|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
WIP: retropalco per la Bandabardò ^^
salve a tutti!
apro una nuova discussione per tenere più in ordine... quindi come da titolo, sempre per l'esame di grafica, devo progettare grafica mente il retropalco, con una qualsiasi immagine o disegno che abbia molti colori, e soprattutto accesi nella parte dietro gli strumenti per via dell'illuminazione. questa è la scena: ![]() quindi due disegni per le casse laterali e uno per il corpo centrale. l'idea come avevo accennato era di fare degli strumenti carnivori che si avvicinano alla cytroen 2CV mentre dorme (che ricorre già in altre loro copertine)...ma sinceramente non mi stanno venendo molto carnivori... anche in questo caso come per il logo è laprima volta in cui diegno personaggi del genere quindi ogni consiglio è ben accetto (intanto ho dato un'occhiata al manuale di animazione Preston Bair) questa è una bozza un po' fatta male della scenetta...ma è incompleta, giusto per dare un'idea: ![]() per le due casse laterali questa è la bozza: (sono quella in basso a sx e in alto a dx): ![]() l'altro è il tamburo che però così sembra un vecchietto...devo farlo un po' più mafiosetto terrunciello
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
questa invece è la chitarra, a cui mi sa che toglierò le gambe (o è meglio toglierli a tutti???
![]() e questa è la tromba:
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
infine (per ora
l'ho ricalcata su lucido e in scansione è venuta un po' una schifezza ![]() che ne pensate? consigli? critiche spietate ( grazie in anticipo a tutti perchè il confronto con voi è sempre costruttivo domani vi posto qualcos'altro...ora mi metto a fare il contrabbasso (quanto vorrei una tavoletta grafica ah! l'altra sera ho visto CARS...un po' di influenza la pixar l'ha data i denti della 2CV sono tipo il carrattrezzi di cars....l'occhio della chitarra invece è di un personaggio monoculare che nonricordo come si chiami (tondo, piccolino e verde )
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY Ultima modifica di frikes : 30-05-2007 alle 01:18. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Great job. Thanks for all. Scusa ma non ho fatto a meno di divertirmi un po', ma davvero, perché non ci provi Frikes? CMQ il filone è quello.
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD. Ultima modifica di dreamangel : 30-05-2007 alle 01:28. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi io devo diventare architetto!!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...vediamo: per darti un giudizio bisognerebbe vedere il bando. Cioè se c'è la possibilità di sfruttare la multimedialità(spinta o meno), oppure se è previsto un intervento totalmente statico. In ogni caso io non mi fossilizzerei solo su un soggetto(anche se quello che proponi potrebbe èssere simpatico), e farei almeno un'altro paio di versioni(che so una su base grafica e una legata al mondo elfico per dire), e poi sceglierei. Tieni sempre a mente però: il palco è una cosa che si vede da una certa distanza, ci saranno luci e un sacco di ombre e davanti(nella parte bassa), sarà quasi sempre coperto dai membri della band(cioè non dai loro membr,i...da loro insomma, si capisce
Ultima modifica di Ciaba : 30-05-2007 alle 07:05. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
erooooore!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bravo Frikes, bel progetto e stupende le bozze!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mi piace tutto tranne la Citroen.
Non è che la macchina non mi piaccia, anzi è un m ito dell'automobilismo e come tale va trattata ma dreamangel ha colto la somiglianza con Cricchetto di Cars. Il punto caratterizzante in entrambi i casi sono i denti che spuntano. Perchè non tentare la via di un Maggiolino? O una Balilla? Mi immagiono il professore quando è entrato in aula e fa: Conoscete la Bandabardò? Gelo totale ... Qualcuno si guarda ... Almeno uno ha alzato la mano per dire: Si, io! Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la chitarra potresti anche concepirla ruotandola di 180 gradi, cosi la cassa potrebbe essere il corpo o la testa del mostro.
Poi forse ti conviene come esempio di guitar usare quelle spigolate tipo Gibson Fly V, o Explorer o modelli tipo B.C.Rich a 4 punte (la usava il cantante degli WASP (si lo so no sai chi sono comunque quei modelli sono molto agressivi come design ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è la massima libertà per eseguire il lavoro, e un disegno fatto a mano è molto gradito. per le dimensioni e zone d'ombra varie c'è già lo schema che ho postato con le misure, in cui le fasce di sotto degli elementi verranno colorate, ma non riempite di immagini perchè davanti ci sarebbe il pubblico e gli strumentisti. le casse poi non saranno presenti in tutti i concerti, quindi richiedono un disegno che si amalgami con il resto, ma che sia removibile. per i colori ci hanno già detto che peril tipo di illuminazione che hanno le casse possono anche essere scure, il retropalco in vece colori chiari e accesi. fare un'altra idea? guarda ne avrei altre in testa, ma tieni conto che questa è UNA delle OTTO esercitazioni per un esame che è bellissimo, ma comunque un esame opzionale. se ci fosse dietro una vera committenza con tanto di pagamento ne farei anche cento, ma non posso dedicarci troppo tempo. l'idea secondo me è carina e rispecchia poi la mentalità della bandabardò: frikkettoni, allegri, sonorità ska e balcaniche, e strumenti mediterranei. hai ragione comunque sui dettagli, devo cercare di rimanere "essenziale" perchè di certo il piercing che ho fatto sulla lingua della chitarra non si vedrà mai!!! sono abituato a lavorare a piccola scala quando disegno, e quindi tendo ad essere troppo particolareggiato anche quando no serve affatto per la colorazione, la farò in photoshop, utilizzando però solo tinte piatte. giusto qualche pennellata di bianco o nero per dare la tridimensionalità. appena inizio posto tutto così, come dici, mi iniziate a smontare l'unica cosa su cui sono indeciso è se usare la prospettiva nella scena o fare un aspecie di scena prospettica in due dimensioni. grazie per i consigli ciaba
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie mille!!!
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
. l'altra sera come dicevo ho visto cars (ecco non ricordavo il nome...cricchetto!!!) e quindi mi è venuto di usare la stessa espressione...la scelta della 2CV è motivata, perchè compare anche in un'altra copertina e in una locandina di un tour internazionale (che tra l'altro ha fatto il prof del mio corso di grafica!! mitico!!! eccole qua ![]() ![]() e quindi volevo riprendere questo tema della 2CV sempre con gli stessi elementi (macchina + strumenti) con una scena diversa...e creare questa 2CV un po' cicciotta e addormentata...tutta da mangiare Quote:
la bandabardò è fintroppo conosciuta da noi, anche perchè il cantante abita a due passi dalla facoltà! è così conosciuta che nessuno più chiede autografi
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
radiotest, loro a malapena ogni tanto usano una classica gibson o una stratocaster! io voglio rappresentare gli strumenti che utilizzano sempre. magari se c'è la necessita ne faccio qualcun'altro da mettere in secondo piano. stando al loro tipo di musica gli strumenti sarebbero: contrabbasso, fisarmonica (l'ho fatta ma la devo aggiustare), tromba, chitarra (acustica e classica) basso elettrico, e tastiere (ma ci farò un pianoforte)...tanto di cappello alla fly V, ma non la vedo molto adeguata al contesto comunque volevo precisare che non voglio creare strumenti musicali da film horror, ma comunque mantenere un aspetto generale simpatico e allegro, anche nelle forme, raccontando comunque l'intenzione di mangiare un automobile... magari faccio qualche bavaglio, forchette e coltelli agli strumenti carnivori! che dite? comunque grazie mille a tutti per gli interventi, come sempre costruttivi! magari prima o poi si organizza un bella cenetta ( )con tutti i frequentatori di questa piccola (ma grande
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY Ultima modifica di frikes : 30-05-2007 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
...conosco, apprezzo e rispetto, non tutto certo(non sapendo il francese), ma alcuni pezzi li ho in playlist e giornalmente(o quasi), li ascolto con molto piacere
Mi piace l'idèa delle posate e del bavaglio, si, rendono meglio l'intenzione e forse anche l'aria di festa. Per le casse dato che sono sempre in ombra e per dare continuità alla scena potresti camuffarle da palazzi, stile quelli sullo sfondo...come per creare una specie di piazza o cortile tra fronte e retro e in mezzo la festa...Ok,ok, basta, ti lascio lavorare tranquillo, sai da solo cosa fare...aspetto di vedere i colori |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi no, mi sa che per la prospettiva non riesco ad avere l'effetto che voglio. comunque bella idea grazie! ma quindi cosa intendevi per multimedialità spinta? avevi in mente una scena più "tecno"
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Capisco la tua buona fede ma presti il fianco a facili e prevedibili bordate di plagio. Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.

)

)con tutti i frequentatori di questa piccola (ma grande