Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2007, 22:18   #1
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
FIX CRASH & FONT ISSUE di Safari 3 per Windows

Apro questa discussione per dare maggior rilievo (per ricevere feedback) a queste procedure per fixare i problemi di Safari 3 beta per Windows.

FIX CRASH:
scaricare questo file, scompattatelo ed eseguite il file Batch "Safari_it.bat".
Questo file duplica automaticamente le cartelle english.lproj e en.lproj e le rinomina in italian.lproj e it.lproj.

FIX FONT:
Provate, a me ha funzionato...

scaricate l'allegato che trovate qui. Apritelo e troverete un file "Font.plist".

Questo file va sistemato nella cartella: C:\Documents and Settings\nomeaccount\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Apple Computer\Safari\

Se esiste già un file di nome "Font.plist" cancellatelo e sostituitelo con questo nuovo.
IMPORTANTISSIMO: Adesso aprite la finestra "Proprietà" (tasto destro del mouse sopra l'icona Fonts.plist) e impostate il checkbox "Sola lettura" nella finestra "Proprietà".


P.S:
la cartella "Impostazioni locali" (situata in C:\Documents and Settings\nomeaccount) è una cartella invisibile, perciò è necessario attivare la voce "Mostra i file/le cartelle invisibili" dalla finestra "Opzioni Cartella" (menù Strumenti --> Opzioni cartella)

Avviate Safari e... buona navigazione!

Fatemi sapere se vi va tutto ok...

Questo post è stato interamente scritto con Safari 3 per Windows...
Allegati
File Type: zip Safari_it.zip (304 Bytes, 35 visite)

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 17-06-2007 alle 10:19.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 23:15   #2
delfry
Senior Member
 
L'Avatar di delfry
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1277
ottimo!
__________________
MACBOOK PRO 13" 2017
Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6
Apple Iphone X
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 00:09   #3
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da delfry Guarda i messaggi
ottimo!
ti funziona? hai provato? le pagine si visualizzano bene?
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 00:28   #4
delfry
Senior Member
 
L'Avatar di delfry
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1277
allora risolve il crash solo che tipo sul forum non leggo molte scritte..
lo sto usando su winxp emulato in parallels..

edit
ho provato a vedere anche se avevo i due caratteri che dicevano nel sito che hai linkato nell'altra discussione e li ho.. boh.. nn capisco quale sia il problema!
__________________
MACBOOK PRO 13" 2017
Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6
Apple Iphone X
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30

Ultima modifica di delfry : 16-06-2007 alle 00:40.
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 01:20   #5
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da delfry Guarda i messaggi
allora risolve il crash solo che tipo sul forum non leggo molte scritte..
lo sto usando su winxp emulato in parallels..

edit
ho provato a vedere anche se avevo i due caratteri che dicevano nel sito che hai linkato nell'altra discussione e li ho.. boh.. nn capisco quale sia il problema!
mmmmh.... ma per i FONT hai seguito le istruzioni di questa discussione?
hai scaricato e messo il file "font.plist" nella cartella che ho indicato...

non so che dirti, a me funziona benissimo ora Safari...
comunque questioni di giorni e la Apple sfornerà qualche aggiornamento... ne sono sicuro...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 07:43   #6
gianmini
Senior Member
 
L'Avatar di gianmini
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
Messaggi: 1659
anche a me sono stati risolti i crash ma non il font!
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 08:05   #7
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
posto uno screenshot di come si vede Repubblica.it con Safari...
mi spiace che a voi non funzioni...

dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 08:07   #8
davi18pd
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 31
funziona alla grande
davi18pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 08:21   #9
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da davi18pd Guarda i messaggi
funziona alla grande
pure i font? ottima notizia!
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 08:43   #10
delfry
Senior Member
 
L'Avatar di delfry
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
mmmmh.... ma per i FONT hai seguito le istruzioni di questa discussione?
hai scaricato e messo il file "font.plist" nella cartella che ho indicato...

non so che dirti, a me funziona benissimo ora Safari...
comunque questioni di giorni e la Apple sfornerà qualche aggiornamento... ne sono sicuro...
sisi ho seguito tutto passo passo ma i font nn si vedono.. boh!

continuerò con quello per mac che mi funziona benissimo ora!
__________________
MACBOOK PRO 13" 2017
Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6
Apple Iphone X
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 10:19   #11
gianmini
Senior Member
 
L'Avatar di gianmini
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
Messaggi: 1659
funziona bene... è stabile!

l'unica cosa è il font... non va proprio! neanche su repubblica.it!!!

p.s. sto rispondendo da safari per win! già il fatto di aver risposto vuol dire che è diventato stabile! prima manco ci arrivavo fino al post
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 20:14   #12
alesina
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 20
Complimenti a Cloudis! Volevo dire che in rete avevo visto qualcosa di simile. La prima correzione serve per non far crashare i bookmarks, la seconda per non far crashare la ricerca su google! Ottimo!
Qualcuno invece sa come come sia possibile risolvere il problema di visualizzazione del grassetto e del corsivo? Premetto che ho la realize aggiornata alla 3.0.1 ma non risolve nulla in sto senso.
Grazie, ciao!
__________________
La vita non è facile, ma a volte basta un complice e tutto è già più semplice! (Vasco Rossi, 1987)
alesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 20:39   #13
skandymicky
Member
 
L'Avatar di skandymicky
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: estero
Messaggi: 113
Ho fatto anch'io il test su un Asus con WinXP SP2.
Il browser effettivamente non crasha più e questo è ottimo.
In quanto ai fonts devo dire che non è cambiato proprio nulla!

