strada. ma finisco perchè il discorso si farebbe troppo lungo...
Riecco qua il solito discorso che chi rispetta le regole è debole, insicuro, indeciso, sfigato, represso... invece violare la legge fa figo eh?
Andiamo a tutta birra in città! Stendiamo qualche stupida vecchietta che passa con le buste della spesa sopra le strisce tanto che ci siamo!

Ultima modifica di drakend : 20-06-2007 alle 15:44.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 15:42   #84
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
tutti

ma pure se mi suonano i ovado piano.
sei un figo, magari qualcuno preso dall'esasperazione della tua lentezza farà qualche superandoti, pensa che figata

lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 15:43   #85
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Perchè non parliamo di quegli idioti ke non sanno guidare e ke fanno + danni da sobri di persone con tanto alcool in corpo da mandare un elefante in coma etilico?
che ci siano persone che fanno danni anche da sobri non v'e' dubbio...

ma che una persona "con tanto alcool in corpo da mandare in coma un elefante" non faccia danni....te la potevi risparmiare...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 15:46   #86
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
anche a 90 puoi uccidere, eliminiamo le auto?
e quanti neopatentati in preda al panico e alla poca esperienza sbagliano manovra rischiando la pelle?
e quante persone che NON sanno cosa vuol dire guidare fanno altrettanti danni?
Ma sembra che superare limiti assurdi sia equivalente ad un omicidio in questo forum
E x la cronaca l'unico incidente che ho fatto sarà stato a 15-20 all'ora
Old 20-06-2007, 15:48   #87
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
sei un figo, magari qualcuno preso dall'esasperazione della tua lentezza farà qualche superandoti, pensa che figata

farà qualche ?

cmq gazzi suoi, se ci sono i limiti, non vedo perchè non devo rispettarli per fare un favore a chi ha fretta di ammazzarsi e ammazare gli altri

Qualche anno fa sono andato a Berlino, ero sull'autobus, c'era un cartello con limite di velocita a 10km/h, l'autista s'è inchiodato a 10km/h

Volere è potere, magari qualcosa ce la insegnano i tedeschi che pure non hanno limiti sulle autostrade.
Old 20-06-2007, 15:57   #88
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
farà qualche ?

cmq gazzi suoi, se ci sono i limiti, non vedo perchè non devo rispettarli per fare un favore a chi ha fretta di ammazzarsi e ammazare gli altri

Qualche anno fa sono andato a Berlino, ero sull'autobus, c'era un cartello con limite di velocita a 10km/h, l'autista s'è inchiodato a 10km/h

Volere è potere, magari qualcosa ce la insegnano i tedeschi che pure non hanno limiti sulle autostrade.
ho una temperatura da forno in ufficio, un'umidità da acquario e il solo pensare di restare incolonnato in macchina per qualche rispettoso cittadino ligio al dovere e ai limiti mi sconvolge... ho dimenticato di dire "incidente, magari un bel frontale"
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 16:08   #89
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Questo è il post dell'anno gente, altro che i miei post ironici negli altri thread: il pericolo vero è rispettare la legge ora!

Riecco qua il solito discorso che chi rispetta le regole è debole, insicuro, indeciso, sfigato, represso... invece violare la legge fa figo eh?
Andiamo a tutta birra in città! Stendiamo qualche stupida vecchietta che passa con le buste della spesa sopra le strisce tanto che ci siamo!
vabbè se poi, come te, si interpretano i post nel modo più idiota del mondo, e riporto "Andiamo a tutta birra in città! Stendiamo qualche stupida vecchietta che passa con le buste della spesa sopra le strisce tanto che ci siamo!" allora stiamo messi bene.
io NON CORRO in città...l'avevo già scritto qualche post più in su!
"violare la legge fa figo"...non lo credo affatto...credo solo che correre a 150 in autostrada invece di 130 quando non c'è traffico non provochi la morte di nessuno, stesso discorso per le strade extraurbane.
Old 20-06-2007, 16:09   #90
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
farà qualche ?

