|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io non le vedo...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
colpa di hostingimages
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Cia' stasera faccio il rompipalle
Scherzi a parte. 1- Bella cosi' com'è , al massimo taglierei un po' sopra , non è proprio necessario che la zucca si veda tutta , lo sguardo deve stare all' icirca all' alterzza del terzo superiore altrimenti il busto corto rende la foto piu goffa. Valorizzando lo sguardo il taglio del velo non sarebbe una pecca , mica si deve sempre vedere tutto 2-Per la serie ombre dure Ok invece il momento colto ed il taglio , occhio al bilanciamento del bianco perchè l' incarnato ha un colore stano (destura l' arancio 3-Anche questa ok per il momento colto , non avrei rischiato tempi lunghissimi per la scia del riso (non che non sarebbe d'effetto ma preferisco gelare un momento cosi' piuttosto che trovarmi uno scatto mosso).Incarnato strano , vestito e spalle di lei bruciate. 4-Vale il discorso della 2 , alziamolo sto flash !! Riguardo alle inquadrature e per i momenti colti complimenti La sposa con il suo vestito bianco è una rogna (sempre) , scattare in RAW e sottoesporre di circa 1 stop per salvare le bruciature e recuperare con un bel fill light in post aiuta Ciauz Pat
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2. ok, ora ho imparato una cosa nuova, che si può usare il flash anche di giorno . 4. Ok, come detto a street, magari la prossima volta uso il 35-70 e vediamo che esce. Le ho tutte sottoesposte in pp, ma senza fill light... proverò anche questo, sperando di eliminare le bruciature Cmq preciso una cosa, se a volte nelle mie foto vedete dominanti strane o prevalenza di colori, fatemelo notare... Può essere che essendo daltonico io le veda in modo diverso
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
||
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
non male, concordo con un taglio diverso per la prima, ma volevo solo dire che se non hai un flash esterno, l'uso di quello interno in quelle condizioni di luce è inutile perchè il tempo di sincronia del flash è troppo elevato per poter essere usato...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
Ste
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Calcola che degli 8EV di gamma dinamica della macchina circa 5EV sono per la lettura delle ombre mentre 3EV sono nella lettura delle alte luci , ergo è piu' facile perdere dettaglio sui bianchi piuttosto che nelle ombre , io andrei giu' almeno di 1 e 1/3EV rispetto al centro (a meno che non misuri l' esposizione in spot sul vestito bianco ma la vedo dura). Il flash di giorno serve , è difficile da domare ma da soddisfazione (e ti mette un ounto luce nello sguardo che male non fa mai). Ciauz Pat
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
lei non lo merita!
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
eh mi dispiace dovevi dirlo prima...il prete ha già detto la fatidica frase
AarnMunro xrò a me quando le foto vengono sottoesposte e tento di recuperarle in pp poi si perde tanto colore...vengono strane |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scattare in RAW sempre I jpg vanno bene: - per le compatte - per una rapida preview su PC - per inviare via mail o pubblicare in internet gli scatti velocemente Ciauz Pat
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...e forse (se non ci sono condizioni difficili o soggetti particolarmente importanti) le foto delle vacanze! |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
va beh non esageriamo
dipende anche da quanta memoria uno ha a disposizione. se partecipo ad una manifestazione sportiva o altro e so che scattero più di 300 foto in raw ce ne vuole di memoria... certo poterle scattare tutte in raw sarebbe bello... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 da 4 costano come quater CD... l'idea di non aver spazio è teribbile. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Con 4Gb ci scatto 340 foto in RAW con la 5D da 12mpixel.Ho 7 Gb di CF e non mi è mai capitato di riempirli tutti , per le vacanze c'è l' xdrive da 80Gb
Portarsi a casa un jpg rispetto ad un RAW per 40€/60€ di differenza IMHO non ha senso contando il costo di una reflex e della rispettiva attrezzatura. Ciauz Pat
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

.