|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Rimangono sempre scatti piuttosto comuni, però, perlomeno il
colore aiuta meglio il racconto e la definizione dei luoghi.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io personalmente le preferisco in b/n però...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
sì , ti dò ragione, sono però scatti turistici, bisogna tenerne conto... dopo la miniera siamo andati in centro a Massa e abbiamo fatto una camminatina... con panino annesso.. e , nel mangiare e bere, abbiamo fatto qualche ripresina di ricordo... ovviamente ce ne sono di ridicole che ritraggono noi , ma non se pò... poi Aarn insisteva col polarizzatore ed io l'ho montato... beh vedi qualche differenza? @ Aarn: cesa, guarda dietro le foto a colori che ho inserito... il mio pola non va... almeno cerdo... ciao albe
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
belle Aarn...
ma come hai visto il mio non va, forse è difettoso... boh se vedi abbiamo la stessa inquadratura e anche io avevo il pola su... ciao albe
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
E' la 2, potenza e bellezza del pola!!!!!!
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi c'ha provato anche street.... vero Enry? cialbe
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Va fatto per ogni foto.
O almeno per ogni volta che cambi direzione e per ogni volta che giri la macchina vert o orizont. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo uso da 1970... ti ho detto, sarà difettoso... cialbe
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
dovresti provarlo su altre lenti, per vedere se magari é la stessa cosa anche con altri. Comunque concordo, non é che ci sia tutta questa differenza. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
comunque, per il commento, la 2 su tutte, perché ha quel qualcosa di particolare, anche se perde di un minimo di nitidezza, mi sembra.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti la 2 è un crop dell'immagine completa, per questo è meno definita.. per la questione pola: vi è da dire che io uso la 400d impostata in modo particolare, rispetto ad aarn... cioè: - spazio colore: Adobe rgb - modo ripresa: natural color (cioè flat tutti i parametri) può essere che in questo modo la saturazione del cielo rimanga un pò più bassa... anzi... @Aarn: scusa come la tieni settata la 350d? cialbe
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
di dovresti prendere un tutto larizzatore cmq gli avevo dato un'occhiata anch'io, mi sembrava andasse bene... Ste
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sia della battutaccia... sia del fatto che l'hai provato e hai detto: ' è vero, non cambia nulla..' cialbe
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto a +1 (al momento, da un paio di mesi) per i jpg. Di sera i raw. Comunque, è molto influente la PP...un +2/+3 di contrasto lo do sempre. Cerco sempre si non esagerare con i colori, pieni ma non troppo. Tu vedevi l'effetto tramite il mirino? Io lo vedo di brutto! |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ma lol non l' avevo visto
![]() cmq, per quanto mi riguarda potevi anche non editarla |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora, pensa un attimo a cosa serve il paraluce: a schermare la lente da raggi che arrivano da lato, quindi il polarizzatore tende a polarizzare, appunto, solo una parte dei raggi, escludendo quelli più obliqui. Prova a fare due prove, mantenendo sempre il polarizzatore al solito posto: una con e una senza paraluce. Se ricordo bene, aarn il paraluce non lo usa quasi mai. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.

Macchinetta non più malata!!