Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 05:41   #141
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Se per noi il motore grafico avesse avuto fondamentale importanza non avremmo comprato Wii

Con tutto che la grafica sul Wii mi piace molto...
Se la grafica non fosse importante non si capirebbe perché i sostenitori di Nintendo hanno sempre sfottuto la PS2, in particolare tirando fuori Resident Evil 4...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 05:42   #142
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
niente da dire, anche qualsiasi giochetto in flash che gira in un browser può dare soddisfazione graficamente, se programmato con intelligenza... quello che però si può fare con la forza bruta più l'intelligenza non si può fare senza la forza bruta, non so se mi spiego...
che poi importi poco è vero solo fino ad un certo punto a mio avviso: sebbene la cosa più importante è rimarrà sempre la giocabilità, la grafica ha un altissimo potere evocativo...
La giocabilità non è legata esclusivamente a un componente, il controller, ma al gioco di per sé.

Poi un gioco ha, appunto, diverse componenti, e il controller è soltanto UNO di questi. Idem per la grafica che è soltanto UN componente.
Old 02-06-2007, 08:54   #143
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Se la grafica non fosse importante non si capirebbe perché i sostenitori di Nintendo hanno sempre sfottuto la PS2, in particolare tirando fuori Resident Evil 4...
Mai letta una cosa del genere sinceramente
Old 02-06-2007, 11:48   #144
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Al contrario: non metto sentimenti su questioni prettamente tecniche.
Beh vabbè... è un modo di dire... nel senso che ti ci sei applicato con tenacia (traspare dal numero di caratteri... ), ci mancherebbe che fosse altrimenti...

Comunque, vedo che ho riacceso la scintilla e il topic è ripartito.

Quindi faccio ancora in tempo... ora vado a mangiare, poi vediamo...
Old 02-06-2007, 12:24   #145
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
La giocabilità non è legata esclusivamente a un componente, il controller, ma al gioco di per sé.

Poi un gioco ha, appunto, diverse componenti, e il controller è soltanto UNO di questi. Idem per la grafica che è soltanto UN componente.
non parlavo del controller... intendevo la giocabilità in generale, che secondo me è più importante della grafica, ma che comunque non è tutto in un gioco, volevo dire questo... credo che siamo d'accordo se ho capito bene quello che volevi dire tu...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 19:27   #146
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Mai letta una cosa del genere sinceramente
Sei ti fai qualche ricerca in uno dei vari forum che parlano di videogiochi, vedrai che la troverai: è un classico. Purtroppo. :|
Old 02-06-2007, 19:28   #147
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Beh vabbè... è un modo di dire... nel senso che ti ci sei applicato con tenacia (traspare dal numero di caratteri... ), ci mancherebbe che fosse altrimenti...

Comunque, vedo che ho riacceso la scintilla e il topic è ripartito.

Quindi faccio ancora in tempo... ora vado a mangiare, poi vediamo...
Ti assicuro che il mio comportamento è lo stesso, qualunque sia l'argomento trattato. Sono un grafomane impenitente.
Old 02-06-2007, 19:29   #148
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
non parlavo del controller... intendevo la giocabilità in generale, che secondo me è più importante della grafica, ma che comunque non è tutto in un gioco, volevo dire questo... credo che siamo d'accordo se ho capito bene quello che volevi dire tu...
La giocabilità dipende anche dalla grafica: è l'insieme di tutte le componenti di un gioco a determinarla.
Old 03-06-2007, 16:51   #149
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
La giocabilità dipende anche dalla grafica: è l'insieme di tutte le componenti di un gioco a determinarla.
no per me la giocabilità è solo l'immediatezza del controllo sul personaggio o della situazione o comunque che non sia frustrante giocare...

semplicemente due concetti diversi della stessa parola evidentemente, per come la vedo io la grafica e la giocabilità hanno poco in comune visto che anche giochi vecchi o con una brutta grafica possono avere un'ottima giocabilità...

credo che tu commetta l'errore di allargare troppo il significato della parola per fargli comprendere un po' tutto, ma alla fine la parola perde di significato perchè vuol dire tutto e niente, a mio parere....
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 03-06-2007, 18:29   #150
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Immagina Resident Evil 4, ma con la grafica del Colecovision: secondo te sarebbe ugualmente giocabile?
Old 03-06-2007, 23:41   #151
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Immagina Resident Evil 4, ma con la grafica del Colecovision: secondo te sarebbe ugualmente giocabile?
che significa? allora immaginati un recente super mario in 3d ma con la grafica pixelosa del primo donkey kong...

è chiaro che una tipologia di giochi viene sviluppata quando c'è la possibilità fisica di realizzarlo... non è che i primi Gran Turismo sono diventati meno giocabili perchè ne sono usciti altri con una grafica migliore, o che quelli nuovi siano più giocabili perchè con una grafica migliore, semplicemente è più bello...

è chiaro che se proprio non riesci a vedere quello che accade sullo schermo la giocabilità è nulla, ma questo è un concetto talmente elementare che a nessuno sviluppatore verrà in mente di porsi il problema spero, almeno non oggi...
sta anche all'intelligenza dello sviluppatore che deve capire cosa può fare con una tecnologia e cosa no...
Old 04-06-2007, 07:32   #152
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Non è soltanto una questione di bellezza: la grafica permette di realizzare un mondo virtuale più "immersivo", in cui il giocatore si immedesima di più.

