|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
grazie ciao... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Esistono i server ftp o il torrent apposta...
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ci vado capendo sempre più!!!! Speriamo di abituarmi al pinguino!!!
Ultima modifica di Alfonso78 : 04-06-2007 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://debian.fastbull.org/debian-cd...86-netinst.iso E' un immagine molto piccola che ti installa un sistema veramente base, a cui puoi aggiungere solo quello che ti serve
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S: Ma se invece volessi scaricarmi la versione completa in CD dovrei prelevare tutti vari CD 1...2...3...? |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono un paio, mi pare, e c'è tutto lo scire umano su debian. Anzi, sono 3: http://debian.fastbull.org/debian-cd.../i386/iso-dvd/ quei tre li.. ma imho veramente non conviene sottoporsi ad un download simile se c'è internet a disposizione... tanto tutta quella roba non la si installerà mai.
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Oppure ti compri Linux Pro di Giugno e la trovi nel DVD (assieme a Ubuntu, Xubuntu e Kubuntu).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ragazzi grazie veramente a tutti voi....mi avete tempestato di risposte validissime ed utilissime...non ho parole...se potessi lo farei anche io verso di voi...ma capisco che non ne avete di bisogno...siete troppo esperti...grazie ancora...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
In questo momento sto installando la distro Debian 4.0....sembra procedere tutto perfettamente...ho creato le partizioni...scelto il file system (spero di non deluderVi perchè ho scelto EXT3)...non ho creato la partizione per lo swap in quanto memoria ram ne ho a sufficienza ed ora sto scaricando i file dalla rete (il debian era quello minimale...).
Credo che se continua così dovrei finire in fretta!!!! Che bello però questo linux!!!! ![]() Ore 00.15: Fine dell'installazione....tutto ok...L'unico problema è che non mi fa accedere ai due hard disk (ntfs creati sotto windows) in quanto mi restituisce rispettivamente i seguenti errori: 1) Il contenuto della cartella non può essere visualizzato. Permessi non sufficienti per vedere il contenuto di <<....>>; 2) Impossibile montare il volume selezionato... Per stasera ho finito...domani affronterò il problema...buonanotte a tutti... Ultima modifica di Alfonso78 : 05-06-2007 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Credo che Debian non permetta all'utente normale di leggere il contenuto dei dischi windows.
Potresti provare in un terminale e diventare root ed accedere ai dischi win. Se hai l'icona dovrebbero essere già montati. mmmm ... se ci clicchi col destro e guardi nel tab 'proprietà' dovresti vedere come sono settati i permessi e la proprietà del disco. Proprietario ti dice di chi è il device (dovrebbe essere root), poi ci sono i permessi del proprietario, del gruppo (a cui appartiene il proprietario) e di tutti gli altri.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che altro vanno o montati ed usati da root, o montati da root con umask=000 e usati da utente
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La risposta è sempre la stessa: IMPOSSIBILE MONTARE IL VOLUME SELEZIONATO. Inoltre andando in PROPRIETA' non mi permette di cambiare neanche i permessi...mi dice che I PERMESSI NON POSSONO ESSERE CAMBIATI. Credo si tratti di problemi di autorizzazione UTENTI...almeno credo... Ho trovato un problema identico al mio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...me+selezionato sto provando a tentativi...ma purtroppo sono newbie con linux e co. Ultima modifica di Alfonso78 : 05-06-2007 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
in ufficio win 2003 server l'abbiamo (l'ho
inutile dire che il capo è contento di risparmiare i soldi della licenza annuale, e in più dice che è anche più veloce...
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sto sbattendo la testa nel montare le unità disco....credo di dover partire dal comando /etc/fstab...ma quando avvio il Terminale di root (#) e digito il predetto comando mi dice: bash: /etc/fstab: Permission denied. Ultima modifica di Alfonso78 : 05-06-2007 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ecco qui...
SERVER:/home/server# cat /etc/fstab # /etc/fstab: static file system information. # # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 0 /dev/hda1 / ext3 defaults,errors=remount-ro 0 1 /dev/hdc /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto 0 0 /dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto 0 0 SERVER:/home/server# P.S.: Ho 3 HD (40/80/200)...in quello da 40 ho installato il sistema operativo...da questo log non individuo gli altri HD!!! ciao.. Ultima modifica di Alfonso78 : 05-06-2007 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
prova a montare a mano:
mount -t auto /dev/device_del_disco /mnt/disco nota che la cartella /mnt/disco deve esistere (cmq usa una cartella sotto mnt esistente e non utilizzata)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.

| Linux User #391140 |

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.