Ho fatto un po' di test personali al riguardo e mi sono reso conto che i problemi sono non tanto con i fonts quanto con i tags.

Se uso grassetto o italic o grassetto+italic il testo non si vede più
esempio:
Se uso grassetto o italic o grassetto+italic il testo non si vede più su Safari

Comunque è un post interessante
skandymicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 20:52   #14
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
a me dispiace che a voi il fix dei font non funzioni....
credevo di aver trovato la soluzione, non dico per tutti ma per molti e invece.... funziona solo a me...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 02:00   #15
alesina
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 20
Su un sito inglese ho trovato sta soluzione. Provata e non mi va. Ovvero io ho risolto tutti i problemi meno quello del grassetto e del corsivo. Ma tra i commenti postati su sto blog, molti dicevano di aver risolto. La posto, magari ad alcuni potrebbe andare:
1) andate in C:\Program Files\Safari
2) aprite la cartella Safari.resources. Troverete dentro due file:
Lucida Grande Bold.ttf
Lucida Grande.ttf.1.

3) Cambiateli estensione o cancellateli (oppure, se non vi fidate, fate come ho fatto io nelle prove, li ho tolti e messi sul desktop)
4) Rilanciatelo.

A presto!!!
__________________
La vita non è facile, ma a volte basta un complice e tutto è già più semplice! (Vasco Rossi, 1987)
alesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 07:52   #16
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da alesina Guarda i messaggi
Su un sito inglese ho trovato sta soluzione. Provata e non mi va. Ovvero io ho risolto tutti i problemi meno quello del grassetto e del corsivo. Ma tra i commenti postati su sto blog, molti dicevano di aver risolto. La posto, magari ad alcuni potrebbe andare:
1) andate in C:\Program Files\Safari
2) aprite la cartella Safari.resources. Troverete dentro due file:
Lucida Grande Bold.ttf
Lucida Grande.ttf.1.

3) Cambiateli estensione o cancellateli (oppure, se non vi fidate, fate come ho fatto io nelle prove, li ho tolti e messi sul desktop)
4) Rilanciatelo.

A presto!!!
sulla board di discussione della Apple ci sono tantissime soluzioni proposte, tra cui anche quella che ha funzionato sul mio PC....

ne ho provate una decina prima di trovare quella che funzionava a me...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 16:03   #17
alesina
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
sulla board di discussione della Apple ci sono tantissime soluzioni proposte, tra cui anche quella che ha funzionato sul mio PC....

ne ho provate una decina prima di trovare quella che funzionava a me...
Ciao Cloudis, potresti segnalarmi esattamente il link dove vi sono queste differenti soluzioni di cui parli? Ho girato i più siti apple ma non l'ho trovato! Thanksssssss
__________________
La vita non è facile, ma a volte basta un complice e tutto è già più semplice! (Vasco Rossi, 1987)
alesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 01:39   #18
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da alesina Guarda i messaggi
Ciao Cloudis, potresti segnalarmi esattamente il link dove vi sono queste differenti soluzioni di cui parli? Ho girato i più siti apple ma non l'ho trovato! Thanksssssss
Qui c'è la discussione del forum della Apple su Safari per Windows: http://discussions.apple.com/categor...categoryID=169

non ricordo adesso qual'era il thread... sicuramente adesso il topic sarà indietro nelle pagine e quindi bisognerebbe cercarlo...

comunque è uscito Safari 3.0.2 Beta per Mac & Windows, che risolve tutti i problemi di Safari 3.01 Beta. Sia i problemi della lingua che quelli dei font...


lo trovi qui: http://www.apple.com/it/safari/

Ciao!
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 10:40   #19
alesina
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 20
Ok aggiornato, grazie Cloudius! Mi pare siano stati risolti tutti i problemi da noi citati, per lo meno:
1) i bookmarks ok (ma l'avevamo già risolto prima)
2) non crasha la barra google (già risolto prima)
3) funzionano bene i link e si visualizza bene il grossetto e il corsivo
Nell'aggiornamento automatico richiede l'installazione anche di I-Tunes....dal momento che il suo set up è abbastanza pesantuccio, volevo farvi una domanda: che voi sappiate, l'installazione di I-Tunes, è strettamente necessaria per il buon funzionamento del safari su windows oppure potrei farne a meno?
Grazie, ciauz!
__________________
La vita non è facile, ma a volte basta un complice e tutto è già più semplice! (Vasco Rossi, 1987)
alesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 00:43   #20
alesina
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 20
Ho deciso di disinstallare I-Tunes...50 Mb mi parevano un pò troppini
Ho un'altra domanda, sempre riguardante il safari qui su windows: come faccio a modificare le opzioni relative ai proxy, che sono opacizzate e quindi non cliccabili con la freccetta del mouse?
Grazie!
__________________
La vita non è facile, ma a volte basta un complice e tutto è già più semplice! (Vasco Rossi, 1987)
alesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v