Questo contribuisce notevolmente alla giocabilità, specialmente in giochi che fanno del realismo delle scene uno dei loro pilastri.
Old 04-06-2007, 08:21   #153
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Non è soltanto una questione di bellezza: la grafica permette di realizzare un mondo virtuale più "immersivo", in cui il giocatore si immedesima di più.

Questo contribuisce notevolmente alla giocabilità, specialmente in giochi che fanno del realismo delle scene uno dei loro pilastri.
Il gioco più immersivo che abbia visto è stato Ultima VII, grafica a 256 colori!
Nel passaggio dai 256 colori a risoluzione migliore si è persa tanta poesia
Old 04-06-2007, 08:22   #154
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
non sono d'accordo cdimauro, prendi un supermario64, imho il gioco ha una giocabilità fin'ora ineguagliata.....e non ha la grafica di un GoW o di un crysis.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 08:32   #155
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Prova a immaginarlo con la grafica del colecovision, e dimmi se secondo te manterrebbe intatta la sua giocabilità.

Per non parlare poi, come dicevo, di giochi che hanno espressamente bisogno di maggior realismo (Resident Evil, Silent Hill, Metal Gear Solid, ecc.) per immergere il giocatore nell'ambiente virtuale che creano...
Old 04-06-2007, 09:10   #156
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Prova a immaginarlo con la grafica del colecovision, e dimmi se secondo te manterrebbe intatta la sua giocabilità.

Per non parlare poi, come dicevo, di giochi che hanno espressamente bisogno di maggior realismo (Resident Evil, Silent Hill, Metal Gear Solid, ecc.) per immergere il giocatore nell'ambiente virtuale che creano...
Ma guarda questa cosa del colecovision mi pare inappropriata, noi stiamo parlando della differenza tecnica fra wii e la ps3/x360, non mi pare proprio paragonare un N64 con un colecovision (c'è troppa differenza).

Quindi un gioco con giocabilità come mario64 su wii...è mille volte meglio di un gioco come crysis su sistema next-gen IMHO

Non c'è la tutta sta differenza tra il wii e una ps3, come c'è fra n64 con colecovision, quindi la grafica wii è in ogni caso gradevole.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 09:21   #157
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

De gustibus. Qui rientriamo nelle opinioni personali, e personalmente la grafica del Wii è old-gen e assolutamente non all'altezza di XBox360 e PS3.

Per il resto, il mio esempio era volutamente "tirato per i capelli" per sottolinare l'importanza della grafica anche nella giocabilità.
Old 04-06-2007, 11:40   #158
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
De gustibus. Qui rientriamo nelle opinioni personali, e personalmente la grafica del Wii è old-gen e assolutamente non all'altezza di XBox360 e PS3.

Per il resto, il mio esempio era volutamente "tirato per i capelli" per sottolinare l'importanza della grafica anche nella giocabilità.
importanza fine a se stessa IMHO.
E comunque facendo le proporzioni di cosa abbiamo visto su Gamecube :zelda twilight princess-ROGUE SQUADRON III REBEL STRIKE-METROID PRIME 2 ECHOES-PKMIN 2-SUPER MARIO SUNSHINE-F-ZERO GX e tanti altri, su una console più potente come il WII pensate a quello che si può raggiungere di livello grafico.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 12:56   #159
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:

che la grafica sia importante l'ho detto anche io, credo sia il fattore che ha più potere evocativo rispetto agli altri, a seguire la musica e agli effeti audio... tuttavia non sono d'accordo sulla giocabilità, molti giochi con una brutta grafica possono essere molto giocabili e divertenti, è vero in generale per i vecchi giochi, ed è vero per quei bei giochetti molto semplici che girano in un lettore flash di un browser... comunque diamo semplicemente due significati diversi alla parola giocabilità: per te è un insieme di tutte le caratteristiche, per me è solo immediatezza nel controllo e considero tutte le altre caratteristiche singolarmente...

il fatto di avere una scena più ricca di dettagli grafici, aumenta la voglia di giocare, l'immedesimazione e il realismo, ma se poi quando cerchi di saltare il tuo alter ego salta sempre in una direzione a caso, il gioco avrà una giocabilità limitata anche se con una grafica da paura...
Old 04-06-2007, 13:02   #160
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
importanza fine a se stessa IMHO.
Ma infatti, come ho detto anche prima, qui rientriamo nei gusti personali.
Quote:
E comunque facendo le proporzioni di cosa abbiamo visto su Gamecube :zelda twilight princess-ROGUE SQUADRON III REBEL STRIKE-METROID PRIME 2 ECHOES-PKMIN 2-SUPER MARIO SUNSHINE-F-ZERO GX e tanti altri, su una console più potente come il WII pensate a quello che si può raggiungere di livello grafico.
Immagina anche cosa sta arrivando per XBox360 e PS3.
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Apple sceglie Berlino per il suo quinto ...
Invisix, lo spinout di ASML, raccoglie 2...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian