|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Massa in bw... alcuni scorci
ciao amici
posto alcuni scorci di Massa Marittima... luogo dove siamo passati con l'allegra compagnia. non ho inserito quelle già viste... 1- ![]() 2- ![]() 3- ![]() 4- ![]() 5- ![]() 6- ![]() 7- ![]() graditi comments cialbe
Henri Cartier Bresson Ultima modifica di simalan : 02-06-2007 alle 02:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Molto belle Sima.
1) Ho subito guardato l'exif ed ho visto una cosa che nei discorsi che si faceva pochi giorni fa...dovresti togliere (nome!!!). Perchè ho visto l'exif? perchè non mi ricordavo tu avessi montato il 10-20 in quella salita...ma la distorsione delle case me lo suggeriva. Minchia che B/N! Ho visto l'istogramma! Se code dice che troppo grigio... 2) Ancora la distorsione, imho. Magari è suggestione la mia 3) Ok 4) ...tutti quei bei tetti rossi! Ma tu, tutto il reportage uniforme... Vorrei sapere cosa fa scattare l'idea di fare i panorami in B/N, capisco i ritratti...capisco i miei pseudo controluce che rovinano i colori e ci metto la pezza...ma tu i miei errori non li fai e la pezza è pensata e voluta. Problema mio i B/N... 5) Quasi come la 6...preferisco la 6 6) La più bella di tutte..."La Toscana"! 7) Bella! Hai provato anche il contrario? ciao Ultima modifica di AarnMunro : 02-06-2007 alle 08:14. Motivo: O io prima ho contato male io, o Sima ha aggiunto una foto! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
io te le commenterei assai volentieri, caro Simalan,
ma qui non si vede un piffero.... Ste ps: non sono io quello del "tanto grigio, niente bn", ma Fibo, io riportavo soltanto, non vorrei beccarmi una denuncia per usurpato quoting
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 01-06-2007 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
okkio!!!!
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora fidatevi di me...
Sono belle! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
secondo me son troppe
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
c'è molto W e poco B
do stanno ste fotoooooooooooooooooooooooooo
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco fatto... scusate ero al cinema... a vedere Orlando_b(loom)... ciao albe
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
bella la 2 e naturalmente i tetti invece sarebbe bello vederli a colori
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 02-06-2007 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
vero, son tutte belle!
quella che preferisco di meno è quella con i tetti. Ste
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Nessuno coglie il mio spunto sul B/N?
Insegnatemi a capire quando lo si potrebbe usare....quando lo si potrebbe preferire al colore! Questa (post n° 29!) la fareste in B/N ? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me le foto che riescono bene in BW sono quelle ben contrastate e su tutta la scena, altrimenti vien fuori il grigio... la tua mi sembra un po' troppo scura per convertirla in BW poi, basta provare e vedere come viene! Ste
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok per il risultato cromatico. Intendevo, indipendentemente dalla tecnica, basiamoci sul contenuto.
Una street la vedo in B/N, una festa di bimbi la vedo a colori, Un ritratto lo vedrei in B/N, una foto ad ub rally no. Quindi in quest'ottica, i panorami? Ultima modifica di AarnMunro : 02-06-2007 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Non so...fosse per me farei o tutto in b/n o tutto con colori saturi tutti sgargianti come qli delle macro...Non mi piacciono le vie di mezzo Poi non credo ci siano regole o categorie generali, secondo si decide al momento ogni volta...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho nel cassetto centinaia di negativi di quell'epoca... erano tutte street alla fine, dunque giusto quel che dice Aarn, però ho anche cimiteri, appunto, statue, architettura in genere, lavori in corso etc. panorami e ritratti. Per questa ragione vi posso dire che si può... 'mentalizzarsi' in bn e vedere tutto in due colori... è solo questione di interpretazione. Per tornare alle mie foto sopra, i dettagli e gli scorci dell'antico sono, a mio avviso, migliori in bn... mentre certi panorami forse a colori, però dato che questa era una ricerca bn, ho fatto tutto così... anche per mantenere omogeneità del racconto, che come sapete, va mantenuta. presto andrò a colori e basta... ciao alla 'band of friends'.. albe
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora non ci possono essere regole, dipende di volta in volta dal soggetto, dalla luce, dall'inquadratura e dallo stato d'animo. Ste
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao Alb....
Queste foto sarebbero delle buone foto per uno qualsiasi, ma per il tuo livello abituale, mi sembrano scarse. Poi trovo che il B/N in questi casi sia inappropriato. Appiattisce tutto. Sono reportage di luoghi, per cui il colore serve meglio a definire e raccontare il luogo. abbracci
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
vero, bravo.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
... e va bene... visto che anche gli amici mi girano le spalle sulla mia personalissima scelta del bn...
adesso ve le sorbite a colori... come le avevo fatte...! ecco a voi.... 1- ![]() 2- ![]() 3- ![]() 4- ![]() 5- ![]() 6- ![]() 7- ![]() ciao ciao (come dice bigiagia) albe
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.

Macchinetta non più malata!!