Confermo. Ma c´e´ anche da far notare che qui i cartelli sono pochi, ragionevoli e costantemente controllati
Il fine settimana, i cartelli che limitano la velocita´ o avvisano lavori in corso, vengono xsati con una bella X per far capire che quel giorno NON valgono. Pura fantascienza per noi italici.

L´altra settiamana ero in Italia e sull´autostrada (durante il fine settimana) ho visto 3 cartelli: 70km/h, dopo 3 metri 50km/h con sotto 30km/h ... ho fatto la media (70 + 50 + 30) / 3 e mi sono messo a 50. Poi ho visto che non c´erano lavori e me ne sono fregato
Old 20-06-2007, 16:13   #91
lucketto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e quante persone che NON sanno cosa vuol dire guidare fanno altrettanti danni?
Ma sembra che superare limiti assurdi sia equivalente ad un omicidio in questo forum
E x la cronaca l'unico incidente che ho fatto sarà stato a 15-20 all'ora
come non quotarti...
assurdo qui si parla di stermini in città, pedoni falciati e chi più ne ha più ne metta.
Insomma...se vado a 60 all'ora in città sono un assassino...
Old 20-06-2007, 16:17   #92
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
guarda che è verissimo... prova ad andare su qualche colle qua fra piemonte e liguria la domenica... se trovi quello che va piano sei finito, ci metti 3 ore per arrivare a destinazione... quando in condizioni normali non ce ne metti neanche due.

poi vedi gente che fa sorpassi allucinanti pur di passare...
Quote:
ma è vera...spesso chi va troppo piano è anche insicuro...e crea solo problemi alla circolazione...magari è lo stesso che in rotonda non entra perchè ha paura di farsi investire e bisogna aspettare mezz'ora che si decida...e la stessa cosa per immettersi in una strada. ma finisco perchè il discorso si farebbe troppo lungo...
beh, sulla possibilità che chi va TROPPO piano possa costituire un intralcio è vero, senza dubbio, però è anche vero che è molto più pericoloso (per se e per gli altri) superare i limiti (che in qualche caso sono in effetti troppo bassi ma non è questa la generalità dei casi) dato che gli spazi di frenata dipendono dal quadrato della velocità....
In poche parole, dire che "coloro che rispettano i limiti sono pericolosi" mi pare QUANTOMENO paradossale
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 16:21   #93
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
farà qualche ?

Hanno i limiti.
Solo in alcune autostrade non ci sono i limiti.
Old 20-06-2007, 16:23   #94
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
beh, sulla possibilità che chi va TROPPO piano possa costituire un intralcio è vero, senza dubbio, però è anche vero che è molto più pericoloso (per se e per gli altri) superare i limiti (che in qualche caso sono in effetti troppo bassi ma non è questa la generalità dei casi) dato che gli spazi di frenata dipendono dal quadrato della velocità....
In poche parole, dire che "coloro che rispettano i limiti sono pericolosi" mi pare QUANTOMENO paradossale
Ma scusa ...
a roma guidi tu?
mai provato ad andare piano sul lungotevere?
Se non ti passano a sinistra, a destra, da sopra e da sotto mentre uno ti spinge tamponandoti è un miracolo
Old 20-06-2007, 16:24   #95
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Estremizzare non serve a nessuno, tantomeno a far valere le proprie toerie. Qui nessun che è contro a questa "legge" dice che se si infrangono i limiti è cosa giusta e buona o che è corretto andare a 150Km in paese, la gente qui si lamenta del fatto che alcuni limiti sono immotivati.
Un motivo per far rispettare il limiti a parer mio è mettere dei limiti più ragionevoli, come hanno fatto notare ci sono dei casi in cui nel giro di 15 metri si scenda dai 90 a 50 senza ALCUNA motivazione, adesso si può dire : "se c'è il limite vuol dire che è giusto così" (ma ciò implicherebbe dare per scontato che tutto ciò che viene fatto in italia da comuni/stato sia giusto e solo un pazzo irrealista potrebbe pensarlo) oppure rifletterci sopraq e pensare che è solo un mero pretesto per avere soldi.
Detto questo è ovvio che i limiti debbano essere rispettati ma che vengnao applicati con coerenza e criterio.
Ah, evitiamo di prendere come esempio gli altri paesi solo quando ci fa comodo tipo la germania, dove i limiti si rispettano, ma sono messi in modo molto più serio dei nostri

