Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2007, 09:49   #21
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
concordo in parte con quanto detto da redegaet, ma non c'è una scenza precisa per stabilire o meno se sia da sostituire dopo tot anni o dopo tot km visto che l'auto potrebbe essere stata usata in circuito o nel cortiletto di casa.. troppe varianti anche un mio collega ha avuto la sfiga di vedersela saltare sulla 147 a 45.000km (e 3 anni)

sulla mia la cambierò verso gennaio-febbraio al raggiungimento degli 80.000km circa e 10 anni
10 anni!!
Infatti con un uso normale secondo me basta non eccedere i 100mila km e 10 anni, poi si va a culo come dicevo prima. Se finisce dentro una pietruzza facendo sterrati è la fine, anche con la cinghia di sei mesi...
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 10:00   #22
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
si 10 anni ma secondo il precedente proprietario il motore è stato rifatto completamente a 30.000km io comunque la cambierò lo stesso, sicuramente non aspetterò oltre
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 10:19   #23
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
guarda i pedali, di solito sono la prima cosa che si consuma
Old 17-06-2007, 11:32   #24
SOLOOCCHI
Member

L'Avatar di SOLOOCCHI

Iscritto dal: Oct 2003
ribadisco:volante,sedili,pommello cambio,pedali sono praticamente nuovi!
sì il concessionario mi rilascia dichiarazione di km e di assenza di riparazioni causa incidenti!

secondo voi,considerando il discorso che è un euro 2,sarà facilmente rivendibile anche a pochi € tra un anno?

SOLOOCCHI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 11:55   #25
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Sul rivendibile "euro2" dipendi anche dove abiti.
Comunque se molte parti sono come nuove, non credo che abbiano rifatto mezza macchina per tirarti il bidone. Starei più attento al discorso vettura incidentata, ma se ti rilascia tutte quelle dichiarazioni scritte... sarei abbastanza tranquillo.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 21:39   #26
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da SOLOOCCHI Guarda i messaggi

secondo voi,considerando il discorso che è un euro 2,sarà facilmente rivendibile anche a pochi € tra un anno?
Sul fatto della rivendita ho grossi dubbi. Oramai macchine potenti a benzina (che consumano) non si vendono più, sono una spesa non indifferente. Io avevo una bravo 1600 che mi prosciugava, all'epoca, 250 €/mese nonostante lavorassi nel mio stesso comune (dai 9 ai 12 km/litro). Dopo averla avuta mi sono promesso di non acquistare più auto con più di 100 CV
La coupè, essendo un 1.800 consumerà qualcosina di più, e devi vedere te se ti va di lavorare per la macchina.

Comunque è una bella macchina!
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 21:46   #27
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da mauro.76 Guarda i messaggi
controlla il libretto dei tagliandi. Se non c'è più inizia a farti venire dei dubbi.
Se hai un amico meccanico che lavora in un'officina fiat, falla collegare al loro pc. Con il loro diagnostic test riescono a leggere i km effettivi memorizzati sulla centralina.
18mila km, controlla le guarnizioni delle porte e del baule. Eventuali perdite d'olio. Prova a metterla in moto senza toccare l'acceleratore e vedere se parte subito e se non ci sono variazioni di giri anomale. Microsegni sul parabrezza, dovute a molti km percorsi in autostrada ad alta velocità, idem su targa anteriore e controlla eventuali ritocchi attorno alla guarnizione del parabrezza.
Se vuoi essere pignolo, mettila sul ponte e guarda sotto... pinze freni, dischi e pastiglie. dovrebbero essere quasi nuove, soprattutto quelle dietro!
e poi pagala poco... fosse stata la turbo, ma un 1.8 16v che consuma e basta....

Ottimi consigli, è obbligatorio, quando si compra un'auto usata, farla controllare da un meccanico di fiducia.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la storia del vecchietto/vecchietta precedente proprietario ormai è usata da tutti i concessionari

per i km un'altra cosa che puoi guardare è il volante, specie se in pelle, con 18.000km deve essere NUOVO se vedi segni di usura non ha 18.000KM

A volte invece è vera, la mia prima ato la comprai da un concessionario, aveva 9 anni e 40.000 km, aveva ancora la plastica originale sui sedili posteriori, ed era appartenuta realmente ad un anziano (che mio zio conosceva)...praticamente la sciolsi io, il motore era ancora legato...
Ottimo il consiglio di controllare il volante, controlla pure l'usura di cambio, pedali, e frecce.

Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
okkio al motore se è perfettamente pulito significa che l'hanno lavato

i motori si lavano solo in caso di perdite

Ma anche no, su tutte le mie auto ho sempre fatto lavare il motore ogni tot anni, anche se non c'erano perdite.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:14   #28
SOLOOCCHI
Member

L'Avatar di SOLOOCCHI

cosa intendete x pagarla poco?stiamo parlando di 5.000/5.200€

secondo voi il fatto che monti l'autoradio a cassetta...è sintomo che la usava davvero un anziano?!
w il cd e l'mp3!!

ah non vi ho detto che mi danno garanzia 12 mesi,anche se non so cosa possa coprire come interventi su un auto di quasi 8 anni!

Ultima modifica di SOLOOCCHI : 19-06-2007 alle 09:16.
SOLOOCCHI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:43   #29
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:

secondo voi il fatto che monti l'autoradio a cassetta...è sintomo che la usava davvero un anziano?!
w il cd e l'mp3!!

ah non vi ho detto che mi danno garanzia 12 mesi,anche se non so cosa possa coprire come interventi su un auto di quasi 8 anni!
Se posso dare un parere, al di la della quotazione Eurotax, 5000 € per un mezzo del genere, che per quanto tenuto bene non ha mercato son troppi.

Difficilmente lo rivenderai anche solo alla metà, IMHO: già adesso, chi cerca un Coupè, cerca il modello turbo, 16 o 20V... Gli aspirati hanno poco mercato.
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:48   #30
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Città: Bologna-Ferrara
Io la prenderei, costa poco con quella cifra ci viene una Punto marcia, con i dindi risparmiati sai quanta benzina ci fai alla cupeina?

Per la rivendita non ci son problemi, non è una Bravo od una berlina da paparino, è una Coupè con una cilindrata ed una potenza basse, trovi sicuro chi la cerca, io avevo una C70 da 226CV l'ho venduta ad un privato che la cercava per il doppio di quello che mi offrivano quei ladroni delle conce.

Non fartela scappare che si invecchia presto!!!
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:20   #31
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:

w il cd e l'mp3!!

non so quanto possa essere affidabile, ma Motorbox quota il coupè 1.8 16v dai 3.100 ai 3.800 !

http://www.motorbox.com/Auto/Prezzi_...szNuovousato=U

adesso non so, magari è veramente nuova nuova, ma cavoli siamo a 2000€ in + di quello che dice Motorbox (vai magari da un altro conce e chiedi se ti dice quant'è la quotazione di una Coupè 1.8 del 1999)

cmq la garanzia copre molte cose, fatti però dire bene cosa
Old 19-06-2007, 11:53   #32
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Io la prenderei, costa poco con quella cifra ci viene una Punto marcia, con i dindi risparmiati sai quanta benzina ci fai alla cupeina?

Per la rivendita non ci son problemi, non è una Bravo od una berlina da paparino, è una Coupè con una cilindrata ed una potenza basse, trovi sicuro chi la cerca, io avevo una C70 da 226CV l'ho venduta ad un privato che la cercava per il doppio di quello che mi offrivano quei ladroni delle conce.
Beh, il paragone non è che regga molto: la C70 che hai dato via coniuga aspetto da coupè a prestazioni degne.

Il Fiat Coupè 1.8 ha solo l'aspetto da coupè, le prestazioni IMHO non sono in linea con l'aspetto dell'auto. Di conseguenza, essendo il modello entry level della linea, sempre secondo me è poco ricercato...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Old 19-06-2007, 11:54   #33
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:

Beh, il paragone non è che regga molto: la C70 che hai dato via coniuga aspetto da coupè a prestazioni degne.

Il Fiat Coupè 1.8 ha solo l'aspetto da coupè, le prestazioni IMHO non sono in linea con l'aspetto dell'auto. Di conseguenza, essendo il modello entry level della linea, sempre secondo me è poco ricercato...

Poi, se ad uno la macchina piace se la compra: certo è che, alla luce delle considerazioni precedenti, quantomeno si cerca di tirare sul prezzo, che pare sia piuttosto alto...
Old 19-06-2007, 13:15   #34
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

w il cd e l'mp3!!

la garanzia di 12 mesi è positiva , almeno fa sperare che non sia una macchina che ti lascia a piedi dopo una settimana , ma prova a chiedere chiarimenti su cosa comprenda questa garanzia , non so tipo se comprende la sostituzione di parti meccaniche o elettroniche costose ( non usurate dalla normale vecchiaia ).
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:09   #35
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Sono obbligati a dare 12 mesi di garanzia, le parti non coperte sono quelle soggette ad usura, quindi frizione, dischi, climatizzatore, gli interni,volante, i fari ecc ecc.
Old 20-06-2007, 11:02   #36
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Quote:

Non fartela scappare che si invecchia presto!!!
Confermo ciò che hanno scritto altri utenti. La C70 è una macchina "nuova", se avessi avuto un delta hf turbo del 99 (si fa per dire) non so in quanti l'avrebbero voluta. Oppure un'alfa GTV.
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:26   #37
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da polostation Guarda i messaggi
Confermo ciò che hanno scritto altri utenti. La C70 è una macchina "nuova", se avessi avuto un delta hf turbo del 99 (si fa per dire) non so in quanti l'avrebbero voluta. Oppure un'alfa GTV.
Quello sgorbio non te lo comprerei manco sotto minaccia. Non merita il nome Delta.
Mentre invece la Gtv ha il suo xchè...certo,nn la comprerei usata xchè sicuramente il proprietario l'avrà scannata,ma ha un suo xchè come macchina.
Old 20-06-2007, 11:51   #38
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Penso che se un modello è sportivo,poco diffuso,ed in ottime condizioni avrà sempre un amatore che lo cercherà, lo stato della vettura è molto importante, di c70 ne hanno vendute pochè contrastate dalle marche tedesche che hanno un nome più blasonato, di fiat coupè non ne vedo in giro tante, e quelle che vedo sono le turbo che minimo hanno 190cv, tale fattore abbinato alle nuove tariffe per calcolare il bollo ed ai pochi Km percorsi dall'auto, fanno del 1800cc de soli 130cv,un modello che sicuramente sarà apprezzato e di facile rivendibilità, sono sicuro invece che molte concessionarie manco la vorrebbero regalata.

Io la comprerei subito per poter salire su una coupè unica, con una linea che al tempo destò stupore perchè eccessivamente moderna e che ad oggi risulta essere molto attuale.

Ultima modifica di AlexXxin : 20-06-2007 alle 11:55.
Old 20-06-2007, 12:06   #39
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Penso che se un modello è sportivo,poco diffuso,ed in ottime condizioni avrà sempre un amatore che lo cercherà, lo stato della vettura è molto importante, di c70 ne hanno vendute pochè contrastate dalle marche tedesche che hanno un nome più blasonato, di fiat coupè non ne vedo in giro tante, e quelle che vedo sono le turbo che minimo hanno 190cv, tale fattore abbinato alle nuove tariffe per calcolare il bollo ed ai pochi Km percorsi dall'auto, fanno del 1800cc de soli 130cv,un modello che sicuramente sarà apprezzato e di facile rivendibilità, sono sicuro invece che molte concessionarie manco la vorrebbero regalata.

Io la comprerei subito per poter salire su una coupè unica, con una linea che al tempo destò stupore perchè eccessivamente moderna e che ad oggi risulta essere molto attuale.
Tra l'altro quella che hai postato dovrebbe essere la 20v turbo.
Le pinze dei freni rosse e la griglia davanti custom dovrebbe avercela solo quella.
Old 20-06-2007, 12:27   #40
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Quello sgorbio non te lo comprerei manco sotto minaccia. Non merita il nome Delta.
Mentre invece la Gtv ha il suo xchè...certo,nn la comprerei usata xchè sicuramente il proprietario l'avrà scannata,ma ha un suo xchè come macchina.

parli male di una auto del gruppo fiat ? strano.....miracolo che t'e successo ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Un transistor che funziona a 600 °C,...
Il drone russo ha scelto da solo cosa co...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian