|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Cerco telefono UMTS piccolo ed economico anche senza fotocamera...
Help... Mi serve un telefono UMTS per fare chiamate e sms niente di più, ma deve essere UMTS per forza (ho 3) e preferibilmente piccolo. Non voglio spendere tanto.
Help..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Nokia e60?
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
|
budget? ma la 3 assieme alla sim una volta faceva prezzi stracciatissimi anche per i cell, ora non è + così??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Nec e373 libero umts: 79 euro.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Anche ora vende l'Lg u310 umts a 49 euro se fai mnp...però è abbinato alla sim che trovi nella confezione...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Quote:
Ho anch'io il medesimo problema! Ma se guardi nel link qui sopra, sotto l' U310 dice anche "MANTIENI IL NUMERO"... Chissà se è ciò che fa al caso nostro! Domani vado al negozio della Tre a sentire che dicono... Ciao.
Ultima modifica di Iron Pablo : 13-06-2007 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Quote:
Il cell mi tocca comprarmelo purtroppo Ho adocchiato un samsung Z240 che per 179 eurilli non mi pare nemmeno malaccio... Vedremo...
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Se tu avessi una sim (non tim) da cambiare potresti prendere il samsung z230 della TIM a 99 euro, penso che poi vada su anche una scheda della tre. Come cellulare non è per niente male a quel prezzo. ciao!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Una domanda: ma per utilizzare una scheda 3 il cell deve essere necessariamente UMTS o si possono anche utilizzare terminali gsm (chiaramente solo per voce-sms e senza usare tv, internet, portale, ecc)?
Non mi è inoltre chiaro il problema lamentato da molti relativo alla riduzione della durata della batteria per i cellulari 3: disabilitando l'umts non si riesce a ridurre il consumo della batteria? o se si disabilita il 3g non si può più utilizzare il cell? Grazie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
Quote:
Solo alcune schede vendute come 2g lo permettono. Altrimenti devi riuscire a bloccare il cell in 2g tramite hiper terminal(la rete 3 nnon riesce ad attuare il simlock a quel punto ma mi sa che ti salta la tariffa preferenziale sotto rete tim), oppure prenderti un nec a 79 come ti è stato suggerito oppure il samsung in portabilità(anche da una sim che non ci fai nulla tanto il cel è free), oppure fare un comodato a zero euro(ci prendi il chocolate, i tvfonini, l'ericsoon k618 ad es.), tanto in questo periodo c'è la no tax fino a dicembre 2008(praticamente il cell lo paghi circa 5 rate--- (25 euro).... per la seconda parte è semplice la risposta... molte opzioni della tre funzionano solo sotto rete umts(genteditre e naviga tre sopra a tutte) e quindi è poco conveniente usare il cell in 2g... inoltre con alcuni cell è molto complicato bloccarli in 2g in quanto tre modifica il firmware per evitare ciò(se vai su rete tim la tre deve pagare il roaming a tim)... tutto qui
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ah, quindi le schede 2g esistono ancora? Perchè sono andato da un negozio della 3 e mi han detto che funziona solo con cell 3G, tempo fa avevo sentito dell'esistenza di queste schede ma poichè la commessa non me ne ha parlato pensavo fossero state ritirate.
A me non interessa navigare e connettermi col cell ma piuttosto vorrei un cell avanzato (tipo il p3300) e lo utilizzerei soprattutto per telefonare (e per questo sono interessato alla 3 e alla nuova tariffa super 5) e mandare sms. Un cell di questo tipo umts mi costa un bel pò di +...e poi volevo evitare di prenderlo della 3 perchè volendo fare la ricaricabile mi vincolerei a fare 20€ (o in alcuni casi 10) di ricarica per 30 mesi...un periodo un pò troppo lungo per i miei gusti |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le schede 2g si dovrebbero trovare ancora senza problemi(se ne hai bisogno posso darti un link dove acquisto con affidabilità), il problema è che con dicembre 2007 in teroia finisce il roaming con tim e non si sa ancora se verrà rinnovato o no, quindi personalmente spenderei qualcosina in più ma prenderei un cell umts per andare tranquillo(anche perchè tra un p3300 e un palm treo umts o tytn o un e61 non c'è grande differenza di prezzo)... sul comodato hai ragione, anche se volendo puoi fare l'abbonamento zero3 che non ti costa nulla fino a dicembre 2008, poi pagherai solo la tcg, e ci metti sopra qualsiasi scheda 3(sono oplock oppure free i terminali in comodato)
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
si ma lo sconto della tassa avviene come sconto sul traffico (quindi dovrei fare almeno 5,16€ al mese di telefonate dalla scheda con abbonamento) e poi cmq vorrei evitare la rottura dell'abbonamento e della carta di credito (che al momento non ho)...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su questo hai ragione(anche io ho evitato e ho preso un n73 tim nuovo), cmq lo sconto è reale su tutti i 5.16 euro... non mi pare di aver letto che te lo scontano se in +
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.

Iron Pablo