Ultima modifica di polli079 : 20-06-2007 alle 16:26.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 16:26   #96
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Confermo. Ma c´e´ anche da far notare che qui i cartelli sono pochi, ragionevoli e costantemente controllati
Il fine settimana, i cartelli che limitano la velocita´ o avvisano lavori in corso, vengono xsati con una bella X per far capire che quel giorno NON valgono. Pura fantascienza per noi italici.
sono andato fino ad hannover in auto 2 anni fa. ed effettivametne da questo punto di vista abbiamo tutto da imparare dai tedeschi.
e' vero che nelle autostrade spesso non ci sono limiti , ma laddove ci sono vedi la gente che fino a due secondi prima andava ai 170 andare diligentemente alla velocita' imposta dal segnale che (cosa fondamentale) non e' messo "ad cazzum", ma secondo REALI necessita'.
Old 20-06-2007, 16:27   #97
lucketto
Senior Member

Quote:

scusa ma non è così...tra l'altro anche ciò che è scritto sui libricini di scuola guida non è corretto.
un'auto di oggi si ferma in media da 100km/h in circa 40 metri...se ci aggiungi 1 secondo di ritardo dei riflessi fanno 27metri percorsi in più quindi 67 metri totali (che non è proprio il quadrato di 100 )
Old 20-06-2007, 16:29   #98
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
scusa ma non è così...tra l'altro anche ciò che è scritto sui libricini di scuola guida non è corretto.
un'auto di oggi si ferma in media da 100km/h in circa 40 metri...
Non sono libricini di scuola guida....è fisica....

Quote:
se ci aggiungi 1 secondo di ritardo dei riflessi fanno 27metri percorsi in più quindi 67 metri totali (che non è proprio il quadrato di 100 )
..sulla quale fisica sembri non essere ferratissimo.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 16:29   #99
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
sono andato fino ad hannover in auto 2 anni fa. ed effettivametne da questo punto di vista abbiamo tutto da imparare dai tedeschi.
e' vero che nelle autostrade spesso non ci sono limiti , ma laddove ci sono vedi la gente che fino a due secondi prima andava ai 170 andare diligentemente alla velocita' imposta dal segnale che (cosa fondamentale) non e' messo "ad cazzum", ma secondo REALI necessita'.
Esatto. E passare dai 180 agli 80 in galleria e´ devastante

Ripeto, 180 in autostrada qui e´ normale, ma di stronzi attaccati dietro ne trovi veramente pochi. E di stronzi lampeggianti manco uno fino ad ora
Old 20-06-2007, 16:36   #100
lucketto
Senior Member

Quote:
Non sono libricini di scuola guida....è fisica....

..sulla quale fisica sembri non essere ferratissimo.

ma stai scherzando?
andando a 100km/h in 1 secondo percorri 27,8m (arrotondato alla prima cifra decimale) ---> 100/3.6=27.8
dimmi per cosa non sono ferratissimo? che poi se mi dici che è fisica questa ti dico anche che è fisica da scuole medie inferiori...
ma come fai a dire che una macchina che va a 100km/h si ferma nello spazio equivalente al quadrato della velocità? 100*100=10000m=10km...questa me la devi spiegare!

edit: ho visto che dici che gli spazi dipendono dal quadrato della velocità...beh spiegami per favore...

Ultima modifica di lucketto : 20-06-2007 alle 16:40.
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian