|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Alla mia ragazza piacerebbe entrare nelle Forze dell'ordine.. o_O
.. ha solo la licenza media inferiore e una qualche qualifica successiva, ma niente di che.
Secondo voi può oppure ci vuole il diploma anche li?! Coi poliziotti/carabinieri che ho visto io usare il PC, direi proprio di no, ma ormai fa moda chiedere il diploma anche x fare l'Operatore ecologico ... ... sicuramente è attratta dalle istituzioni e della disciplina però.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 13-06-2007 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Non serve il diploma. Se vuole diventare carabiniere o finanziere deve prima fare la soldatessa.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
quindi digli di andare tranquilla e tentare e....in bocca al lupo!!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per diventare poliziotta? Per diventare poliziotta municipale (vigilessa urbana)?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Paolo Corsini : 22-12-2008 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si infatti, crepi il lupo.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quindi guardo qui:
http://www.poliziadistato.it/pds/cit...e_concorso.htm e qui: http://www.poliziamunicipale.it/aree/concorsi.asp?id=01
|
|
|
#7 |
|
|
Per diventare uno della polizia municipale dovrebbero chiedere il diploma.
Per polizia, carabinieri e guardia di finanza bisogna prima entrare nell'esercito. Ultima modifica di reffbbdfanod : 13-06-2007 alle 11:36. |
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ciao giuvnòt! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Ma più che altro con la sola licenza media rimarrebbe ancorata a quei mille euro al mese (o comunque poco più)... niente carriera, niente aumento.
Quanti anni ha 'sta ragazza? Se proprio vuole inseguire il suo sogno io gli consiglierei di prendere almeno un diploma in qualche modo (anche preparandosi privatamente e dando l'esame da esterna), almeno ha più prospettive... Comunque sia per polizia e carabinieri, come è già stato detto, deve prima entrare da volontaria nell'esercito, quindi per prima cosa informatevi su quello di concorso. Ps. è vero che è una vita di me**a, ma se ha passione può regalare anche gratificazioni. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo in Italia si è ancora piazzati così. La vita è dura per alcuni e piove quasi sempre sul bagnato. Anzi prima si allontana da quella famiglia meglio è, ed io pur di vederla felice son disposto anche a vederla andar via. Quote:
Infatti.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 13-06-2007 alle 14:37. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Mi dispiace davvero per la situazione... se le cose stanno così forse è meglio davvero che conquisti una sua indipendenza e un pò di stabilità il prima possibile.
Comunque la questione del diploma è tranquillamente risolvibile se, e dopo, che sarà entrata (e quindi con un pò più di tranquillità, economica e non), quindi non è un grosso problema. Per il resto sono quasi sicuro che anche in polizia funzioni così, e cioè che si deve passare prima per l'esercito... Tanti auguri di cuore comunque. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si poi mi setaccio tutti i siti istituzionali, prima volevo attingere alla vostra esperienza ed ai vostri pareri umani.
Io ad esempio che mi laureo in autunno in Informatica (5 anni) che sbocco potrei avere nelle forze dell'ordine? Lo chiedo perchè sapete che gli infomatici tendono ad ingrassare e ad rimbambirsi quindi penso che nelle forze armate potrei anche mantenermi in forma. Della serie: mente sana in corpo sano!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Se ci credi, vai tranquillo in all-in...Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi Ultima modifica di Paolo Corsini : 22-12-2008 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
Non dissi polizia perché non ero sicuro, però poi ho guardato il modulo e viene richiesto. Per quanto riguarda Carabinieri e Guardia di Finanza invece è esplicitato per bene sul sito che bisogna aver fatto almeno VFP1 nelle forze armate.
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
un informatico e una poliziotta...
secondo me, vi conviene fuggire in giamaica e aprire un bar sulla spiaggia (sono informatico, e io vorrei farlo )
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O almeno lo auguro a tutti noi.
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bello, ma non ho più potuto replicare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...